Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote:
The Answer Palermitano wrote:Che poi cazzo franci parli di Balzaretti come se in difesa fosse una sega, guarda che è cresciuto moltissimo negli ultimi 5 anni ed in questi Europei non ha sbagliato 1 diagonale difensiva che sia 1, un intervento di testa, un'anticipo, è stato forse più fenomenale in fase difensiva che in quella offensiva
anzi, balzaretti nasce come giocatore difensivo. nel torino giocava a destra ed era di gran lunga il più forte di quella squadra, uno che si vedeva che poteva davvero combinare qualcosa. non lo saltavi mai. poi alla juve ha dovuto adattarsi per trovare spazio, ma vuoi anche per il fatto di non avere una testa da campione, si è perso per strada. adesso è un buon giocatore, ma sarebbe potuto e dovuto diventare molto di più.
non siamo ai livelli di talento buttato nel cesso di tanti altri (tra i terzini tanto amati dai vedovi di thiago silva (cit.) citerei coco :naughty: ) ma se avesse avuto un'altra testa e un'altra determinazione, poteva diventare davvero uno dei migliori nel suo ruolo.
comunque sia, giriamola come vogliamo, anche se è scarso (cit.) chiellini è più forte di lui.
inoltre non capisco perchè ti ostini a dire che giorgio non è un terzino nella difesa a 4 quando conte lo ha fatto giocare quasi sempre li, avendo barzagli e bonucci (cui non ha mai rinunciato, prima che si scoprisse che è il nuovo beckenbauer) in mezzo.
adesso sicuramente arriveranno quelli che ci diranno che gioca li solo perchè altrimenti deve mettere de ceglie e che sicuramente ogbonna farebbe meglio di lui... ma questa è un'altra storia. un altro film, decisamente non il mio genere.

ma perché si accorge anche un orbo che la Juventus gioca con una difesa a 4 per finta. Dai su, giocate sempre con i 3 centrali e con 2 ali a rotazione a scelta o ciò che volete voi tra Liech, Caceres, Pepe, De Ceglie, Giaccherini ed Estigarribia. Posso portare ad esempio Cagliari-Juventus, Juventus-Lecce, Novara-Juventus, Cesena-Juvetus , e via via tutte le altre. Addirittura in base a chi schieravate tra questi a volte eravate più vicini ad una difesa a 5 (dipende se schieravate De Ceglie o Giaccherini ) che a 3, ma lontanissimi da una difesa a 4 CLASSICA.
Sul fatto che Balzaretti si sia perso ripeto questo è colpa sua tra virgolette perché nella sua carriera ha realmente sbagliato 6 mesi a Firenze con Prandelli, li si è bruciato di giocare in una Fiorentina di livello Champions ma sinceramente i motivi di talenta antipatia sono un mistero visto che gli si preferiva Pasqual e che subito dopo a Palermo si è messo in mostra fin dalle primissime partite aumentando giorno dopo giorno i suoi consensi. Sinceramente ha già abbondantemente pagato per i suoi errori, la cosa brutta è che i suoi meriti che nessuno in carriera gli ha mai regalato non gli vengono riconosciuti.
Image Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Vabé ragazzi.. fate come volete.. si vede che non avete mai visto un Chiellini in forma, giocare da terzino.. E' tanta roba, fidatevi.. Non azzecca molti cross, ma corre come un disperato, da una dimensione atletica mostruosa alla difesa, ed é poderoso nelle avanzate...

IO DICO SOLO... provateci voi a giocare tutte le partite stirato, spaccato, strapunturato.. non avrebbe mai dovuto giocare per non permettere critiche che si stanno vedendo in questi giorni.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

MagnusPinus wrote:Vabé ragazzi.. fate come volete.. si vede che non avete mai visto un Chiellini in forma, giocare da terzino.. E' tanta roba, fidatevi.. Non azzecca molti cross, ma corre come un disperato, da una dimensione atletica mostruosa alla difesa, ed é poderoso nelle avanzate...

IO DICO SOLO... provateci voi a giocare tutte le partite stirato, spaccato, strapunturato.. non avrebbe mai dovuto giocare per non permettere critiche che si stanno vedendo in questi giorni.

te l'ho detto, queste non sono le caratteristiche che cerco nel mio terzino ma nel mio difensore centrale, io nel mio terzino cerco gamba, cross, piedi, fiato, capacità di tenere l'ala avversaria a livello di velocità, non gli chiedo di uscire palla al piede in maniera poderosa (cosa che sa benissimo fare anche Barzagli, memorabile nei miei occhi un suo goal qua a Palermo dove palla al piede ha fatto una discesa che sembrava Scirea) come non chi chiedo di correre come disperato ne di avere uno strapotere fisico, questo lo chiedo al mio centrale o al mio esterno del terzetto in una difesa a 3 (cosa che guarda caso lui è). Continuando il mio discorso che facevo prima a franci sul perché quella della Juventus è palesemente una difesa a 3 mascherata a volte addirittura a 5 va ad aggiungersi anche l'arrivo di Isla che va ad inserirsi a perfezione in questo contesto visto che di questo ruolo Isla è uno dei migliori interpreti del nostro campionato.
Ed il discorso delle critiche stanno a zero, pensavo questo di Chiellini (che ovviamente non è un terzino da 4 dietro in difesa) già con la Germania, e pure 2 mesi fa, 3 mesi fa, e lo penserò anche tra 2 mesi.

Ah e sia chiaro, siccome leggo troppi post veramente infantili di trollaggio tipo che Chiellini è scarso, Balzaretti è un fenomeno mentre Chiellini è un indegno, dico solo che sarebbe il caso che accendiate il cervello e la finiate di fare i bambini di asilo nido, lungi da tutti noi dire che Chiellini è scarso (trovatemi questi post) non è semplicemente come ripeto per la miliardesima volta un terzino da 4 dietro, cosa che Balzaretti pur non essendo un fenomeno è. Più semplice di così si muore, per il resto divertitevi a farvi ancora i pompini a vicenda (cit.).
Image Image Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

tranquilli ora che cambia squadra nel 2014 il terzino sinistro della nazionale sarà Peluso
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

steve wrote:tranquilli ora che cambia squadra nel 2014 il terzino sinistro della nazionale sarà Peluso

se dimostrerà si saperlo fare meglio di quello che c'è già (Balzaretti, NON CHIELLINI) ben venga, sarò il 1° a complimentarmi, basta che si mettono i giocatori nel proprio ruolo e sta sicuro che non sarà così manco nel 2014 perché il problema si ripresenterà, io aldilà dei giocatori scarsi e limitati tecnicamente che nel calcio ci possono pure stare quello che odio più di tutti sono i giocatori FUORI RUOLO, proprio veramente chi mi legge sa bene quanto odio gli allenatori del Palermo che si mettono a fare le minchiate avventurandosi in cose che non stanno ne in cielo ne in terra (ho odiato alla morte quando hanno dovuto mettere Nocerino a fare il regista di centrocampo o Balzaretti a centrocampo con la difesa a 3 ad esempio), soprattutto quando i giocatori di ruolo li abbiamo, e per giunta stanno pure facendo bene, è una cosa che mi manda ai nervi più della sconfitta in se.
Image Image Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

steve wrote:tranquilli ora che cambia squadra nel 2014 il terzino sinistro della nazionale sarà Peluso
Un altro dei "giovani solo per gli italiani".
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

maxdance wrote:
Un altro dei "giovani solo per gli italiani".
Avrà 30 anni e mezzo infatti durante il mondiale brasiliano.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

francilive wrote: comunque sia, giriamola come vogliamo, anche se è scarso (cit.) chiellini è più forte di lui.
inoltre non capisco perchè ti ostini a dire che giorgio non è un terzino nella difesa a 4 quando conte lo ha fatto giocare quasi sempre li, avendo barzagli e bonucci (cui non ha mai rinunciato, prima che si scoprisse che è il nuovo beckenbauer) in mezzo.
adesso sicuramente arriveranno quelli che ci diranno che gioca li solo perchè altrimenti deve mettere de ceglie e che sicuramente ogbonna farebbe meglio di lui... ma questa è un'altra storia. un altro film, decisamente non il mio genere.
Da terzino nella Juve ha giocato 10 partite, la maggior parte le ha giocate da centrale di sinistra nella difesa a 3. A parte quel ruolo in questi Europei Balzaretti si è dimostrato anche difensivamente più forte di Chiellini nel ruolo di esterno basso ed è almeno un livello superiore dal punto di vista offensivo, volendo stare molto bassi. Chiellini non è in nessuna vita migliore di Balzaretti come esterno basso a 4, che poi è lo stesso Chiellini a non gradire il ruolo
[align=left][/align]ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: Da terzino nella Juve ha giocato 10 partite, la maggior parte le ha giocate da centrale di sinistra nella difesa a 3. A parte quel ruolo in questi Europei Balzaretti si è dimostrato anche difensivamente più forte di Chiellini nel ruolo di esterno basso ed è almeno un livello superiore dal punto di vista offensivo, volendo stare molto bassi. Chiellini non è in nessuna vita migliore di Balzaretti come esterno basso a 4, che poi è lo stesso Chiellini a non gradire il ruolo

CHIAVE: in questi europei... Cioé ragazzi bisogna ripetersi. Era tutto spaccato.. Si é spaccato con la Juve l'ultima di campionato, ha recuperato in maniera affrettata.. si é subito ri-rotto, e l'han stupidamente messo in campo chissà come.. Non a caso ora gli aspetta almeno un mese da fermo.. :sad:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Teo wrote:Da terzino nella Juve ha giocato 10 partite, la maggior parte le ha giocate da centrale di sinistra nella difesa a 3. A parte quel ruolo in questi Europei Balzaretti si è dimostrato anche difensivamente più forte di Chiellini nel ruolo di esterno basso ed è almeno un livello superiore dal punto di vista offensivo, volendo stare molto bassi. Chiellini non è in nessuna vita migliore di Balzaretti come esterno basso a 4, che poi è lo stesso Chiellini a non gradire il ruolo
Teo.. Chiellini è più forte di lui (cit.) :forza:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

pinopao wrote:Chi schierare quindi titolare al posto di Chiellini?
Non parlo della partita di ieri, ma proprio in generale, perchè se è scarso è scarso sempre... io non è che vedo in giro fenomeni.
Mi accontenterei anche di buoni giocatori che sappiano però fare il ruolo e che non siano già vecchi. E' il reparto più in sofferenza, almeno altrove c'è qualcosa in orbita o comunque qualcosa su cui sperare. Speriamo che in questi due anni qualcuno riesca ad emergere con decisione, alle brutte speriamo in un Grosso qualsiasi in stile usa e getta per il torneo mondiale.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Da terzino nella Juve ha giocato 10 partite, la maggior parte le ha giocate da centrale di sinistra nella difesa a 3. A parte quel ruolo in questi Europei Balzaretti si è dimostrato anche difensivamente più forte di Chiellini nel ruolo di esterno basso ed è almeno un livello superiore dal punto di vista offensivo, volendo stare molto bassi. Chiellini non è in nessuna vita migliore di Balzaretti come esterno basso a 4, che poi è lo stesso Chiellini a non gradire il ruolo
Ma per forza che Balzaretti si è dimostrato migliore all'europeo.
Chiellini stava a malapena in piedi in questi Europei. Gli hanno rotto le gambe facendolo giocare infortunato. Ed ora ne pagherà le conseguenze, fottendosi tutta la preparazione.
Ma se lo prendiamo quando è a posto fisicamente, Balzaretti, lo già detto e lo ripeto, non gli allaccia neanche le scarpe. In centro, a sinistra, dove vuoi.
Giorgio è semplicemente un giocatore in grado di avere un impatto sulla partita di gran lunga superiore. Per le caratteristiche che ha dipende in gran parte dalla forma fisica. Quando non è in forma, tende a fare diversi errori, ma lo fa in condizioni nelle quali altri non si farebbero neanche convocare (vedi il famigerato fuoriclasse assoluto Thiago Silva in questo finale di stagione) ma è sempre l'ultimo a mollare.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tim-D wrote: Mi accontenterei anche di buoni giocatori che sappiano però fare il ruolo e che non siano già vecchi. E' il reparto più in sofferenza, almeno altrove c'è qualcosa in orbita o comunque qualcosa su cui sperare. Speriamo che in questi due anni qualcuno riesca ad emergere con decisione, alle brutte speriamo in un Grosso qualsiasi in stile usa e getta per il torneo mondiale.
A me Crescenzi piace e Criscito è ancora giovane.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

rene144 wrote:
Tim-D wrote: Mi accontenterei anche di buoni giocatori che sappiano però fare il ruolo e che non siano già vecchi. E' il reparto più in sofferenza, almeno altrove c'è qualcosa in orbita o comunque qualcosa su cui sperare. Speriamo che in questi due anni qualcuno riesca ad emergere con decisione, alle brutte speriamo in un Grosso qualsiasi in stile usa e getta per il torneo mondiale.
A me Crescenzi piace e Criscito è ancora giovane.

Crescenzi piace anche a me, Criscito molto meno. Il meglio lo da nel 3-5-2, da terzino non mi piace al punto da dire "Chiellini non va messo terzino per nessuna ragione al mondo". Come terzino e' meglio perche' piu' bravo in fase offensiva ma non al punto di scartare completamente l'ipotesi Chiellini.

Tim-D comunque ha centrato il punto, al momento siamo pieni di centrali che potrebbero fare un salto di qualita' in prospettiva (Bonucci-Ogbonna-Astori-Ranocchia-Acerbi-Capuano e dimentico qualcuno sicuramente) mentre sulle fasce siamo carenti. Peccato perche' 2 anni fa eravamo certi di poter fare affidamento su Santon e invece si e' un po' perso.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

francilive wrote: Ma per forza che Balzaretti si è dimostrato migliore all'europeo.
Chiellini stava a malapena in piedi in questi Europei. Gli hanno rotto le gambe facendolo giocare infortunato. Ed ora ne pagherà le conseguenze, fottendosi tutta la preparazione.
Ma se lo prendiamo quando è a posto fisicamente, Balzaretti, lo già detto e lo ripeto, non gli allaccia neanche le scarpe. In centro, a sinistra, dove vuoi.
Giorgio è semplicemente un giocatore in grado di avere un impatto sulla partita di gran lunga superiore. Per le caratteristiche che ha dipende in gran parte dalla forma fisica. Quando non è in forma, tende a fare diversi errori, ma lo fa in condizioni nelle quali altri non si farebbero neanche convocare (vedi il famigerato fuoriclasse assoluto Thiago Silva in questo finale di stagione) ma è sempre l'ultimo a mollare.
Siamo sicuri che farsi convocare in queste condizioni sia generosità e cuore, e non semplicemente mancanza di riguardo nei confronti dei tuoi compagni? Se questi sono i risultati diventi dannoso. Poi sono il primo a darti ragione se dici che Chiellini ha bisogno di stare al mille per mille per non essere deleterio, ma le mie critiche perscindevano dallo stato di forma di questi Europei.
Poi per carità, sono il primo a dire che ogni opinione è lecita, ma se paragoniamo Thiago Silva a Chiellini (e vi garantisco che mi sto togliendo la maglia nel dirlo) è il primo passo verso la degenerazione di questo forum. A quando il topic "Più profondo Umberto Eco o Baricco?" ?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Post Reply