Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Fantastico iniziare il campionato con una vittoria in trasferta per 3 a 0.
Ma non è tutto oro ciò che luccica, c'è da lavorare su alcune cose. Prima su tutte le palle inattive a difesa.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mazzarri ci ha provato anche questa sera a pareggiare ma non ce l'ha fatta, qualcuno in panchina ha preso coraggio a due mani e ha fatto entrare Vargas, doopo che l'innovatore si era cagato sotto e tolto Insigne per un centrocampista e facendoci chiudere dietro come da prassi. Mi sono piaciuti molto Hamsik (Marek mi farai diventare ricchione), Behrami e.........Britos, ebbene si. Insigne ha fatto una buona partita. Umile, si è sacrificato per la squadra facendo pressing rientrando a prendere palloni, facendo sempre la giocata semplice funzionale al gioco. Non ha cercato il colpo ad effetto per impressionare. Bene.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

3 a 0, con note positive e negative.
  • Abbiamo un enorme problema a difesa, sulle palle inattive. Non capisco perchè, anche quando i cross sono bassi la difesa va totalmente in panne. E' come se non sapessero cosa fare, non conoscessero le marcature. Non si capisce cosa fanno, difendono ad uomo ma saltano tutte le marcature
  • Inler un pò sottotono. A differenza di Behrami che è stato fantastico, difendendo e rubando una decina di palloni. Molto meglio di Inler è stato Dzemaili. Hamsik il migliore in campo, poco da fare: un fenomeno stasera, perfetto in tutto.
  • In attacco siamo ottimi. Anche se la coppia Cavani - Insigne non mi convince, perchè '' obbliga '' Insigne a fare la prima punta effettiva. E non può farla, deve essere lui a partire largo e non Cavani. Ma vabbè, se giochiamo palla a terra con quei due siamo molto pericolosi. Vargas a subentrare dalla panchina, così, va benissimo. Da assistman viene valorizato molto di più. E quando rientrerà Pandev avremo anche uno tra lui ed Insigne a subentrare, decisamente un fattore positivissimo.
  • Mazzarri pessimo col cambio Insigne - Dzemaili, ha praticamente invitato il Palermo a fare possesso palla e fare la partita in attacco. Ed eravamo sull'1 a 0, non sul 2 o 3 a 0 che puoi permetterti una partita così difensiva. Per fortuna abbiamo fatto il 2 a 0 sfruttando la ripartenza ed abbiamo chiuso la partita.
Ora al San Paolo con la Fiorentina, partita molto difficile.
Comunque le parole di Mazzarri sulla partita di stasera, mi sa che però ho visto tutt'altra partita:

"Abbiamo lavorato sui difetti della scorsa stagione. Quando ci abbassiamo troppo subiamo sempre gol, prendevamo gol facili da calci piazzati sulle palle inattive. Giocando molte partite, con lo stress della Champions soprattutto, qualcosa perdevamo lo scorso anno a livello singolo.''

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io direi bene, tutti o quasi Inler mi è sembrato quello meno pronto anche a livello fisico, mentre Behrami e Hamsik hanno letteralmente dominato a metà campo.
Discorso diverso merita Insigne che era comunque all'esordio in serie A e nonostante non abbia brillato a me tatticamente mi è sembrato veramente pronto, non si è pestato i piedi con nessuno facendo spesso il taglio giusto, gli si può criticare l'assenza di iniziative in 1vs1 rilevanti ma è anche vero che nel secondo tempo quando avrebbe potuto avere un pò di campo veramente non ne aveva più.
Vargas e Dzemaili per me sono entrati alla grande dalla panchina, il primo al primo pallone toccato ha provato un dribbling tra tre uomini perdendo il pallone, alla base la scelta è sbagliata ma la voglia di provare il colpo potrebbe portare piano piano il cileno ad acquisire la fiducia per fare giocate importanti, anche se già l'assist a Cavani per me è un cioccolatino mica da poco, Dzemaili sta facendo per me veramente bene, e la sua forza insieme a quella di Behrami ci da un impatto fisico a metà campo che forse in Italia solo la Juve può vantare al netto delle differenze tecniche tra i due reparti.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Vi è piaciuta la squadra sotto il punto di vista del gioco ?

A me molto relativamente. Nel primo tempo credo ci siano state almeno 6-7 palle perse per lancio alto di Cannavaro verso l'attacco. Dove nè Cavani nè Insigne sono capaci di giocare di sponda.
Sinceramente non capisco questo game plan alternativo al gioco sulle fasce.

N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pare che in giornata arriveranno Uvini e Mesto, che sono l'emblema di come allenatore e società siano su due piani diversi un 21enne promettente ed un 30enne esperto.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Spero venga in prestito Maggio, dato che il prossimo anno al 90% si cambia guida tecnica.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Danno Mesto moolto vicino al Napoli, in comproprietà. e allo stesso tempo Centurion, giovane calciatore argentino, per 600 mila euro. Dovrebbe però arrivare in Italia nel 2013
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote:Danno Mesto moolto vicino al Napoli, in comproprietà. e allo stesso tempo Centurion, giovane calciatore argentino, per 600 mila euro. Dovrebbe però arrivare in Italia nel 2013
centurion 600.000 euro?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

lele_warriors wrote:
tzara wrote:Danno Mesto moolto vicino al Napoli, in comproprietà. e allo stesso tempo Centurion, giovane calciatore argentino, per 600 mila euro. Dovrebbe però arrivare in Italia nel 2013
centurion 600.000 euro?
Quella è l'offerta.

Anzi no, scusami, 600k sarebbe la cifra spesa dal Napoli per l'opzione.

Non è un vero e proprio acquisto, perché si tratta solo di un'opzione: ma il Napoli ha messo le mani su quello che in Argentina è considerato un potenziale fenomeno. Chiuso l'accordo per l'opzione del club azzurro per Ricardo Centurion, centrocampista del Racing classe ‘93, con una cifra intorno ai 600mila euro.

Ma poi aggiunge:

Un'ala offensiva molto promettente. L'idea di Bigon è di prenderlo già a gennaio, o al più tardi tra un anno. Centurion può diventare un esterno a tutto campo, o spostarsi più a centrocampo. Il Napoli, che ha completato la trattativa col suo manager Alejandro Mazzoni (lo stesso di Lavezzi), non può lasciarlo in prestito al Racing perché il mercato in entrata in Argentina è chiuso. Ecco perché l'accordo vale come un'opzione per la futura sessione di mercato.

Quindi chissà, forse 600 mila euro è veramente il prezzo del giocatore.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

l'opzione saà di 600.000,ma come cifra per l'acquisto mi pare impossibile.si parlava di cifre con uno zero in più,giorni fa...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

l San Paolo ha ufficializzato - con una nota pubblicata sul proprio sito web - il trasferimento del difensore brasiliano Bruno Uvini al Napoli. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con il club azzurro. "La trattativa andava avanti da tempo. Si è risolto tutto bene. E' stato un buon affare sia per me che per il club. Mi piacciono le sfide, sono pronto - ha detto Uvini - per questa nuova avventura. Spero di fare bene e di avere successo. Voglio ringraziare tutti i tifosi del San Paolo che mi hanno sempre sostenuto. Non è facile per me lasciare questo club"
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pare che Mesto chieda più soldi e Preziosi anche, abbiamo virato su Schelotto che personalmente preferirei per età ma che forse è meno duttile dell'esterno del Genoa.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Per Sky c'è l'accordo con l'Atalanta per Schelotto, dato che il Napoli è totale conflitto con Moreno Roggi e con il Genoa per l'affare Mesto.
Pare che Mesto costi €900k e che il Napoli li voglia dare in 3 rate, mentre Preziosi li vuole subito.

Schelotto è dell'89, Mesto dell'82. Oltre al fatto che è più giovane, secondo me c'è anche un grande divario tecnico tra i due.

PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Olanda, Ucraina, Svezia. A livello di figa un girone da paura.
Sull'affare mesto non mi pronuncio neanche. Una pena.
Post Reply