Anto: è infinitamente più importante arrivare in forma ai playoffs che avere il fattore campo. Certo, non avere nessuna delle due cose...
thierry14 wrote:Jeter che aveva già battuto la sua valida, quindi, in teoria, poteva pure essere eliminato, non so se mi spiego.
Non l'ho capita. Aveva messo 2 uomini in base, mica mi lamento di Giambi o Minky. Ma permettergli di lanciare contro uno che l'ha dominato storicamente (ed ancora di più quest'anno) dopo 3 ore di partita DOPO che ha concesso delle valide, è sciocco ed insensato. E mi preoccupa molto di più dell'esito. Poteva anche eliminarlo, ma non era il caso di lasciarglielo fare. Non c'era la necessità. Quante partite abbiamo perso nelle ultime 2 settimane per aver lasciato lo SP per un paio di out di troppo?
Rasheed wrote:
io capisco il vostro ottimismo e ci mancherebbe altro...miglior record della lega,90 vittorie ecc...
però vorrei sinceramente vedere come la squadra a livello mentale prenderebbe una rimonta con successo da parte degli yankees...insomma domini la stagione e alla fine arrivi ai playoffs senza neanche avere il fattore campo...non facilissimo da mandare giù...anche se onestamente credo che la division la vinciate...il calendario non è certo dei più tosti...
E' successa una cosa IDENTICA ai Tigers l'anno scorso, e sono arrivati alle WS. Due anni fa i White Sox crollarono a settembre e rischiarono all'ultimo giorno di finire fuori dai playoffs, e poi hanno vinto tutto. I Cardinals sono entrati per miracolo e ce l'hanno fatta.
Non c'è correlazione tra le prestazioni di settembre e quelle di ottobre. Magari andiamo ai playoffs vincendo la division e troviamo Lackey-Escobar-Weaver indemoniati. Oppure perdiamo la division e troviamo Sabathia fuori forma, Carmona, Byrd e Westbrook e vinciamo. O viceversa. Ma il punto è che c'è moltissima casualità. L'importante è arrivare ai playoffs, ed arrivarci sani. Sono più preoccupato per gli infortuni (Manny, Youks ed anche Wakes che non è più tornato a lanciare bene) e la stanchezza (i nipponici) che per il resto. Alla fine anche il fattore campo è secondario. Andando a memoria, le ultime 4 WS sono state vinte fuori casa. Ed a parte la NLCS 2004, non ricordo una serie in cui il fattore campo sia stato totalmente determinante.
Non voglio dire che non conti niente: è sicuramente un vantaggio enorme (per squadre come Angels e Indians soprattutto), ma è infinitamente più importante arrivare a giocarsi le partite al massimo, che spremersi per avere il fattore campo e poi giocare i playoffs senza più energia.
In questo momento è più interessante vedere la NL Central che le partite dei Sox... anche se vedere Clay è un piacere
Rocky wrote:
Ma Gagne si sta ancora "normalizzando"? :lol2:
Comunque dai, siete un pò in slump ma vi mancano pochissime vittorie per vincere la Division, ormai è fatta.
La division è secondaria. Siamo già nei PO ed è ciò che conta. Ora si passeggia, si fanno esperimenti e si giochicchia aspettando che inizi ottobre.
Gagne ha fatto schifo, ma in un mondo ideale dopo aver messo 2 uomini in base sarebbe stato tolto e tutto sarebbe andato bene, ed avremmo detto che aveva avuto un "singhiozzetto" ma che era stato convincente tutto sommato, specie ad inizio inning. E' tutto un discorso di prospettiva. E non mi dispiace neanche che abbia buttato via la partita tutto sommato. Avrà un altro paio di occasioni da qui alla fine. Meglio che si dimostri del tutto inaffidabile adesso, così avremo tempo di promuovere altri, ma alla fine è un problema superficiale (sempre che Francona stesse pensando agli esperimenti e non stesse cercando di vincere la partita - in quel caso sarebbe un disastro) e forse deriva dall'infortunio che ha avuto. Nel bullpen mi preoccupa di più Okajima per la stanchezza, come Matsuzaka d'altronde.