Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by NckRm »

Rasheed wrote: lo scrutinio inizia alle 14...primi risultati un po' prima delle 15
Lo so. Solo leggevo nella pagina FaceBook di Matteo Renzi che per i dati che aveva letto sarebbe andato di nuovo alle urne. Era per sapere.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

NckRm wrote: Lo so. Solo leggevo nella pagina FaceBook di Matteo Renzi che per i dati che aveva letto sarebbe andato di nuovo alle urne. Era per sapere.
Sicuro?
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Hobbit83 wrote: Poi se questo mio pensiero vi fa ridere o altro, non era questo il mio intento ma almeno avrò generato del buonumore. Non male, ce n'è sempre bisogno.
ma no, non te buttà giù, esimio.
Meglio un ragionamento un pò in "bilico" che un esultare sconnesso sulla vincita delle destre in Europa.
Perchè a noi incide relativamente poco, dato che eravamo, saremo una simpatica anomalia con un partito che tutela gli interessi di uno e di una maggioranza sempre ristretta.

Venti poi ciclici che porteranno un refresh e facce nuove.

Fenomeni a noi sconosciuti, in questo senso.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

The Prince Of Punk #90 wrote: Sicuro?
Sono parole di Renzi. Sicuramente più di me dovrebbe saperne.  :thumbup:

Poi non essendo di Firenze non mi rendo molto bene conto di come sia la situazione "di storia recente" sulle votazioni. A sensazioni se un ex portiere della viola riesce ad andare di nuovo al seggio contro il rampollo del PD o ha fatto una grande campagna elettorale ( e qui ahimé sono ignorante) o la precedente amministrazione ha molte colpe da farsi scontare.

Ad esempio a Bologna mi sembra che la lotta sia più accesa nonostante la storia presenterebbe un vincitore scontato.
Last edited by NckRm on 08/06/2009, 12:51, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

NckRm wrote: Sono parole di Renzi. Sicuramente più di me dovrebbe saperne.  :thumbup:

Poi non essendo di Firenze non mi rendo molto bene conto di come sia la situazione "di storia recente" sulle votazioni. A sensazioni se un ex portiere della viola riesce ad andare di nuovo al seggio contro il rampollo del PD o ha fatto una grande campagna elettorale " e qui ahimé sono ignorante" o la precedente amministrazione ha molte colpe da farsi scontare.

Ad esempio a Bologna mi sembra che la lotta sia più accesa nonostante la storia presenterebbe un vincitore scontato.
a Bologna la matematica (PD+IDV+altri) fa più del 50%, ma secondo me ci sarà un po' di voto disgiunto per Guazza. staremo a vedere.

da noi, ad occhio e croce, il Sindaco uscente dovrebbe fare più o meno come la volta scorsa (67.5%)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vittoliam

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by vittoliam »

Ma quel 10% abbondante vicino alla Lega Nord ??

Tristezza infinita..

Ho fatto il segretario di seggio, a parte le 2 orette per lo scrutinio e qualche firma e amenità sui verbali ho fatto in tempo a giocare a FM più dell'ultimo mese  :lol2:
Spree
Senior
Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Spree »

SafeBet wrote: No, significa che non credo che un governo di centrosinistra possa effettuare dei cambiamenti tali da rendere il mondo intorno a me migliore di quello che è attualmente, stante i valori che io riconosco principali nella mia personale visione del mondo. Probabilmente sono diversi dai tuoi. Io il centro sinistra al governo ce l'ho visto, avendolo votato, e non ha fatto una legge degna di questo nome per gestire l'immigrazione, né attuato politiche per i migranti credibili. In più non ha mai messo in discussione il dogma della crescita e dello sviluppo, sostenendo il neo-liberismo (edulcorato, certo, perché di sinistra :roll: ) come unica via economica percorribile nel ventunesimo secolo.

Io ho bisogno di un cambiamento. Ne ho bisogno molto più di te, credo. E' proprio per questo che me ne frego se al governo ci stanno questi o quelli. Nessuno dei due è in grado di apportare un cambiamento significativo per quanto mi riguarda.

Evidentemente significa che me lo posso permettere. Sarò un narcisista. E voi elettori del PD molto maturi.

E' questo il punto. Scalfari, e forse anche tu a questo punto, dà per scontato che il mondo si divida come il Parlamento, tra destra e sinistra. Il che, purtroppo, non è (più) vero. Questa contrapposizione è obsoleta. E io ne sono arcistufo. Non è che chi non è d'accordo con quello che il centrodestra ha fatto in questi anni, deve per forza stare nel centrosinistra. Io non rientro in nessuna di queste due categorie politiche, e non ci voglio rientrare. Mi dispiace per te, per Scalfari, per i maturi di questo mondo, anche per quelli che hanno fatto la rivoluzione francese a questo punto. Ma c'è della gente in Italia che non ritiene che il centrosinistra possa apportare alcun miglioramento (nemmeno dall'1 all'1.1) alla situazione attuale, con particolare riferimento ai temi che ritiene più rilevanti.
Allora: in primo luogo, mi pare davvero molto difficile che non si veda nessuna differenza tra due schieramenti (lasciando perdere le contrapposizioni destra-sinistra, o anche quelle ideologiche (anche se poi mi tiri fuori l'anticapitalismo e l'uguaglianza, che una certa carica ideologica ce l'avrebbero). Chiaro che, se uno davvero non vede nessun miglioramento possibile, tanto vale che non voti. Ma mi verrebbe da dire che molto probabilmente non ha guardato abbastanza attentamente.
In secondo luogo, mi premerebbe far notare che un'ansia di cambiamento richiederebbe qualche attività seria, per arrivarci. Ora, quali sono queste attività che hanno una plausibile percentuale di riuscita, escludendo del tutto la politica istituzionale?
In terzo luogo, mi piacerebbe sottolineare come non ci siano solo i temi che uno ritiene più rilevanti: ce ne sono moltissimi altri, ed è appunto segno di maturità politica essere in grado di valutare anche in base a quelli che non si ritengono più importanti per noi, anche se non sono grandi principi ma magari cose pratiche, come la spesa pubblica, l'evasione fiscale, o cose così.
SafeBet wrote: Opinione strettamente personale. Io non vedo grandi somiglianze storiche tra i due momenti.
Insomma. Si potrebbero elencare una tall quantità di elementi simili (nonostante i diversi momenti storici spingno molto più in favore delle differenze che delle uguaglianze) da impallidire. Puoi dirmi che il pericolo ti pare meno grave, che i risultati non sarebbero gli stessi, che il rischio è percentualmente minore. Io personalmente (questa volta, davvero) ritengo che in effetti l'Italiia sia un paese nel suo profondo non solo enon tanto di destra, ma qualunquista e prono al culto del capo e al disinteresse politico, a patto che non gli si tocchino alcune cose piccole e meschine. E invece c'è una piccola percentuale di antagonisti, che però hanno poco peso in una democrazia a suffragio universale. C'è voluta una guerra mondiale perché ci si svegliasse fuori: purtroppo gli effetti positivi in senso politico sono ormai dimenticati, e i risultati sono questi.
SafeBet wrote: Nessuna forza politica ti sembra una risposta accettabile? E' proprio per questo che alcuni non votano, mi pare ovvio.
D'altronde non mi pare che l'anticapitalismo e l'uguaglianza (intesa come principio base di un sistema sociale) siano i valori cardine di alcun raggrupamento politico esistente, mentre capirai che per alcune persone possono rappresentare dei principi di riferimento eticamente ed emotivamente coinvolgenti.

Quanto al mondo dell'associazionismo, dei movimenti, della politica spontanea, ci sono sicuramente delle iniziative rappresentative in tal senso, ma cosa contano quando si va alle urne? E' politica non istituzionale, quella in cui ci si può impegnare quotidianamente. Quella che secondo te dovrebbe essere un complemente al voto utile quando si elegge. Per me è al momento, invece, l'unico modo di fare politica a mia disposizione.
Può darsi che mi trovi ai limiti dell'offensivo, ma temo a questo punto che ragioniamo su due piani troppo distanti: tu ritieni l'anticapitalismo una via percoribile, in tempi brevi. Io trovo che sia fuori dal mondo. Forse - forse, non di sicuro (ma non possiamo imbarcarci in una discussione su questo - un bell'ideale, ma totalmente irrealizzabile, almeno in tempi ragionevoli. E chiedere troppo non vuol dire avere un po', vuuol dire non avere niente e poter continuare a lamentarsi e a fare gli antagonisti: non è vero che per ottenere 10 si deve chiedere 100. Se chiedi 100, ottieni zero: devi chiedere 8, e magari così ottienni 5, ed è già qualcosa. Poi potrai chiedere ancora.
SafeBet wrote: I punti a cui non ho risposto sono condivisi.

In postilla: sono comunque uno che predica bene e razzola malissimo. Ho votato anche stavolta, come sempre.
No, vuol dire che predichi male ma razzoli bene. Me ne compiaccio. :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

per il PD, se guardi politiche -> europee, c'è da piangere

se guardi sondaggi marzo (21%-22%) -> europee, un sorriso ci può stare :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

news commenti sul mio twitter
http://twitter.com/paperone84
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

dreamtim wrote: Si ma il Pd non è il pc e nemmeno l'ulivo che incorporava buona parte della mefistofelica base di sinistra.
Ormai il messaggio sx scissa da Pd non è passato solo al bandana ed a i suoi fedelissimi che li chiamano ancora comunisti.
E forse costa ancora 1-2 punti se non di più.

E in questo senso l'astensionismo rischia di pesare diversamente dal passato.

Tra IDV e le sx radicali, alla fine si è pappata un dieci per cento abbondante la sinistra, "quella vera".
voti scippati al PD. iNdubbio.

considerando tutto, il vero fallimento è Vendola che nonostante la retorica ha pagato l'isolamento impedendo di raggiungere un quorum altrimenti alla portata.

Non capisco che ci sia di strano o di paraganabile se in Europa soffia vento di dx (gente è sempre cose se c'è crisi),
perchè il pdl è filoberlusconiano e di destra ne ha poca, purtroppo. La lega pasteggia su questo, non su una sua qualità intrinseca.

Ironicamente quando vince la sx in Europa è quasi normale, quando perde (non crolla magari ma perde) va sempre in prima pagina.
boh.
non credo proprio. Per un movimento nato da 2 mesi, conosciuto dal 40% dell'elettorato è risultato più che onorevole raggiungere il  3% a livello nazionale (7% in Puglia, 10% a Bari).
la constatazione sulla scissione da Ferrero&soci lascia il tempo che trova, in quanto postuma. E' facile esternare certe considerazioni all'indomani delle elezioni.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Comunque da morire dal ridere lo slogan di Ferreo & C.: "i comunisti, uniti"
con due-tre partiti comunisti alla loro sinistra e pure "Sinistra e libertà"....

Ma va a cagher!  :lmao:
Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

io non capisco perchè diavolo Sinistra e Libertà e la Lista Anticapitalista Comunista si siano dovuti candidare divisi ?! Lo spoglio è definitivamente finito e SL prende il 3,1 % e PRC e PDCI 3,4, questo voleva dire avere il 6% è poter sueprare la soglia del quorum!
vendola e fava hanno afferamato che non si aspettavo questo grande consenso dato la nascista quasi improvvisa e non a tanta distanza dalle elezioni, Ferrero,a parere mio giustamente,non ha minimamente vendicato la divisone e ha detto che ora sarà meglio trovare un accordo.
io dico perchè perchè... 
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

SULF6HC wrote: io non capisco perchè diavolo Sinistra e Libertà e la Lista Anticapitalista Comunista si siano dovuti candidare divisi ?! Lo spoglio è definitivamente finito e SL prende il 3,1 % e PRC e PDCI 3,4, questo voleva dire avere il 6% è poter sueprare la soglia del quorum!
vendola e fava hanno afferamato che non si aspettavo questo grande consenso dato la nascista quasi improvvisa e non a tanta distanza dalle elezioni, Ferrero,a parere mio giustamente,non ha minimamente vendicato la divisone e ha detto che ora sarà meglio trovare un accordo.
io dico perchè perchè... 
Occhio perchè in politica la somma di due partiti che si fondono non è sempre la somma matematica. Comunque concordo con te quando fai notare giustamente la zappa sui piedi che si sono tirati.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

thom yorke wrote: non credo proprio. Per un movimento nato da 2 mesi, conosciuto dal 40% dell'elettorato è risultato più che onorevole raggiungere il  3% a livello nazionale (7% in Puglia, 10% a Bari).
la constatazione sulla scissione da Ferrero&soci lascia il tempo che trova, in quanto postuma. E' facile esternare certe considerazioni all'indomani delle elezioni.

Sarà, ma nonostante i comizi ha le stesse fisime separatiste, minizzando al solito la L.
E tanto per cambiare la sinistra esce spezzettata.
sE lo faceva Bertinotti era uno stronzo, lui invece no.

Anche io non vorrei crederci, e mi scecca scriverlo.

ma se vogliamo esultare co sti dati.........era necessario preparare il tutto 3 mesi fa come dicevi tu?
farla finità con questo miniculto della personalità?

cosi tanto per ricompattarsi ed evitare di dire ogni volta "fiducezza, andiamo avanti, vediamo tra un paio d'anni".

L'unico a vincere è stato di Pietro se escludiamo quelli a destra, c'è poco da fare.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

SULF6HC wrote: io non capisco perchè diavolo Sinistra e Libertà e la Lista Anticapitalista Comunista si siano dovuti candidare divisi ?! Lo spoglio è definitivamente finito e SL prende il 3,1 % e PRC e PDCI 3,4, questo voleva dire avere il 6% è poter sueprare la soglia del quorum!
io dico perchè perchè... 
Principi fondamentali inconciliabili, evidentemente :roll:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Locked