White Rabbit wrote:
No no ma non pensar troppo bene :lol2: , io non l'ho mai visto giocare, solo un po' di tempo fa (penso che l'acquisto risalga almeno a più di un mesetto fa) lessi la notizia con annessa breve descrizione. Ho pure cercato su youtube ma non si trova niente ed avventurarsi nello streaming del calcio scandinavo è abbastanza complesso
se gli ospiti "separatisti" come amano definirsi, destinassero la loro corrispondenza privata altrove, gradiremmo e potremmo concentrarci maggiormente sugli argomenti riguardanti la juventus.
sinceramente credo che anche in svezia si farebbe fatica a veder giocare ekdal se non andando fisicamente al campo dove questa squadra disputa le proprie partite.
sono dei casi di mercato che vengon fuori per passaparola. gli agenti locali segnalano agli osservatori (responsabili di zona) delle varie squadre dei nomi. spesso questi non li degnano nemmeno di uno sguardo, a volte li fanno seguire. se il primo riscontro è favorevole, ottengono informazioni e li fanno seguire con costanza, fino a prendere i contatti. a livello giovanile si lavora molto così ormai. più che far crescere il talento in casa, conviene prenderlo già mezzo formato altrove. costa meno ed in prospettiva l'investimento rende di più.
questo svedese è già in età juniores, ma era seguito almeno da un paio di stagioni. quel che mi chiedo è il fatto che con tanti soldi che buttano nel cesso squadre come juve inter o chelsea, perchè si facciano tanti problemi a tirar fuori un milione di euro per uno che potrebbe in effetti essere un buon giocatore, anche soltanto da piazzare in serie B.