Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

The goat wrote: tendrei a quotare quasi completamente questo post.
comunque è stata una serie da roma. sulla carta più forti, nella realtà squadra completamente senza palle.
un po' quello che è avvenuto in stagione: sull'onda dell'entusiasmo sono tutti bravi e fighi ed in quei casi esiste solo una squadra in italia migliore di noi; al primo stop e alle prime difficoltà squadra che si scioglie e che per ritrovarsi ci mette una vita!
una gara 5 come quella di ieri l'avremmo persa contro 9 squadre su 10.
Verissimo ma quello che non mi è piaciuto di Roma e il non avere un'identità ben precisa, in tanti casi è sembrato un mettere in campo 5 uomini e amen... Parlo dell'intera stagione e quindi punto anche il dito contro la gestione tecnica/gestione acquisti della squadra.
Image
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

esito davvero inaspettato
grande grinta, cuore e qualità di Biella che ci mette subito in difficoltà
in pratica non esistiamo per 20 min
riusciamo in una rimonta che ci riporta anche a +8 ma le tante energie spese si fanno sentire alla fine

il progetto Jennings - credo sia stata solo una manovra da business, l'anno prossimo prende il primo aereo per il draft NBA
ha dato solo molta visibilità in più, sia in America che in Europa
cosa mi aspettavo da Brandon? nulla di più di qualche giocata da playground

Sani Becirovic è un grandissimo giocatore, la sua assenza si è fatta anche sentire quando è mancato in corso di stagione
non entro in merito nella diatriba con i virtussini di Bologna che hanno le loro ragioni
sulla questione tecnico/tattica
siamo arrivati secondi dopo l'ennessima stagione rovinata da Repesa
volete un colpevole: per me è lui
non si è mai integrato, non ho mai approvato la scelta di un allenatore part-time e dopo la striscia di sconfitte all'inizio del campionato ha mollato subito.
quel che posso rimproverare al Presidente è proprio aver fatto questa scelta e non discuto invece il lavoro di Bodiroga
la squadra è competitiva e lo dimostra anche la prima fase di Eurolega
Becirovic, Hutson, Jaaber, Datome (ottima stagione), Gigli sono un ottimo punto da cui ripartire
De Lafuente, Tonolli e Gabini sono ottimi seconde linee
abbiamo bisogno di un play da alternare a Sani (magari arrivasse Poeta lascerei andare anche Giachetti), un rinforzo sotto canestro e una point guard
Douglas è stato impalpabile cosi come Brezec, ricordiamo i problemi di Ray

per la questione Licenza Eurolega
sul sito Lega Basket c'è il link con il ranking delle ultime 3 stagioni
Siena è praticamente sicura, in vantaggio Roma sulla VBologna
la questione licenze è comunque ben lunga dal risolversi
la Grecia alla quale ne saranno date solo due sembra aver protestato
cosi come in Spagna che avrà 4 tra cui Valencia e questo fatto non piace alle altre compagini

comunque stagione finita
ci sto di merda e non l'ho nascondo ma Biella ha meritato. Vinca sempre il migliore
speriamo di riuscire ad usare nel modo possibile questo tempo nel far chiarezza subito sui contratti da rinnovare e sulla guida tecnica
Se Nando resta a me non diaspiacerebbe
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

guerriero wrote: esito davvero inaspettato
grande grinta, cuore e qualità di Biella che ci mette subito in difficoltà
in pratica non esistiamo per 20 min
riusciamo in una rimonta che ci riporta anche a +8 ma le tante energie spese si fanno sentire alla fine

il progetto Jennings - credo sia stata solo una manovra da business, l'anno prossimo prende il primo aereo per il draft NBA
ha dato solo molta visibilità in più, sia in America che in Europa
cosa mi aspettavo da Brandon? nulla di più di qualche giocata da playground

Sani Becirovic è un grandissimo giocatore, la sua assenza si è fatta anche sentire quando è mancato in corso di stagione
non entro in merito nella diatriba con i virtussini di Bologna che hanno le loro ragioni
sulla questione tecnico/tattica
siamo arrivati secondi dopo l'ennessima stagione rovinata da Repesa
volete un colpevole: per me è lui
non si è mai integrato, non ho mai approvato la scelta di un allenatore part-time e dopo la striscia di sconfitte all'inizio del campionato ha mollato subito.
quel che posso rimproverare al Presidente è proprio aver fatto questa scelta e non discuto invece il lavoro di Bodiroga
la squadra è competitiva e lo dimostra anche la prima fase di Eurolega
Becirovic, Hutson, Jaaber, Datome (ottima stagione), Gigli sono un ottimo punto da cui ripartire
De Lafuente, Tonolli e Gabini sono ottimi seconde linee
abbiamo bisogno di un play da alternare a Sani (magari arrivasse Poeta lascerei andare anche Giachetti), un rinforzo sotto canestro e una point guard
Douglas è stato impalpabile cosi come Brezec, ricordiamo i problemi di Ray

per la questione Licenza Eurolega
sul sito Lega Basket c'è il link con il ranking delle ultime 3 stagioni
Siena è praticamente sicura, in vantaggio Roma sulla VBologna
la questione licenze è comunque ben lunga dal risolversi
la Grecia alla quale ne saranno date solo due sembra aver protestato
cosi come in Spagna che avrà 4 tra cui Valencia e questo fatto non piace alle altre compagini

comunque stagione finita
ci sto di merda e non l'ho nascondo ma Biella ha meritato. Vinca sempre il migliore
speriamo di riuscire ad usare nel modo possibile questo tempo nel far chiarezza subito sui contratti da rinnovare e sulla guida tecnica
Se Nando resta a me non diaspiacerebbe
se la virtus stasera vince è in eurolega con la triennale perchè pareggia con roma ma avendo vinto l'eurochallenge ad aprile, è in vantaggio con la prima discriminante del ranking uleb.
se la virtus bo non vince stasera, la licenza se la giocano milano e roma. nel senso che milano deve vincere lo scudetto, altrimenti è di siena e roma.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

mi fa ridere Toti che si attacca agli arbitri...

cazzo, hai perso contro Biella, non contro Siena allo scadere...
Se sei andato a perdere la serie a gara 5 in casa contro una squadra che fino a un mese fa lottava per non retrocedere come può essere colpa degli arbitri?????

Tutto ciò significa non saper perdere ed essere italioti di primo livello!!!!
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

libertàxgliultras wrote: se la virtus stasera vince è in eurolega con la triennale perchè pareggia con roma ma avendo vinto l'eurochallenge ad aprile, è in vantaggio con la prima discriminante del ranking uleb.
se la virtus bo non vince stasera, la licenza se la giocano milano e roma. nel senso che milano deve vincere lo scudetto, altrimenti è di siena e roma.
un'eventualità piuttosto improbabile, purtroppo:D
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

che tristezza tirar in ballo complotti contro Roma  :nonsa:
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

The goat wrote: tendrei a quotare quasi completamente questo post.
comunque è stata una serie da roma. sulla carta più forti, nella realtà squadra completamente senza palle.
un po' quello che è avvenuto in stagione: sull'onda dell'entusiasmo sono tutti bravi e fighi ed in quei casi esiste solo una squadra in italia migliore di noi; al primo stop e alle prime difficoltà squadra che si scioglie e che per ritrovarsi ci mette una vita!
una gara 5 come quella di ieri l'avremmo persa contro 9 squadre su 10.
Quoto sia te che Ciombe, in realtà la differenza alla base è una: Roma è un insieme di giocatori molto forti, Biella è una squadra. E a volte, come ieri, questo fa tutta la differenza del mondo.

Comunque alcuni romani non li colpevolizzerei troppo. Hutson ha provato a cambiare la partita ma gli ha dato una mano solo Jaaber... avevano bisogno degli altri e non li hanno trovati.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
davidvanterpool

Ciombe wrote: mi fa ridere Toti che si attacca agli arbitri...

cazzo, hai perso contro Biella, non contro Siena allo scadere...
Perché, scusa, chi perde con noi allo scadere lo fa sempre per colpa degli arbitri? O ha il diritto di lamentarsi dell'arbitraggio a prescindere? :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

davidvanterpool wrote: Perché, scusa, chi perde con noi allo scadere lo fa sempre per colpa degli arbitri? O ha il diritto di lamentarsi dell'arbitraggio a prescindere? :lol2:
Ormai è una legge non scritta  :forza:
Image
davidvanterpool

Deuce wrote: Ormai è una legge non scritta  :forza:

Ah, vabeh, basta saperlo :lol2:

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

E' passato qualche giorno, continuo a rivedermi la gara con biella e non mi spiego come sia possibile sbagliare il 90%
delle situazioni, gentile non ha mai avuto la mia simpatia come coach ma in gara5 ha toccato il fondo.
I 4 possessi di De La fuente in marcatura vs Gist non li dimenticherò mai.
Il tutto con 5 lunghi a roster da poter ruotare.
Datome prima ignorato, poi cavalcato, poi dimenticato nuovamente, la zona schierata quando biella segnava da fuori col 60%.
Bah.
Resta lui il mio "colpevole". Pure arrogante dopo in sala stampa, eddai.

Io mi auguro resti come assistente, come head coach ha mostrato di poter entrare nella storia; ma dalla parte sbagliata.
di Toti e la sua figura non ho niente da dire, a parte che mi vergogno per l'immagine che sta dando di noi fuori dal raccordo.

Vediamo che succederà.

Ma si ha nostalgia delle Virtus dei bei tempi.
Troppo più forti delle 7-8ave, troppo più deboli delle big.
Però avevano un cuore che favea provincia ed uscivi sempre dal palazzo contento.
Questi anche quando vinci ti fan tornare a casa dubbioso, e non è facile...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Le sanzioni disciplinari contro Roma

LOTTOMATICA ROMA. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
LOTTOMATICA ROMA. Ammenda di Euro 750,00 per non aver il dirigente addetto agli arbitri compiutamente assolto ai prescritti compiti.

CLAUDIO TOTI (Pres. LOTTOMATICA ROMA). Inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 26.06.2009 perché, durante la gara, veniva riconosciuto tra il pubblico mentre, in diverse occasioni, protestava platealmente avverso le decisioni arbitrali in modo tale da fomentare la reazione del pubblico di casa; tale comportamento protestatario continuava al termine della gara con l'aggiunta di offese verso gli arbitri e danneggiamenti alla porta dello spogliatoio arbitrale. Tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di Presidente rivestita.   :lol2:

LOTTOMATICA ROMA. Ammenda di Euro 3.000,00 perché una persona non tesserata, ma direttamente collegata alla società, al termine della gara, davanti allo spogliatoio arbitrale, offendeva più volte gli arbitri.

PIERGIORGIO BOTTAI (Dir. Responsabile LOTTOMATICA ROMA).  Inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 11.06.2009 perché durante la gara veniva riconosciuto tra il pubblico, in diverse occasioni, mentre protestava platealmente avverso le decisioni arbitrali in modo tale da fomentare la reazione del pubblico di casa; tale comportamento protestatario continuava al termine della gara con l'aggiunta di offese verso gli arbitri, tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di dirigente di società rivestita .
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Roma interessata a Dragicevic (questo è buono buono).

http://www.sportando.net/ita/italia/ser ... cevic.html
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Cava wrote: Roma interessata a Dragicevic (questo è buono buono).

http://www.sportando.net/ita/italia/ser ... cevic.html
Lo seguo per ovvi motivi di draft, anche se un futuro NBA è difficile prospettarglielo: anno sfortunato per lui, l'ultimo, costellato di infortuni. Ma a livello europeo gran bel realizzatore, se arriva ottimo acquisto. Era ora che anche gli europei extra-UE venissero equiparati ai comunitari.
Image
davidvanterpool

Miro, insieme a Moss si vocifera che Hutson voglia lasciare Roma e venire qua... sai niente te?

Image
Post Reply