Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: io non voglio arrivare da nessuna parte, non ho mai messo in dubbio la gravità di quanto è successo fuori (come non l'ho mai fatto in tantissime altre occasioni!), non ho mai detto che non sia stato un delinquente ad uccidere il poliziotto, non ho certo messo in dubbio il fatto che sia morto sul serio (tra un pò mi accuseranno pure di questo!)... L'unico mio problema e la cosa che schifo di più in assoluto è la gente che parla per dare aria alla bocca... In questi giorni stanno facendo trasmissioni su trasmissioni a parlare tutti delle stesse cazzate, la verità è una e non ci vorrà molto a dirla quando sarà stata accertata (ovvero quando avranno preso il colpevole e chiarito la dinamica per quanto possibile), che senso ha che un mughini (dico uno a caso) venga a spiegare agli italiani come funzionano le cose in una curva o in altri settori? lui che come i suoi colleghi le partite le vedono dalla televisione o al massimo dalla tribuna stampa? come mai non c'è nessuno che realmente certe situazioni le vive che venga fatto parlare e soprattutto, che la sua opinione venga presa in considerazione? non stiamo parlando di un confronto mughini/delinquente, ma di un confronto di versioni tra due persone, non ci saranno mica solo delinquenti in curva? non saranno mica sempre solo i delinquenti ad andare in trasferta?...  
Ma cosa c'è da spiegare che non sappiamo già...che mistero o filosofia si nasconde in una curva?

In curva c'è il tipo che la domenica mattina si sveglia all'alba e va in trasferta, non naviga nell'oro ma quella trasferta non se la può perdere, c'è quello tosto che s'è preso una coltellata però un paio di cinghiate le ha tirate pure lui, ci sono quelli che quando dicono NO non si canta altrimenti ti menano, c'è chi si fa le canne e chi pippa, c'è chi ha abbuscato dai celerini proprio quella volta che non c'entrava niente, c'è chi entra prima per mettere gli striscioni, c'è chi si piazza sempre allo stesso posto e ha delimitato il suo spazio vitale con la pipì come i cani e guai se vai a metterti lì, c'è chi sa che questa è una partita troppo importante perchè gli altri sono delle zecche e li dobbiamo aspettare alla stazione o sull'autostrada e dobbiamo cantare più forte, c'è chi si va a vedere la partita in curva perchè 'sti cazzo di prezzi sono da rapina.
Insomma varia umanità in varie faccende affaccendata, qualcuno con una visione della realtà leggermente distorta
dalla "sua unica fede".

Non lo so, magari i mughini di questo mondo vanno in giro con troppo cachemire addosso per risultare credibili nel raccontare una mentalità e una realtà che hanno visto da lontano, anche se frequentano il calcio da 50 anni.
Però cerchiamo anche di non complicare una cosa che ha basi molto semplici e soprattutto non la mitizziamo.  
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Giordan wrote: Da quel che si sente oggi, temo un finale a tarallucci e vino.
Sospensione del campionato per 2 giornate totali (incluso oggi), dopodichè FORSE si gioca a porte chiuse.
Che razza di provvedimenti radicali sarebbero??

Tanto la lobby di Sky + le società più forti stanno facendo una pressione bestiale per insabbiare tutto e lasciare tutto com'è...

Max Giordan
era ovvio fosse così max.

poi la gente si scandalizza quando qualcuno scrive che moratti farà un paio di telefonate per far ripartire tutto il baraccone in modo da recuperare i soldi spesi.

logico che quelle telefonate non le farà solo moratti. ma saranno in molti a far squillaree i telefoni.
dai dirigenti, alla lega stessa, le televisioni, gli sponsor, l'erario, fino ad arrivare a chi sta in alto. perchè lo stato stesso ci perde migliaia di miliardi per una domenica a bocce ferme. si parte dai soldi delle scommesse per finire ad un elenco lunghissimo.

l'ho scritto parecchi post fa. non basta un poliziotto morto per fermare tutto il carrozzone.
e si noti bene: partite a porte chiuse. vale a dire privano le società di un guadagno ormai diventanto irrisorio rispetto a tutto il resto e che spesso porta più rogne che altro.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Whatarush wrote: Ma cosa c'è da spiegare che non sappiamo già...che mistero o filosofia si nasconde in una curva?

In curva c'è il tipo che la domenica mattina si sveglia all'alba e va in trasferta, non naviga nell'oro ma quella trasferta non se la può perdere, c'è quello tosto che s'è preso una coltellata però un paio di cinghiate le ha tirate pure lui, ci sono quelli che quando dicono NO non si canta altrimenti ti menano, c'è chi si fa le canne e chi pippa, c'è chi ha abbuscato dai celerini proprio quella volta che non c'entrava niente, c'è chi entra prima per mettere gli striscioni, c'è chi si piazza sempre allo stesso posto e ha delimitato il suo spazio vitale con la pipì come i cani e guai se vai a metterti lì, c'è chi sa che questa è una partita troppo importante perchè gli altri sono delle zecche e li dobbiamo aspettare alla stazione o sull'autostrada e dobbiamo cantare più forte, c'è chi si va a vedere la partita in curva perchè 'sti cazzo di prezzi sono da rapina.
Insomma varia umanità in varie faccende affaccendata, qualcuno con una visione della realtà leggermente distorta
dalla "sua unica fede".

Non lo so, magari i mughini di questo mondo vanno in giro con troppo cachemire addosso per risultare credibili nel raccontare una mentalità e una realtà che hanno visto da lontano, anche se frequentano il calcio da 50 anni.
Però cerchiamo anche di non complicare una cosa che ha basi molto semplici e soprattutto non la mitizziamo. 
mi sono sempre piaciute le persone che sanno sempre di più su tutto fino a sapere tutto su niente...
mi sono già spiegato prima, speravo fosse il mio ultimo post, vorrà dire che lo sarà questo: sei di Napoli? prova a pensare quanto ti divertiresti se io, che abito al nord e a Napoli non ci sono mai stato (purtroppo, peraltro), andassi in televisione a parlare della situazione dellla città ed a sparare sentenze sui suoi abitanti e tu, che ci vivi, non avessi modo di ribattere, anzi saresti considerato un idiota perchè la tua opinione non è quella dei più...
Last edited by shaq2002 on 04/02/2007, 20:33, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Giordan wrote: Da quel che si sente oggi, temo un finale a tarallucci e vino.
Sospensione del campionato per 2 giornate totali (incluso oggi), dopodichè FORSE si gioca a porte chiuse.
Che razza di provvedimenti radicali sarebbero??

Tanto la lobby di Sky + le società più forti stanno facendo una pressione bestiale per insabbiare tutto e lasciare tutto com'è...

Max Giordan
Mah, non lo so Max.
Intanto ogni funzionario di polizia che si sente in televisione mi pare fermamente intenzionato a mantenere il punto, cioè "o cambiano qualcosa o noi allo stadio non mettiamo più piede".
Ed è difficile ripartire dallo stesso punto di prima senza l'apporto delle forze dell'ordine...certe partite non si potrebbero proprio disputare.
Se giocano un bel pò di giornate a porte chiuse (magari tutto il girone di ritorno) in attesa che i provvedimenti trovino attuazione non mi pare un finale scontato all'italiana...prendere una decisione forte a dispetto delle sue ripercussioni economiche - certo parliamo di proventi che rispetto ai diritti televisivi possono considerarsi marginali - ha un che di epocale.
Stiamo a vedere.
Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Whatarush wrote: Se giocano un bel pò di giornate a porte chiuse (magari tutto il girone di ritorno) in attesa che i provvedimenti trovino attuazione non mi pare un finale scontato all'italiana...prendere una decisione forte a dispetto delle sue ripercussioni economiche - certo parliamo di proventi che rispetto ai diritti televisivi possono considerarsi marginali - ha un che di epocale.
Stiamo a vedere.
Questa mi sembra una cosa ragionevole. E' chiaro che non possono e non vogliono sospendere il campionato fino alla prossima stagione, e francamente io non vedo l'utilità di un provvedimento del genere. Mi spiego meglio: penso che si possano giocare le partite a porte chiuse e nel frattempo pensare a un rimodernamento di stadi e leggi. E' vero che i soldi persi sarebbero pochi rispetto a tutti gli introiti delle società più importanti, però sarebbe sicuramente un segnale forte.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: mi sono sempre piaciute le persone che sanno sempre di più su tutto fino a sapere tutto su niente...
mi sono già spiegato prima, speravo fosse il mio ultimo post, vorrà dire che lo sarà questo: sei di Napoli? prova a pensare quanto ti divertiresti se io, che abito al nord e a Napoli non ci sono mai stato (purtroppo, peraltro), andassi in televisione a parlare della situazione dellla città ed a sparare sentenze sui suoi abitanti e tu, che ci vivi, non avessi modo di ribattere, anzi saresti considerato un idiota perchè la tua opinione non è quella dei più...
Guarda, sono affascinato da questa famosa mentalità/comunità ultra e anche scettico - prevenuto se vuoi - quando noto che ha assunto dei valori spropositati rispetto a quello su cui poggia in realtà: andare insieme a vedersi una partita di calcio.

Probabilmente manco di rispetto nei confronti di coloro che in questo invece ci vedono una roba molto seria e se è così me ne scuso.

Ma non è forse vero che proprio da questo clima di esasperazione - che dà a una cosa in sè semplice un significato enorme - provengono tante di quelle alterazioni che alla fine rovinano il giocattolo?

Lo so che quando ci sono tanti soldi di mezzo diventa complicato, ma e se ci sforzassimo di prendere il calcio un pò più alla leggera, per quello che è o per quello che dovrebbe essere?      
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

non cambierà mai nulla finchè si vive in uno stato dove un'aula del senato viene intitolata ad una merda (adesso letteralmente) con un estintore in mano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: non cambierà mai nulla finchè si vive in uno stato dove un'aula del senato viene intitolata ad una merda (adesso letteralmente) con un estintore in mano
proprio così.
ImageImage
defense is only way
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Due giornate di stop e poi si ricomincia a porte chiuse. In questo modo lo stato non perde gli introiti del totocalcio e togol e stronzate limitrofe, Sky fa vedere le partite ai suoi utenti con guadagni annessi, i presidenti non perdono i soldi investiti e possono continuare ad avere sponsor e compagnia bella... insomma gli unici che se la prendono nel culo sono quelli che a settembre han tirato fuori i quattrini per l'abbonamento. Bene. Che l'intenzione fosse quella di far scomparire il tifo da stadio per lasciare tutti sul divano a pagare sky era evidente già da un pezzo, a questo punto però lo dicessero chiaramente.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ripper23 wrote: Due giornate di stop e poi si ricomincia a porte chiuse. In questo modo lo stato non perde gli introiti del totocalcio e togol e stronzate limitrofe, Sky fa vedere le partite ai suoi utenti con guadagni annessi, i presidenti non perdono i soldi investiti e possono continuare ad avere sponsor e compagnia bella... insomma gli unici che se la prendono nel culo sono quelli che a settembre han tirato fuori i quattrini per l'abbonamento. Bene. Che l'intenzione fosse quella di far scomparire il tifo da stadio per lasciare tutti sul divano a pagare sky era evidente già da un pezzo, a questo punto però lo dicessero chiaramente.
A-M-E-N
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ripper23 wrote: Due giornate di stop e poi si ricomincia a porte chiuse. In questo modo lo stato non perde gli introiti del totocalcio e togol e stronzate limitrofe, Sky fa vedere le partite ai suoi utenti con guadagni annessi, i presidenti non perdono i soldi investiti e possono continuare ad avere sponsor e compagnia bella... insomma gli unici che se la prendono nel culo sono quelli che a settembre han tirato fuori i quattrini per l'abbonamento. Bene. Che l'intenzione fosse quella di far scomparire il tifo da stadio per lasciare tutti sul divano a pagare sky era evidente già da un pezzo, a questo punto però lo dicessero chiaramente.
il peggio deve ancora venire. poi ricordiamo come senza la juventus finalmente il calcio italiano fosse libero da tutti i mali. qualcosa non torna, chissà come mai.
ImageImage
defense is only way
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

CATANIA - "Fra le 29 persone arrestate dalla polizia e dai carabinieri per gli incidenti fuori dallo stadio Massimino di Catania, ci sono anche i figli di due medici catanesi e di un poliziotto". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa. I minorenni fermati sono tutti incensurati. Mai nessuno di loro ha avuto problemi con la giustizia. (Agr)

:shocking: :shocking:

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: CATANIA - "Fra le 29 persone arrestate dalla polizia e dai carabinieri per gli incidenti fuori dallo stadio Massimino di Catania, ci sono anche i figli di due medici catanesi e di un poliziotto". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa. I minorenni fermati sono tutti incensurati. Mai nessuno di loro ha avuto problemi con la giustizia. (Agr)

le immagini all'interno dello stadio ci hanno infatti mostrato come ci fossero moltissimi giovani, di 14-15 anni, che facevano atti di teppismo di ogni genere.
complimenti a chi li ha educati.
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

mr.kerouac wrote: CATANIA - "Fra le 29 persone arrestate dalla polizia e dai carabinieri per gli incidenti fuori dallo stadio Massimino di Catania, ci sono anche i figli di due medici catanesi e di un poliziotto". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa. I minorenni fermati sono tutti incensurati. Mai nessuno di loro ha avuto problemi con la giustizia. (Agr)

ma effettivamente girava voce che 9 dei 22 arrestati la sera stessa degli scontri fossero minorenni...

Cosa oltremodo preoccupante....
Image
Bobbea
Rookie
Rookie

Post by Bobbea »

complimenti a controcampo che insegna a fare le bombe carta da portare nello stadio
Post Reply