Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

WhiteManCanJump wrote: non è 2-3-2?
Rettifico il post, è proprio così, 2-3-2...solo per le finals
Last edited by maxdance on 06/06/2008, 8:40, edited 1 time in total.
ImageImage
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

vai, vai vai Paolino vai........di maldiniana memoria :forza: :forza: :applauso:

go Boston
ImageImageImageImage
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Bella prova dei Celtics che danno la zampata decisiva nel momento migliore per non arrivare sul finale di gara punto a punto proprio quando Pierce si è fatto male. Si è vista una difesa che non ha permesso ai Lakers di fare quello che voleva, ci saranno degli adeguamenti, sono proprio curioso di vedere quali saranno.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

nn ho visto la partita ma solo letto il recap. Mi sembra di capire che come qualcuno si aspettasse si è visto il triangolo in difficoltà contro la difesa di Boston alla prima partita, ma che permangono dubbi sull'ipotesi che questo possa durare tutta la serie. Invece una novità pare il raddoppio già iniziale su pierce con Rondo battezzato. Alla fine pare proprio sia rondo che possa far quadrare il conto per Boston, riuscendo (mentalmente) a prendersi tiri e a metterli con decenti percentuali.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Un grandissimo KG nel primo tempo, Un Pierce eroico, l'apaticità dell'attacco Lakers nel secondo tempo, Odom e Gasol non adeguati a questo livello nervoso nel secondo tempo, una sontuosa difesa collettiva sui Lakers..

Serie ancora moooooolto lunga..

Ma secondo voi.. Vujacic non gioca un pò troppo nei momenti chiave?
Lo reputo un vuon giocatore, ma non ancora adeguato a giocare una NBA Finals in questo modo..
Che ne pensate?

P.S. Vedere le partite in diretta ascoltando Buffa/Tranquillo è tutta un' altra storia  :forza:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Bella partita... Concordo con quanto detto da Rocky e kobequalcosa per Garnett. Dopo il primo tempo mi aspettavo una gara chiusa a 35+18 o giu di li, invece si è accontentato troppo del tiro da fuori non aggredendo mai Gasol in post basso, tant'è che 24 ounti in area contro la non irresistibile difesa interna dei Lakers son pochini. Ciò non toglie assolutamente nulla alla sua partita soprattutto in difesa dove è stato un francobollo contro il catalano.
Pierce grandissimo, non so perchè ma quando è tornato in campo me lo sentivo che gli sarebbe entrato tutto  :D . Anche a me è piaciuto molto Allen, che oltre 2/3 errorri un po cosi, si è dato molto da fare e giocato una partita a 360°.
Ma Rondo quante Finals ha già giocato?

Lakers..Hanno attaccato a corrente alternata e secondo me con un minimo di convinzione in più potevano fare il colpaccio visto che comunque sono stati in controllo per lunghi tratti. Al momento le marcature sono un po sballate, perchè Radmanovic viene mangiato o da Allen o da Pierce, ma (per quello visto ieri) a quanto pare il quintetto piccolo soffre ancora di più visto che Garnett domina ancora di più. Comuqnue escluso il passaggio a vuoto del "62", buona prova anche per loro, vediamo che studierà Jackson per gara 2.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

partita emozionante...bella veramente...finalmente abbiamo visto LA SQUADRA CELTIC'S.
Ho in mente quelle due tre rubate/recuperi di KG e PP...pazzesche.
E oggi hanno giocato bene veramente!Se è così non ce n'è,appena sale il ritmo in casa questi son tosti,poi con quel Paul Pierce li... :notworthy:
Non sò più come definirlo.Sta trascinando la squadra,è il vero gladiatore della squadra...complimenti.
Lakers hanno fatto ciò che potevano,son stati davanti finchè non son cresciuti i C's...e li è finita praticamente.
Credo che debban tentare almeno fuori casa di arginare il distacco cercando di far + punti possibili finchè i C's passeggiano  :gogogo: altrimenti è dura dopo!anche se allo staples sarà tutta un'altra storia sicuro...figurati se Kobe lascia l'anello facilmente... :nono:
Bella veramente come partita...  :applauso: alle due squadre che son state in RS e anche in sti PO le + continue...

buona gara 2... sky ti prego sacrificati  :gazza:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Tra l'altro anche la presentazione della partita con la presentazione dei giocatori è stata davvero emozionante!
Effetti speciali..

Come citato da Tranquillo, gli americani in ste cose sono proprio un passo indietro eh..  :forza:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Non ricordavo come fosse avere la propria squadra in finale... anzi, forse non lo sapevo proprio  :D
Credo che rischierò l'infarto...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Non sarà easy per nessuna delle due ragazzi. Non dateci per morti dopo gara 1! La serie dura 7 partite, ovvietà da tenere in seria considerazione quando Phil allena Kobe! Con ciò non dico che vinceremo noi la finale (anche se sono ancora fiducioso), ma dire che finirà easy mi sembra da escludere fin d'ora..  Che KG viaggi a 25+15 nella serie mi sembra un po' pretenzioso.. poi, posso benissimo sbagliare, ma al momento la vedo così..
Non dimenticate mai che noi non siamo forti solo a livello di talento, ma anche come squadra. Io ho piena fiducia nella squadra. Piena!
(musica di Gary Glitter  :forza: :forza: :forza:)
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots

Post by Leonardo Ancilli »

Io al di la del risultato spero che questa serie prima o poi venga vista come una partita di basket e non come dei singoli che giocano bene o male indipendentemente da come gli giocano contro gli avversari. Così è stata strombazzata, così è stata pompata da ESPN in primi sia in TV, sia con delle preview sul sito semplicemente assurde, dove sembra che Kobe se decide di vincere lo fa, lo stesso dicono di Garnett ecc.

La verità è che anche i più grandi attaccanti si devono confrontare con le difese e i grandi difensori con gli attaccanti.

Leggendo qua e la non solo nel forum ad esempio i tifosi di LA puntano il dito su Kobe per la percentuale al tiro, come se lui si fosse mangiato 17 tiri con tre metri di spazio. La verità è che Kobe in questa partita si è trovato di fronte dei dinfonsori come non aveva trovato in questi playoff neppure con San Antonio perchè Ginobili aveva una caviglia mal messa e uno stiramento ad una coscia e perchè Bowen ormai Kobe non lo vede più.

Stanotte si è trovato di fronte Ray Allen e Posey che non gli hanno dato mezzo cm, che lo hanno tenuto bene nel primo passo e che di tiri facili gliene hanno lasciati pochissimi o nessuno. Soprattutto Posey nel finale ha fatto 2-3 miracoli assurdi. Ovvio che strada facendo Kobe ha il talento per prendere le misure e attaccarli in modo diverso, ma per stanotte fossi un tifoso di LA non starei a dargli molte colpe, punterei il dito più sui rimbalzisti che sono andati a vuoto per 48 minuti, vedere Gasol e Radmanovic che guardano KG che va a prendersi il rimbalzo cruciale della gara, partendo dalla lunetta mentre loro erano ad un metro dal canestro è roba da orticaia, altro che il 9/26 di Kobe.

Situazione infortunati :

Pierce stiramento del ginocchio, Perkins distorisione alla caviglia sx. ovviamente entrambi Day by Day. Pierce oggi non si allenerà a quanto sembra.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Bella partita, quando ho visto Pierce portato negli spogliatoi a braccia ho temuto per la serie, una volta rientrato ha dato una bella scarica di adrenalina. 22 punti con 10 tiri sono grasso che cola: il gioco da quattro punti poi è stato uno dei momenti chiave della partita, insieme al tap-in squassante del numero 5. Ray ha tirato malino e ha perso due o tre palloni sanguinosissimi, ma è andato bene a rimbalzo, ha fatto muovere bene la difesa avversaria e fatto un buon lavoro in difesa sul bistecca. Bene PJ, PoZ e Leon dalla panca, Cassell ci ha tenuto a galla con quei tre canestri consecutivi ma a livello di decisioni non ci siamo.

Certo che c'è stato un momento della partita in cui i Lakers hanno dato l'impressione di poter disporre a piacimento della nostra difesa con giochi a due efficacissimi tra Kobe e il catalano, in quel momento me la sono vista brutta, poi ci siamo adeguati bene.
chinasky wrote: Non ricordavo come fosse avere la propria squadra in finale... anzi, forse non lo sapevo proprio  :D
Credo che rischierò l'infarto...
Non dirlo a me :D
Time to nut up or shut up...
Dunkmachine-15
Newbie
Newbie

Post by Dunkmachine-15 »

Davvero una bella partita, mi è piaciuto il momento del rientro di Pierce dopo l'infortunio, il ritorno del capitano da vero eroe. Direi che per essere gara1 si è partiti bene e speriamo che sarà un crescendo per 7 gare. Super come al solito Garnett, quando lo si guarda in faccia si vede intensità e supervoglia di vincere, che spettacolo ragazzi  :forza:
" I can windmill like Dominique, I can glide like Clyde, I have the power like Shaq and the grace like Mike " Vince Carter
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

consideraazioni sparse:
1) in questa serie, la differenza la faranno gli Odom, i Rondo, Brown etc..Per i Lakers se gli altri che non siano Kobe non allargano il campo con una pericolosità al tiro e soprattutto di intensità pari ai bianco versi per il 24 la vedo dura, la difesa di Boston è una macchina quasi perfetta. Per me Kobe non ha giocato male, sicuramente non era preparato a questo tipo di difesa, si adeguerà, ma ieri è stato veramente limitato. Ma ripeto, se Odom e Gasol non salgono di livello non cè speranza.

2) Non ho mai visto un recupero come quello di Garnett a metà campo. da lasciare a bocca aperta anche a notte fonda. Sfido chiunque a non aver pensato" beh dai palla persa per i verdi" E' tornato indietro anche abbastanza lentamente da far pensare la prendo e faccio fischiare l'arbitro, mentre invece stava chiaramente studiando la distanza per prendere i passi necessari per arrivare al limite della linea di centro campo e saltare... per il recupero. A me spiace per chi non pensa che questa azione equivalga ad una grande prestazione offensiva di un qualsiasi attaccante. Me ne frego se non fa 40 a sera. solo una parola INCREDIBILE.

3) Pierce. Non sono tifoso Celtics..ma ieri veramente mi sembrava tanto Larry Bird che torna dopo la frattura allo zigomo nei POFF contro i Pacers..da brividi. E che 2° tempo.

4) w LA contro Boston, il Basket NBA allo stato puro. Mi aspetto una grande finale. Tifo Kg e spero quindi che vinca Boston i 6 o 7 gare.

ps) se LA a Boston non supera i 100 mai e poi mai ha una chance..51 nel primo  tempo ieri..poi? :gazza:
Last edited by bball on 06/06/2008, 11:20, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Ne approfitto per sottolineare che Boston ci creerà più problemi di quanti ce ne avrebbe creati Detroit proprio con riferimento a KG. Ho sentito dire che ha poca esperienza di alto livello, nessuno in finale ecc.. Bene, ieri ha dimostrato che tutto questo si è trasformato in fame! Ha l'occhio della tigre quando gioca, e lui più di PP sarà determinante! Avrei preferito i Pistons di 4 anni fa al Garnett che assapora il traguardo. Che forte, è uno di quei pochi giocatori che tifi a prescindere dalla suqadra in cui gioca.

Poi, da tifoso losangelino non punto il dito su Kobe (e per quello che ha fatto quest'anno, in campo e spogliatoio, non lo farò mai più!) per i tiri che ha dovuto prendersi, ma sui rimbalzi che sono mancati, e quindi condivido in pieno l'analisi di bball.
Image
Locked