margheritoni10 wrote:
Citato da: White Rabbit su Novembre 19, 2007, 10:30:37
Non so, però io resto dell'idea che la Francia sia, formazioni alla mano, migliore dell'Italia e non per convocazioni astruse di Donadoni.
...
A livello di talento, soprattutto davanti, sono d'accordo. Sul resto si lavora di bilancino... Resta il fatto che a livello di organizzazione, preparazione e strutture formative sono anni avanti al resto d'Europa (solo L'olanda tiene il passo ma internamente a strutture private). Certo, la componente atletica ereditata dalle colonie non s'inventa e non si compra al Carrefour, ma gli va dato atto che su quei corpi sanno lavorare.
Sono giochini odiosi, sconclusionati tecnicamente, tanto amati da Maurizio Mosca e da Fabio Ravezzani, ma visto che ho un pomeriggio libero, tiro fuori il bilancino e provo a giocarmi la partita formazioni alla mano, stile Ryder Cup di golf:
bt = batte / & = pareggio
Buffon bt Coupet: che te lo dico a fà?
Oddo & Sagnol: il confronto più low-profile, sarei per 1X
Materazzi bt Thuram: francamente l'ultimo Materazzi, pur con i suoi limiti, vince il duello
Cannavaro & Gallas: stravedo per Gallas, ma Cannavaro è Cannavaro! Facciamo un 1X tendente all'1
Zambrotta bt Abidal: io dico ancora Zambro
Vieira bt Ambrosini: i due cagionevoli! Il miglior Vieira è più completo del miglior Ambrosini, ma oggi non ci sarebbe confronto e vincerebbe il rossonero!
Makelele & Gattuso: Makelele è un gran bel giocatore, ma superiore al Ringhio dei Mondiali?
Pirlo bt Malouda: è qui la grande differenza filosofica di stile tra le due squadre. Confronto improponibile, ma per valore assoluto vince il vice-Pallone d'Oro
Henry bt Iaquinta (o Camoranesi): ecco dove siamo nettamente inferiori
Ribery bt Di Natale: ecco dove siamo nettamente inferiori II
Toni bt Anelka: finchè simpatia Domenech lascia a casa il capocannoniere della serie A...
Donadoni & Domenech: si potrebbe discutere all'infinito, facciamo il compromessone storico!
Riserve FRA bt riserve ITA: Mexes bt Barzagli, Panucci bt Evra, De Rossi+Aquilani bt Diarra+Toulalan, Nasri+Benzema+Ben Arfa+Saha asfaltano qualsiasi nostro attaccante/ala. E loro hanno questo Diaby come valore aggiunto!
Italia bt Francia 5-4
Aggiungendo gli assenti illustri Totti, Nesta e Trezeguet, tendiamo al 6-3 più che al 5-5!