Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

Post by N3lLo »

Adriano a Roma per tornare Imperatore. Primo ostacolo: quota 99

Adriano al Flaminio, da presentare proprio come un Imperatore. Il centravanti, ex Inter e Flamengo, ha firmato ieri con la Roma un triennale da 2,5 milioni (ho sentito più volte cinque milioni, è bene sottolineare come siano lordi) netti a stagione, con alcuni premi per aumentare il già corposo ingaggio. E qualche postilla.
Se sarà mossa azzeccata o meno, sarà il campo a dirlo. La sensazione è che non ci siano via di mezzo: o Adriano tornerà a essere quel meraviglioso centravanti che abbiamo visto con la maglia di Inter e Parma, oppure sarà un flop colossale. In linea di massima, l'affare per ora l'hanno fatto i giallorossi. Il potenziale è clamoroso - e lo si è visto più volte, nei lampi di luce del brasiliano - e la spesa che poteva essere per Toni è stata fatta per un giocatore di cinque anni più giovane.
Si parlava di postille, e qui c'è da fare un approfondimento: è ovvio che il bere dev'essere limitato, ma non è con una frase su un contratto che la Roma può riportare in forma Adriano. I soldi non sono tutto, da quel punto di vista. In generale, il primo ostacolo potrebbe essere quello più difficile: Adriano pesa oltre il quintale (102 per l'esattezza), e deve tornare in forma prima di spaventare le difese. Quota 99 è solo l'inizio, altrimenti continuerà a spaventare solamente le bilance

fonte
Image
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

N3lLo wrote: Adriano a Roma per tornare Imperatore. Primo ostacolo: quota 99

Adriano al Flaminio, da presentare proprio come un Imperatore. Il centravanti, ex Inter e Flamengo, ha firmato ieri con la Roma un triennale da 2,5 milioni (ho sentito più volte cinque milioni, è bene sottolineare come siano lordi) netti a stagione, con alcuni premi per aumentare il già corposo ingaggio. E qualche postilla.
Se sarà mossa azzeccata o meno, sarà il campo a dirlo. La sensazione è che non ci siano via di mezzo: o Adriano tornerà a essere quel meraviglioso centravanti che abbiamo visto con la maglia di Inter e Parma, oppure sarà un flop colossale. In linea di massima, l'affare per ora l'hanno fatto i giallorossi. Il potenziale è clamoroso - e lo si è visto più volte, nei lampi di luce del brasiliano - e la spesa che poteva essere per Toni è stata fatta per un giocatore di cinque anni più giovane.
Si parlava di postille, e qui c'è da fare un approfondimento: è ovvio che il bere dev'essere limitato, ma non è con una frase su un contratto che la Roma può riportare in forma Adriano. I soldi non sono tutto, da quel punto di vista. In generale, il primo ostacolo potrebbe essere quello più difficile: Adriano pesa oltre il quintale (102 per l'esattezza), e deve tornare in forma prima di spaventare le difese. Quota 99 è solo l'inizio, altrimenti continuerà a spaventare solamente le bilance

fonte
Posso non credere a questa fonte ???
Da quanto mi risulta sono 96 chili.

Il suo peso forma e'di 87.

Se la matematica non e'un opinione siamo a +9.
Tanti, ovvio.
Ma non i 15 di cui si e'parlato.

Come ho scritto altrove:
Pruzzo pesava 70 kg, ma a fine vacanza arrivava a 76, circa.
Ma non faceva scandalo.
Last edited by theanswer on 09/06/2010, 17:18, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

theanswer wrote: Posso non credere a questa fonte ???
Io l'ho riportata perche' ne parlavate non credo mai a tuttomwrcatoweb  :polliceverso:
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

adriano prende 5 lordi, totti quanti? ronaldinho ne prende 7.5 dubito che la tua equazione sia esatta
Adriano li prende lordi?
Ronaldinho netti comunque. :D
Quindi se uno è al lordo e un al netto non ha molto senso fare il paragone così! Perché se Adri ne prende 5 lordi significa che prende un terzo di Ronaldinho, non un terzo in meno. :D
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Essendo la Roma un S.P.A. mette sul sito tutte le info relative agli accordi economici.Adriano ne prende 5 lordi, il comunicato e' sul sito ufficiale, lo riporto:

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore LEITE RIBEIRO ADRIANO rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive, con effetti dal 1° luglio 2010, a tutto il 30 giugno 2013.Al Calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di € 5 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto economico, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Il Calciatore sarà presentato alla stampa ed al pubblico domani 9 giugno 2010, alle ore 17.00, presso lo Stadio Flaminio di Roma.
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ottimo.
Che poi tra l'altro Buffa, che in 'sto forum è idolatrato quindi penso che possa citarlo come fonte autorevole, mi pare avesse detto ad uno speciale mercato che Dinho ne prende 18 lordi, no?
Quindi in realtà sarebbe quasi il quadruplo. :D
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Mahor wrote: Ottimo.
Che poi tra l'altro Buffa, che in 'sto forum è idolatrato quindi penso che possa citarlo come fonte autorevole, mi pare avesse detto ad uno speciale mercato che Dinho ne prende 18 lordi, no?
Quindi in realtà sarebbe quasi il quadruplo. :D
Mah, 7,5 netti saranno 13,5 - 14 lordi, direi. Così come 5 lordi saranno 2,7, più o meno, netti
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

lele_warriors wrote: tra l'altro si spiega il perchè pit dopo 2 partite a trieste,pure buone,non ha più messo piede in campo.

beccato 2 volte consecutivamente completamente ubriaco al casinò,fuori rosa  :metal: :carezza:
Pit ha giocato nel Bellinzona, lo conosco. Da sobrio era un passabile giocatore da serie B svizzera. Tra parentesi nel mio dialetto "pit" significa "cicchetto"  :forza:
Spree wrote: Mah, 7,5 netti saranno 13,5 - 14 lordi, direi. Così come 5 lordi saranno 2,7, più o meno, netti
Dipende dalla pressione fiscale in Russia (cit.)  :forza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Mahor

Post by Mahor »

7,5 netti mi sa che sono non meno di 14, ma detto questo che prenda 7,5 netti l'ho detto io che non sono nessuno e ho dati che possono venire da fonti erronee... io stesso tenderei più a fidarmi di Buffa.
Che poi anche ammesso e non concesso che il dato reale è quello dato da me (e, ripeto, credo che 7,5 sia non meno di 14, poi boh) parliamo comunque di un lordo che è quasi il triplo di quello di Adriano.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

il netto su quelle cifre è un po' di più del 50%.

per dire se adriano prende 5 lordi ne avrà 2,7-2,8 netti.
se ne pigliasse 2,5 netti sarebbero circa 4,5 lordi.

all'incirca le cifre sono queste.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Si, ma non capisco ancora a fronte di certi post come si possa dubitare che la Roma possa giocarsela a livelo di incassi con bilan e similari.
la cosa mi perplime sulla percerzione generale delle nostre chances  :forza:
Ronaldinho secondo me gli è valso in questi due anni molta immagine e molti soldi, nell'immagniario è ancora uno dei top 4-5 mondiali.
si è ripagato quasi da solo, anche a fronte di un lordo fuori scala.

Sul fronte mercato pare certo l'approdo di Rosi, mentre Doni pare avere diversi fruitori ma tutti col braccino corto.
Si parla di sondaggi per Schelotto del cesena, siamo entrati nella fase più sommersa del mercato.

Sul versante Adriano, pur restando perplesso sulle condizioni fisiche (ma se era a posto da noi a queste condizioni non veniva in fondo)
sopratutto consideando che è reduce da un campionato pro (è sovrappeso forse di 10 kg)......continuo a essere ottimista.

spero che con Totti sia compatibile.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

come accennavo ieri a meetinganti vari, il problema adriano non sarà di per sè il sovrappeso, ma il forte rischio che dopo due o tre partite, anche buone, inizi a bere, a sentire la mancanza del brasile, quindi a saltare allenamenti e quant'altro. se si allena regolarmente, il peso rientra a livelli decenti anche nel breve periodo. certo, un sovrappeso di 10kg è problematico, perchè aumenta tantissimo il rischio infortuni, per un giocatore probabilmente già tutt'altro che inossidabile.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mancano le notizie  :nono:
Allora ricapitoliamo un pò:

- Kappa con la Roma fino al 2017: “A.S. Roma S.p.A., Soccer SAS di Brand Management Srl e BasicItalia S.p.A. rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver prolungato il rapporto di partnership relativo alla sponsorizzazione tecnica delle squadre dell’A.S. Roma, con effetti a decorrere dalla data odierna, fino al 30 giugno 2017.
Nell’ambito delle intese raggiunte, a BasicItalia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell’A.S. Roma e la licenza per la produzione e commercializzazione dei prodotti di merchandising a marchio A.S. Roma; inoltre, con riferimento alle politiche di commercializzazione dei prodotti, tecnici e non, a marchio A.S. Roma sono state previste particolari modalità e condizioni per gli acquisti di prodotti destinati alla commercializzazione.
Il contratto, di durata settennale, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte di BasicItalia di un corrispettivo, comprensivo delle forniture tecniche, di 5,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2010/2011, di 6,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2011/2012, di 6,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2012/2013, di 7,1 milioni di euro, oltre IVA, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, di 7,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2015/2016, e di 8,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2016/2017, garantiti da apposita fideiussione bancaria a prima richiesta da rilasciarsi a favore di A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma da BasicItalia.”

- Wind con la Roma fino al 2013: A.S. Roma S.p.A. e Wind Telecomunicazioni S.p.A. rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo per prolungare il rapporto di sponsorizzazione ufficiale ad oggi in essere fino al 30 giugno 2013.

L’accordo, in base al quale Wind assume la qualifica di “Main Sponsor” dell’A.S. Roma per tutte le competizioni, prevede l’attribuzione al Gruppo Wind del diritto di avvalersi dell’immagine della A.S. Roma per fini promozionali, tra cui la pubblicità dello sponsor sulla maglia, l’esposizione dei marchi dello sponsor sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre, all’interno dello Stadio Olimpico e a Trigoria, nonché in campagne pubblicitarie e per iniziative di coo-branding.

L’intesa raggiunta prevede il riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo fisso di € 5 milioni, oltre IVA, per la stagione sportiva 2010/2011, di € 5,5 milioni, oltre IVA, per la stagione sportiva 2011/2012, e di € 6 milioni, per la stagione sportiva 2012/2013, che si incrementerà di € 1 milione, oltre IVA, per ciascuna stagione sportiva in cui la squadra partecipi all’Uefa Champions League, nonché di un corrispettivo variabile, determinato in funzione del raggiungimento di predeterminati risultati sportivi nelle competizioni nazionali e internazionali. Nella stagione sportiva 2010/2011 sulle maglie da gioco del Campionato e dell’Uefa Champions League sarà apposto il Marchio Wind, mentre in Coppa Italia sarà apposto il Marchio Infostrada.

- Roma Allievi Campione d'Italia  :truzzo:Sa soffrire, sa combattere, sa vincere. E soprattutto sa come ci si cuce addosso uno scudetto. La Roma Allievi di Stramaccioni, prima fa illudere la Juventus e poi la trafigge con un’azione corale. Anche se avesse potuto scegliere non avrebbe trovato trama migliore. Quando Leonardi stoppa di petto e scatta sul lato destro (mamma mia quanto somiglia a Vucinic, ne sembra un clone), dando palla a Politano che vede Ciciretti  pronto al tiro, la Roma vola in paradiso. Il collo piede del biondino, che Stramaccioni da trequartista ha arretrato in regia, s’infila a fil di palo: precisione chirurgica. Camaleonte Amato Ciciretti si conferma: nelle finali ha segnato quattro gol (uno a gara) confermandosi capocannoniere: sua la rasoiata che permette ai compagni di cucire il tricolore sulla maglia e, quasi certamente, tatuarselo sulla pelle. «Nasco punta - racconta - e da punta ho iniziato a giocare fino a quando, da inizio stagione, mister Stramaccioni mi chiama e mi mette a centrocampo, vertice basso davanti alla difesa. La prima cosa pensata? Non ce la farò mai. Ora invece questo ruolo non lo lascio più».

Gioia a pelle La Roma Allievi è un gruppo granitico, 20 ragazzi che sono un tutt’uno. Lo vedi quando si allenano, palleggiano prima della gara, quando entrano in campo per iniziare la gara. Ma la prova, a breve, l’avrà anche il mondo del calcio: «Il tatuaggio, il tatuaggio» strillavano nello spogliatoio, e capitan Carboni conferma che probabilmente se lo tatueranno sul serio. Magari piccolo, non vistoso, ma sarà un segno di appartenenza che li accomunerà. Già, quando vite e destini, dalle traiettorie diverse, li dissemineranno sui campi di A, avranno un segno di appartenenza. «Conservate la lista di questa gara - spiega mister Stramaccioni - è storica, tra qualche anno, un bel po’ di questi nomi li troverete in serie A».

Numeri Stramaccioni, col suo berrettino d’ordinanza calato sugli occhi a metterne in evidenza l’intenso verde, non ha smaniato nel primo tempo quando la Roma soffriva un po’ l’iniziativa bianconera. «E’ la vittoria della qualità e della tecnica. Avevamo una squadra piccola fisicamente ma l’abbiamo spuntata con intelligenza e voglia di vincere. Il merito è solo loro, dei ragazzi: io mi limito ad aiutarli a crescere». E’ un allenatore che dà... i numeri ed un tecnico che piace. L’Arezzo l’ha tentato (prima di scomparire) e dalla B qualcuno voleva tentare l’azzardo. «Il futuro? Ora festeggio, ho altri due anni di contratto, ma non so se domani sarò ancora qui», dice inquietando un po’. Sirene a parte, tenetevi forte e leggete lo score: 34 gare senza una sconfitta, sempre vincente tranne tre pareggi. In serata, riceve pure i complimenti di capitan Francesco Totti. «Un successo da applausi, merito di tutto il settore giovanile. E anche l’avventura dei ragazzi di Montella merita applausi. Spero che qualcuno di questi ragazzi possa darci presto una mano in prima squadra».

- Giovanissimi Roma di Montella che perdono in finale  :applauso:: Un po' la festa gliel'hanno rovinata. Vincenzo Montella  stava per scrivere il proprio nome sull'albo d'oro dei Giovanissimi na­zionali al primo colpo. Ha scelto la strada della panchina in estate, ha costruito un gruppo di «montellini», piccolini come lui,  tecnici come lui.

Ancora non rabbiosi come lui sotto porta. Ne avranno di tempo per volare i suoi ragazzi. Ieri hanno dovuto ingoiare la delusio­ne più grossa della loro vita fino ad oggi. Vaglielo a spiegare che le de­lusioni saranno altre. O che maga­ri fossero solo queste. « Li ho visti piangere, mi dispiace perché sono troppo emotivi, mi dispiace perché forse questo pianto è figlio delle pressioni che sono fuori dalla Ro­ma, magari nelle loro case. Vanno lasciati tranquilli, lo ripeterò fino a sgolarmi. E a loro ho detto che sono fortunati, perché io una finale a questi livelli non l'ho mai giocata » . E' or­goglioso dei suoi montellini. E lo dice:  «Il merito me lo voglio prendere. Ho portato avanti questo gruppo cercando di trasferirgli la mia idea di cal­cio a questa età. Giocare, giocare, giocare. E lo hanno fatto. A me va bene così. E' chiaro che è meglio vincere, Ma si impara anche perdendo» .
Lui finora aveva vinto: il Roma 2001, impor­tante torneo capitolino, in finale contro il Va­lencia; la prima edizione di una Viareggio Cup per Giovanissimi che dalla prossima edizione decollerà. Bruno Conti gira tra i ragazzi sfiniti, li inco­raggia.
« Su, è stata comunque un'annata stra­ordinaria. Siete grandi, coraggio » . E abbrac­cia Montella. Che a questo ruolo di tecnico ci crede. E' il suo futuro, sta facendo il corso di seconda. Non lo dice ma forse un po' la festa gliel'hanno rovinata. Oggi compie 36 anni, ieri erano nove anni dall'ultimo scudetto della Ro­ma: lui era in campo, fece il gol del 2-0 a Parma in quella partita che poi i giallorossi vinsero 3-1 e che portò al tricolore firmato Ca­pello. Ieri, 17 giugno, era vicino al primo scudetto da tecnico. Una sorta di segnale scritto nelle stel­le.
« Non ci ho pensato a questa coincidenza - Vincenzo lo dice ma forse non è proprio così -For­se ci hanno pensato tanto gli altri che me l'­hannogufata».
Eccoli i montellini, lacrime agli occhi. Non siete i colpevoli del sogno doppietta sfumato undici anni dopo. Siete i protagonisti di un grande sogno, il vostro. Per volare fatevi pren­dere per mano da questo scugnizzo che ha la faccia del ragazzo. E' lì, in piedi davanti alla panchina e li guida, In tuta. Quando c'è il ri­scaldamento si spoglia, ha ancora tanta voglia di calcio nelle vene. E ora la frenesia di inse­gnarlo.
« Loro più grossi? Per carità sarà vero. Ma noi non abbiamo buttato un pallone e forse eravamo più belli»

- Capitolo mercato: interessano Sanchez e Isla, Curci va alla Sampdoria, Rosi e Guberti tornano alla base, il San Paolo non riscatta Cicinho (:censored:).
Image
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Pare che abbiamo perso Motta alle buste per 1.450.000, io veramente non ho parole...
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: Pare che abbiamo perso Motta alle buste per 1.450.000, io veramente non ho parole...
Soldi guadagnati, bene così visto che:
“Motta? Abbiamo provato in tutti i modi di trovare una soluzione. Purtroppo tutte le offerte fatte al calciatore sono state rifiutate dallo stesso. Gli abbiamo offerto anche il rinnovo del contratto."

Andasse a fare in c**o allora... pochi cavoli, la sua volontà era di non rimanere a Roma e così sarà.
Ciao e tante grazie.
Image
Locked