Orioles wrote:
Ciao, sai darmi qualche informazione sull'orario e l'indirizzo del posto?
Dovrei farmi 3-4 ore di macchina, ma non voglio perdermela!
per arrivare a Macerata ti conviene uscire a Civitanova Marche (A14) e prendere la superstrada (evita altre soluzioni più a nord..). il campo è in Via Cioci (ti conviene vedere su viamichelin.com o su un navigatore).
la partita dovrebbe essere alle 20,30 (così mi han detto gli amici che mi han preso i biglietti!!)
rene144 wrote:
Nel Giappone praticamente nessuno. Mancano i giocatori NPB, quindi...
Negli USA fra i position players direi il C Jason Castro (Astros), 1B Justin Smoak (Rangers), 1B/OF Ike Davis (Mets), 3B Pedro Alvarez (Pirates) sono decisamente i migliori. Ci sono pitchers interessanti, ma ancora non si sa chi lancerà......... Lincoln, Kiker e Reckling però sono degni di nota secondo me. In generale però tutti gli USA non sono per niente male.
Bounce wrote:
per arrivare a Macerata ti conviene uscire a Civitanova Marche (A14) e prendere la superstrada (evita altre soluzioni più a nord..). il campo è in Via Cioci (ti conviene vedere su viamichelin.com o su un navigatore).
la partita dovrebbe essere alle 20,30 (così mi han detto gli amici che mi han preso i biglietti!!)
Grazie mille, vedrò cosa posso fare, speravo iniziasse un po' più presto, in caso mi cerco un ostello a Macerata!
A Barcellona c'erano Cuba, Portorico, Spagna e Sud Africa.
Vado ad Amsterdam. Sono pronto, partita di domani sera... finalmente squadre nuove. Al massimo me ne vado a Haarlem, giusto?
Amsterdam, ore 20: Portorico-Spagna (per il calcolo delle "migliori terze").
Haarlem, ore 20: Cuba-Gran Bretagna.
:sbadat:
Comunque da notare che il Venezuela, già qualificato, ha inflitto una punizione terrificante alla Germania, di fatto eliminandola e facendo qualificare la Gran Bretagna. Il criterio per le migliori terze era quello dei punti subiti, e la GB ne ha subito solo uno dalla Croazia. Se il Venezuela si fosse limitato a vincere, la Germania sarebbe passata... ma il rullo compressore li ha estromessi, in casa loro. Certo che anche la composizione dei gironi... la Germania ucciderebbe la Gran Bretagna. Comunque è andata bene agli "inglesi".
Tante squadre forti in Italia in ogni caso. Ditelo sottovoce, ma l'Olanda ha l'occasione della vita, anzi, della sua storia baseballistica. Il secondo posto in quel gruppo è difficile (Portorico e Venezuela se giocano bene sono comunque forti) ma di certo non impossibile. E Cuba si distrae facilmente... in Italia invece sono finiti gli USA (che non credo si distrarranno di nuovo), Messico, Canada e pure il sorprendente Nicaragua e l'Australia. Onestamente il compito dell'Italia (che teoricamente aveva il calendario più facile) è diventato improbo, e 3 W sarebbero già un buon risultato (2 è più realistico, 1 è il minimo contro Taiwan). Da 4 in su potremmo parlare di grandissimo risultato o addirittura di impresa (più in su). Ma attenti all'Olanda a questo punto... perchè il loro calendario offre grandi possibilità.
post lampo, che tra 6 ore siamo già in piedi che dobbiamo andare a Parma a prendere le squadre.
mi hanno assegnato il Giappone ragazzi.. che gigante!!! era proprio quella che volevo!!!
piccola chicca.. mentre mi davano la divisa dello staff, vado nella "lounge" che c'è gente che gioca a ping pong..
beh.. dopo poco al tavolo si scontravano Caponi, D'Angelo, Pizziconi e Panerati.. niente male no? certo.. il mio cognome affiancato ai lorolo si può vedere solo per un paio di partite a ping pong.. però fa cmq un certo effetto no? ;D (..e almeno a ping pong non ho sfigurato..)
purtroppo avevo il cel scarico, qundi (per ora) niente foto.. cmq.. figataaaaa!!!
rene144 wrote:
Tante squadre forti in Italia in ogni caso. Ditelo sottovoce, ma l'Olanda ha l'occasione della vita, anzi, della sua storia baseballistica. Il secondo posto in quel gruppo è difficile (Portorico e Venezuela se giocano bene sono comunque forti) ma di certo non impossibile. E Cuba si distrae facilmente... in Italia invece sono finiti gli USA (che non credo si distrarranno di nuovo), Messico, Canada e pure il sorprendente Nicaragua e l'Australia. Onestamente il compito dell'Italia (che teoricamente aveva il calendario più facile) è diventato improbo, e 3 W sarebbero già un buon risultato (2 è più realistico, 1 è il minimo contro Taiwan). Da 4 in su potremmo parlare di grandissimo risultato o addirittura di impresa (più in su). Ma attenti all'Olanda a questo punto... perchè il loro calendario offre grandi possibilità.
In realtà sul sito della manifestazione danno una composizione dei gironi diversa rispetto a quanto detto da te. Il Nicaragua dovrebbe essere nel girone con l'Olanda mentre noi avremmo preso le Antille Olandesi.
Dodgers fan #7 wrote:
In realtà sul sito della manifestazione danno una composizione dei gironi diversa rispetto a quanto detto da te. Il Nicaragua dovrebbe essere nel girone con l'Olanda mentre noi avremmo preso le Antille Olandesi.
Eccoli qui nel dettaglio:
Io è proprio dal loro sito che ieri sera ho preso la composizione dei gironi
Comunque li hanno "swappati" ed ora è corretto così. Certo, correggessero anche i box scores (notare la fantastica prova di Jonathan Phillips, formidabile sprinter che copriva 1B e CF contemporaneamente e batteva back-to-back, o Jean Sawyer, o anche Dylan Lindsay, che sarebbe un pitcher), ma chiedo assai
Vorrei fare i complimenti al Macerata (sul cui campo ho giocato ieri), che dopo il disastro di qualche anno fa, in occasione di questi mondiali ha tirato fuori un campo e una struttura bellissimi. Oggi è molto probabilmente uno degli impianti più belli d'italia...e sono già attrezzati col merchandise
Però qualcuno dica alla signora che abita 3 metri dietro il palo dell'esterno sinistro, di chiudere la tapparella quando ci sarà Giappone - Usa....
Last edited by Assenzio on 13/09/2009, 12:23, edited 1 time in total.
Assenzio wrote:
Vorrei fare i complimenti al Macerata (sul cui campo ho giocato ieri), che dopo il disastro di qualche anno fa, in occasione di questi mondiali ha tirato fuori un campo e una struttura bellissimi. Oggi è molto probabilmente uno degli impianti più belli d'italia...e sono già attrezzati col merchandise
Però qualcuno dica alla signora che abita 3 metri dietro il palo dell'esterno sinistro, di chiudere la tapparella quando ci sarà Giappone - Usa....
Anche il campo di Torino è una bomba !!! Alla fine questi mondiali saranno scomodi per i giocatori ... ma hanno fatto davvero un gran bene a molti campi !!!
Assenzio wrote:
Vorrei fare i complimenti al Macerata (sul cui campo ho giocato ieri), che dopo il disastro di qualche anno fa, in occasione di questi mondiali ha tirato fuori un campo e una struttura bellissimi. Oggi è molto probabilmente uno degli impianti più belli d'italia...e sono già attrezzati col merchandise Però qualcuno dica alla signora che abita 3 metri dietro il palo dell'esterno sinistro, di chiudere la tapparella quando ci sarà Giappone - Usa....
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
La Corea ha portato giocatori non professionisti (come il Giappone) e si è qualificata come terza del suo girone. L'ho già scritto ieri, ma si tratta di squadre "finte" per gli asiatici, e l'Olanda secondo me era favorita oggi... l'ho detto ieri sera e lo ripeto: è l'occasione più grande della sua storia. Potrebbero tranquillamente arrivare secondi nel gruppo (o vincerlo addirittura, se Cuba si distrae). Anzi, oggi hanno rischiato di perdere ed hanno giocato davvero male, fino all'HR di De Jong clamorosamente aiutato dal vento (era un pop di routine sull'esterno destro, poi si è allungato a dismisura). Brutto baseball... ma almeno è durata poco. Finora in questi mondiali la qualità è stata bassa, con l'eccezione di 2 (su 3) partite dei cubani.
Personalmente credo che ci siano solo 2 squadroni, ossia Cuba ed USA, più le latinoamericane (Venezuela, Portorico e Messico) che possono fare tutto ed il contrario di tutto nella gara secca. Le altre sono tutte un passo sotto, quindi una squadra solida e professionale può andare più avanti del suo teorico valore sulla carta.
Il blog di Lephio (che sarà esteso ad altri volontari che vorranno postare) sul Mondiale...come sapete, lui sta seguendo il Giappone passo dopo passo!
Troppo bello parlarci al telefono mentre era nel dugout giapponese col Messico a fare batting practice!
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball.(Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)