Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

brutta brutta notizia...anche se sinceramente con il girone che abbiamo si spera di poterne fare a meno
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

all3n wrote: Whata le mie aspettative per questa squadra erano:
-sconfitta/pareggio con il Paraguay
-pareggio con la Nuova Zelanda
-sconfitta con la Slovacchia
Detto questo se la gente dice che abbiamo giocato bene probabilmente non sa cosa dice voler giocare bene. Una squadra che fa un solo tiro in porta, peraltro da 35 metri, e che segna su uno svarione clamoroso per me "ha fatto pena", non so come altro definire la prestazione di ieri sera.
Quoto. La partita di ieri è stata oggettivamente brutta. Lasciamo perdere i Campioni del Mondo, è stata brutta e deludente per una nazionale di calcio di buon blasone e livello.
Mi ricordo una sola azione da tutte e due le parti in cui si sono messi in fila tre passaggi costruttivi (nostra, grazie a dio). Errori di tecnica e di attenzione, gioco spezzettato da lanci e passaggi a casaccio, squadre erano lunghe e lente già al 60esimo. Non c'è stato un giocatore che ha dato l'impressione di sapere essere pericoloso col pallone tra i piedi. Si è segnato su due calci da fermo, entrambi viziati da una svista difensiva, clamorosa quella del Paraguay. Pepe, poraccio, ci ha messo un grande impegno, ma un'ala che ha quel rapporto col pallone non va molto lontano. Montolivo, che per Lippi ha fatto una partita mastodontica, si è distinto sostanzialmente per avere provato a tirare in porta. De Rossi in tv l'hanno celebrato come un condottiero, a me sembra che abbia fatto il gol più casuale del mondo. Bravo ad essere lì, per carità. Italiano o paraguagio, non potrei che vedere il bicchiere mezzo vuoto.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Fanculo... :disgusto:
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

all3n wrote: Whata le mie aspettative per questa squadra erano:
-sconfitta/pareggio con il Paraguay
-pareggio con la Nuova Zelanda
-sconfitta con la Slovacchia
Detto questo se la gente dice che abbiamo giocato bene probabilmente non sa cosa dice voler giocare bene. Una squadra che fa un solo tiro in porta, peraltro da 35 metri, e che segna su uno svarione clamoroso per me "ha fatto pena", non so come altro definire la prestazione di ieri sera.
beh allora o non hai guardato le altre partite, e già ti avviso perchè magari potresti restare schifato, sono tutte così. Tiri in porti nulla, attacchi sterili, ad ormai 1° turno al termine l'unico attacco veramente che mi è piaciuto è stato quello della Germania, per il resto tutto molto molto molto mediocre riguardo alle trame offensive. Ora aspettiamo il Brasile e la Spagna ma diciamo che già un primo bilancio si può fare. In tutto questo, noi in teoria potremmo essere favoriti da aver giocato contro una delle migliori difesi, e la Germania pompata per aver giocata con una delle peggiori difese.
Image Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fatemi capire, ora il Paraguay sarebbe diventato una delle migliori difese?!? :lmao:

Magari potrebbe avere uno dei migliori attacchi, se metti in campo Cardozo e Santa Cruz, ma di sicuro non una delle migliori difese. Leggevo qualche giorno fa che nelle amichevoli prima del Sud Africa dietro avevano ballato in maniera imbarazzata contro squadre tutt'altro che irresistibili.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Luca10 wrote: Fatemi capire, ora il Paraguay sarebbe diventato una delle migliori difese?!? :lmao:

Magari potrebbe avere uno dei migliori attacchi, se metti in campo Cardozo e Santa Cruz, ma di sicuro non una delle migliori difese. Leggevo qualche giorno fa che nelle amichevoli prima del Sud Africa dietro avevano ballato in maniera imbarazzata contro squadre tutt'altro che irresistibili.
bah, evidentemente non avrai visto le qualificazioni dato che praticamente ha segnato pochissimo (solo le non qualificate hanno fatto peggio) ed ha preso pochissimo goal essendo la seconda migliore difesa delle qualificazioni. Si sono DI SICURO qualificati più per il loro gioco difensivo (non ho detto che hanno 4 Nesta in difesa, ma una impostazione molto solida in difesa in cui tutti si danno una mano e che sono molto bravi sul gioco aereo) che non per il loro spumeggiante attacco  :gazza:
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

leggevo la formazione della partitella giocata ieri...

marchetti, maggio, giocatore locale.. :lol2:

ma dai, ne porta 23 e poi prende un giocatore locale :lol2:

allen, se ti aspettavi quei risultati... :lol2:

magari alla fine avrai ragione te :D
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Luca10 wrote: Fatemi capire, ora il Paraguay sarebbe diventato una delle migliori difese?!? :lmao:

Magari potrebbe avere uno dei migliori attacchi, se metti in campo Cardozo e Santa Cruz, ma di sicuro non una delle migliori difese.
tanto che nel girone sudamericano avevano la seconda miglior difesa  :carezza:
Luca10 wrote: Leggevo qualche giorno fa che nelle amichevoli prima del Sud Africa dietro avevano ballato in maniera imbarazzata contro squadre tutt'altro che irresistibili.
Nelle amichevoli pre-mondiali di cui sono a conoscenza hanno battuto 2-1 l'Irlanda e 2-0 la Grecia, praticamente "due" qualificate al mondiale

Poi magari il portiere ha fatto pentole e coperchi eh..  :lmao: :lmao:
Muori senza morire e vivrai per sempre
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

io ho capito che ci si aspettava e ci si aspetta ancora tutt'oggi una disfatta colossale della nostra spedizione in sud africa, però sembra quasi che questa disfatta la desideriate.
Image  Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Pozz4ever wrote: io ho capito che ci si aspettava e ci si aspetta ancora tutt'oggi una disfatta colossale della nostra spedizione in sud africa, però sembra quasi che questa disfatta la desideriate.
No, asssolutamente, ma bisogna essere obiettivi, non è che uno poteva aspettarsi che il Milan di quest'anno vincesse la Champions, eppure la differenza tra il Milan e l'Inter era molto più ristretta di quella tra Italia e Argentina/Spagna. Questa squadra ha l'attacco più sterile che io ricordi, almeno nel 1994 c'era Roberto Baggio (e Signori che giocava fuori ruolo) che potevi sempre sperare ti risolvesse la partita con qualche numero, qui si brancola nel buio più pesto: Iaquinta e Gilardino sono da  :lmao:, Di Natale agli Europei si è sciolto come neve al sole e credo sia sulla stessa squadra, Pazzini è un buon giocatore e nulla più e Quagliarella non sa nemmeno lui il motivo per il quale è stato convocato. Con queste premesse non so cosa voi vi aspettiate, per dire l'attacco del Paraguay secondo la mia modesta opinione, a livello di materiale umano, è anche più forte del nostro ed ho detto tutto.
Poi se si vincerà il mondiale tanto meglio, sarò contentissimo ma le speranze, imho, sono ridotte ad un lumicino.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

bravo, hai proprio tirato in ballo il concetto, l'obiettività.
questa squadra obiettivamente è inferiore a tante altre, ma viste le premesse mi sembra che abbia esordito dignitosamente contro un avversario ostico, e non abbia fatto più schifo di altre grandi accreditate. eppure i commenti sono identici a quelli che ci sarebbero stati se avessimo perso.
Image  Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

C'è stato un momento durante la partita in cui Pepe partendo dalla fascia sinistra ha stretto al centro e puntato l'avversario diretto. Ecco, in quell'istante mi sono immaginato ci fosse Cassano al suo posto e mi sono immaginato il proseguimento dell'azione. Purtroppo sono ben presto tornato alla realtà.

Quello che manca decisamente al nostro reparto avanzato è la fantasia, la capacità di saltare l'uomo, la singola giocata che ti cambia la partita (vedere il Brasile ieri...).

Non sono assolutamente un fan di Di Natale, però è l'unico giocatore in rosa che abbiamo con quelle caratteristiche. E se Lippi lo ha giustamente convocato dopo una gran stagione non capisco perchè non ci abbia puntato. Magari non sarebbe cambito nulla però forse saremmo potuti essere leggermente più incisivi.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

anima_ardente wrote: C'è stato un momento durante la partita in cui Pepe partendo dalla fascia sinistra ha stretto al centro e puntato l'avversario diretto. Ecco, in quell'istante mi sono immaginato ci fosse Cassano al suo posto e mi sono immaginato il proseguimento dell'azione. Purtroppo sono ben presto tornato alla realtà.
C'è stato un momento dirante la partita in cui Montolivo al centro si è trovato diretto verso la porta con un solo difensore davanti. Ecco, in quell'istante ho rivisto Milito nell'azione del secondo goal al Bayern e mi sono immaginato il proseguimento dell'azione. Purtroppo son ben presto tornato alla realtà.
ImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

maxdance wrote: C'è stato un momento dirante la partita in cui Montolivo al centro si è trovato diretto verso la porta con un solo difensore davanti. Ecco, in quell'istante ho rivisto Milito nell'azione del secondo goal al Bayern e mi sono immaginato il proseguimento dell'azione. Purtroppo son ben presto tornato alla realtà.
C'è stato un momento della partita in cui un giocatore del Paraguay ha fatto un dribbling.
Ecco, in quell'istante ho rivisto Maradona contro l'inghilterra nell'86 e mi sono immaginato il proseguimento dell'azione.
Putroppo sono ben presto tornato alla realtà a chiedermi che cazzo c'entrano post come questi.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

NckRm wrote: Putroppo sono ben presto tornato alla realtà a chiedermi che cazzo c'entrano post come questi.
Me lo chiedo anch'io.
ImageImage
Locked