Re: Udinese Calcio

La gente vuole solo il goal
Locked
tabz

Post by tabz »

koufax75 wrote: Tornato dallo stadio. Buona partita dell'Udinese: Inler eccellente, un po' meno la difesa, che ha ballato troppo. Vittoria netta, ma poteva essere anche più vistosa. Comunque: si comincia bene!

La difesa sara' il punto debole della squadra, quest'anno. Ma si comincia bene. :forza:
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

tabz wrote:
  La difesa sara' il punto debole della squadra, quest'anno. Ma si comincia bene. :forza:
Contate però che i due titolari Zapata e Felipe erano out, quindi aspettate a lamentarvi!

Di Natale fantastico  :notworthy: :applauso:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

plax wrote: ti credo.. Pozzo ha sostenuto la candidatura a sindaco del suo avversario (ha mandato un sms a tutti gli abbonati "suggerendo" di votare Honsell)..
adesso pretende di farsi bello con sua nipote? :nono:
ma farsi bello cosa? che ritorno ha pozzo nel dare una targhetta alla cainero?
eppoi scusa, un conto e' l'antipatia che corre fra cainero e pozzo (che poi ha radici antiche, molto prima della campagna elettorale), un altro e' il rapporto fra la cainero e l'udinese.

siamo peggio che alle elementari: hai parlato male di mio papa' e non gioco con te.. tra l'altro fosse il papa' ... e' lo zio...
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

koufax75 wrote: Tornato dallo stadio. Buona partita dell'Udinese: Inler eccellente, un po' meno la difesa, che ha ballato troppo. Vittoria netta, ma poteva essere anche più vistosa. Comunque: si comincia bene!
Chi ben comincia...per fortuna non avete il Napoli in casa alla seconda :01:
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Perchè nessuno ha contestato Lippi però per la sua convocazione? Il secondo gol comunque è difficile da fare anche in seconda categoria eh...
Sai benissimo cosa intendessi, e non capisco perché alle volte ti devi lasciare andare in questo modo. :penso:

Sì, è difficile da fare sempre ed è già uno dei più bei goal del campionato per me (per dire... a fine anno se dovessi rivederli tutti probabilmente lo inserirei in una mia top ten, perché tra il lancio calibrato di D'Agostino, lo stop magistrale ed il pallonetto a scavalcare Amelia è un goal quasi stordente...), ciò che intendevo dire è che in un contesto come quello di Udine, dove è il leader indiscusso di una squadra, non me ne vogliano i tifosi friulani, di medio-alta classifica (ma non un top club), sembra giocare con molta più naturalezza rispetto a quando si trova ad una fase finale di un europeo, con un'intera nazione a soffiargli sul coppino ad ogni cappella.

Poi non so, se tu hai trovato la stessa (di oggi) tranquillità e facilità di giocata allorquando giocammo gli europei... mi fa piacere.

Personalmente Lippi non ho visto chi abbia convocato.
Ma dici per le partite di qualificazione?
Boh.

Comunque per dirti... io convocherei già Balotelli in nazionale maggiore... al posto di chi non lo so, uno vale l'altro.
Se per convocare Mario deve lasciare a casa Di Natale perché crede sia giusto così lo faccia pure.
E ti dirò di più... spero in una chiamata a stretto giro di posta anche per Rossi.
Quindi insomma... se io fossi il C.T. della nazionale (per fortuna non lo sono, così posso passare un sabato notte a scrivere idiozie qui :D) credo non punterei forte su Di Natale, come invece fece Donadoni.
Lippi è ancora presto per criticarlo semplicemente perché Donadoni fece di Totò un titolare pressoché fisso, Lippi ancora deve iniziare il suo secondo mandato... gli darei almeno il tempo di proporci qualcosa, prima di criticarlo (se vuoi posso cominciare a criticarlo perché ha lasciato a casa Balotelli... :D).

Ovvio comunque che se porti 6 attaccanti uno può anche essere Di Natale, semplicemente, secondo me, non si può pensare di ritrovare in azzurro lo stesso giocatore che si vede ad Udine... perché se riuscisse a riproporre le stesse giocate ad altissimo livello si imporrebbe come campione (che secondo me non è).
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Dopo la partita di ieri sono tentato di comprare mezza Udinese al fantacalcio..  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Sai benissimo cosa intendessi, e non capisco perché alle volte ti devi lasciare andare in questo modo. :penso:

Sì, è difficile da fare sempre ed è già uno dei più bei goal del campionato per me (per dire... a fine anno se dovessi rivederli tutti probabilmente lo inserirei in una mia top ten, perché tra il lancio calibrato di D'Agostino, lo stop magistrale ed il pallonetto a scavalcare Amelia è un goal quasi stordente...), ciò che intendevo dire è che in un contesto come quello di Udine, dove è il leader indiscusso di una squadra, non me ne vogliano i tifosi friulani, di medio-alta classifica (ma non un top club), sembra giocare con molta più naturalezza rispetto a quando si trova ad una fase finale di un europeo, con un'intera nazione a soffiargli sul coppino ad ogni cappella.

Poi non so, se tu hai trovato la stessa (di oggi) tranquillità e facilità di giocata allorquando giocammo gli europei... mi fa piacere.

Personalmente Lippi non ho visto chi abbia convocato.
Ma dici per le partite di qualificazione?
Boh.

Comunque per dirti... io convocherei già Balotelli in nazionale maggiore... al posto di chi non lo so, uno vale l'altro.
Se per convocare Mario deve lasciare a casa Di Natale perché crede sia giusto così lo faccia pure.
E ti dirò di più... spero in una chiamata a stretto giro di posta anche per Rossi.
Quindi insomma... se io fossi il C.T. della nazionale (per fortuna non lo sono, così posso passare un sabato notte a scrivere idiozie qui :D) credo non punterei forte su Di Natale, come invece fece Donadoni.
Lippi è ancora presto per criticarlo semplicemente perché Donadoni fece di Totò un titolare pressoché fisso, Lippi ancora deve iniziare il suo secondo mandato... gli darei almeno il tempo di proporci qualcosa, prima di criticarlo (se vuoi posso cominciare a criticarlo perché ha lasciato a casa Balotelli... :D).

Ovvio comunque che se porti 6 attaccanti uno può anche essere Di Natale, semplicemente, secondo me, non si può pensare di ritrovare in azzurro lo stesso giocatore che si vede ad Udine... perché se riuscisse a riproporre le stesse giocate ad altissimo livello si imporrebbe come campione (che secondo me non è).
Dimmi, tu Di Natale non lo avresti convocato agli scorsi europei dopo 17 gol e il sesto posto? Poi non c'entra nulla che all'europeo non faccia le stesse cose (anche perchè altri più titolati, Del Piero, Cassano, Toni, non è che abbiano fatto prodezze memorabili). Però quando lo convocava Donadoni rivoluzione popolare, anche se ci ha salvato il culo in diverse partite delle qualificazioni. Appena ha giocato male tutti con coltello in mano. Hanno giocato male (anche peggio) altri, pazienza. Poi però arriva Lippi, lo convoca e lo lascia titolare, i paraculini di questo mondo tutti zitti, perchè Lippi non si tocca. Questo era il senso del mio primo post, non era rivolto a te ne voleva essere un tentativo di contestare Lippi.
tabz

Post by tabz »

Mr. Clutch wrote: Dopo la partita di ieri sono tentato di comprare mezza Udinese al fantacalcio..  :lol2:

Faresti un'ottimo affare.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Inler nel giro di 2 stagioni tra i primi 5 centrocampisti del campionato italiano..
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Dimmi, tu Di Natale non lo avresti convocato agli scorsi europei dopo 17 gol e il sesto posto? Poi non c'entra nulla che all'europeo non faccia le stesse cose (anche perchè altri più titolati, Del Piero, Cassano, Toni, non è che abbiano fatto prodezze memorabili). Però quando lo convocava Donadoni rivoluzione popolare, anche se ci ha salvato il culo in diverse partite delle qualificazioni. Appena ha giocato male tutti con coltello in mano. Hanno giocato male (anche peggio) altri, pazienza. Poi però arriva Lippi, lo convoca e lo lascia titolare, i paraculini di questo mondo tutti zitti, perchè Lippi non si tocca. Questo era il senso del mio primo post, non era rivolto a te ne voleva essere un tentativo di contestare Lippi.
Chiaro che l'avrei convocato.
Anche perché le alternative non è che fosse fantasmagoriche.

Detto questo mi limito a ribadire il concetto espresso prima: a Donadoni veniva criticato il suo mettere Di Natale punto fermo e cardine della sua nazionale, non il semplice convocare il giocatore (cosa doverosa, di per sè).

Io non ricordo nessuno che abbia detto "Di Natale non andava convocato"... ci saranno anche stati, per carità, ma la maggior parte delle persone che ho sentito io lamentavano quanto detto qui sopra.

Lippi ancora non è criticabile in questo senso proprio perché è ancora presto per dire che utilizzerà Di Natale come punto fermo della sua squadra.

E chiudo qui per non finire :offtopic:.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Di Natale era, per caratteristiche tattiche, l'esterno ideale per il gioco di Donadoni..per questo ha avuto piu considerazione di quello che probabilmente vale
tabz

Post by tabz »

plax wrote: Inler nel giro di 2 stagioni tra i primi 5 centrocampisti del campionato italiano..

Inler. :applauso:
Mahor

Post by Mahor »

plax wrote: Di Natale era, per caratteristiche tattiche, l'esterno ideale per il gioco di Donadoni..per questo ha avuto piu considerazione di quello che probabilmente vale
Se non hai i giocatori per fare un dato modulo lo cambi.

Se ti vuoi incaponire a giocare con 3 davanti facendo giocare o giocatori buoni ma non di livello assoluto, o giocatori fuori posizione... beh, vali quello che vali.

E' come stamane che sono andato a vedere un'amichevole di un paio di amici e l'allenatore della loro squadra pur di giocare col 4-4-2 fa giocare un centrale di difesa interno di centrocampo, un terzino destro a centrocampo (in fascia) ed un esterno da seconda punta.

Cioè, se non hai i giocatori per fare quel dato modulo cerca la soluzione migliore rispetto al materiale umano di cui disponi.

Io la penso così.
Poi boh, sono troppo off topic quindi cerco di finirla per davvero stavolta. :D
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Mahor wrote: Se non hai i giocatori per fare un dato modulo lo cambi.
Se ti vuoi incaponire a giocare con 3 davanti facendo giocare o giocatori buoni ma non di livello assoluto, o giocatori fuori posizione... beh, vali quello che vali.

E' come stamane che sono andato a vedere un'amichevole di un paio di amici e l'allenatore della loro squadra pur di giocare col 4-4-2 fa giocare un centrale di difesa interno di centrocampo, un terzino destro a centrocampo (in fascia) ed un esterno da seconda punta.

Cioè, se non hai i giocatori per fare quel dato modulo cerca la soluzione migliore rispetto al materiale umano di cui disponi.

Io la penso così.
Poi boh, sono troppo off topic quindi cerco di finirla per davvero stavolta. :D

ma infatti Di Natale è fatto per quel modulo e donadoni lo sfruttava in quel senso...

ok, chiuso OT
Mahor

Post by Mahor »

Se avessi letto la frase seguente avresti capito il senso di quella prima.
Locked