Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione

La gente vuole solo il goal
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Manu Ginobili wrote: Dal play by play della gazzetta, l'inviato era chiaramente Gocolts  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

Image
l'hai spostato tu, il post? :shocking:

per me GC si occupa delle grafiche di tutti i principali eventi sportivi di tutto il mondo
quando sulla CBS esce scritto "X non subisce intercetti da Y partite", puntualmente dopo due azioni arriva l'intercetto :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Mi spiace deludervi ma non ero inviato, e tantomeno mi occupo di grafiche... :forza: Bello il 16-11 di Ancona-Mantova :forza:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Image

:lmao:
ImageImageImage
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

Ieri sera Tombolini si è impelagato in una serie di replay, grafiche e fermi immagine per dimostrare un fattaccio: quando è entrato Henry, Evra gli ha ceduto la fascia da capitano.

Chiedo ai più esperti: è una cosa così grave e inusuale? Non mi ricordo un episodio preciso, ma mi pare che sia successo più volte in passato che all'entrata del giocatore più rappresentativo di una squadra, magari in panchina perché acciaccato, gli venga consegnata la fascia di capitano, o sbaglio?
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

ManuteBoykins wrote: Ieri sera Tombolini si è impelagato in una serie di replay, grafiche e fermi immagine per dimostrare un fattaccio: quando è entrato Henry, Evra gli ha ceduto la fascia da capitano.

Chiedo ai più esperti: è una cosa così grave e inusuale? Non mi ricordo un episodio preciso, ma mi pare che sia successo più volte in passato che all'entrata del giocatore più rappresentativo di una squadra, magari in panchina perché acciaccato, gli venga consegnata la fascia di capitano, o sbaglio?
Si, ma credo che comunque sia contro il regolamento. Credo che si debba indicare, nella distinta, capitano e eventuale sostituto negli 11 in campo, e a quello debba andare la fascia.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Hobbit83 wrote: Si, ma credo che comunque sia contro il regolamento. Credo che si debba indicare, nella distinta, capitano e eventuale sostituto negli 11 in campo, e a quello debba andare la fascia.
Non so come va nel calcio ma, ad esempio, nel volley indichi il capitano nella distinta e, se questi non è in campo, si indica all'arbitro chi fa il capitano in campo. Se poi quello indicato nella distinta entra, fa subito le sue funzioni di capitano.

Altrimenti  :nonsa: , magari chiediamo a TAP.
ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dovrebbe essere come detto da Hobbit. Ricordo una partita della Juve in cui Del Piero entrò nella ripresa e il capitano di giornata si affrettò a dargli la fascia. Ma l'arbitro redarguì i due e ristabilì il capitano iniziale. Ricordo che si disse che era contro il regolamento.

Il capitano dovrebbe poter dare la fascia a qualcun altro solo se sostituito.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

ripper23 wrote: Il capitano dovrebbe poter dare la fascia a qualcun altro solo se sostituito.
Yes.
Sul regolamento c' è scritto che in distinta vanno segnalati il capitano e il vice capitano. Quest' ultimo può prendere la fascia solo nel caso in cui il capitano esca dal campo (sostituito o espulso, in pratica). A nessun altro giocatore è consentito prendere la fascia di capitano.

Quindi, sì, è contro regolamento quello che ha fatto Evra (anche se non ho visto la scena)...però non ricordo se questa situazione preveda anche un provvedimento disciplinare o solo un richiamo (come nel caso postato da ripper): visto che il regolamento di calcio prevede altre cagate che non condivido, non sarei tanto stranito se fosse prevista un' ammonizione a chi si toglie la fascia di capitano per darla ad un altro giocatore
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

hans_moleman wrote: Yes.
Sul regolamento c' è scritto che in distinta vanno segnalati il capitano e il vice capitano. Quest' ultimo può prendere la fascia solo nel caso in cui il capitano esca dal campo (sostituito o espulso, in pratica). A nessun altro giocatore è consentito prendere la fascia di capitano.

Quindi, sì, è contro regolamento quello che ha fatto Evra (anche se non ho visto la scena)...però non ricordo se questa situazione preveda anche un provvedimento disciplinare o solo un richiamo (come nel caso postato da ripper): visto che il regolamento di calcio prevede altre cagate che non condivido, non sarei tanto stranito se fosse prevista un' ammonizione a chi si toglie la fascia di capitano per darla ad un altro giocatore
Aggiungo che solitamente, se non sbaglio, il capitano in caso di provvedimenti disciplinari si becca delle sanzioni maggiorate rispetto ai giocatori "normali". Altro motivo per cui non è possibile cambiarlo in corsa...

edit: mi sa che succede solo nel calcio giovanile o dilettantistico però...
Last edited by AgentZero on 23/06/2010, 18:40, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Che io non ami la nazionale francese non è un mistero, idem Domenech. Anzi, godo tantissimo. Ma mi ha fatto comunque un po' arrabbiare vedere il nostro maggior quotidiano nazionale titolare oggi, in prima pagina "...E domenech Tiè"

http://www.gazzetta.it/primapagina/
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: Che io non ami la nazionale francese non è un mistero, idem Domenech. Anzi, godo tantissimo. Ma mi ha fatto comunque un po' arrabbiare vedere il nostro maggior quotidiano nazionale titolare oggi, in prima pagina "...E domenech Tiè"

Sta diventando una specie di "Sun", ovvero feccia.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Sberl wrote: Che io non ami la nazionale francese non è un mistero, idem Domenech. Anzi, godo tantissimo. Ma mi ha fatto comunque un po' arrabbiare vedere il nostro maggior quotidiano nazionale titolare oggi, in prima pagina "...E domenech Tiè"

Che pietà la Gazzetta. Non ci sono altri termini.
Image
Image
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

A me fa arrabbiare considerare la carta igienica rosa,dove trova spazio un uomo piccolo piccolo come Palombo e dove trovava spazio uno ancora più piccolo come Cannavò, il nostro maggior quotidiano nazionale.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mamma mia,quando pensi che la Gazza abbia toccato il fondo,trova sempre il modo di scavare più in basso...

Tutto sommato è andata bene,mi sarei aspettato un più sobrio ''Libertè,Egalitè,Eliminè(o in c.. a te)''
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Manu Ginobili wrote: A me fa arrabbiare considerare la carta igienica rosa,dove trova spazio un uomo piccolo piccolo come Palombo e dove trovava spazio uno ancora più piccolo come Cannavò, il nostro maggior quotidiano nazionale.
L'anno scorso ho fatto un esame di giornalismo con Gianni Valenti, uno degli attuali vicedirettori. Più che un corso è stato un continuo autoelogio della sua persona e della sua testata...du palle così
Image
Image
Image
Locked