Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Atletica

Post by Rocky »

jayone wrote: questo l'ha fatto diventare ancora più stratosferico, secondo me non ha manco dato il 100% sul rettilineo finale.
Eh, adesso andiamo con calma. Oggi ha dato il 101%, si vede chiaramente dall'espressione del viso che nel finale era al limite, non ne aveva più. Come ha detto nell'intervista post gara, lui è 200etista, lo è sempre stato e il suo sogno fin da bambino era di vincere questa gara e possibilimente fare il record del mondo. Oggi voleva battere Michael Johnson e ha dato tutto quello che aveva.

Che poi in futuro possa anche scendere sotto il 19.30 ci può anche stare, dire che sul rettlineo finale non abbia dato il 100% un pò meno.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Rocky wrote: Eh, adesso andiamo con calma. Oggi ha dato il 101%, si vede chiaramente dall'espressione del viso che nel finale era al limite, non ne aveva più. Come ha detto nell'intervista post gara, lui è 200etista, lo è sempre stato e il suo sogno fin da bambino era di vincere questa gara e possibilimente fare il record del mondo. Oggi voleva battere Michael Johnson e ha dato tutto quello che aveva.

Che poi in futuro possa anche scendere sotto il 19.30 ci può anche stare, dire che sul rettlineo finale non abbia dato il 100% un pò meno.
si, devo darti ragione, solo ora ho rivisto il video!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

http://www.youtube.com/watch?v=3qFN5GHcMWA
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

jayone wrote: Bè, Bolt non è che è esploso quest'anno, è sempre stato fortissimo e adesso è in condizioni incredibili
Si certo, è andato crescendo di mese in mese come dimostrano i suoi tempi....

La cosa che mi preoccupa veramente è l'esplosione degli altri jamaicani a queste Olimpiadi.... Fosse stato solo Bolt a fare questo salto di qualità sarei rimasto molto tranquillo, non dubitando assolutamente di nulla....

Comunque se uscirà qualcosa lo sapremo nei prossimi mesi. Ovviamente spero di no, perchè sarebbe un peccato sapere che un mostro come Bolt non ha corso regolarmente  :gazza:
ImageImage
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Uno che scherza tutti quanti nei 100metri non può essere dopato a mio modo di vedere....oppure ha scoperto un doping extraterrestre...
Image
Mahor

Post by Mahor »

Rocky wrote: Eh, adesso andiamo con calma. Oggi ha dato il 101%, si vede chiaramente dall'espressione del viso che nel finale era al limite, non ne aveva più. Come ha detto nell'intervista post gara, lui è 200etista, lo è sempre stato e il suo sogno fin da bambino era di vincere questa gara e possibilimente fare il record del mondo. Oggi voleva battere Michael Johnson e ha dato tutto quello che aveva.

Concordo al 100%.

Per quanto riguarda i jamaicani... io non seguo tantissimo l'atletica lontano dalle grandi manifestazioni, ma avevo sentito prima che cominciassero le Olimpiadi che il loro dominio nelle discipline "veloci" era stato previsto da molti...).
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Sacto wrote: Uno che scherza tutti quanti nei 100metri non può essere dopato a mio modo di vedere....
Giusto, di solito quelli dopati sono quelli che arrivano ultimi.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Peyton_Manning18 wrote: Meglio questa foto...

Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tanto figa quanto scarsa?
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

GazzaTheBest wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tanto figa quanto scarsa?
L'importante e che sia figa (modesto parere)  :forza:
ImageImage
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Rocky wrote: Giusto, di solito quelli dopati sono quelli che arrivano ultimi.  :D
E' la mia idea....si è esposto troppo per avere qualcosa da nascondere, primo, e secondo i dopati lo fanno per avere quello zic in + oltre il loro limite, questo è imbarazzante oltre ogni limite...
ripeto, o si è dopato come un essere umano non ha mai fatto, o non è affatto dopato...secondo me...
Image
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Sacto wrote: E' la mia idea....si è esposto troppo per avere qualcosa da nascondere, primo, e secondo i dopati lo fanno per avere quello zic in + oltre il loro limite, questo è imbarazzante oltre ogni limite...
ripeto, o si è dopato come un essere umano non ha mai fatto, o non è affatto dopato...secondo me...
Lo spero per lui e per il mondo dell'atletica, perchè sarebbe un peccato perdere un pezzo così pregiato  :gazza:
ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Ho letto da qualche parte che tutti i giamaicani sono dopati "naturalmente".nel loro genoma è presente una proteina(di cui non ricordo il nome) in quantità molto maggiore rispetto ad altre popolazioni.e questo li aiuterebbe a raggiungere questi incredibili risultati.qualcuno ne sa qualcosa in più?
when you have everything,you have everything to lose.
Mahor

Post by Mahor »

The blues brothers wrote: Ho letto da qualche parte che tutti i giamaicani sono dopati "naturalmente".nel loro genoma è presente una proteina(di cui non ricordo il nome) in quantità molto maggiore rispetto ad altre popolazioni.e questo li aiuterebbe a raggiungere questi incredibili risultati.qualcuno ne sa qualcosa in più?
Non è una risposta a questo tuo post, ma prima dell'inizio dell'Olimpiade avevo letto una cosa che riporto qui (dato che tratta un argomento simile e riguarda comunque l'atletica):
"Gli scienziati si interessano da anni alle prestazioni superiori degli africani, in particolare al miracolo del podismo keniano. Se consideriamo i migliori venti di tutti i tempi nelle distanze dagli 800 metri alla maratona, più della metà viene dal Kenya. Dipende dagli elevati altopiani del loro paese, dalla loro alimentazione, oppure dal fatto che molti bambini ogni giorno corrono letteralmente a scuola per chilometri? Tutte queste spiegazioni sembrano insufficienti. 

Bengt Saltin e i suoi colleghi del Centro di ricerca muscolare di Copenhagen hanno scoperto che nel sangue dei keniani si accumula meno acido lattico che negli atleti bianchi nel corso di uno sforzo prolungato. La concentrazione di acido lattico è un parametro critico: se è troppo alta cala la prestazione. Questo risultato può spiegare perché i keniani riescano a resistere meglio allo sfinimento, ma non è chiaro se dipenda dallallenamento o dal patrimonio genetico. Saltin al riguardo ha dichiarato alla rivista Science: «Credo che siano i geni.»
"

Non sono uno scienziato e non so se ultimamente abbiano trovato risposte a questi questi... certo è che se in determinate discipline (nei 100 metri non so se ho mai visto un bianco arrivare in finale, da quanto sono nato :D) arrivano in finale sempre atleti di colore (nei 100 di Pechino 6 erano caraibici, quindi o i giamaicani hanno passato il loro presunto "super-doping" ai vicini oppure..........) un motivo ci dev'essere...
Leggevo, sempre nello stesso intervento di cui ho riportato lo stralcio, che c'è chi pensa che il dominio degli atleti di colore sia psicologico (della serie "i neri vincono perché ormai hanno la nomea di essere imbattibili in certe discipline") mi sembra riduttivo - per non essere offensivo-... credo proprio che debba esserci qualche motivazione genetica, dietro.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

C'è chi dice che siano un popolo selezionato geneticamente da secoli di schiavismo massacrante. I negrieri hanno importato in Jamaica gli uomini e le donne migliori che hanno incontrato sul territorio africano. Di questo già ristretto gruppo solo in pochi hanno resistito al lavoro spossante, ed erano i più forti fisicamente. Insomma, i migliori tra i migliori. Può darsi che questa sia la spiegazione migliore, in ogni caso ad oggi fanno veramente paura, sono LA potenza mondiale nella velocità!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non credo sia stato ancora detto: primo caso di doping, eptatleta ucraina ( :penso:) classificata seconda
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Qualcuno sa se abbiamo possibilità di medaglia nella marcia di stanotte (devo decidere se andare a letto o a che ora svegliarmi, quantomeno... :D)?
Locked