Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attualemvp18 wrote:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
- lele_warriors
- Pro

non hai tutti i torti.mvp18 wrote:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
bonucci però ne avrà fatte 25,di cui 10 male,5 maluccio e 10 bene.giusto per essere precisi.
-
DROGBA86
- Pro

Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze.
In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo.

In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo.
- lele_warriors
- Pro

aldilà delle battute,la roma non gioca con il 4-3-3DROGBA86 wrote:Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze.![]()
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo.![]()
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.orevacam wrote:
ma che mondiale ti 6 visto???
Iniesta giocava ala insieme a Pedro i 3 di centrocampo erano Xavi, Xabi alonso e Busquets(si Busquets hai capito bene)...ma io che ti rispondo pure
Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.Nocerino, ad oggi, dopo Pirlo, è il miglior centrocampista italiano stagione 2011/2012 giocherebbe nel suo ruolo e dovrei preferirgli De Rossi solo perchè come valore assoluto è più forte di Nocerino??
[align=left][/align]

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Io porterei Ogbonna che può fare sia il centrale che l'esterno..LeatherBoy wrote:Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attualemvp18 wrote:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Ogbonna sarebbe sicuramente convocato in serie A, purtroppo la B finisce tardi e il Toro sarebbe alquanto penalizzato da una sua assenza. Sicuro da Settembre è fisso nel gruppo
-
The King 86
- Rookie

Ecco i 23 che porterei io:
Portieri: BUFFON, VIVIANO, MARCHETTI
Difensori: BARZAGLI, CHIELLINI, ASTORI, BONUCCI, MAGGIO, CRISCITO, ABATE
Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE
Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, GIOVINCO, MATRI, DI NATALE
Portieri: BUFFON, VIVIANO, MARCHETTI
Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE
Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, GIOVINCO, MATRI, DI NATALE
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ecco sì, Astori come quarto centrale ci starebbe benissimo.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.Teo wrote:
Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.
Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.
per quanto riguarda il De Rossi fuori ruolo meglio del Nocerino nel suo ruolo questione di punti di vista...io vado tutta la vita con il secondo
io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno
-
rene144
- Pro

Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?orevacam wrote: Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.
Quindi De Rossi ha giocato male con Gago in campo?io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
i 23 che porterei:
Portieri: BUFFON, VIVIANO, SIRIGU (ma quasi sicuramente porterà De Sanctis al posto di uno degli ultimi due)
Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, DI NATALE, CASSANO, MATRI
oltre al portiere ho un dubbio per reparto.
In difesa potrebbe rinunciare a un centrale (Astori o Ranocchia) per un altro esterno, magari Balzaretti.
A centrocampo ci potrebbe essere la "sorpresa" Mauri, ma a questo punto il sacrificato sarebbe un attaccante (Di Natale o Cassano)
In attacco c'è il ballottaggio Matri-Pazzini
Portieri: BUFFON, VIVIANO, SIRIGU (ma quasi sicuramente porterà De Sanctis al posto di uno degli ultimi due)
Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, DI NATALE, CASSANO, MATRI
oltre al portiere ho un dubbio per reparto.
In difesa potrebbe rinunciare a un centrale (Astori o Ranocchia) per un altro esterno, magari Balzaretti.
A centrocampo ci potrebbe essere la "sorpresa" Mauri, ma a questo punto il sacrificato sarebbe un attaccante (Di Natale o Cassano)
In attacco c'è il ballottaggio Matri-Pazzini
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.rene144 wrote:
Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?
Quindi De Rossi ha giocato male con Gago in campo?
De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012
- doc G
- Pro

Allora nessuno problema, De Rossi davanti alla difesa, Pirlo mezz'ala a destra (nel Milan lo scorso anno lo ha fatto con buon costrutto), uno fra Nocerino, Marchisio e Motta(io andrei col secondo, ma bisogna vedere la condizione fisica) a sinistra. Sulla trequarti uno fra lo stesso Marchisio, Aquilani, Mauri, lo stesso Motta, e qui davvero conta solo la condizione.orevacam wrote:no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.rene144 wrote:
Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?
Quindi De Rossi ha giocato male con Gago in campo?
De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012
Ma De Rossi e Pirlo a centrocampo devono starci entrambi, sono fra i pochissimi giocatori di livello che abbiamo, vedere uno dei due in panca con Nocerino in campo lo manderei giù solo in caso di guai fisici. Invece Nocerino in campo assieme a quei due un senso ce l'avrebbe.