All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yessir!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers topic? Yess

Post by A.F.D.U.I. President »

Marcomax wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Waiters alla 4.

Spero di sbagliarmi ma qua ci siamo dati una martellata sulle palle clamorosa. Invece la trade che ha portato Zeller non mi e' dispiaciuta, se non se lo mangiano a livello fisico, abbiamo un buon centro.
Sono rimasto sicuramente scosso dalla scelta di Waiters.
Non sono il suo primo fan e non l'ho mai nascosto.
Personalmento ritengo abbia i mezzi per diventare evetualmente un ottimo sesto uomo, ma non lo vedo come starter di livello in NBA.

Naturalmente la nostra organizzazione ha un'opinione nettamente diversa su di lui.
Nell'ultimo periodo sono usciti report di scouts anonimi che indicavano Waiters come uno dei pochi possibili All Star presenti in questo draft, secondo alcuni addirittura l'unico oltre a Davis con questo potenziale.

Vedremo, in questo caso naturalmente spero di avere nettamente torto. :thumbup:

Sono assolutamente soddisfatto invece della presa di Zeller.
Giocatore che apprezzo molto, l'ho anche sottolineato ultimamente.
A mio avviso può essere potenzialmente un solidissimo centro titolare nella NBA attuale.
Per caratteristiche si configura come perfetto compagno di frontcourt per Tristano e le sue qualità possono essere messe in risalto dal sistema di gioco di Byron Scott.

Oh magari Waiters vien su bene e diventa un giocatore utilissimo ma provare a fare un trade down a questo punto? Non penso che piu' giu' non l'avresti trovato. Sono ancora amareggiato. :polliceverso:

Vabbe' guardiamo il lato positivo: se fa cagare, tenuto conto che Zeller come ogni lungo necessita' di un periodo d'incubazione, l'anno prossimo si risceglie parecchio alti. Basta che non sia la 4 :laughing:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

A.F.D.U.I. President wrote:
Oh magari Waiters vien su bene e diventa un giocatore utilissimo ma provare a fare un trade down a questo punto? Non penso che piu' giu' non l'avresti trovato. Sono ancora amareggiato. :polliceverso:

Vabbe' guardiamo il lato positivo: se fa cagare, tenuto conto che Zeller come ogni lungo necessita' di un periodo d'incubazione, l'anno prossimo si risceglie parecchio alti. Basta che non sia la 4 :laughing:
Se Waiters è il giocatore che volevi(e dalle interviste mi pare di capire che era proprio considerato a livelli elevatissimi, tanto da farmi dubitare sui dettagli usciti riguardo alla trade per la seconda scelta) fai benissimo a sceglierlo alla 4.
Una trade down in basso di qualche posizione non era facile da configurare(molte altre squadre per quanto riportato avevano Dion ai primi posti nella loro big board) e non avrebbe portato con se importanti asset aggiuntivi.

Un discorso non troppo dissimile si può fare per la trade per Zeller, scambio che in molti hanno criticato a mio avviso in modo assolutamente ingiusto.
Due seconde scelte sono un prezzo irrisorio da pagare se sei convinto che il giocatorei in questione può essere una parte importante della tua squadra, il centro titolare del tuo tem.

Per una franchigia in ricostruzione è fondamentale puntare a costruire innanzitutto il "core" della squadra.
Aggiungere profondità al roster è una cosa secondaria da questo punto di vista, un qualcosa a cui puoi tranquillamente pensare più avanti.
Game Over, bye-bye.
The Roots
Rookie
Rookie

Post by The Roots »

quindi ricapitolimo, avete il play, la guardia, l'ala grande e il centro...come siete messi dalla panca?per me state ricostruendo alla grande ;)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

The Roots wrote:quindi ricapitolimo, avete il play, la guardia, l'ala grande e il centro...come siete messi dalla panca?per me state ricostruendo alla grande ;)

Poco e niente, al momento la squadra e' leggermente corta ma dopo 2 anni ci sta'. Il problema dei titolari e' vedere l'impatto e come cresceranno perche' se Tristano e Waiters non fanno un upgrade torni punto e a capo. Su Tristano tra l'altro non ho troppo da dire, la scelta era comprensibile a mio parere anche in caso di flop futuro ma, in un draft come questo, una scelta sbagliata alla 4 rischi di rimpiangerla per parecchio.

@Marcomax: su Zeller sono d'accordo con te. Forse troppe le tre scelte cedute ma se sei convinto e vuoi puntarci ci sta, alla fine da una seconda scelta rischi i piu' delle volte di pescare gente che aiuta il giusto.
Piuttosto guardando hoopshype, quest'anno abbiamo solo Walton-Andy-Casspi sotto contratto oltre ai giovanotti(Gibson non credo venga tenuto con la team option)..possibile qualche presa importante nella free agency oppure si aspetta l'anno prossimo togliendoci di mezzo anche i 6 pippi di Walton?

Ah...Machado undrafted, prenderlo come cambio di Irving?
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Per dover di cronaca mi sono già parzialmente ricreduto su Waiters, ho già cambiato un pò la mia opinione su di lui.
Non perchè è diventato un giocatore dei Cavs e quindi per forza di cose sono portato comunque a volergli bene( :laughing: ), ma perchè ho già speso un'ammontare sconsiderato di tempo nel rileggermi/rivedermi quanto ha combinato nell'ultimo anno.

Devo ammettere che su di lui era partito un bel pò prevenuto prima dell'ultima annata collegiale.
Nel primo anno a 'Cuse Waiters aveva deluso molto sia per quanto fatto in campo sia per il suo comportamento al di fuori di esso.
Personalmente l'avevo categoricamente bollato come cattivo elemento.

Il ragazzo però in questa stagione ha in realtà veramente ribaltato un pò tutto questo, è maturato in maniere esponenziale.
Dopo essere stato probabilmente vicino a mollare tutto, a separarsi dall'universo orange anzitempo, il nativo di Phila ha fatto una decisa inversione a U.
E' restato a Syracuse, ha accettato e si è adattato al ruolo da sesto uomo che gli è stato imposto.
Qualcosa di non semplice per un giocatore che prima del college era sempre stato la stella assoluta della sua squadra, per un giocatore che era arrivato comunque con ben altre aspettative, per un giocatore che anche in questo contesto era nettamente il giocatore più talentuoso del gruppo di cui faceva parte, per un giocatore che in virtù della confidenza smodata nei propri mezzi era naturalmente portato a vedere questa nuova realtà come un ingiusto ridimesionamento.

Ed in campo Dion si è imposto come un giocatore estremamente produttivo, efficace ed anche piuttosto efficiente sui due lati del campo.
Un giocatore con la capacità di prendersi la sua squadra sulle spalle e di controllare il corso delle partite.
Uno scorer puro e completo, attualmente direi il miglior elemento di questa classe da questo punto di vista.
Un fattore in difesa nella rigorosa zona di Boeheim e questo in particolare è stato un vero ribaltone totale rispetto a quanto aveva fatto vedere l'anno precedente.

Naturalmente in proiezione NBA( e Cavs nello specifico) si porta dietro comunque dei palesi punti di domanda.

Riuscirà a diventare un giocatore stabilmente efficace senza palla tra le mani?
Quando pagherà il fatto di essere un pò undersized?
Come si comporterà nella difesa a uomo?
Il suo carattere forte, la sua spiccata personalità rimaranno sempre un aspetto molto positivo o torneranno ad essere un problema?
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Il contratto di Gibson non prevede una team option, ma è solo parzialmente garantito per la stagione 2012/2013.

Per i dettagli sui contratti dei giocatori consiglio il seguente sito:
http://www.storytellerscontracts.com/

Molto più completo e preciso rispetto ad hoopshype.

Comunque non credo proprio che Gibson verrà lasciato andare anzi sono sicuro del contrario.

E' un uomo spogliatoio, un punto di riferimento per i compagni anche fuori dal campo.
Ed è diventato veramente un bel giocatorino negli ultimi anni, è cresciuto in modo esponenziale sopratutto in difesa.
Il suo problema consiste ovviamente nell'essere paurosamente injury prone.
Non un problema da poco, ma è stato veramente sfortunato negli ultimi anni(gliene sono successe veramente di tutti i colori, l'ultima l'inspiegabile infezione al collo) e la ruota prima o poi potrebbe girare anche per lui.
Game Over, bye-bye.
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

spero che waiters mi smentisca perchè mi piace poco. però pure voi, chiamare alla numero 4 un discreto giocatore bypassando talenti molto molto migliori......!
questa scelta dei cavs mi sa di suicidio. spero cmq di essere smentito al più presto. per ora i dubbi restano e sono tanti.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Windhorst ha seguito da vicino il draft dei Cavs ed ha scritto un'interessante articolo a riguardo per espn:
http://espn.go.com/nba/draft2012/story/ ... ers-scenes

Oltre a riassumere molte delle cose già trapelate nella press conference e nelle interviste successive al draft(ovvero che CG e Scott in particolare adorano veramente Waiters e Zeller, il fatto che il livello del lavoro di scouting fatto dai Cavs sia veramente fuori paramentro, ecc...) l'articolo svela anche ulteriori retroscena che uniti proprio alle varie dichiarazioni dei diretti protagonisti vanno a delineare uno scenario parecchio diverso da quello che un pò tutti avevano ipotizzato in funzione dei rumors usciti in precedenza.

La big board dei Cavs era molto differente da quella che in molti gli attribuivano, probabilmente si configurava più o meno nel seguente modo:

Davis
Lo consideravano, come tutti, nettamente il miglior prospetto del draft.

MKG

Waierts

Beal
Barnes

MKG era probabilmente il giocatore successivo nella lista dei Cavs. Waiters godeva di una considerazione non troppo dissimile(preferito assoluto di Byron Scott).
Barnes e Beal erano inseriti nelle stesso "tier" dei due precedenti, ma erano comunque apprezzati un pò meno.

X
X
X
X
X
Zeller
...

Nel gruppo successivo (terzo "tier", dopo il gruppo precedente e Davis) di giocatori nella lista di preferenze dei Cavs si trovava anche Zeller, appena fuori dalla top 10.
Una delle X era probabilmente Terrence Ross.

L'obbiettivo della trade con i Bobcats per quanto trapelato era quindi in realtà MKG.
Questo spiega meglio il rifiuto di Charlotte ad una trade per loro molto conveniente sulla carta, evidentemente MJ &Co. sapevano che i Cavs puntavano allo stesso giocatore a cui puntavano loro.

Lo scenario ideale per il front office della franchigia di Cleveland consisteva probabilmente nel salire alla 2 per MKG e cercare di acquisire un altro pick nel range 5-8 con Waiters primo obbiettivo.

Sfumata questa possibilità i Cavs hanno pescato l'apprezzatissimo Waiters alla 4.

Hanno a quanto pare comunque provato ad acquisire un secondo lottery pick molto alto, probabilmente con Barnes come obbiettivo, ma non è stato possibile.

Hanno poi cercato di acquisire un pick che gli permetesse di raggiungere un giocatore presente in quel secondo gruppo di cui ho scritto prima.
Sfumate varie possibilità il front office non ha creduto ai propri occhi quando ha visto un prospetto da loro molto considerato come Zeller(tra l'altro un C, uno dei need primari della squadra) scivolare fino alla 17 ed a quel punto hanno chiuso senza pensarci due volte la trade con Dallas.

Il prezzo di 2 seconde scelte per salire di 7 posizioni nel draft è stato pagato ben volentieri dai Cavs anche per un altro motivo.
L'intenzione del front office è sempre stata quella di uscire da questo draft con 2 o 3 rookies al massimo, idealmente proprio 2.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

A.F.D.U.I. President wrote: @Marcomax: su Zeller sono d'accordo con te. Forse troppe le tre scelte cedute ma se sei convinto e vuoi puntarci ci sta, alla fine da una seconda scelta rischi i piu' delle volte di pescare gente che aiuta il giusto.
Piuttosto guardando hoopshype, quest'anno abbiamo solo Walton-Andy-Casspi sotto contratto oltre ai giovanotti(Gibson non credo venga tenuto con la team option)..possibile qualche presa importante nella free agency oppure si aspetta l'anno prossimo togliendoci di mezzo anche i 6 pippi di Walton?

Ah...Machado undrafted, prenderlo come cambio di Irving?
Mi sono accorto che in precedenza mi ero concentrato solo sulla questione Gibson e non avevo risposto per bene al tuo post, ora rimedio.

Chris Grant ha dichiarato più volte che l'idea alla base di tutto è quella di creare un gruppo tramite il draft, un gruppo di ragazzi che possa crescere insieme.
La free agency la considera più come mezzo secondario per trovare pezzi comunque complementare al progetto di base.
Fermo restando che comunque nel caso ci fosserò delle opportunità saranno colte, l'unico obbiettivo vero, la principale priorità per quest'estate da quel punto di vista è rifirmare Alonzo Gee.

Ieri a tal proposito è stato comunicato ufficiosamente che naturalmente si è deciso di estendere la QO ad Alonzo per renderlo RFA.

E' stata estesa la QO anche ad Harngody. Giocatore che come 15° a roster ci può stare in virtù dell'energia che ci mette sempre sia le poche volte in cui viene chiamato in casua sia negli allenamenti.

Nessuna comunicazione ancora riguardo ad Erden e personalmente non mi stupirei lo lasciassimo libero di trovarsi una nuova squadra.
In questo anno e mezzo con noi ha avuto a che fare con una miriade di infortuni(molti eredità dell'esperienza con Boston e quella Europea).
Le non molte volte che è stato a disposizione ha offerte prestazioni tremendamente incostanti, sopratutto a livello di impegno ed energia messe in campo.
E' finito poi anche nella "dog-house" di Coach Scott ed il fatto che il suo agente abbia citato il tipo di allenatore come uno degli elementi a cui avrebbe guardato il suo assistito nell'eventuale free agency mi fà intuire che il messaggio non è stato recepito nel modo giusto. :biggrin:

Per quanto riguarda Machado ci danno come uno dei team interessati a lui.
Personalmente penso abbia il potenziale per divenatare un quantomeno discreto play di riserva, ma il trovarne uno non è proprio la prima necessità per noi.
Irving il prossimo anno giocherà 35+ minuti, Gibson ed anche Waiters potranno trovare qualche minuto anche in PG, ci sarebbe poi Donald Sloan che ha dimostrato di poter tenere il campo decorosamente ed in modo ordinato per qualche minuto.

Alcuni rumors in passato ci avevano accostato a Flynn che da domani sarà FA.
Il provare a rilanciarlo potrebbe essere una mossa interessante, magari potrebbe essere sfruttato in futuro come merce di scambio fotocopiando quanto fatto con Sessions.
Ma per le motivazioni dette sopra parlando di Machado non credo ci possa essere quello spazio in termini di minuti per fare di nuovo un'operazione del genere.
Game Over, bye-bye.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Grazie per la risposta, sul resto - resto ancora dubbioso sia su Waiters che su Gibson che terrei solo a cifre basse. Speriamo che il tempo mi smentisca.

Intanto mi auguro che comincino ad allenare Zeller stile camp militare, se si sveglia e mette su kg diventa un ottimo elemento.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

A.F.D.U.I. President wrote:
Intanto mi auguro che comincino ad allenare Zeller stile camp militare, se si sveglia e mette su kg diventa un ottimo elemento.
In realtà Zeller è un pò un finto "non grosso", pesa attualmente tra la 245-250lb.
Ha anche una buona massa muscolare ed ha fatto piuttosto bene alla combine nel test di sollevamento pesi dalla panca.
Un 10-15 libre in più gli possono fare sicuramente comodo, ma non credo avrà difficoltà a metterle su.

Zeller avrà anche il vantaggio di aver un super maestro, Big Z ha deciso alla fine di dedicarsi un pò anche a questo oltre ai suoi altri compiti da assistente general manager.
Tyler ha già sottolineato più volte di essere entusiasta in merito a questa possibilità.

Big Z ha assisto più volte Tristan Thompson nelle varie sedute di allenamento che ha tenuto a Cleveland in questa off-season. Pare abbiano giocato anche un pò 1on1 ed il numero 11 non ha fatto naturalmente sconti al giovane virgulto. :laughing:
Tristano stando alle parole di Grant e Scott è il giocatore che più sta lavorando duro in questa off-season. In molte occasioni si è presentato alle strutture di allenamento anche più di una volta al giorno.
Scott ha detto che il suo jumper è migliorato moltissimo grazie a qualche aggiustamento tecnico, ha svilupatto qualche movimento in post ed ha rispolverato la sua partenza in palleggio. Quest'ultimo movimento fondamentale per avere la meglio di Z perchè naturalmente non gli può tirare in testa. :laughing:
Dalle foto che ho visto mi è parso anche nettamente più grosso rispetto al termine della scorsa stagione.

Kyrie in virtù dei vari impegni extra Cavs(Pepsi e sponsor vari in particolare) è stato un pò meno presente a Cleveland, ma ache lui sta lavorando sodo.
Il salto fisico rispetto a quando è entrato nella lega è ormai piuttosto evidente.

Kevin Jones sul suo account twitter ha ringraziato i Cavs per l'opportunità che gli hanno concesso, quindi credo che lo vedremo quatomeno nel roster della Summer League.
L'ala di West Virginia è sicuramente uno degli undrafted più interessanti e inaspettati.
Nella sua ultima annata al college è stato estremamente produttivo(quasi 20 e 10 di media) ed efficiente(ha tirato con oltre 50% dal campo), si è caricato sulle spalle i mountaineers portandoli al torneo ed è stato inserito nel secondo quintetto all-american.
Nel ruolo siamo sicuramente coperti, ma Samardone&Co dovranno darsi da fare se non vogliono perdere il posto. :biggrin:
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans

Post by Frizzi »

ho letto tutti i resoconti del draft

grazie a Marco e agli altri :notworthy:

il college non lo seguo, quindi non conoscevo i vari prospetti. Leggendo qui e su altri siti stranieri mi intrigava moltissimo Beal, soprattutto per il buco che abbiamo (avevamo) in SG tutt'al più dopo l'addio di Parker.

Waiters non l'avevo mai letto nella top 10 in nessun mock o in nessuna analisi pre draft. Spero che la fiducia riposta da Marco sia ripagata..nel frattempo sono contento di come stanno prendendo forma questi Cavs. Poche primedonne, tanti giovani..e Kyrie :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
PuNk3st4
Newbie
Newbie

Post by PuNk3st4 »

Salve a tutti,
Questo è il mio primo post sul forum (non avrei mai pensato che avvenisse proprio nella sezione Cavs!!).
Leggendo qua e là sui vari forum/tweet/boards ho letto in maggioranza opinioni su Waiters non proprio positive, quindi ho deciso di registrarmi per dire la mia, sperando di rassenerare i vari fan dei Cavs.
Da tempo ho valutato questo ragazzo e devo dire che mi ha sempre ben impressionato, a tal punto che in questo draft le migliori scelte, escludendo Davis, per me risiedevano in Beal (seppur con un interrogativo) e, appunto, in Waiters.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per questa pick #4 dei Cavs: giocatore solido, atletico e con una buona mentalità. Non bisogna lasciarsi scoraggiare dalle statistiche (comunque buone) ottenute a Syracuse, dal fatto che sia "undersized" (Wade era considerato come tale da alcuni) e dalle partite in cui non iniziava da titolare in NCAA (è molto più pronto lui per la NBA che altri a mio avviso!). Il suo potenziale lo ha mostrato e concordo con lo staff di Cleveland per l'aver scelto un giocatore come Waiters, credo abbia più chances di altri di diventare un all-star!
Questo è quanto! Spero di non sbagliarmi e che darà soddisfazione ai fan dei Cavs!!

Ps: bella la scelta di Zeller!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Marcomax wrote: Kevin Jones sul suo account twitter ha ringraziato i Cavs per l'opportunità che gli hanno concesso, quindi credo che lo vedremo quatomeno nel roster della Summer League.
Ha addirittura già firmato un triennale parzialmente garantito.

In Summer League ci saranno Michael Eric di Temple e soprattutto Rob Jones di Saint Mary's, giocatore di culto o quasi, cui tra l'altro è stato proposto un workout con i Minnesota Vikings.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Cava wrote: Ha addirittura già firmato un triennale parzialmente garantito.
Non ho ancora visto dettagli a riguardo, ma potrebbe non essere troppo dissimile dal contratto firmato dai vari Donald Sloan, Manny Harris o DJ Kennedy ovvero un contratto di più anni con però veramente solo un minimo di garantito che equivale più ad un invito a summer league e training camp che altro.

Ho letto in giro rumors secondo i quali il ragazzo aveva una promessa da parte dei Thunder, promessa rotta dell'inaspettata discesa di Perry Jones.
Lui era presente con la sua famiglia al Prudential Center per il draft, non deve essere stata una bella esperienza.

Comunque alla fine è stata estesa la QO anche ad Erden, curioso di vedere se resterà e sarà poi messo sul mercato per cercare di ottenere in ritorno un qualcosina.

Qualcuno ci ha dato come una delle squadre più interessate a Batum, altri non hanno confermato la cosa.
Personalmente alle cifre che si sentono starei ben lontano dal francese.

Pare che il nostro front office sia in contatto con l'agente di Flynn.

PuNk3st4 wrote:Salve a tutti,
Questo è il mio primo post sul forum (non avrei mai pensato che avvenisse proprio nella sezione Cavs!!).
Leggendo qua e là sui vari forum/tweet/boards ho letto in maggioranza opinioni su Waiters non proprio positive, quindi ho deciso di registrarmi per dire la mia, sperando di rassenerare i vari fan dei Cavs.
Da tempo ho valutato questo ragazzo e devo dire che mi ha sempre ben impressionato, a tal punto che in questo draft le migliori scelte, escludendo Davis, per me risiedevano in Beal (seppur con un interrogativo) e, appunto, in Waiters.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per questa pick #4 dei Cavs: giocatore solido, atletico e con una buona mentalità. Non bisogna lasciarsi scoraggiare dalle statistiche (comunque buone) ottenute a Syracuse, dal fatto che sia "undersized" (Wade era considerato come tale da alcuni) e dalle partite in cui non iniziava da titolare in NCAA (è molto più pronto lui per la NBA che altri a mio avviso!). Il suo potenziale lo ha mostrato e concordo con lo staff di Cleveland per l'aver scelto un giocatore come Waiters, credo abbia più chances di altri di diventare un all-star!
Questo è quanto! Spero di non sbagliarmi e che darà soddisfazione ai fan dei Cavs!!

Ps: bella la scelta di Zeller!
:benvenuto:
Game Over, bye-bye.
Post Reply