Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Finita di vedere ora, considerazioni sparse:
-Cambio, il vuoto cosmico (Nck cit.) di Amare è diventato il vuoto cosmico di Lamar che ha fatto veramente pena, se Bynum non è a posto ed inoltre non ha la mobilità per stare con questo tipo di lunghi Odom deve scedere in campo senza pensare a troppe cose, è chiaro come quando le cose non gli vanno bene dall'inizio è difficile che migliorino, signorino vediamo di essere un pò più duri.
-Bene i Suns, bene la scelta della zona, bene il pick n roll idolo Robin Lopez (membro dei Badboys non a caso) solo che sinceramente pensavo la chiudessero prima, noi in attacco siamo stati tenuti in piedi da tre giocatori senza avere contributo continuo da nessun altro invece a 1:30 siamo anche tornati -6, che significa 2 possessi.
-Farmar e Brown mediocri, saranno giovani e atletici ma certe volte mi sembra di avere davanti due a cui andrebbe rifatto il minibasket, scelte e posizionamenti sbagliatissimi contro la zona qualche lampo in difesa ma poco, troppo poco.
-Artest stasera non ha funzionato quasi in niente, JRich non ha spaccato la partita a metà ma ha messo tiri con continuità e dall'altro lato ha tirato male il nostro RonRon, sembrava quello della RS, in attacco.
-Fossi in PJ cercherei di capire le reali condizioni di Bynum, è importantissimo per noi che contribuisca che ci dia punti su scarico magari qualche rimbalzo offensivo, con i soli Gasol e Odom siamo troppo ristretti e Powell non è presentabile a questi livelli.
-Contro la zona, qualche minutino a Vujacic? Magari mette 2 triple e ti da na mano dato che pare sia l'unica cosa che sa fare.
-Cambio, il vuoto cosmico (Nck cit.) di Amare è diventato il vuoto cosmico di Lamar che ha fatto veramente pena, se Bynum non è a posto ed inoltre non ha la mobilità per stare con questo tipo di lunghi Odom deve scedere in campo senza pensare a troppe cose, è chiaro come quando le cose non gli vanno bene dall'inizio è difficile che migliorino, signorino vediamo di essere un pò più duri.
-Bene i Suns, bene la scelta della zona, bene il pick n roll idolo Robin Lopez (membro dei Badboys non a caso) solo che sinceramente pensavo la chiudessero prima, noi in attacco siamo stati tenuti in piedi da tre giocatori senza avere contributo continuo da nessun altro invece a 1:30 siamo anche tornati -6, che significa 2 possessi.
-Farmar e Brown mediocri, saranno giovani e atletici ma certe volte mi sembra di avere davanti due a cui andrebbe rifatto il minibasket, scelte e posizionamenti sbagliatissimi contro la zona qualche lampo in difesa ma poco, troppo poco.
-Artest stasera non ha funzionato quasi in niente, JRich non ha spaccato la partita a metà ma ha messo tiri con continuità e dall'altro lato ha tirato male il nostro RonRon, sembrava quello della RS, in attacco.
-Fossi in PJ cercherei di capire le reali condizioni di Bynum, è importantissimo per noi che contribuisca che ci dia punti su scarico magari qualche rimbalzo offensivo, con i soli Gasol e Odom siamo troppo ristretti e Powell non è presentabile a questi livelli.
-Contro la zona, qualche minutino a Vujacic? Magari mette 2 triple e ti da na mano dato che pare sia l'unica cosa che sa fare.
- Vinz.
- Rookie

Credo che Bynum sia addirittura fuori per Gara4
http://www.nba.com/2010/news/features/scott_howard_cooper/05/24/bynum.status/?ls=iref:nbahpt2
http://www.nba.com/2010/news/features/scott_howard_cooper/05/24/bynum.status/?ls=iref:nbahpt2
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Considerazioni:
- Suns squadra umorale, che soffre fuori casa e si gasa in casa. Nash barometro di questo aspetto, è partito fortissimo, ha continuato forte e finito forte. STAT uguale.
- I Lakers mi son parsi scesi in campo proprio perchè dovevano. Kobe stellare, ma la differenza in questi Lakers che vogliono vincere non la deve fare lui. O meglio, lui fa sempre la differenza, ma stavolta è stato troppo solo. Era l'unico che ci credeva, forse insieme a Gasol. Anche jackson mi è sembrato arrendevole, forse sta chissa quale mantra inculcando ai suoi per gara 4. Ma è come se gara 4 l'avesse iniziata a preparare dal secondo tempo di gara 3, perchè non mi è parso volesse che i suoi la vincessero e non ha fatto nulla in questo senso (aggiustamenti ecc...). Avrà voluto visionare gli aggiustamenti di Gentry per non farsi cogliere impreparato la prossima.
- Hill stratosferico, in difesa su Kobe e come facilitatore offensivo. Ha tirato poco, ma è stato un uomo ovunque in ogni cm di campo. Molti assist dei Suns che non sono usciti dalle mani di Nash (che poi sono finiti in mano di Stat...) hanno avuto come ultimo passaggio prima dell'assist quello di Hill.
- I Suns l'hano messa sul ritmo e i Lakers sono calati nel secondo tempo perchè non ce la facevano/volevano più a stargli dietro.
- Interessante strategia di gentry difensiva, ovvero chiudere l'area ai vari Odom/Artest/Gasol per battezzare Fisher. ma rischiosa, perchè se c'è un Lakers a cui starei attento a battezzare è proprio Fisher, che ha risolto diverse gare con le sue triple importanti. ma stavolta ha pagato, soprattutto quando i Lakers non avevano alternative a Kobe nel primo quarto e alla fine.
- E la zona, messa in campo quando Kobe e Fisher erano a sedere per sfruttare le scarse letture di Farmar, Brown e uno spaesato Artest, che non rispettavano le spaziature nella triangolo e non hanno mai rifornito di palloni Gasol che si agitava come un matto in mezzo.
- Suns squadra umorale, che soffre fuori casa e si gasa in casa. Nash barometro di questo aspetto, è partito fortissimo, ha continuato forte e finito forte. STAT uguale.
- I Lakers mi son parsi scesi in campo proprio perchè dovevano. Kobe stellare, ma la differenza in questi Lakers che vogliono vincere non la deve fare lui. O meglio, lui fa sempre la differenza, ma stavolta è stato troppo solo. Era l'unico che ci credeva, forse insieme a Gasol. Anche jackson mi è sembrato arrendevole, forse sta chissa quale mantra inculcando ai suoi per gara 4. Ma è come se gara 4 l'avesse iniziata a preparare dal secondo tempo di gara 3, perchè non mi è parso volesse che i suoi la vincessero e non ha fatto nulla in questo senso (aggiustamenti ecc...). Avrà voluto visionare gli aggiustamenti di Gentry per non farsi cogliere impreparato la prossima.
- Hill stratosferico, in difesa su Kobe e come facilitatore offensivo. Ha tirato poco, ma è stato un uomo ovunque in ogni cm di campo. Molti assist dei Suns che non sono usciti dalle mani di Nash (che poi sono finiti in mano di Stat...) hanno avuto come ultimo passaggio prima dell'assist quello di Hill.
- I Suns l'hano messa sul ritmo e i Lakers sono calati nel secondo tempo perchè non ce la facevano/volevano più a stargli dietro.
- Interessante strategia di gentry difensiva, ovvero chiudere l'area ai vari Odom/Artest/Gasol per battezzare Fisher. ma rischiosa, perchè se c'è un Lakers a cui starei attento a battezzare è proprio Fisher, che ha risolto diverse gare con le sue triple importanti. ma stavolta ha pagato, soprattutto quando i Lakers non avevano alternative a Kobe nel primo quarto e alla fine.
- E la zona, messa in campo quando Kobe e Fisher erano a sedere per sfruttare le scarse letture di Farmar, Brown e uno spaesato Artest, che non rispettavano le spaziature nella triangolo e non hanno mai rifornito di palloni Gasol che si agitava come un matto in mezzo.
- doc G
- Pro

Francamente due anni fa pensavo che Vujacic fosse finalmente maturato, ho pensato più volte che Farmar fosse sul punto di cominciare a rendere per davvero, per quanto riguarda Brown ero sicuro che sarebbe cresciuto come Ariza sotto le cure attente di Jackson.N3lLo wrote: -Farmar e Brown mediocri, saranno giovani e atletici ma certe volte mi sembra di avere davanti due a cui andrebbe rifatto il minibasket, scelte e posizionamenti sbagliatissimi contro la zona qualche lampo in difesa ma poco, troppo poco.
Devo riconoscere che mi sono totalmente sbagliato.
Tre anni fa (già all'inizio della stagione dell'anello dei Celtics ho cambiato idea) addirittura pensavo che Farmar potesse essere quasi buono come Rondo. Che gli dei del Basket mi perdonino, da premio Bagatta.
In questi tre ormai non ci credo più assolutamente, spero che fra loro e Morrison non vengano rifirmati quelli in scadenza e Vujacic che ha ancora un anno sia scambiato. A Washington ed a Minneapolis hanno play in esubero, chissà che uno non si possa prendere.
Francamente se possibile scambierei pure Walton, sempre rotto quando serve. Ad una squadra che ha una point guard "first shoot" potrebbe servire.
Qua vanno bene i primi sei uomini, e su uno dei sei inizio a nutrire le stesse riserve di Redondo (14 milioni! 14!), vanno bene quelli che costano pochissimo, Powell, 'Mbenga, alla fine pure Brown guadagna poco, ma almeno due giocatori decenti in panca, un play ed un'ala, sono indispensabili per il futuro.
Concordo, anche se ho avuto una impressione. Stavolta nell'ultimo quarto i Suns, che avevano usato più e meglio la panca, ne avevano proprio di più.Ciombe wrote: - I Lakers mi son parsi scesi in campo proprio perchè dovevano. Kobe stellare, ma la differenza in questi Lakers che vogliono vincere non la deve fare lui. O meglio, lui fa sempre la differenza, ma stavolta è stato troppo solo. Era l'unico che ci credeva, forse insieme a Gasol. Anche jackson mi è sembrato arrendevole, forse sta chissa quale mantra inculcando ai suoi per gara 4. Ma è come se gara 4 l'avesse iniziata a preparare dal secondo tempo di gara 3, perchè non mi è parso volesse che i suoi la vincessero e non ha fatto nulla in questo senso (aggiustamenti ecc...). Avrà voluto visionare gli aggiustamenti di Gentry per non farsi cogliere impreparato la prossima.
Buona la strategia difensiva dei Suns, ma con un Odom ed un Artest al livello delle precedenti partite non credo che avrebbe funzionato. Per carità merito anche dei Suns se questi due non hanno reso al massimo, ma immagino sarebbe bastato davvero poco da loro per portare a casa la partita. La pessima percentuale da 3 è soprattutto merito loro.
In ogni caso se la zona ha avuto tanto effetto è anche "grazie" alla mancanza di gioco dentro fuori dei Lakers, che ha prodotto tanti tiri facili nelle prime due partite. In parte ciò è dovuto al fatto che la difesa dei Suns è migliorata, in parte per è anche dovuto al fatto che la circolazione di palla dei Lakers ha funzionato meno, soprattutto i soliti due, Artest e Odom, hanno avuto grandi difficoltà.
- Vinz.
- Rookie

Per certi versi hanno dato st'impressione anche a me. Questo però non spiegherebbe i 24 minuti in campo del mamba nel secondo tempo. Se vuoi gestirtela da partita normale, non cambi le rotazioni classiche per farla giocare tutta a Bryant. A me è arrivata più l'impressione che ci abbiano capito proprio i Lakers, derivazione delle percentuali orrende..ma il problema base, cardine, fondamentale, è la DIFESA. Qui non si difende proprio, nel quarto periodo pensavo le cose cambiassero ma phoenix ad ogni ogni azione ha trovato canestri facili, e non è stata neanche così letale dalla distanza.Ciombe wrote: Considerazioni:
Poi, il sesto di Odom ha inevitabilmente affossato tutti..
Sul resto sono d'accordo, anche se non riesco ad essere cosi ottimista sui lakers. Speriamo che tu abbia ragione. :)
- lebronpepps
- Pro

Che i Suns potessere portarsi a casa una partita,solo grazie alla loro energia penso che ne fossero coscienti tutti,anche a me a tratti è parso che i Lakers l'avessero un pò data sù,adesso aspettiamo gara4 per capire se abbiamo una serie o no,secondo me lì i Lakers faranno di tutto per dare il colpo di grazia...
Amare ha davvero giocato una gran partita,soprattutto in relazione alle meritate critiche che gli erano piovute addosso dopo le partite di Los Angeles,aspettiamo e vedremo ad ogni modo,anche se i Suns secondo me non hanno giocato al 110 percento delle loro possibilità,anzi secondo me con maggiore fiducia in gara4 potrebbero avere margini di miglioramento,perchè una prestazione al tiro del genere in casa loro non ricapiterà tanto spesso...
Amare ha davvero giocato una gran partita,soprattutto in relazione alle meritate critiche che gli erano piovute addosso dopo le partite di Los Angeles,aspettiamo e vedremo ad ogni modo,anche se i Suns secondo me non hanno giocato al 110 percento delle loro possibilità,anzi secondo me con maggiore fiducia in gara4 potrebbero avere margini di miglioramento,perchè una prestazione al tiro del genere in casa loro non ricapiterà tanto spesso...
Last edited by lebronpepps on 25/05/2010, 0:25, edited 1 time in total.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
ma Walton cosa ha?
- doc G
- Pro

Sempre una.orevacam wrote: ma Walton cosa ha?
Il Bynum bianco.
- Ciombe
la candidaorevacam wrote: ma Walton cosa ha?
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Cuore Suns e abbiamo una serie signori

Questa partita Phoenix l'ha vinta con la panchina (Dudley, Frye e Barbosa fantastici) e dominando a rimbalzo contro i lunghi dei lakers. Oggi Gasol in versione soft con Amundson e Lopez che gli hanno mangiato in testa. Lakers troppo Kobe dipendenti, tutti a Los Angeles per gara 5 ora
Questa partita Phoenix l'ha vinta con la panchina (Dudley, Frye e Barbosa fantastici) e dominando a rimbalzo contro i lunghi dei lakers. Oggi Gasol in versione soft con Amundson e Lopez che gli hanno mangiato in testa. Lakers troppo Kobe dipendenti, tutti a Los Angeles per gara 5 ora
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Steve Nash
- Senior

Semplicemente la panchina più forte della lega

Che cuore questa squadra!!!! Mi fanno impazzire!!!!!

Che cuore questa squadra!!!! Mi fanno impazzire!!!!!
- Ciombe
L'energia in Arizona è stata la chiave delle vittorie dei Suns.
Ritmo, ritmo e ritmo. Con quello ci sono state le spaziature giuste, la fiducia (determinante per una squadra che apre il campo e deve segnare gli open shot per continuare a aprirlo) e tanta sana faccia tosta e "incoscienza programmata".
Al di là degli aggiustamenti tecnici e tattici, se il divario in termini di energia e qualità è questo, nemmeno lo yoga servirà a Jackson per trovare il bandolo.
Ritmo, ritmo e ritmo. Con quello ci sono state le spaziature giuste, la fiducia (determinante per una squadra che apre il campo e deve segnare gli open shot per continuare a aprirlo) e tanta sana faccia tosta e "incoscienza programmata".
Al di là degli aggiustamenti tecnici e tattici, se il divario in termini di energia e qualità è questo, nemmeno lo yoga servirà a Jackson per trovare il bandolo.
- Steve Nash
- Senior

Senza Kobe sta partita era già bella che chiusa nel secondo quarto.
Ma che giocatore è Kobe? A me fa paura la sua faccia incazzata quando perde.
Non vorrei proprio essere un suo compagno di squadra in questi momenti. Ti uccide con uno sguardo!
Ma che giocatore è Kobe? A me fa paura la sua faccia incazzata quando perde.
Non vorrei proprio essere un suo compagno di squadra in questi momenti. Ti uccide con uno sguardo!
-
Dino N
Ad inizio serie sostenevo questo concetto.Ciombe wrote: L'energia in Arizona è stata la chiave delle vittorie dei Suns.
Se è vero che i suns non hanno i mezzi per contenere i lakers è anche vero ch i suns di questo un pò se ne fregano perchè da sempre difendono blandamente. Anzi, credo quest anno a livello difensivo, non fosse altro per la presenza di un Hill di questo calibro (prima c'era Marion solo a sbattersi) sono forse la migliore versione del run and gun come attitudine generale. Ed in fondo loro giocano da sempre a farne uno in più.
allo stesso tempo però i Lakers non hanno le armi per contenere i suns. Mancano proprio gli uomini. Se i lunghi erano perfetti contro Boozer e contro il tempo controllato dei Jazz, grazie a degli esterno costruiti su misura, con un lungo debordante anche fisicamente come amare e contro un pick'n roll dinamico sono molto piu in difficoltà. Oltretutto i suns non hanno un paio di tiratori affidabili come i jazz, ma hanno gente che non può minimamente esser lasciata sola sull'arco perchè tutti la mettono. Tutti. La conseguenza è un equilibrio difensivo di difficile gestione perchè se cerchi di giocare alla loro velocità cmq non hai uomini adatti a contenere amare - nash e richardson in contropiede ed in pick'n roll. Se rallenti il tempo le loro rotazioni gli concedono 4 giocatori sul perimetro in grado di metter la bomba o quantomeno di aprire spazzi.
Aver un odom in palla aiuterebbe sicuramente, ma la sensazione a mio parere è che attualmente i suns siano meno dipendenti da un singolo giocatore di quanto i lakers lo siano di bryant, perchè i suns una soluzione in un modo o nell'altro la trovano.
Alla fine ritengo i lakers siano una squadra complessivamente superiore come organico e probabile passeranno loro il turno, però onestamente non mi stupirei i suns ribaltassero clamorosamente (ma nemmeno cosi tanto a mio dire) la serie.
Last edited by Dino N on 26/05/2010, 10:25, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Francesc0
- Rookie

L'avevo detto la settimana scorsa, se la panchina contribuisce e Frye e Barbosa si svegliano possiamo giocarcela.
Vincerne due di seguito contro un Kobe cosi non è assolutamente una cosa da poco.
Secondo me più la serie si allunga e più i Lakers pagheranno dazio perchè oggi i titolari Suns giocano 30 minuti mentre i Lakers si stanno spremendo molto di più.
Un grande
deve andare a ragazzi come Dudley e Dragic che non hanno esperienza in partite cosi importanti ma ci mettono l'anima ogni secondo che trascorrono in campo.
Vincerne due di seguito contro un Kobe cosi non è assolutamente una cosa da poco.
Secondo me più la serie si allunga e più i Lakers pagheranno dazio perchè oggi i titolari Suns giocano 30 minuti mentre i Lakers si stanno spremendo molto di più.
Un grande