Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

Ah, per quanto riguarda levarsi la maglia... ne parliamo per i tifosi, ma se il Twitter ufficiale di una squadra si auto-promuove scrivendo "ItalJuve", che cosa pretendiamo? Strano però che ItalJuve sia sparito come hashtag dal 3-0 e dal 4-0. Che pena.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

rene144 wrote:Ah, per quanto riguarda levarsi la maglia... ne parliamo per i tifosi, ma se il Twitter ufficiale di una squadra si auto-promuove scrivendo "ItalJuve", che cosa pretendiamo? Strano però che ItalJuve sia sparito come hashtag dal 3-0 e dal 4-0. Che pena.
a proposito di carri :icon_paper:

a proposito invece di paracarri: ottimo europeo. bravo prandelli fino alle 8:45 di ieri, ma non mi sento di biasimarlo perchè mai mi sarei aspettato di arrivare in finale, giocando anche partite belle ed emozionanti. peccato per quei 4 gol tra noi e la coppa, ma la Spagna ci è stata nettamente superiore e l'aver segnato subito ha indicato ben presto la via. per il resto avete scritto tanto e pur scrollando parecchi post ho visto che avete già detto tutto quello che pensavo, e molto di più.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rene144 wrote:
BruceSmith wrote: nessuna europea ha mai vinto un mondiali in america, se non sbaglio.
Prima del 2010, nessuna europea aveva mai vinto fuori dall'Europa (Nord America, Sud America o Asia). E solo una volta una non-europea aveva vinto in Europa (1958).
A.F.D.U.I. President wrote:Il giocare in casa puo' essere un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo perche' ti mette molta pressione.
Esatto, poi a seconda dell'esito costruiremo una narrativa per seguire gli eventi.
per come la vedo io, è un grosso vantaggio per il brasile.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

ho visto tardi la conferanza stampa, e ho sentito veramente le ultime parole di albertini... c'è qualcuno che può riportare cosa ha detto sulle seconde sqaudre o argomenti simili???

comunque di buono c'è che prandelli resta, almeno abbiamo una competizione ed un' anno dove continuare sulla strada del gioco e vedere se veramente funziona
io spero che nella confederetion si faccia una sorta di prova generale per brasile 2014 anche perchè ad oggi non credo che potranno andarci tutti quelli di questo europeo... insomma non facciamo come nel 2009

per il resto, sempre prendendo spunto dalla conferenza stampa, si potrebbe cavalcare l' onda di questa situazione ed iniziare almeno a parlare per una riorganizzazione dei campionati(non solo serie A, dalla lega pro in giù ci sono tantissime squadre che falliscono ogni anno)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Noodles wrote:La Germania ha un progetto, costruisce delle solide ossature con tanti buoni giocatori..non vince perchè per motivi di culo (o di genetica, a seconda di come vedete la vita..) non arriva il campione, lo Zidane, l'Iniesta che fa da spartiacque e ti fa fare l'ultimo salto di qualità.
In Italia oggi ci sono Immobile, Verratti, Destro e tanti altri giovani molto promettenti, ma si preferisce puntare su altro e questa politica oramai è datata almeno vent'anni. E' dall'era post Milan di Capello che tiriamo a campare, ad improvvisare avvantaggiandosi del talento che per fortuna la natura ci dà spesso. Ma non c'è un progetto, non c'è nemmeno l'ombra di un qualcosa che si possa definire futuro, navighiamo a vista tra società indebitate, Presidenti che sono nel calcio per ragioni oscure e una FIGC che è completamente soggiogata a questioni politiche - it's all politics, baby (cit.).
A questa squadra non ho nulla da dire, ha raggiunto il massimo obiettivo possibile, la domanda è, siete disposti a resettare tutto, lasciare presto un paio di competizioni (diciamo prossimo mondiale e europeo) per poter creare un nuovo gruppo stile spagna?

No, perchè il talento ci sarebbe eh... :biggrin:

Altrimenti, la metà dei vostri discorsi non serve a nulla.
quoto tutto.
francilive wrote:
mr.kerouac wrote:ovviamente ora passa l'idea che chiellini ha sbagliato perchè infortunato e non semplicemente scarso...
ah-ah! (cit.)
non ne vale manco la pena franci....

A.F.D.U.I. President wrote: Attacco: qua siamo messi davvero bene. Balotelli-Faraone-Destro-Borini-Insigne, ma anche Giovinco e Rossi..questo e' il reparto che piu' mi tranquillizza in ottica futura.
mmm... qui non sono troppo d'accordo. siamo stati abituati negli anni 90 e 2000 ad avere fenomeni lì davanti (Baggio, Zola, Signori, Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi ecc ecc)... Ora tu citi gente si di belle speranze, ma che alle generazioni degli ultimi 20 anni al momento manco pulisce le scarpe. Ed è peraltro il grosso problema avuto in questo europeo, con una pochezza epocale davanti, schiavi degli umori di uno che fenomeno potrebbe essere e costretti a regalare sempre un giocatore e un cambio agli avversari pur di schierarlo (e l cui alternativa non era certo un cuori di leone con la maglia azzurra, peraltro il più vecchio della rosa). avranno tempo di farsi, ma alla loro età quasi tutti quelli di cui sopra giocavano già da protagonisti in squadre di alto livello.

Teo wrote: O fai un discorso o ne fai un altro. Parliamo di questo gruppo, di questa nazionale che arriverà ai Mondiali, quindi neanche quella del 2008, nel biennio 2010-2012 han fatto 2 semifinali, e in mezzo ci han piazzato 15 vittorie consecutive.
Si possono definire una squadra mediocre? NO. Period.
anche qui non si può non quotare (anche il resto dell'intervento). ma del resto era follia l'antitesi proposta.

Bluto Blutarsky wrote: 'Sta storia del blocco juve però ricordiamocela sempre, non solo quando le cose vanno bene (leggi alla voce Sudafrica 2010, con Chiellini e Cannavaro presi letteralmente in giro da Vittek e la premiata coppia Iaquinta-Pepe a fare sfraceli con il beneplacito di Lippi).
so che fa figo smerdare la Juve, mi permetto di dire che Pepe era appena stato acquistato, quindi per quel mondiale la sua provenienza era l'udinese. come peraltro a Cannavaro invece era già stato dato un calcio nel sedere pre mondiale visto la stagione indegna che aveva giocato, ergo errore del commissario tecnico. peraltro avrò la memoria troppo lunga io forse, ma mi ricordo un Maldini osceno in Corea nel 2002, non a caso poi si ritirò dall'azzurro. situazione paragonabile a quella di Cannavaro nel 2010, convocazione per riconoscenza e per status (sia di capitano, anche qui come Cannavaro, sia per la storia) più che per valori in campo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

rene144 wrote:Ah, per quanto riguarda levarsi la maglia... ne parliamo per i tifosi, ma se il Twitter ufficiale di una squadra si auto-promuove scrivendo "ItalJuve", che cosa pretendiamo? Strano però che ItalJuve sia sparito come hashtag dal 3-0 e dal 4-0. Che pena.
Dal punto di vista della disamina della partita e delle considerazioni post partita dovrei quotarti su tutto.

Ma per quanto riguarda il "quote" non benissimo René, l'hashtag non è stato rimosso, semplicemente è stato messo solo a fianco di Tweet in cui veniva nomitato almeno un giocatore che gioca nella Juve e non messo a fianco del risultato, il che mi sembra avere una logica.
In più la stessa cosa si verifica anche nella partita Italia-Germania, in cui un esaltante 2 a 0 non viene affiancato dall'hashtag incimininato, perchè nessun giocatore Juventino è stato nominato, ma di cosa stiamo parlando?
Poi si parla di "togliersi la maglia" e cazzate simili, ma un post come questo è puro troll, :stressato:

I discorsi di chi sarà il favorito tra 2 anni per me non hanno nessun senso, in 2 anni può succedere l'inverosimile, non ultima la questione infortuni, che può completamente stravolgere il lavoro di anni (vedi G.Rossi, titolare inamovibile e poi assente).

Sul fatto che Prandelli abbia dato un gioco ottimo e tra i migliori mai visti per la Nazionale italiana dicrei che non ci sono dubbi, ma il panico post 3 a 0 con i Russi, le dubbie convocazioni e le scelte di ieri devono per forza fare pensare, ad oggi ha dei limiti evidenti, speriamo maturi ulteriormente.

Concludo comunque dicendo che nel complesso a mio avviso è stato un grande europeo, che è andato molto oltre le aspettative e che di conseguenza il bilancio è postivo. Le basi per un buon mondiale ci sono, il tempo ci dirà come vennanno sviluppate.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

RizzK8 wrote:situazione paragonabile a quella di Cannavaro nel 2010, convocazione per riconoscenza e per status (sia di capitano, anche qui come Cannavaro, sia per la storia) più che per valori in campo.
ecco... questo risponde a tante domande
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Luca1983 wrote:
Dal punto di vista della disamina della partita e delle considerazioni post partita dovrei quotarti su tutto.

Ma per quanto riguarda il "quote" non benissimo René, l'hashtag non è stato rimosso, semplicemente è stato messo solo a fianco di Tweet in cui veniva nomitato almeno un giocatore che gioca nella Juve e non messo a fianco del risultato, il che mi sembra avere una logica.
In più la stessa cosa si verifica anche nella partita Italia-Germania, in cui un esaltante 2 a 0 non viene affiancato dall'hashtag incimininato, perchè nessun giocatore Juventino è stato nominato, ma di cosa stiamo parlando?
Poi si parla di "togliersi la maglia" e cazzate simili, ma un post come questo è puro troll, :stressato:

Sei proprio sicuro? Seondo me non ha un andamento lineare, a volte lo mettono, altre volte no...

JuventusFC ‏@juventusfc

Fine primo tempo (first half) #Spagna - #Italia 2-0 #ItalJuve #Euro2012

JuventusFC ‏@juventusfc

Manca poco più di 1ora a #italiaspagna. Come state vivendo l'attesa della finale? #EURO2012 #ItalJuve

JuventusFC ‏@juventusfc

Si va in finale! Forza azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012 #GermaniaItalia

JuventusFC ‏@juventusfc

Forza Azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca1983 wrote: Ma per quanto riguarda il "quote" non benissimo René, l'hashtag non è stato rimosso, semplicemente è stato messo solo a fianco di Tweet in cui veniva nomitato almeno un giocatore che gioca nella Juve e non messo a fianco del risultato, il che mi sembra avere una logica.
Se fosse vero, avresti ragione. Ma non è vero.
BigBen Wallace wrote: Fine primo tempo (first half) #Spagna - #Italia 2-0 #ItalJuve #Euro2012
Manca poco più di 1ora a #italiaspagna. Come state vivendo l'attesa della finale? #EURO2012 #ItalJuve
Si va in finale! Forza azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012 #GermaniaItalia
Forza Azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012
O anche:
Si va avanti! Bravi ragazzi! #ItalJuve #Euro2012
Non vedo molti giocatori della Juventus nominati. Ma sto trollando.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Ma che ha detto Albertini?
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

RizzK8 wrote:
Perchè, è lesa maestà mettere in dubbio le qualità di Chiellini? A proposito, ma con la Croazia? Era infortunato anche lì, vero?
E' stato fischiato Pasolini, è stata fischiata la Callas, a me una domenica sì ed una no mi toccava sentire fischiare anche Clarence Seedorf, e ora viene fuori che Chiellini non si può mettere in discussione? Allora cantatevela e suonatevela tra di voi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Bluto Blutarsky wrote:
RizzK8 wrote:
Perchè, è lesa maestà mettere in dubbio le qualità di Chiellini? A proposito, ma con la Croazia? Era infortunato anche lì, vero?
E' stato fischiato Pasolini, è stata fischiata la Callas, a me una domenica sì ed una no mi toccava sentire fischiare anche Clarence Seedorf, e ora viene fuori che Chiellini non si può mettere in discussione? Allora cantatevela e suonatevela tra di voi.
infatti la colpa è solo tua che decidi di scendere qualche piano più sotto invece di rimanere dove sei
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Bluto Blutarsky wrote:
RizzK8 wrote:
criticare un errore ci sta, chiaro.
mettere in dubbio le qualità no. specie di uno che oltre ad essere uno dei migliori calciatori italiani, quando va in campo (a differenza dei tanto osannati e sponsorizzati Cassano, Balotelli &c) dà sempre il 100% e sputa sangue e fiato per la maglia che indossa, sia quella della Juve o quella dell'Italia.
quindi leggere che fa un errore "perchè è semplicemente scarso" mi dà fastidio si, manco parlassimo del primo stronzo che si trova per strada.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

RizzK8 wrote:
Bluto Blutarsky wrote:
criticare un errore ci sta, chiaro.
mettere in dubbio le qualità no. specie di uno che oltre ad essere uno dei migliori calciatori italiani, quando va in campo (a differenza dei tanto osannati e sponsorizzati Cassano, Balotelli &c) dà sempre il 100% e sputa sangue e fiato per la maglia che indossa, sia quella della Juve o quella dell'Italia.
quindi leggere che fa un errore "perchè è semplicemente scarso" mi dà fastidio si, manco parlassimo del primo stronzo che si trova per strada.
Guarda, ti assicuro che si mettessero in campo me con la maglia dell'Italia anch'io darei il 100% e sputerei sangue, ma non per questo smetterei di essere la merda che sono. Qui non si sta parlando dell'impegno profuso ma dell'intelligenza tattica di un giocatore, e qui ogni opinione è lecita. Tanto più che non stiamo parlando di Beckenbauer, su Chiellini il giudizio anche tra i commentatori è tutt'altro che unanime.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Chi schierare quindi titolare al posto di Chiellini?
Non parlo della partita di ieri, ma proprio in generale, perchè se è scarso è scarso sempre... io non è che vedo in giro fenomeni.
Post Reply