Mr. October wrote:
La storia di Damon poi ha dell'incredibile,molti Bostoniani credevano di averci rifilato un pacco,ovvero un giocatore in netto declino che ci aavrebbe accontentati per un anno soltanto,la storia come vediamo è andata decisamente diversa
In effetti il modo in cui ha difeso da CF... ops! :sbadat:
Ti rendi conto che abbiate preferito avere Melky Cabrera ed il suo 97 OPS+ pur di togliere Damon di mezzo?
Niente... prova a guardare
qui. Damon il primo anno ha avuto -11.6 UZR da CF. Poi è stato spostato a sinistra, dove in sequenza (da LF) ha avuto 4.8, -1.1 e -9.2 UZR. Un peggioramento costante e netto. Non basta questo? Guarda le ultime 2 colonne: ha generato 49 milioni di valore a fronte di 52 di stipendio ed è riuscito a farlo perchè da LF il suo declino è stato parzialmente mascherato.
Più di questo cosa vuoi? Avete pagato un giocatore più del suo valore, e non è stato in grado di difendere da CF e poi neanche da LF. Avete vinto nonostante lui, non grazie a lui e l'avete fatto perchè col resto della squadra che avevate, vi siete potuti permettere di sopportarlo come LF, ma non so quante altre squadre avrebbero potuto farlo con quello stipendio. Per esempio di sicuro non Boston stessa. Perchè se giudicassimo per gli anelli, allora Ramiro Pena sarebbe più forte di Ted Williams, e mi auguro che tu non lo creda.
Ora capisco che l'anello esalti, ma questo non cambia l'evidenza dei fatti, ossia che abbiate preso uno che è riuscito a coprire solo per un anno il ruolo che volevate... e neanche tanto bene. Vabbè, battaglia persa in partenza, visto che sono ormai 4 anni che numeri alla mano cerco di mostrare questa cosa ed i fatti non cambiano.
darioambro wrote:
io sono rimasto molto deluso da Rollins, Hamels e sopratutto Howard, che sia solo un giocatore più da RS e non da PO?
Credo che l'abbia dimostrato inequivocabilmente. Il suo 1.137 OPS dell'anno scorso nelle World Series, il suo 1.457 OPS nelle NLCS di quest'anno ed il suo .921 OPS totale in carriera nei playoffs non possono oscurare 25 apparizioni al piatto negative, contro Pettitte (6), Marte (4), Sabathia (6), Coke (2), Burnett (5), Rivera (1), Robertson (1). Solo 7 contro destri... 5 contro Burnett e 2 contro gente che ha reverse splits. Eddai su.
Assassino reale wrote:
Io sono tendenzialmente d'accordo con te, domani o dopodomani risponderò a Mr.October sul topic degli Yankees, però questa frase ha poco fondamento.
Premettendo che è insensato basarsi sul rendimento di un mese di postseason, i tre che citi sono Cano (ottimo in RS, 126 di OPS+ e uno dei migliori 5/6 2B della lega), Teixeira (non credo ci sia nemmeno bisogno di discutere) e Cabrera, che poi è l'unico non "all'altezza" degli altri, che comunque ha avuto una stagione perlomeno decente (97 OPS+).
Inoltre da un lato pesi e metti in preventivo il possibile peggioramento di alcuni elementi dovuto all'età, ma non consideri il probabile miglioramento di alcuni elementi giovani, come Joba, Hughes e Robertson giusto per fare 3 nomi.
Ad ogni modo ci sono varie cose da sistemare, anche se la base c'è.
Finalmente, un po' di logica! Gli Yankees ripartiranno da una rotazione con Sabathia, Burnett, Wang, Chamberlain e Hughes, più Robertson, Aceves, il solito Rivera e Coke nel bullpen. La base c'è, la gioventù da rilanciare pure, e stanno arrivando Zach McAllister, Austin Jackson (anche se secondo me è molto sopravvalutato) e Jesus Montero. Partiranno due pezzi fisicamente non esattamente integri del lineup, mentre il resto rimarrà. L'ultima riga definisce benissimo la situazione: ci sono cose da sistemare (e da migliorare), ma la base c'è e ci sarà per un bel po' di tempo.