College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Bruin88
Rookie
Rookie

Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Post by Bruin88 »

Gonzaga intanto vince sul campo di Santa Clara cosa che non credo riuscirà a tanti quest'anno nella WCC.
Questi Bulldogs mi piacciono tantissimo, hanno qualità e soprattutto quantità, specialmente nel reparto lunghi e ieri hanno avuto un Olynyk super da 33 punti e 10 rimbalzi che ha segnato in una varietà di modi impressionante ( in post, attaccando il proprio uomo dalla punta come un esterno...). Forse manca un pò di fisicità sugli esterni ma li vedo andare lontano anche a marzo-aprile.
Per Santa Clara il solito Foster che però come al Cameron Indoor ha fatto un super primo tempo per poi però spegnersi un pò nella ripresa e un ottimo Trasolini che ha lottato contro la frontline di Gonzaga.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Ho intravisto metà primo tempo di Santa Clara-Gonzaga e concordo su Olynyk sulla ottima capacità di attaccare il canestro, a differenza di tutta OSU.
Scrivo OSU perché ho finito di vedere OSU@Illinois e i Buckeyes sono entrati in campo senza mordente. In attacco poca incisività e monodimensionali: certi tiri da tre di Smith Jr mi hanno lasciato perplesso. Anche Illinois conferma la poca varietà offensiva, ma in questa serata si sono messi in mostra Nnanna Egwu (Deshaun Thomas gli ha lasciato unità astronomiche di spazio) e Bertrand dalla panca.
Amedeo ha giocato gli ultimi due minuti e se non era per una rubata a Paul o Bertrand, i compagni manco gliela passavano :disgusto: :disgusto:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

http://www.hoopsworld.com/lehighs-c-j-m ... oken-foot/

Bruttissima perdita per la stagione collegiale, oltre che ovviamente per Lehigh: nel caso migliore possibile rientra per il torneo della Patriot, più probabilmente anche no. Il che vuol dire che Bucknell ha ormai in mano la conference e che quella contro VCU è facile sia stata l'ultima partita di McCollum con i Mountain Hawks.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Cava wrote:http://www.hoopsworld.com/lehighs-c-j-m ... oken-foot/

Bruttissima perdita per la stagione collegiale, oltre che ovviamente per Lehigh: nel caso migliore possibile rientra per il torneo della Patriot, più probabilmente anche no. Il che vuol dire che Bucknell ha ormai in mano la conference e che quella contro VCU è facile sia stata l'ultima partita di McCollum con i Mountain Hawks.
Bruttissimo colpo! Dispiace tantissimo per McCollum, anche in ottica draft non è il massimo un infortunio così proprio nell'anno da senior...
jjkaso
Rookie
Rookie

Post by jjkaso »

L'anno prossimo in Lega 2 Silver (B1/DNA) sarà possibile tesserare due atleti statunitensi a roster.

Secondo voi,vi saranno prospetti che da,chessò,un college tipo Valparaiso (Broekhoff :forza: ) andranno a giocare in una Omegna,piuttosto che San Severo,o Casalpusterlengo?? Saranno soltanto senior dalla Div 1 vero? Che tipo di fascia di livello di giocatori potrebbe venire? Quando può andare a guadagnare ? Risolvetemi un pò di dubbi :biggrin: Io penso che con un Arsalan Kazemi e un Erick Green vinci a man bassa il campionato...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Bruttissimo colpo! Dispiace tantissimo per McCollum, anche in ottica draft non è il massimo un infortunio così proprio nell'anno da senior...
In quell'ottica però non è un brutto infortunio, e inoltre sarà arruolabile abbondantemente in tempo per il pre-draft.
jjkaso wrote:L'anno prossimo in Lega 2 Silver (B1/DNA) sarà possibile tesserare due atleti statunitensi a roster.

Secondo voi,vi saranno prospetti che da,chessò,un college tipo Valparaiso (Broekhoff :forza: ) andranno a giocare in una Omegna,piuttosto che San Severo,o Casalpusterlengo?? Saranno soltanto senior dalla Div 1 vero? Che tipo di fascia di livello di giocatori potrebbe venire? Quando può andare a guadagnare ? Risolvetemi un pò di dubbi :biggrin: Io penso che con un Arsalan Kazemi e un Erick Green vinci a man bassa il campionato...
Innanzitutto la riforma del campionato di LegaDue, fatta come al solito a cazzo di cane, è un po' più complessa, e la Silver non sarà semplicemente l'attuale DNA anche se la maggior parte delle squadre sarà la stessa; sempre che entro Settembre non cambino di nuovo tutto, ci sarebbe anche da aspettarselo.
Poi comunque devi correggere il tiro sul livello di extracomunitari che proponi, che in media sarà decisamente inferiore (soprattutto in Silver); per farti un'idea, dai un'occhiata ai roster di LEB Oro e LEB Plata (tenendo conto che alcune squadre sono affiliate a squadre di ACB).
Infine non vedo perchè considerare solo giocatori di Division I, visto che ci sono come minimo anche la Division II, la Division III e la NAIA da prendere in considerazione (ammesso e non concesso che la squadra-tipo di DNA Silver abbia le conoscenze e il coraggio necessari per esplorare questi campi).

Per sviluppare il discorso comunque non è certo questo il topic adatto.
jjkaso
Rookie
Rookie

Post by jjkaso »

jjkaso wrote:L'anno prossimo in Lega 2 Silver (B1/DNA) sarà possibile tesserare due atleti statunitensi a roster.

Innanzitutto la riforma del campionato di LegaDue, fatta come al solito a cazzo di cane, è un po' più complessa, e la Silver non sarà semplicemente l'attuale DNA anche se la maggior parte delle squadre sarà la stessa; sempre che entro Settembre non cambino di nuovo tutto, ci sarebbe anche da aspettarselo.
Poi comunque devi correggere il tiro sul livello di extracomunitari che proponi, che in media sarà decisamente inferiore (soprattutto in Silver); per farti un'idea, dai un'occhiata ai roster di LEB Oro e LEB Plata (tenendo conto che alcune squadre sono affiliate a squadre di ACB).
Infine non vedo perchè considerare solo giocatori di Division I, visto che ci sono come minimo anche la Division II, la Division III e la NAIA da prendere in considerazione (ammesso e non concesso che la squadra-tipo di DNA Silver abbia le conoscenze e il coraggio necessari per esplorare questi campi).

Per sviluppare il discorso comunque non è certo questo il topic adatto.[/quote]

Sisi,ho semplificato...Infatti chiedevo lumi,in effetti ho fatto 2 nomi abbastanza importanti :biggrin: Sisi ma chiedevo appunto,Div 3 mi sembra troppo,ma magari si pesca sicurament bene anche in Div 2,anche se appunto dubito,forse qualche squadra con buget risicati,credo che al massimo pochi guarderanno alla Div 1,ci si fermerà lì... Eh lo so,non sapevo dove scrivere,questo mi sembrava il più adatto tra i meno adatti :lingua: Grazie delle risp comunque... :metal:
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Visti gli ultimi sei minuti di Kansas-Temple e l'Allen Fieldhouse mi sorprende sempre per l'attaccamento nei confronti della squadra in difficoltà, anche se quando ho cominciato la visione era quasi conclusa la "rimonta". Whitey la solita giornata d'ufficio in difesa (11rimb+9stop)...ma dove può arrivare Jeff? Al prossimo draft dove lo collochereste?
Ora é già tempo di Minnesota-Northwestern
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

The Patient wrote:Visti gli ultimi sei minuti di Kansas-Temple e l'Allen Fieldhouse mi sorprende sempre per l'attaccamento nei confronti della squadra in difficoltà, anche se quando ho cominciato la visione era quasi conclusa la "rimonta". Whitey la solita giornata d'ufficio in difesa (11rimb+9stop)...ma dove può arrivare Jeff? Al prossimo draft dove lo collochereste?
Fosse solo per la metà campo difensiva io direi lottery sicura, oltre ad essere probabilmente il miglior stoppatore di tutto il college basket grazie a tempismo,elevazione e stazza, gli ho visto diverse volte fare 3-4 scivolamenti per tenere un esterno sul cambio con ottima velocità di piedi. Però visto che si gioca su due metà, pur con tutti i miglioramenti che ha fatto, in attacco c'è ancora da lavorare specialmente visti la fisicità che troverà al livello superiore; ha messo su qualche discreto movimento ma quando trova difensori tosti fisicamente fatica a mantenere la posizione e l'equilibrio. Io a fine primo giro lo prenderei, vista anche la qualità non eccelsa di questo draft...

Intanto ieri per un Notre Dame che perde ce n'è una che invece piazza un discreto colpo sul campo di una Cincinnati un pò in crisi specialmente a livello offensivo. Gli Irish per me son sempre un piacere da veder giocare, nonostante ieri abbiano a tratti faticato contro la pressione dei Bearcats, mi piace vedere la loro circolazione di palla, come si spaziano sempre bene in campo riuscendo a trovare tiri comodi per tutti giocando in maniera relativamente semplice; poi nel caso ci sia da inventare qualcosa si possono sempre affidare ad Atkins o ieri sera soprattutto Grant.
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Pessima sconfitta casalinga degli Hoyas contro Pittsburgh 45-73. Porter, Starks e Whittington poco incisivi e Panthers decisamente caldi con uno Zanna infallibile.
Questo Sabato G'town dovrà assolutamente rifarsi contro i Red Storm di St. John's...non sono ammesse repliche di tale bruttura
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

- Prima sconfitta per Wyoming, grazie alla tripla sulla sirena di Jeff Eloriaga. Mountain West che dalle prime partite risponde bene alle aspettative.
- Nella OVC, Eastern Kentucky priva del suo miglior realizzatore va a espugnare comodamente il campo di Murray State. Colonels che sono di sicuro tra le squadre che più mi hanno sorpreso in questa stagione, per quanto non li abbia visti molto. Mike DiNunno mi sembra materiale da passaporto, spero di vederlo in Italia l'anno prossimo.
- Nella MVC si sta consumando il dramma di Illinois State: partiti 0-4 con l'ultima sconfitta contro Missouri State, teoricamente la squadra peggiore della conference. Carmichael bene ma continua a mancare troppo di leadership, terribile il reparto guardie e in particolare Tyler Brown.
Missouri State appunto "teoricamente" fanalino di coda, perchè sono partiti 3-1 nella conference, con l'unica sconfitta arrivata in trasferta all'OT contro Evansville. Devo recuperare qualche partita per capire come abbiano fatto, visto che hanno una squadra giovane e piccola, che teoricamente avrebbe dovuto essere un gulag predisposto per l'"Anthony Downing Show": nel comunque non facile calendario non-conference avevano ottenuto solo due vittorie, rispettivamente contro Philander Smith (NAIA) e Malone University (Div. II)!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

vista ieri la partita di Duke, in grossa difficoltà nei primi minuti, quanto inarrestabile nella seconda parte della partita quando ha lasciano i malcapitati di Clemson fermi allo stesso punteggio per un tempo interminabile, poi che giocatore Kelly, magari poco appariscente o non bello da vedere, ma estremamente efficacie quando serve, certo che la presenza di uno tosto come Plumlee aiuta parecchio, ma io pagherei per avere un lungo di intesità e con un tiro da fuori così efficacie.

peccato per Iowa State contro Kansas, sono andati ad un passo dalla vittoria che a Lawrwnce mancava dal 2005, un tiro da tre allo scadere di McLemore ha impattato la partita, nel supplementare non c'è stata partita, ma i Cyclones sono davvero micidiale nel tiro da fuori, il rovescio della medaglia è che se giochi con tre esterni, in area non rpendi un rimbalzo.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Credo che i metodi di "reclutamento" per la prossima silver saranno sostanzialmente quelli dell'attuale lega2 (meno della Serie A). Ovvero se la società ha disponibilità economiche penso possa andare sull'usato sicuro, ovvero prendere giocatori già esperti dell'Italia (e vorranno tanto) o comunque dell'Europa minore, tipo Bundesliga tedesca o austriaca, Pro A e B francese oltre a qualcosa dalla Spagna ma credo poco.. qualche reduce da Grecia o Israele (non di squadre da Eurolega).
Ormai da anni è consuetudine (più per i procuratori che per gli scout delle squadre ma comunque il risultato è lo stesso) visitare il Portsmouth Invitational Tournament di Portsmouth (Virginia) a marzo (circa metà mi pare). In quel torneo, si cimentano tantissimi giocatori usciti dal college (senior o junior che non tornano a scuola) che intendono proseguire la loro carriera da professionisti. Il talento in esposizione è tanto, magari non sempre tutte prime scelte NBA (ma qualcuno c'è stato) ma soddisfacente per le leghe italiane. Ad esempio l'MVP della lega2 2011/12 Dwight Hardy da St.John's (NY) è stato praticamente pescato lì.. :ok:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Luca10 wrote:Inizio ad avere l'impressione che nella Pac-12 qualcuno è stato depennato troppo presto dal giro che conta mentre qualcun'altro è tuttora imbattutto quasi esclusivamente per culo, godendo di più credito di quello che meriterebbe. :icon_paper:
Dicevamo? :fischia:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Evan90
Newbie
Newbie
NBA Team: Oklahoma City Thunder

Post by Evan90 »

grande Boise State :metal: :metal: :metal: