Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

un immenso in bocca al lupo a gigli e a mancinelli per il draft di questa notte!!!!

p.s.ma un italiano e' mai stato scelto al primo giro? :penso:

p.s.2 jamal ma come caxxo scrivi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Last edited by rodmanalbe82 on 27/06/2005, 11:51, edited 1 time in total.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

un immenso in bocca al lupo a gigli e a mancinelli per il draft di questa notte!!!!
Piccola correzione senza fine polemico: è il 28, non stanotte ma la prossima... :pollicesu:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Credo che anche tu sia d'accordo sul fatto che si debba alzare la soglia di entrata nella NBA di almeno 2 anni  ma..
.. ma Korolev è davvero forte.

Il paragone con AK47 non sta in piedi x vari motivi:
1)Kirilenko a 16-17 anni era già x lo + formato fisicamente.Ricordo di una sua schiacciata appena entrato in campo a 17 anni contro una squadra italiana in eurolega:avendo spazio penetrò e stampò una schiacciata colossale in faccia a Marconato.Korolev fino a poco tempo fa era un play-guard talentuoso, ma stentava a crescere in altezza.Poi d'un tratto è cresciuto di oltre 10 centimetri ed è diventato il super-prospetto di oggi.

2)Kirilenko aveva modo di giocare + minuti,sopratutto nel campionato russo (prima con lo Spartak di San Pietroburgo, poi con il Cska) semplicemente xchè  militava in squadre con un budget ed una rotazione infinitamente inferiore a quella del Cska di oggi.Per dirne una, uno come Mancinelli nel Cska farebbe tanta, tantissima panchina..
Detto questo, e detto che oggi un 18enne come quel Kirilenko sarebbe una scelta da lotteria molto alta, io credo che sarebbe un rischio prendere Korolev con la 7a-8a scelta assoluta esattamente come è un rischio scegliere alla 3 uno come  Green.Già intorno alla 15-20 la sua scelta non sarebbe + un rischio: che il ragazzo diventi un buon giocatore da rotazione nella NBA in questo momento appare una prospettiva quantomeno plausibile.. ed è quello che si pensa di trovare a quel punto del draft.
Ciao.
[align=right][snapback]220763[/snapback][/align]
Di sicuro tu conosci Korolev molto meglio di me, quindi non posso che prendere per buono quello che dici. In particolare è certamente vero che non è giusto paragonare il CSKA di Kirilenko e quello attuale, due squadre di livello decisamente differente.
Riguardo ad innalzare il limite di entrata, sono d'accordo, anche e soprattutto per quanto riguarda gli europei :penso:
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

p.s.ma un italiano e' mai stato scelto al primo giro? :penso:

p.s.2 jamal ma come caxxo scrivi? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
[align=right][snapback]220876[/snapback][/align]
Tsè, scrivici tu con il mouse in Paint :lol:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Piccola correzione senza fine polemico: è il 28, non stanotte ma la prossima...  :pollicesu:
[align=right][snapback]220881[/snapback][/align]
sorry :gazza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto da un articolo di draftexpress sembra che Vazquez abbia fatto due pessimi workout a NY e di conseguenza le sue possibilità di essere scelto in lotteria diminuiscano... Roba da matti, l'hanno visto una stagione intera, in una squadra "vera" e forte, giocare ad alto livello e hanno deciso che per due workout fatti poco dopo la fine della stagione, con mezza NBA a mettergli pressione addosso, non è più un buon prospetto? Viene il dubbio che alcuni scout siano veramente un po' scemi... :penso:
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

La cosa tragica è che lui aveva deciso di fare quei 2 workout per TUTTI (cioè non privati) e quindi tutti avranno pensato male.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

E di Martell Webster che mi dite? In alcuni mock drafts adesso lo danno adirittura tra i primi 5, mentre Gerald Green sembra stia perdendo diverse posizioni. :penso:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

La cosa tragica è che lui aveva deciso di fare quei 2 workout per TUTTI (cioè non privati) e quindi tutti avranno pensato male.
[align=right][snapback]220909[/snapback][/align]
Grazie al cavolo..Fran sarà esausto dopo i playoffs spagnoli... così come Gigli probabilmente nn ha fatto una gran figura cotto dopo la stagione italiana
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Secondo voi chi può essere lo steal of the draft a parte Ukic?
Gigli e Mancio verranno scelti al secondo?Su Mancio non ci credo tanto...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Secondo voi chi può essere lo steal of the draft a parte Ukic?
Gigli e Mancio verranno scelti al secondo?Su Mancio non ci credo tanto...
[align=right][snapback]221075[/snapback][/align]
Lo Steal dico Garcia se và a fine primo giro, starei attento a Gilchrist (da Maryland) come detto anche da Jamal in un altro topic.

Per Gigli si parla di una scelta al primo da parte degli Spurs mentre per Mancinelli sarà sicuramente secondo giro... Basta che non sia Phila poi va bene ovunque. :gazza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Lo Steal dico Garcia se và a fine primo giro, starei attento a Gilchrist (da Maryland) come detto anche da Jamal in un altro topic.

Per Gigli si parla di una scelta al primo da parte degli Spurs mentre per Mancinelli sarà sicuramente secondo giro... Basta che non sia Phila poi va bene ovunque.  :gazza:
[align=right][snapback]221081[/snapback][/align]
E Taft?Simien?Hodge?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

E Taft?Simien?Hodge?
[align=right][snapback]221086[/snapback][/align]
Taft a me non piace per niente, fino a pochi giorni fà nei mock era sempre dato a metà primo giro, intorno alla 20 (Nuggets), oggi però vedo che è finito persino al secondo giro...

Simien potrebbe essere un altro steal bello e buono se non avrà problemi fisici. Io lo vedo nelle ultimi 3/4 scelte del primo giro. Potrebbe andare a Miami.

Su Hodge non saprei dire, se non sbaglio i Workout sono andati molto bene. Secondo me non và fuori dal primo giro, anzi... Potrebbe andare a Denver con la 22 o anche a Detroit con la 26.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Per la serie sconosciuti, due che mi hanno ispirato molto leggendo sono Dwyane Jones, C di St.Joseph's ma soprattutto Orien Greene, PG di 1.95 che pare anche abbia una discreta dose di talento.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

così come Gigli probabilmente nn ha fatto una gran figura cotto dopo la stagione italiana
[align=right][snapback]221034[/snapback][/align]
Si dice invece che Gigli abbia fatto una buonissima impressione a più franchigie
Post Reply