Re: Sottovalutati&Sopravvalutati
- Thug Lord
- Rookie

Ma soprattutto Duncan avrà meno movimenti, meno mobilità, ma se la palla entra, dov'è il problema? L'efficacia è un'altra cosa. Garnett magari fa canestri più assurdi, ma nel complesso fa meno canestri quando conta. Da tifoso dei Lakers, aver visto Duncan e subito dopo KG in queste finali ha chiarito molte cose a uno che sosteneva che KG fosse meglio fino a poco tempo fa ma che col tempo si è ricreduto.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Ah come gioca kg
- Newbie

secondo me questa discussione ha poco senso... stiamo paragonando 2 giocatori completamente diversi.. che hanno modi e stili di gioco opposti... duncan è sempre stato un uomo d'area... è quasi sempre vicino al pitturato....Thug Lord wrote: Ma soprattutto Duncan avrà meno movimenti, meno mobilità, ma se la palla entra, dov'è il problema? L'efficacia è un'altra cosa. Garnett magari fa canestri più assurdi, ma nel complesso fa meno canestri quando conta. Da tifoso dei Lakers, aver visto Duncan e subito dopo KG in queste finali ha chiarito molte cose a uno che sosteneva che KG fosse meglio fino a poco tempo fa ma che col tempo si è ricreduto.
garnett invece "spazia" di piu... e i tiri che si prende dai 6 metri sono quasi sempre dopo un pick and pop diciamo...
paragonare questi 2 ha poco senso... come dire che kg non è decisivo è na gran minchiata... visto che senza il numero 5 l'anello a boston non tornava di certo... si può dire che nei finali si prenda poche responsabilità.. che è fin troppo altruista... ma chi è stato a trasmettere cattiveria a questo gruppo? chi ha trasmesso la voglia di vincere?
chi è il primo che si fa il mazzo sul campo... che si butta su ogni pallone... che lotta come un animale... che spinge i compagni a dare il massimo....
lo ripeto.. mvp delle finals sarà stato pierce... ma senza kg questi boston non andavano da nessuna parte...
e poi ormai kg come tracy è "etichettato"... ormai è considerato poco decisivo quindi potrebbe anche fare chissa cosa che rimarrà sempre così... prima si diceva non ha mai vinto nulla... ora che ha vinto al suo 2° tentativo... si dice eh però non è determinante....
eh si propio vero...
- mackzone
- Senior

te la stai suonando e cantando da solo. nessuno ha detto che non sia decisivo o che non sia determinante. stiamo dicendo che lo è meno di duncan.
- Pavel
- Rookie

ovvio è l'unico che difende KGmackzone wrote: te la stai suonando e cantando da solo. nessuno ha detto che non sia decisivo o che non sia determinante. stiamo dicendo che lo è meno di duncan.
cmq mi dispiace per voi ma ha nettamente ragione lui........
si duncan è forte senza ombra di dubbio ...è eccelso nei suoi movimenti e ha delle mani educatissime..però come diceva il buon AAA COME GIOCA KG (
certo non sono delle giustificazioni duncan che mette na tripla nei playoff...si beh certo l'ha messa ...e allora ? questo fa di duncan un giocatore migliore?? perchè fa un tiro da tre ogni 4 secoli? oppure perchè ha le braccia un pò più lunghe?(ammesso non concesso che centri qualcosa)?
mi dispiace ma le tesi pro duncan non ci stanno per nulla...giocatore che amo ma kg mi dispiace ma è più determinante...
e poi visto che vi basate su esempi un pò "discutibili" ve ne porto uno io
PALLA DECISIVA PRO DUNCAN
palla sotto--> raddoppiato/triplicato --> SOLUZIONI : tiro forzato OPPURE scarico a Bowen Ginobili Horry Barry (non male come scarichi per tiri da 3)
PALLA DECISIVA PRO KG
palla sotto--> raddoppiato/triplicato --> SOLUZIONI : tiro forzato OPPURE scarico (tempi minnesota) JARIC hudson hassel wally world ricky davis spree cassell
(Boston) Allen Pierce Posey House(
direi che apparte l'anno con spree e cassell gli scarichi erano mmm poco pretenziosi
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- Ah come gioca kg
- Newbie

sarà meno decisivo di duncan forse perchè td ha avuto piu anni in cui ha lottato per l'anello... e quindi questa cosa fa pendere l'ago della bilancia dalla sua parte....mackzone wrote: te la stai suonando e cantando da solo. nessuno ha detto che non sia decisivo o che non sia determinante. stiamo dicendo che lo è meno di duncan.
di kg io terrei in considerazione 2 annate... questa e quella dei big 3 di minnesota... e in queste 2 occasioni è stato IMPORTANTE per la sua squadra... vorrei farti notare come i pierce e allen non è che abbiano fatto play off eccelsi... nei primi turni era il 5 quello che teneva in piedi la baracca...
ray allen si è ritrovato piano piano... ma le prime serie era inguardabile....
pierce è stato molto incostante... alternato partite da 30 o 40 a partite da meno di 10 punti....
kg invece nonostante non faccia mai chissa cosa porta sempre mattoni alla causa....
e poi il fatto sia piu determinante questo o quello mi sembra solo un gran BLABLABLABLA....
- kobe24mvp
- Senior

Non ha messo una tripla nei playoff, ha messo la tripla ha 3 secondi dalla fine, per portare la sua squadra all'overtime, lui che è un 7 piedi da pitturato (come lo definite voi), be scusate se è poco, lui è un giocatore fenomenale quando conta, non in regular season dove probabilmente Garnett è più forte e ha cifre più alte, chissa perchè...Pavel wrote: certo non sono delle giustificazioni duncan che mette na tripla nei playoff...si beh certo l'ha messa ...e allora ? questo fa di duncan un giocatore migliore?? perchè fa un tiro da tre ogni 4 secoli? oppure perchè ha le braccia un pò più lunghe?(ammesso non concesso che centri qualcosa)?
MagicKobe wrote: a tim le stat non sono mai interessate,andate a vedere quanti garbage si ha giocato K Garnett per aumentare le sue cifre.
ma nei playoff dove il suo gioco si eleva e diventa forse il numero uno di questa Lega, questi secondo me sono i campioni e la differenza fra lui e The Revolution è tutta qui...
Last edited by kobe24mvp on 07/07/2008, 15:54, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

- Ah come gioca kg
- Newbie

allora si... è notevolmente piu decisivo (ovviamente sono ironico)... potevi fare esempi ben piu consistenti di una tripla messa per bontà divina....kobe24mvp wrote: Non ha messo una tripla nei playoff, ha messo la tripla ha 3 secondi dalla fine, per portare la sua squadra all'overtime, lui che è un 7 piedi da pitturato (come lo definite voi), be scusate se è poco, lui è un giocatore fenomenale quando conta, non in regular season dove probabilmente Garnett è più forte e a cifre più alte, chissa perchè...
ma nei playoff dove il suo gioco si eleva e diventa forse il numero uno di questa Lega, questi secondo me sono i campioni e la differenza fra lui e The Revolution è tutta qui...
se si ripetesse quell'azione 10 volte penso che duncan non metterebbe quella tripla piu manco 1 volta... è stato un caso isolato... una botta de culo... un o la va o la spacca... l'ha messa! ok bravo ma dubito riesca a rifarla quell'azione....
poi si in effetti avete ragione... avete capito tutto voi del basket... dite che kg ama le cifre... andatevi a vedere le cifre di questa regular season... guardate chi tra pierce e kg ha tenuto medie piu alte...
poi guardate le cifre dei playoff e ne riparliamo... garnett ha alzato le sue medie... pierce le ha abbassate...
kg quest'anno in regular season è stato spesso a guardare... ha saltato un botto di partite nonostante lui le avrebbe voluto giocare perchè della regular non gliene fotte una bega...
lui voleva l'anello....e l'ha ottenuto....
- Pavel
- Rookie

no ma dico 1 tripla ai playoff e questo farebbe di duncan il migliore??kobe24mvp wrote: Non ha messo una tripla nei playoff, ha messo la tripla ha 3 secondi dalla fine, per portare la sua squadra all'overtime, lui che è un 7 piedi da pitturato (come lo definite voi), be scusate se è poco, lui è un giocatore fenomenale quando conta, non in regular season dove probabilmente Garnett è più forte e a cifre più alte, chissa perchè...
penso cheti riderebbe in faccia pure lui se come tesi pro duncan invece che kg dicessi
" E TU HAI MESSO UNA TRIPLA NEI PLAYOFF"
e poi precisiamo se si mette li tutta la vita non la segna + quella tripla ma con i se e con i ma non si fa la storia e di sicuro non giudico le capacità di duncan migliori di quelle d kg per una tripla è assai superficiale e riduttivo....
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- Ah come gioca kg
- Newbie

non è una tripla come tutte le altre... è LA TRIPLA....Pavel wrote: no ma dico 1 tripla ai playoff e questo farebbe di duncan il migliore??
penso cheti riderebbe in faccia pure lui se come tesi pro duncan invece che kg dicessi
" E TU HAI MESSO UNA TRIPLA NEI PLAYOFF"
e poi precisiamo se si mette li tutta la vita non la segna + quella tripla ma con i se e con i ma non si fa la storia e di sicuro non giudico le capacità di duncan migliori di quelle d kg per una tripla è assai superficiale e riduttivo....
solo lui poteva metterla... questa rende duncan migliore di kg... :lol2: :lol2:
- kobe24mvp
- Senior

Solo uan precisazione tu l'avevi etichettata come una tripla qualunque, e io ti ho semplicemente sottolineato che mi pareva molto più di una smeplice bomba segnata in allenamento, ma come dici tu 3 o 4 episodi non fanno una carriera, infatti Horry è un brocco, uno che segna solo per botta di culo, ma vedila come vuoi e continua a pensare che Garnett sia il più forte 7 piedi mai visto su un campo da basket, che sia un vincete e uno che faccia vincere, io ti dico per me Duncan di Garnett (ribadisco nei playoff) ne vale 3, ma tanto le mie parole contano poco e vengono tutte interpretate al contrario...

- kobe24mvp
- Senior

Caso isolato, non lo ha fatto per un anno ma per i precedenti dieci si...Ah come gioca kg wrote: poi si in effetti avete ragione... avete capito tutto voi del basket... dite che kg ama le cifre... andatevi a vedere le cifre di questa regular season... guardate chi tra pierce e kg ha tenuto medie piu alte...
poi guardate le cifre dei playoff e ne riparliamo... garnett ha alzato le sue medie... pierce le ha abbassate...
kg quest'anno in regular season è stato spesso a guardare... ha saltato un botto di partite nonostante lui le avrebbe voluto giocare perchè della regular non gliene fotte una bega...
lui voleva l'anello....e l'ha ottenuto....

- Pavel
- Rookie

ecco una cosa non interpretata...kobe24mvp wrote: Solo uan precisazione tu l'avevi etichettata come una tripla qualunque, e io ti ho semplicemente sottolineato che mi pareva molto più di una smeplice bomba segnata in allenamento, ma come dici tu 3 o 4 episodi non fanno una carriera, infatti Horry è un brocco, uno che segna solo per botta di culo, ma vedila come vuoi e continua a pensare che Garnett sia il più forte 7 piedi mai visto su un campo da basket, che sia un vincete e uno che faccia vincere, io ti dico per me Duncan di Garnett (ribadisco nei playoff) ne vale 3, ma tanto le mie parole contano poco e vengono tutte interpretate al contrario...
Non ha messo una tripla nei playoff, ha messo la tripla ha 3 secondi dalla fine, per portare la sua squadra all'overtime, lui che è un 7 piedi da pitturato (come lo definite voi), be scusate se è poco, lui è un giocatore fenomenale quando conta, non in regular season dove probabilmente Garnett è più forte e a cifre più alte, chissa perchè...

qui le stats......
dimmi dove è la differenza di CIFRE
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- mackzone
- Senior

ma ce la fai a dire qualcosa di meno superficiale di " si ma garnett ha giocato in squadra meno competitive", " si ma garnett è stato importante". non si parla di risultati di squadra, si parla di quanto sia forte duncan e quanto sia forte KG, a prescindere dai risultati di squadra. garnett è meno incisivo e meno presente nei minuti finali rispetto a duncan, il che fa di lui un giocatore meno forte, finita lì.Ah come gioca kg wrote: sarà meno decisivo di duncan forse perchè td ha avuto piu anni in cui ha lottato per l'anello... e quindi questa cosa fa pendere l'ago della bilancia dalla sua parte....
di kg io terrei in considerazione 2 annate... questa e quella dei big 3 di minnesota... e in queste 2 occasioni è stato IMPORTANTE per la sua squadra... vorrei farti notare come i pierce e allen non è che abbiano fatto play off eccelsi... nei primi turni era il 5 quello che teneva in piedi la baracca...
ray allen si è ritrovato piano piano... ma le prime serie era inguardabile....
pierce è stato molto incostante... alternato partite da 30 o 40 a partite da meno di 10 punti....
kg invece nonostante non faccia mai chissa cosa porta sempre mattoni alla causa....
e poi il fatto sia piu determinante questo o quello mi sembra solo un gran BLABLABLABLA....
- Ah come gioca kg
- Newbie

bah... io ti ho detto... hai citato l'esempio piu sbagliato... duncan si sa che notoriamente è un grande tiratore da 3... l'ha fatto tutta la carriera... eh si... insomma ti ho detto potevi citarmi altri tiri decisivo che la tripla li non fa testo visto che è stata ripeto una botta di culo... visto che è entrata tutti dite "ah che bravo duncan".. se usciva avreste dette "evvabe ma duncan non è un tiratore da 3 ci ha provato"... ti ricordo che pure yao segun aveva messo una tripla decisiva sulla sirena ma non per questo è decisivo....kobe24mvp wrote: Solo uan precisazione tu l'avevi etichettata come una tripla qualunque, e io ti ho semplicemente sottolineato che mi pareva molto più di una smeplice bomba segnata in allenamento, ma come dici tu 3 o 4 episodi non fanno una carriera, infatti Horry è un brocco, uno che segna solo per botta di culo, ma vedila come vuoi e continua a pensare che Garnett sia il più forte 7 piedi mai visto su un campo da basket, che sia un vincete e uno che faccia vincere, io ti dico per me Duncan di Garnett (ribadisco nei playoff) ne vale 3, ma tanto le mie parole contano poco e vengono tutte interpretate al contrario...
se mi citavi altri esempi con canestri importanti era un conto ma quella risposta faceva molto ridere....
poi altra cosa... non ho mai detto che kg è il piu forte 7 piedi al mondo? ma sai leggere?
ho mai scritto una cosa così... io sto solo difendendo il giocatore visto che ho letto tante di quelle cose che mi hanno lasciato un po l'amaro in bocca... sai come è...
io ho detto solo che kg al contrario di quanto dite voi sposta eccome... voi dite si ma duncan sposta di piu... grazie al cavolo... duncan da quando è entrato nella lega ha sempre avuto una squadra che poteva ambire all'anello... ha avuto piu occasioni per farsi vedere nei palcoscenici che contano...
kevin è sempre stato in una squadra mediocre... ha sempre chiesto rinforzi per poter puntare a lottare per l'anello... ha avuto 1 occasione a minnesota... e la squadra aveva fatto benissimo... poi si è messa di mezzo la sfortuna... ma non so se ti ricordi in quella stagione la serie contro sacramento... il 21 aveva fatto la differenza in quella serie per far andare avanti i suoi....
quest'anno sua 2° occasione... contro atlanta è stato uno dei pochi a giocare ad alto livello... pierce e allen in trasferta erano stati inguardabili...
contro cleveland anche li è stato il migliore dei big 3... e non dirmi pierce solo per gara 7 perchè nel resto della serie non ha fatto chissa cosa...
contro detroit poi ne vogliamo parlare? ha giocato male garnett? non mi sembra....
ma vedi che guardi solo alle cifre... guarda i contesti... come dici tu i 10 anni precedenti ha avuto invece un calo di stats tra regular e playoff... perchè?kobe24mvp wrote:Caso isolato, non lo ha fatto per un anno ma per i precedenti dieci si...
hai mai guardato il roster di minnesota in quegli anni?
In regular season è ovvio che kg segnasse tanto... gli altri compagni erano scandalosi... portava la squadra da solo ai playoff e quello a mio modesto parere era già un miracolo... testa di serie quasi sempre numero 8 quindi giochi contro la 1° dell'ovest e di solito era una bella asfaltata 3 a 0 o 3 a 1... e poi il calo non era così vistoso anzi...
-
Drugo Lebowski
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Mah, non vorrei scrivere un'enorme cazzata, però la squadra che ha vinto il titolo del 2003 non mi sembra che fosse uno squadrone paragonabile a quello del 2005/2007...c'erano si parker/ginobil/jackson/robinson, ma i primi 3 non erano certo i giocatori che sono oggi (non sto dicendo che erano pippe eh), e Robinson invece era a fine carriera e non era così decisivo. Mi ricordo che i finali delle partite playoff, parker li vedeva dalla panchina, veniva battezzato sistematicamente visto il tiro di merda che aveva e nella stessa serie, alternava prestazioni superbe ad altre in cui era roba di entrare in campo e spezzargli le gambe (cit.). I finali li giocava speedy claxton...non certo il nuovo stockton. Ginobili era al primo anno e nei momenti decisivi non era di certo lui a prendere la boccia in mano. Tutto questo per dire che cmq Duncan non ha avuto sempre bisogno di avere 2 all star a fianco per vincere, e nel 2003 hanno cmq buttato fuori i Lakers di Kobe e Shaq. In più in finale contro i Nets TD sfiorò la quadrupla doppia. Cmq complessivamente IMO non c'è un abisso tra i 2, ma cmq andrei ad occhi chiusi con Duncan se dovessi scegliere su chi dei due fondare una nuova franchigia.
Però sulla valutazione della squadra del 2003 vorrei il parere di qualcuno che magari ne capisce più di me :thumbup:
Però sulla valutazione della squadra del 2003 vorrei il parere di qualcuno che magari ne capisce più di me :thumbup:
Si vabè...ma video così se ne trovano mille sia dell'uno che dell'altro, che esempio è?bball wrote: se la metti su questo piano, quando Duncan , fa na roba simile, chiamami.. http://it.youtube.com/watch?v=hHZ6T_QdSY4
effettivamente poi, non ha varietà di movimenti o gioco di post, sa solo cambiare in difesa su tutti e fare alle volte il play di emergenza.. http://it.youtube.com/watch?v=-O7z54dLYyg
Bah penso che la tripla fosse solo un esempio per dire che nei finali in un modo o nell'altro Duncan risponde sempre presente...e poi non esageriamo, TD ha messo tiri molto più difficili allo scadere (vedere l'arresto in faccia a Shaq in gara 5 dei playoff 2004, poi vanificato dal canestro di Fisher). E poi sarà un caso, ma negli unici due anni in cui ha avuto squadre forti(ssime), nei finali sono sempre stati altri ad avere maggiori responsabilità. Poi magari è veramente un eccesso di altruismo, ma ogni cosa ha un rovescio della medaglia.Ah come gioca kg wrote: non è una tripla come tutte le altre... è LA TRIPLA....
solo lui poteva metterla... questa rende duncan migliore di kg... :lol2: :lol2:
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"
appattiamo.blogspot.com
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"
appattiamo.blogspot.com