Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vic Vega wrote: - panchina un po' decisamente corta, perlomeno ad altissimo livello;  - relativa pericolosità nulla degli esterni nel tiro da fuori; - difficoltà a difendere sul pick'n'roll avversario.
Apportate le dovute correzioni sui primi due punti, al netto degli eufemismi. :D
Sull'ultimo punto, più che difficoltà a difendere sul semplice gioco a due si tratta di assenza di una difesa "interna" quantomeno decente, nelle sopraccitate situazioni ma anche in generale, si tratti di chiudere sulle penetrazioni o di gestire un lungo con buone/ottime capacità realizzative in post. I soli Boozer e Okur non sono buoni difensori, né dalla panca arriva un aiuto adeguato a tutti questi bisogni (Millsap dà una mano con l'intensità e una discreta capacità di muovere i piedi, ma gli mancano cm e non intimidisce, mentre Collins è un buon difensore "di squadra" grazie a furbizia ed esperienza, ma non ha atletismo, forza e stazza sufficienti per avere impatto ad alto livello). Per quanto possa sembrare assurdo dirlo, senza voler chiedere la luna probabilmente a questi Jazz manca un Greg Ostertag. :lol2:
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

purtroppo la considerazione finale di Sancho è verissima, il tanto bistrattato Ostertag in realtà era un giocatore molto utile ad una squadra che non aveva bisogno di qualcuno con tanti punti nelle mani (a quello ci pensavano gli altri), ma di una presenza seria in mezzo all'area. Un giocatore così non si è più visto da quando Greg si è ritirato, ma al momento credo sia quello che più manca ai Jazz, anche più di un esterno pericoloso dall'arco. Ok Kirilenko che in aiuto dal lato debole è fenomenale, ma non si può sempre sperare che il russo ci metta una pezza e quando non lo fa la situazione diventa preoccupante. Si torna al problema delle guardie che ne mettono regolarmente 40 contro i Jazz: se è vero che la responsabilità principale è del diretto marcatore, bisogna anche ammettere che la presenza di un aiuto serio in area una volta che il difensore è stato battuto potrebbe almeno limitare il McGrady di turno
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

daccordissimo con Sancho...

manca in Greg Ostertag...

ma soprattutto manca di piu una guardia che difende...(Stevenson?...no, meglio Bell...tanto per restare tra gli ex) :hehe:

....scherzo
tra i papabili, per sotto i tabelloni si potrebbero puntare Przbilla e Gadzuric...(di merce di scambio ne abbiamo: Giricek, Collins su tutti, ma anche Almond, Fesenko, e Harpring sono sacrificabili)

di Harpring mi fa male ammetterlo, ma ormai è ai limiti nei Jazz, e probabilmente a lui farebbe bene un altro team...

a noi...farebbe bene una guardia che possa essere per una ventina di minuti un mastino in difesa...un Trenton Hassell andrebbe bene...ma i Mavs non lo cederanno

con tutto ciò, però i Jazz mi piaciono anche cosi  :forza:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

ragazzi, non esageriamo... chi vi manca? ostertag? Molto meglio Boozer, boozer tutta la vita!

Ricordo che l'oste era sempre dalla parte sbagliata, quando ci sono gli highlight...

Va be tutto, ma rimpiangere l'oste no...
Dino N

Post by Dino N »

Go Colts wrote: ragazzi, non esageriamo... chi vi manca? ostertag? Molto meglio Boozer, boozer tutta la vita!

Ricordo che l'oste era sempre dalla parte sbagliata, quando ci sono gli highlight...

veramente Ostertag servirebbe come panchina ed in det situazioni tattiche.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Stanotte W per l'obiettivo minimo del 2-1 nel tris... con Phila non si può perdere (e non c'è manco la scusa, che io ritengo tale, del B2B... W, pochi cazzi...) IGUODALA, KORVER E NULLA +...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Go Colts wrote: ragazzi, non esageriamo... chi vi manca? ostertag? Molto meglio Boozer, boozer tutta la vita!

hey hey...wait a moment
nessuno ha detto che scambieremmo Boozer con Ostertag!!!

quello che diciamo è che un Greg Ostertag, al posto magari di un Collins, sarebbe utile (per uan quindicina di minuti per gara, un centro di posizione intimidatore, come era Greg, e come non è Collins, ci servirebbe)

che c'entra Boozer (che tra l'altro ci ha pure giocato un anno con Ostertag) visto che lui è un ala forte?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ho nominato boozer perchè è il + forte uomo d'area dei jazz (anche se non è centro)

W, per fortuna. 2-1, peccato per Ny.
Lal, Mia, @Sac, @Sa: W, W, W, L: anche se con Lal c'è kobe contro, siamo in casa e c'è bisogno della rivincita, Mia ha wade e squaq (noi però Deron e Carlos, mica due sfigati) sacramento è derelitta, a S.antonio è già un successo se non perdiamo di 30...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Non la miglior partita, stanotte, ma una brutta vittoria è meglio di una bella sconfitta. Leggo che abbiamo giocato parecchio a zona e che questo ci ha messo in crisi a rimbalzo difensivo, soprattutto nei primi tre quarti. Problemi a rimbalzo cui potrebbero aver contribuito anche le cattive notizie dall'infermeria: Memo aggiunge alla sua lista di problemi fisici anche il mal di schiena, che l'ha costretto a uscire definitivamente nel terzo quarto (tra l'altro in una serata in cui il tiro sembrava quasi tornato), mentre a Boozer s'è girata la caviglia nel secondo quarto, e anche se ci ha giocato sopra per il resto della partita immagino che il problema abbia influenzato la sua aggressività... Speriamo che per entrambi siano problemi lievi. Millsap ha comunque fatto un buon lavoro per aiutarli.
15 assist per Deron, buon Brewer, decente Kirilenko, bene anche Harpring e Hart dalla panchina. Price ancora 0/3, vabbé che difende ma metterla ogni tanto... Se proprio Giricek ha perso definitivamente il treno giusto perché non provare a dare almeno una chance a Miles o Almond?
Image
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Non la miglior partita, stanotte, ma una brutta vittoria è meglio di una bella sconfitta. Leggo che abbiamo giocato parecchio a zona e che questo ci ha messo in crisi a rimbalzo difensivo, soprattutto nei primi tre quarti. Problemi a rimbalzo cui potrebbero aver contribuito anche le cattive notizie dall'infermeria: Memo aggiunge alla sua lista di problemi fisici anche il mal di schiena, che l'ha costretto a uscire definitivamente nel terzo quarto (tra l'altro in una serata in cui il tiro sembrava quasi tornato), mentre a Boozer s'è girata la caviglia nel secondo quarto, e anche se ci ha giocato sopra per il resto della partita immagino che il problema abbia influenzato la sua aggressività... Speriamo che per entrambi siano problemi lievi. Millsap ha comunque fatto un buon lavoro per aiutarli.
15 assist per Deron, buon Brewer, decente Kirilenko, bene anche Harpring e Hart dalla panchina. Price ancora 0/3, vabbé che difende ma metterla ogni tanto... Se proprio Giricek ha perso definitivamente il treno giusto perché non provare a dare almeno una chance a Miles o Almond?
A quanto pare dopo l'infortunio di carlitos, sempre carlos avrebbe preso sotto braccio Millsap e gli avrebbe detto" Paul la caviglia mi fa male e non riesco a saltare. Ci devi pensare tu ai rimbalzi, io penso a segnare punti".

Cosi perlomeno dice il giocatore form juneau.

Devo dire che ero piuttosto titubante per questa partita. Lo scorso anno queste partite di M erano quelle che ci fregavano sempre. Come dice Sancho meglio una brutta vittoria via.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Dino N wrote: A quanto pare dopo l'infortunio di carlitos, sempre carlos avrebbe preso sotto braccio Millsap e gli avrebbe detto" Paul la caviglia mi fa male e non riesco a saltare. Ci devi pensare tu ai rimbalzi, io penso a segnare punti".
Questa sembra una frase da Holly e Benji  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Dino N

Post by Dino N »

Mr. Sloan wrote: Questa sembra una frase da Holly e Benji  :lol2:
E'la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho letta  :stralol:
Giovanni XXII
Newbie
Newbie

Post by Giovanni XXII »

Sul mio blog www.profumodivaniglia.com c'e' un file audio con Andrie Kirilenko
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Stasera W, pochi cazzi, siamo in casa e mo sono loro che hanno il B2B (scusa pronta se perdono)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: Non la miglior partita, stanotte, ma una brutta vittoria è meglio di una bella sconfitta. Leggo che abbiamo giocato parecchio a zona e che questo ci ha messo in crisi a rimbalzo difensivo, soprattutto nei primi tre quarti. Problemi a rimbalzo cui potrebbero aver contribuito anche le cattive notizie dall'infermeria: Memo aggiunge alla sua lista di problemi fisici anche il mal di schiena, che l'ha costretto a uscire definitivamente nel terzo quarto (tra l'altro in una serata in cui il tiro sembrava quasi tornato), mentre a Boozer s'è girata la caviglia nel secondo quarto, e anche se ci ha giocato sopra per il resto della partita immagino che il problema abbia influenzato la sua aggressività... Speriamo che per entrambi siano problemi lievi. Millsap ha comunque fatto un buon lavoro per aiutarli.
Almond imho non avrà mai chance con Sloan, non da rookie, come difensore vale meno di zero. Miles ho la sensazione che non valga un granchè, ma si può provare.

Posto fondamentalmente per ricordare a tutti gli adepti del forum che Kyrylo vive ed ha debuttato:
http://sports.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=271130026  :notworthy:
Locked