Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by Manu Ginobili »

Pacatamente, piano piano (cit.), mi sento di dare ragione a Lele.
Ho fatto qualche amichevole ad amatore (e ho scoperto che Obdulio Varela è una pippa come valori, mentre nel FO classico che avevo io era forte, invece Voronin è meglio del previsto ma come ruolo è Centrocampista offensivo quando invece era un mastino) ed è francamente una cosa imbarazzante, nel senso che vedi centrocampisti partire da soli non contrastati da nessuno.

Secondo me, senza arrivare a campione, non sarebbe male giocare a "regolare".

Ora torno a ridere nell'ombra, o meglio a disperarmi visto che Obdulio era un mio pilastro
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Manu Ginobili wrote:Pacatamente, piano piano (cit.), mi sento di dare ragione a Lele.
Ho fatto qualche amichevole ad amatore (e ho scoperto che Obdulio Varela è una pippa come valori, mentre nel FO classico che avevo io era forte, invece Voronin è meglio del previsto ma come ruolo è Centrocampista offensivo quando invece era un mastino) ed è francamente una cosa imbarazzante, nel senso che vedi centrocampisti partire da soli non contrastati da nessuno.

Secondo me, senza arrivare a campione, non sarebbe male giocare a "regolare".

Ora torno a ridere nell'ombra, o meglio a disperarmi visto che Obdulio era un mio pilastro
mi pareva lampante quello che dici, ma chiarissimo.in difesa sceglievi uno qualunque, tanto a random si fermavano,non contrastavano e guardavano l'avversario senza fare nulla.detto questo mi sembra si sia deciso(giustamente) per regolare,ottima scelta, mi pare la più logica.
:icon_paper:

e vedi di non rompere più i coglioni,grazie :biggrin: :gogogo:
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Dopo aver letto i post ho provato anche io a fare delle prove a livello amatore.
A livello "schiappa" ho sempre perso praticamente, nelle prove che ho fatto. A livello amatore sostanziale incertezza nei risultati....ma mi consola che i miei difensori pipponi facessero qualcosa :applauso:
Detto questo ho notato che essendo le squadre più o meno equilibrate, la differenza la fa lo stato di forma di alcuni giocatori (che è random). Tipo in una gara Suarez era red-hot ed è partito 2-3 volte facendosi tutta la metà campo e infilando un gol.
Concludendo, c'e' poco da fare....andrà a culo quindi tanto vale "lavorare di fantasia" e pensare che vincerà il migliore! :truzzo:

Vincerà il divertimento! :icon_paper:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma scusate, pensate che il software usato per esempio da BBW nel torneo di cui sopra fosse perfetto ed infallibile? O quello di Goat o Giordan per il torneo NBA?
Se così fosse faccio giocare PES13 e gioco la schedina :icon_paper:
Ovvio ci siano dati errati, ma nel complesso è un database più che buono. Unica pecca è avervelo mostrato... :fischia:
Nelle nazionali la finale fu Brasile-Germania, nella Champions Chelsea-Inter. Tutto sommato finali probabili, non assurde
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
kachlex

Post by kachlex »

Bonaz wrote:Ma scusate, pensate che il software usato per esempio da BBW nel torneo di cui sopra fosse perfetto ed infallibile? O quello di Goat o Giordan per il torneo NBA?
Se così fosse faccio giocare PES13 e gioco la schedina :icon_paper:
Ovvio ci siano dati errati, ma nel complesso è un database più che buono. Unica pecca è avervelo mostrato... :fischia:
Nelle nazionali la finale fu Brasile-Germania, nella Champions Chelsea-Inter. Tutto sommato finali probabili, non assurde
Comunque la sostanza rimane che se ne parla, ma nessuno mette in discussione qualsiasi scelta. Chiacchiere da offseason :stressato:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Ma si' Kachlex. Devo dire che in questo inizio di torneo sono nervosetto e in parte ho le mie ragioni perche' cercando di coinvolgervi di piu' nel progetto (cit.) pensavo di fare cosa buona e giusta (cit.)
Pero' capisco che tante volte, svelando i trucchi del mago, la magia non venga piu' ammirata come dovrebbe.
Il mezzo non dovrebbe interessarvi(ci), l'importante e' il risultato finale, uguale per tutti.
Con il primo torneo eravamo partiti a voler usare Swos, abbiamo capito che si poteva fare di meglio, abbiamo usato questi database di Pes6 e li abbiamo sfruttati senza problemi per 2 tornei ben riusciti.
Adesso che molti di voi ne capiscono il meccanismo mettono in dubbio la realta' dei risultati o dei valori dei giocatori.
Pero' anche in questo caso tutto e' criticabile.
Giustamente mi si dice che Bican ha un valore troppo basso perche' in carriera ha sehnato 800 reti. Vero. Ma se a Bican do 90 a Pele' o Maradona cosa devo dare? Bican ha segnato tanto, ma in che tornei e contro che squadre?
Sugli errori di alcuni ruoli non posso dire nulla. Pero' chi ha mai provato a fare file opzioni sa che non puoi azzeccare tutti i giocatori. Non sbagli a fare Messi o Drogba, ma potresti errare nel fare Migliaccio o Pogba.
Io credo che alla fin fine contino ovviamente gli stat dei calciatori, ma anche il modulo messo in campo, il clima, la severita' dell'arbitro, etc.
Un po' come nella realta'. L'Inter perde in casa contro il Siena. Se succede giocando con questo database tutti a dire che il risultato delle gare e' casule. Per me non lo e'. Si puo' migliorare, certamente. Ma e' un file opzioni che ci permette di fare un buon campionato.
Scusate se vi ho tediato. Spero si possa questo week end iniziare un bel torneo e....vinca il migliore. :gogogo:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

infatti,io personalmente non ho nulla da dire sul file,pure io mi sono trovato giocatori che pensavo più forti,ma non ho fiatato.
un po' scoccia per i ruoli, però ci si arrangia, non per altro proponevo di portare la rosa a 25 per questo motivo.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Pero' Lele come li avrai tu li avra' qualcuno altro. Non fa piacere, ovvio. Ma piuttosto di niente, meglio piuttosto. :biggrin:
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Date le squadre e non rompete le balle a Bonaz :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

shilton wrote:Date le squadre e non rompete le balle a Bonaz :forza: :forza:
Grazie Shi, ma stiamo amichevolmente colloquiando....
Non vedo l'ora inizi il torneo cosi' parleremo di altro. Come al Mundial 82 :laughing:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bonaz wrote:Pero' Lele come li avrai tu li avra' qualcuno altro. Non fa piacere, ovvio. Ma piuttosto di niente, meglio piuttosto. :biggrin:
si si infatti,bene o male vale per tutti,chi più chi meno.
dicevo solo che magari allargando a 25 si riuscivano a coprire meglio determinati buchi...
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Mah, io ho il file da prima di voi, ma se voglio Hierro al centro della mia difesa e nel file e' centrocampista arretrato io continuero' a metterlo al centro della mia difesa. Non voglio farmi condizionare da ruoli reali o fasulli. La formazione la faccio in base ai giocatori veri. Poi si vedra'....
Image
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Vi faccio una proposta da spararmi nei maroni. Lascio la possibilita' a ogni squadra di segnalarmi 2 ruoli da modificare su altrettanti giocatori. Entro venerdi. Io li modifico e poi pensiamo solo al torneo. Ok? :thumbup:
Image
Image
Image
kachlex

Post by kachlex »

Bonaz wrote:Vi faccio una proposta da spararmi nei maroni. Lascio la possibilita' a ogni squadra di segnalarmi 2 ruoli da modificare su altrettanti giocatori. Entro venerdi. Io li modifico e poi pensiamo solo al torneo. Ok? :thumbup:
Beara difensore centrale :icon_paper:

Scherzi a parte, ovviamente la proposta deve essere approvata dalla commissione (da Bonaz).

Per il resto sarei favorevole alla cosa per un solo motivo (egoistico): nelle simulazioni fatte quando usciva un centrocampista mi entrava sempre Riise perchè gli altri (centrocampisti) erano tutti AMF :thumbup:

Detto questo se si fa bene sennò cercherò di gambizzare Riise insomma... :ok:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Vabbe' alla fine l'errore nel database o la valutazione diversa fa parte del gioco, le uniche cose che possono scocciare sono i ruoli diversi o quando un giocatore e' molto inferiore a quello che qualunque persona potrebbe aspettarsi.

Bican, Varela, Andrade, Milutinovic, Edwards, Zamora sono i primi esempi che mi vengono in mente di giocatori molto piu' scarsi di quanto non fossero considerati all'epoca. Un paragone tecnico tra giocatori che hanno giocato a distanza di 60 anni l'uno dall'altro e' difficile farlo perche' il contesto e' troppo diverso, pero', tenuto conto che tra questi nomi ci sono giocatori che hanno fatto la storia del calcio pre-anni 60, forse era lecito aspettarsi dei valori un tantino piu' alti.

Tuttavia e' andata cosi quindi pace, stara' ai coach trovare una soluzione. Forse per non mettere in difficolta' nessuno con cose non prevedibili, si potrebbe dare l'occasione di sostituire un tot di giocatori a squadra per dar modo a tutti di sfruttare effettivamente l'intera rosa a disposizione ma e' un qualcosa che deve decidere sempre Bonaz e, se a lui non va bene, io non ho problemi a giocare con quelli che ho e a batterlo con una doppietta di Bican. :biggrin:
Post Reply