Sono accordo con la tua analisi , ma volevo puntualizzare un aspetto. I Suns hanno perso ulteriore contatto quando hanno cominciato a giocare sul post basso di Diaw contro Ginobili. Questa situazione di gioco ha portato zero punti se non erro, con il francese che ha scaricato nei tempi e nei modi sbagliati per quasi tutti i suoi possessi e non solo per colpa sua. La situazione di miss-match si poteva certamente sfruttare meglio..........davelavarra wrote: Secondo me il fattore tecnico e tattico è più grande di quello mentale. I Suns sono stati avanti finchè ha funzionato il pick'n'roll Nash-Stoudemire, alternato ai possessi sotto per Shaq. Nel terzo quarto Nassh ha perso una marea di palloni tentando il p&r dietro la schiena, il risultato è che Stoudemire ha forzato tantissimo ed in tre distinte occasioni ha avuto una ricezione difficoltosa, e lo spazio dal marcatore er agià perso prima di riuscire a tirare. A quel punto l'area era intastata ed il perimetro ben coperto dagli Spurs. La mia idea è che il p&r dei Suns può davvero cambiare la serie, se Amare gioca i secondi 30' come ha giocato i primi cambiano diverse cose.
Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)
-
pio3011
- Rookie

2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
Gian Marco
- Senior

Stamattina sul San Antonio Express e' uscito questo articolo di una delle piu' importanti firme di San Antonio: Buck Harvey.
E' un articolo molto duro, alcune volte troppo, che attacca Nash in maniera anche gratuita, ma che espone il problema a cui accenavate negli ultimi post.
http://www.mysanantonio.com/sports/columnists/bharvey/stories/MYSA042308.01E.COL.BKNharvey.spurs.40e4adc.html
Tengo a dire che pur avendo fornito il link non significa che condivida i contenuti dell'articolo...
E' un articolo molto duro, alcune volte troppo, che attacca Nash in maniera anche gratuita, ma che espone il problema a cui accenavate negli ultimi post.
http://www.mysanantonio.com/sports/columnists/bharvey/stories/MYSA042308.01E.COL.BKNharvey.spurs.40e4adc.html
Tengo a dire che pur avendo fornito il link non significa che condivida i contenuti dell'articolo...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- surfbear
- Senior

Credo che continuando di questo passo i suns rischiano un pesante 4-0, è stato incredibile assistere ad un terzo quarto orribile da parte della squadra di D'Antoni e i meriti non vanno di certo alla difesa di San Antonio, ottima per carità, ma hai continui errori al tiro di Stoudamaire e co.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
- macs7
- Rookie

letto l'articolo....
che dire estremizza molto alcuni concetti, in alcuni ci azzecca (quando porta esempi numerici...) .
che dire estremizza molto alcuni concetti, in alcuni ci azzecca (quando porta esempi numerici...) .
Spurs Addicted 
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
- macs7
- Rookie

a che ora si gioca sta notte? 
Spurs Addicted 
-
plax
- Rookie

credo alle 4.30
-
Gian Marco
- Senior

Si', 04:30 italiane.
Comunque la mia idea e' che a questo punto ci possiamo permettere di perdere una gara a Phoenix. Certo, spero che non accada: pero' una partita storta all'interno di una serie di PO di cosi' alto livello ci sta'.
Stasera l"us Airways center sara' totalmente "fired up". Dovremo stare attenti a non concedere giochi o canestri che possano infiammare ancor di piu' l'ambiente. La chiavi, a mio modo di vedere, saranno;
1) non ripetere gli errori di gara-1 e gara-2: ovvero evitare di andare sotto di venti punti nel secondo quarto. le prime due volte ci e' andata bene, la terza non e'detto...
2)mantenere il ritmo basso.
3)Caricare subito di falli i lunghi dei Suns. Io andrrei molte volte con gli isolamenti in post per Duncan quasi subito
4) trovare un quarto uomo che possa mettere punti a canestro. In gara-2 51 dei 54 punti che gli Spurs hanno segnato nel primo tempo venivano esclusivamente dai Big Three. Io prevedo un grande Finley stasera...
Non vedo l'ora comunque...
Comunque la mia idea e' che a questo punto ci possiamo permettere di perdere una gara a Phoenix. Certo, spero che non accada: pero' una partita storta all'interno di una serie di PO di cosi' alto livello ci sta'.
Stasera l"us Airways center sara' totalmente "fired up". Dovremo stare attenti a non concedere giochi o canestri che possano infiammare ancor di piu' l'ambiente. La chiavi, a mio modo di vedere, saranno;
1) non ripetere gli errori di gara-1 e gara-2: ovvero evitare di andare sotto di venti punti nel secondo quarto. le prime due volte ci e' andata bene, la terza non e'detto...
2)mantenere il ritmo basso.
3)Caricare subito di falli i lunghi dei Suns. Io andrrei molte volte con gli isolamenti in post per Duncan quasi subito
4) trovare un quarto uomo che possa mettere punti a canestro. In gara-2 51 dei 54 punti che gli Spurs hanno segnato nel primo tempo venivano esclusivamente dai Big Three. Io prevedo un grande Finley stasera...
Non vedo l'ora comunque...
- macs7
- Rookie

non capisco il "ci possiamo permettere"
nel senso non siamo così superiori da andare a casa loro con la supponenza di poterci permettere una penichella. la serie anche sul 2-0 resta tirata, basta vedere il minutaggio dei campioni di S.A.
in due partire Duncan ha giocato 90 minuti Garnett sui 60 circa! in prospettiva Tim è come se avesse giocato una partita in più, tenendo conto che la serie sarà più lunga di quella di Boston...
quindi l chiavi per portarne a casa almeno una dall'us Airways center sono concentrazione ed intensità
go spurs go
nel senso non siamo così superiori da andare a casa loro con la supponenza di poterci permettere una penichella. la serie anche sul 2-0 resta tirata, basta vedere il minutaggio dei campioni di S.A.
in due partire Duncan ha giocato 90 minuti Garnett sui 60 circa! in prospettiva Tim è come se avesse giocato una partita in più, tenendo conto che la serie sarà più lunga di quella di Boston...
quindi l chiavi per portarne a casa almeno una dall'us Airways center sono concentrazione ed intensità
go spurs go
Spurs Addicted 
-
Gian Marco
- Senior

Intendevo dire che all'interno di una serie di po cosi' equilibrata ci sta una partita storta. Non dico che dobbiamo andare a Phoenix con sufficenza: dico solo che in caso di sconfitta non sarebbe la fine del mondo.macs7 wrote: non capisco il "ci possiamo permettere"
go spurs go
Ma cio' non significa che non dobbiamo giocare alla morte in ogni partita.
Garnett avra' giocato anche meno di Duncan, ma i nostri avversari non hanno un'aquila sulla maglia...
- macs7
- Rookie

hai centrato il problema....Gian Marco wrote: Garnett avra' giocato anche meno di Duncan, ma i nostri avversari non hanno un'aquila sulla maglia...
e gli eventuali prossimi non sarebbero Lacustri........
Spurs Addicted 
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
3 a zero e tutti a casa, Parker abusa di Nash e la missione Suns si ferma qui.
Non tragga in inganno la pessima gara di Nash, la serie va a San Antonio soprattutto perchè Amare in difesa è penoso e Duncan fa come gli pare, e da questo punto di vista il fatto che Kurt Thomas sia a San Antonio invece che a Phoenix è imperdonabile, in estate lo avevano spedito ai Sonics per stare sotto la luxury e poi si sono andati a impelagare con il contratto di Shaq. Io dico che i Suns con Marion e Kurt avevano più chance di questi a prescindere dalla mia venerazione personale per Shaq.
La difesa di San Antonio ha scelto i tiri dei Suns uno ad uno mandandoli sempre dove voleva.
L'ho detto in tempi non sospetti che i playoff ad ovest più che un massacro sarebbero stati una passerella per accompagnare gli Spurs in finale.
Non tragga in inganno la pessima gara di Nash, la serie va a San Antonio soprattutto perchè Amare in difesa è penoso e Duncan fa come gli pare, e da questo punto di vista il fatto che Kurt Thomas sia a San Antonio invece che a Phoenix è imperdonabile, in estate lo avevano spedito ai Sonics per stare sotto la luxury e poi si sono andati a impelagare con il contratto di Shaq. Io dico che i Suns con Marion e Kurt avevano più chance di questi a prescindere dalla mia venerazione personale per Shaq.
La difesa di San Antonio ha scelto i tiri dei Suns uno ad uno mandandoli sempre dove voleva.
L'ho detto in tempi non sospetti che i playoff ad ovest più che un massacro sarebbero stati una passerella per accompagnare gli Spurs in finale.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
ora è realmente finita...
si prevedono rivoluzioni importanti in Arizona.
3 a 0 che sancisce il passaggio del turno degli Spurs, che hanno 4 game winner da giocarsi di cui 2 in casa.
Già arrivare alla 6° sarebbe ora come ora un successo per Phoenix.
3 a 0 che sancisce il passaggio del turno degli Spurs, che hanno 4 game winner da giocarsi di cui 2 in casa.
-
Slevin
Incredibile 3-0 degli Spurs incredibile. Ero tra i primi a pensare che i nero-argento non fossero più quelli degli anni passati e invece contro ogni pronostico vanno a sbarazzarsi dei Suns in 4 o 5 gare se i Suns avranno un sussulto d'orgoglio.
La serie probabilmente è girata in gara 1, dove i soli hanno preso uno pugno da KO dal quale non si sono più rialzati nonostante le apparenze.
Peccato avrei preferito una serie più lunga e avvincente, onore a San Antonio pero'.
La serie probabilmente è girata in gara 1, dove i soli hanno preso uno pugno da KO dal quale non si sono più rialzati nonostante le apparenze.
Peccato avrei preferito una serie più lunga e avvincente, onore a San Antonio pero'.
Last edited by Slevin on 26/04/2008, 9:56, edited 1 time in total.
- Thug Lord
- Rookie

Direi che con questo hai detto tutto. Visto poi questo Stat direi che era meglio impacchettarlo per KG quest'estate.Leonardo Ancilli wrote: 3 a zero e tutti a casa, Parker abusa di Nash e la missione Suns si ferma qui.
La serie ormai finisci qua, cosi come i Suns in versione contender(salvo grandi movimenti a sorpresa).
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
MagicKobe
- Senior

Già,la rivoluzione inizierà col cambio di tecnico,il roster son convinto cambierà pochissimo,shaq non si muove idem diaw e stat(nuovo uomo franchigia) nash ha ancora un paio di stagioni....Vediamo se si cambia filosofia e si rallenta un pò di più!Ciombe wrote: ora è realmente finita...