abbiamo in menù anche Tek con 11/0, lo spezzatino misto a 34/1 è il nostro piatto del buon ricordo, NYY con 13/1 di squadra non impensierisce assolutamente i nostri chefjoesox wrote: LOL.
In effetti mi chiedo se gli avversari degli yankees inizieranno a rischiare di più contro Posada.
Contro V-Mart ormai corrono tutti.
Re: Boston Red Sox
- ambrogio erri
- Rookie

ambroeus
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Certo, ma ribadisco, è l'unico vero problema che ha questa squadra.ambrogio erri wrote: abbiamo in menù anche Tek con 11/0, lo spezzatino misto a 34/1 è il nostro piatto del buon ricordo, NYY con 13/1 di squadra non impensierisce assolutamente i nostri chef
E con una trade/promozione dalle minors potrebbe anche essere risolto.
The rare occurence of the expected.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Dipende anche dalla fama, però.... dall'anno scorso contro boston corrono tutti per via dei problemi di Varitek. Se Posada si becca una serie coi Rays dove subisce 4-5 rubate in una partita senza prenderne nemmeno uno (che sarebbe l'equivalente baseballistico del gridare "Il re è nudo") potrebbe peggiorare anche la situazione degli Yankees.ambrogio erri wrote: abbiamo in menù anche Tek con 11/0, lo spezzatino misto a 34/1 è il nostro piatto del buon ricordo, NYY con 13/1 di squadra non impensierisce assolutamente i nostri chef

- ambrogio erri
- Rookie

...e MartinezHobbit83 wrote: Dipende anche dalla fama, però.... dall'anno scorso contro boston corrono tutti per via dei problemi di Varitek.
se proprio vogliono si accomodino, ma noi intanto ci portiamo avanti con il lavoro, poi vedremo se oseranno minacciare la nostra egemonia che ci proietta a 367 SB stagionali, vertici di eccellenza assoluti a meno di imprevistiHobbit83 wrote: Se Posada si becca una serie coi Rays dove subisce 4-5 rubate in una partita senza prenderne nemmeno uno (che sarebbe l'equivalente baseballistico del gridare "Il re è nudo") potrebbe peggiorare anche la situazione degli Yankees.
(Nota per chi legge: so che il numero si abbasserà, è garantito dagli studi sabermetrici, sono solo stupide battute da tifoso incontentabile e pretenzioso)
ambroeus
-
rene144
- Pro

Torna Matsuzaka. Wakefield nel bullpen, probabilmente scende Atchison.
-
rene144
- Pro

Strepitoso Buchholz. Purtroppo lo è anche CJ Wilson, ma Clay ha veramente mostrato tantissima classe. Mostruoso.
Con Hermida, Ortiz e Reddick in panchina, non si può vedere McDonald lasciato a battere contro un ROOGY destro come uomo del pareggio al piatto. Vedere le partite dei Red Sox nuoce gravemente alla salute del mio fegato. Ma come si fa?
Con Hermida, Ortiz e Reddick in panchina, non si può vedere McDonald lasciato a battere contro un ROOGY destro come uomo del pareggio al piatto. Vedere le partite dei Red Sox nuoce gravemente alla salute del mio fegato. Ma come si fa?
- Ivers
- Senior

Ho visto Buchholz usare tutte le armi a sua disposizione e mettere k gli avversari in tutti i modi possibili ed immaginabili. Veramente una buona notizia di questi tempi.
Purtroppo il lineup continua a dormire, e i Rangers vincono. Continuiamo ad attendere la primavera
Purtroppo il lineup continua a dormire, e i Rangers vincono. Continuiamo ad attendere la primavera
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- koper
- Senior

purtroppo gli manca la resistenza fisica.. l'ho visto calare vistosamente al 6.o inningrene144 wrote: Strepitoso Buchholz. Purtroppo lo è anche CJ Wilson, ma Clay ha veramente mostrato tantissima classe. Mostruoso.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
rene144
- Pro

Aveva effettuato tanti lanci. Ha chiuso a 114 e siamo ad aprile. Ci può stare... anche Beckett la sera prima è scoppiato.koper wrote: purtroppo gli manca la resistenza fisica.. l'ho visto calare vistosamente al 6.o inning
Piuttosto sarebbe stato il caso di toglierlo dopo Murphy secondo me. Tenerlo sul monte è costato "solo" un altro punto. Adesso sappiamo che non ci sia differenza, ma ieri sera poteva essere particolarmente pesante.
Vorrei portare l'attenzione sulla gestione delle ultime 2 partite da parte di Francona. Partiamo da 2 sere fa:
Beckett parte male, concede punti, ma Francona lo tiene su. Lui deve gestire la stagione, quindi non può chiedere al bullpen di entrare nel secondo inning. Fa bene e l'attacco rimonta da 0-4 fino al 7-4. A quel punto si arriva al settimo inning. Beckett va in chiara ed evidente difficoltà e mette due uomini in base, perdendo il controllo ed arrivando a fronteggiare Josh Hamilton sul 7-4 come uomo del pareggio al piatto. Ecco, non si può tenere il pitcher in quella situazione e col bullpen fresco. Non ha alcun senso. Francona l'ha fatto probabilmente nella speranza di far riposare il bullpen, magari per tenerlo per la gara di Buchholz (che da' meno garanzie di andare profondo). Il risultato è che Hamilton pareggia e poi i Sox devono chiedere 5 IP ai 3 migliori rilievi, ma la partita la vincono ugualmente in 12 IP.
Poi ieri sera si arriva al settimo inning. Buchholz si stanca visibilmente... i primi 2 punti non possono essere colpa del manager perchè arrivano in 3 turni di battuta consecutivi (di cui un singolo con mazza rotta da parte di Cruz). Poi però lo tiene... entra il terzo punto. Finisce la partita di Buchholz... i migliori rilievi sono stanchi ma Ramirez e Schoeneweis scrivono 0. Momento critico quando con l'uomo del pareggio al piatto Ron Washington non imita Francona dalla sera prima e toglie CJ Wilson (ossia toglie il platoon advantage) per mettere O'Day contro McDonald. La sera prima Francona avrebbe dovuto mettere Okajima... Washington vince la sfida fra manager. In teoria... perchè Francona in panchina ha Reddick, Hermida ed Ortiz, ossia 3 mancini che gli restituirebbero il platoon advantage, oltre ad essere battitori migliori di McDonald. Ma Tito fa battere Darrell........ groundout ed inning chiuso.
Per me Francona ha mostrato il peggio in questi due incontri. Ha gestito la prima per risparmiare il bullpen - ed è stato costretto a sovrautilizzarlo per quel motivo.
E' stato tardivo nel togliere Buchholz - e gli è costato un punto extra.
Si è fidato di un sample size di 6 PA di McDonald per lasciarlo in un momento chiave contro un ROOGY piuttosto di mettere hitters migliori.
Insomma, un disastro. Ma giusto per ricordare quanto poco influisca un manager sulla stagione, c'è da dire che probabilmente le mosse di Francona non hanno cambiato l'esito dei due incontri. Perchè?
La prima è stata vinta comunque. Sarebbe stata vinta in 9 IP probabilmente con un cambio. O forse Hamilton l'avrebbe buttata fuori ad Okajima (molto più improbabile, specialmente visti gli splits di Hamilton contro i mancini), comunque alla fine la W è arrivata quindi l'esito di quell'incontro è stato ritardato ma non cambiato.
La seconda... beh, il cambio di Buchholz è stato ritardato, ma sarebbe stupido ed in malafede sostenere che Buchholz andasse cambiato prima dei primi 2 punti dell'inning, che sono arrivati troppo in fretta per fare qualcosa. Anche se Francona fosse stato tempestivo (ed anche se avesse avuto i migliori rilievi spremuti la sera prima), i Red Sox sarebbero andati sotto 2-0, con un attacco spento.
L'altro errore è stato quello di McDonald. Sarebbe stato pesantissimo se i Sox avessero mostrato di poter segnare nel nono. Ma per quello che è successo bisogna valutare altro:
- C'erano due out. Le possibilità di un PH HR c'erano, ovviamente, ma sono sempre ridotte.
- Anche con uno dei tre mancini al piatto, dubito che ci fosse più del 35% (.350 OBP) di possibilità di mettersi in base. Ancora meno di battere un XBH. Serviva un HR o una striscia di valide... eventi possibili (sicuramente più possibili con un PH) ma improbabili.
Insomma, alla fine... è successo ciò che è successo ma poco è cambiato negli esiti finali. Allora ha fatto bene Francona? La risposta è comunque no, perchè:
- Bisogna comunque prendere la decisione giusta. La decisione giusta massimizza le possibilità di successo. Se le tue possibilità aumentano anche solo dell'1%, questo vuol dire che vincerai 1 o 2 partite in più durante l'anno. Meglio che perderne 1 o 2 in più.
- Nel momento in cui ha commesso gli errori, non poteva sapere come si sarebbe sviluppata la partita. Non poteva sapere che i Sox avrebbero vinto al dodicesimo. Non poteva sapere che 2-0 o 3-0 fosse uguale ieri sera. Non poteva sapere che nel nono i Sox non avrebbero segnato e che quindi, a meno di un HR, il PH non avrebbe fatto alcuna differenza.
Quindi il succo di tutto questo è: zen, filosofia, relax. Ma non occhi chiusi... purtroppo Francona continua a sbagliare e continua a passare sotto silenzio. Il fatto che quegli errori spesso non abbiano un impatto sul risultato (e che abbiano un impatto di "sole" 4-5 W in stagione, che comunque in questa division sono tantissime) non significa che non esistano e non siano rilevanti. Ed una cosa che non ho mai capito da parte dei media americani, pronti a rompere su ogni minima fesseria (si veda l'ultimo caso Braden-Rodriguez), è come mai discutano pochissimo le decisioni manageriali.
-
Gio
- Senior

Non resisto.rene144 wrote: ...................
- Nel momento in cui ha commesso gli errori, non poteva sapere come si sarebbe sviluppata la partita. Non poteva sapere che i Sox avrebbero vinto al dodicesimo. Non poteva sapere che 2-0 o 3-0 fosse uguale ieri sera. Non poteva sapere che nel nono i Sox non avrebbero segnato e che quindi, a meno di un HR, il PH non avrebbe fatto alcuna differenza.
....
Magari non sapeva tutto cio, ma sicuramente sapeva qualcosa che noi non potevamo sapere........
EDIT: Ottima anlisi Rene, e concordo, e sopratutto buona domanda finale. Pero ho solo una sola domandina: fino a quando riuscirai a mantenere un attegiamento da monaco Zen?
Last edited by Gio on 23/04/2010, 20:13, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Eh... non lo so neanche io. Per adesso però ce la faccio.Gio wrote: EDIT: Ottima anlisi Rene, e concordo, e sopratutto buona domanda finale. Pero ho solo una sola domandina: fino a quando riuscirai a mantenere un attegiamento da monaco Zen?
Al di là di tutto, è una situazione frustrante, non tanto nelle decisioni "borderline", ma in quelle ovvie. Per me queste erano ovvie.
Inoltre, e l'ho detto in off-season, io avrei "platoonato" Lowell ed Ortiz sin dall'inizio. Francona ha deciso diversamente? Benissimo, la considero una decisione "borderline", ossia una con la quale non concordo ma che un manager ha chiaramente il diritto di prendere. Dopo 2 settimane ha cambiato idea e questo a me va benissimo... ci ha provato ed è tornato sui suoi passi. Non avrei condiviso, ma avrei accettato anche l'intero mese di aprile prima di prendermela a cuore.
Ma le decisioni di queste ultime 2 sere per me sono state disarmanti, terribilmente ovvie. Inoltre non mi si può ipotizzare che Francona abbia tenuto McDonald magari per dargli fiducia, visto che McDonald è un filler ultratrentenne che è venuto su solo perchè si sono fatti male contemporaneamente entrambi i CF in squadra (Ellsbury fuori con 4 costole rotte e Cameron coi calcoli renali). Tutto ciò che si possa fare è allargare le braccia e sperare che non costino niente queste decisioni.
Forse è questo che per ora mi mantiene tranquillo: gli errori non sono costati niente in queste ultime 2. Ma mi da' fastidio e pure parecchio perchè sono evitabilissimi ed evidenti. Poi cerco di respirare profondamente, ma sinceramente credo che ci sia parecchia gente in grado di gestire l'incontro molto meglio di lui.
- Ivers
- Senior

Altra sofferenza ieri sera, altra gara che si poteva perdere.
Ogni giorno mi dico continuiamo a pazientare.
Spero che la squadra dominante che abbiamo la possibilità di diventare si materializzi al più presto. Intanto cerchiamo di non affondare..
Ogni giorno mi dico continuiamo a pazientare.
Spero che la squadra dominante che abbiamo la possibilità di diventare si materializzi al più presto. Intanto cerchiamo di non affondare..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
rene144
- Pro

Beh, si segnano punti, Lester giochicchia... pian piano vengono fuori segnali positivi, come pure il fuoricampo di Ortiz. Il bullpen preoccupa. Soprattutto mi preoccupa Papelbon che sta lanciando in maniera pessima e ieri è stato salvato dalla difesa.
Per ora: 9.1 IP, 8 BB ("solo" 7 vere più 1 intenzionale), 5 K, .123 BABIP, 94.3% LOB%, 5.91 FIP, 6.13 xFIP.
Ha già eguagliato il massimo stagionale in carriera per Wild Pitches (2). Ha già lo stesso numero di BB dell'intero 2008 (69.1 IP quell'anno). La velocità sulla FB è la più bassa dal 2005 (quando però ha fatto anche 3 partenze), la velocità sulla slider è crollata. Non è invece cambiata la velocità della splitter (anzi, paradossalmente si è alzata) e la differenza di velocità inferiore fra la split e la FB trasforma i giri a vuoto in foul balls.
Inoltre il problema del controllo in effetti è un po' "falso". Come si può vedere da qui non sta necessariamente lanciando meno strike (53.5% contro 54% in carriera), ma siccome non ottiene più swinging strikes e siccome è decollata la contact% fra le palle in zona dello strike, quelli che un tempo erano swinging strikes diventano foul balls, col risultato di allungare l'AB e di finire per generare una palla in gioco o una BB. Insomma, è calata la stuff col calo di velocità ed è un segnale piuttosto preoccupante.
Per ora: 9.1 IP, 8 BB ("solo" 7 vere più 1 intenzionale), 5 K, .123 BABIP, 94.3% LOB%, 5.91 FIP, 6.13 xFIP.
Ha già eguagliato il massimo stagionale in carriera per Wild Pitches (2). Ha già lo stesso numero di BB dell'intero 2008 (69.1 IP quell'anno). La velocità sulla FB è la più bassa dal 2005 (quando però ha fatto anche 3 partenze), la velocità sulla slider è crollata. Non è invece cambiata la velocità della splitter (anzi, paradossalmente si è alzata) e la differenza di velocità inferiore fra la split e la FB trasforma i giri a vuoto in foul balls.
Inoltre il problema del controllo in effetti è un po' "falso". Come si può vedere da qui non sta necessariamente lanciando meno strike (53.5% contro 54% in carriera), ma siccome non ottiene più swinging strikes e siccome è decollata la contact% fra le palle in zona dello strike, quelli che un tempo erano swinging strikes diventano foul balls, col risultato di allungare l'AB e di finire per generare una palla in gioco o una BB. Insomma, è calata la stuff col calo di velocità ed è un segnale piuttosto preoccupante.
-
ANDREA ILB
- Senior

Renè, pensi che la condizione di Ortiz sia da ricondurre sempre al polso? Il post All Star dell'anno scorso farebbe credere che la potenza c'è ancora, ma questi numeri per il secondo anno fanno temere stia facendo la stessa fine di Willy Mo Pena.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

No, non credo. Credo che sia vecchio ed in declino. Non come Mo Vaughn, ma quasi.ANDREA ILB wrote: Renè, pensi che la condizione di Ortiz sia da ricondurre sempre al polso?