Ma voi davvero non vi rendete conto di cosa vuol dire giocare una partita di football...antenore wrote: D'accordo, potrebbero portarle almeno a 18 come primo passo e fare due sole partite di preseason. In generale non capisco quale sia il problema a giocare molte più partite in una stagione: gli infortuni? la stanchezza? ma se hanno 53 giocatori per squadra! Confesso la mia ignoranza. Qualche esperto me lo vuole spiegare?
Re: OFFSEASON 2009 - la lunga e penosa sosta...
-
Gian Marco
- Senior

"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
Benché ad una prima analisi possa essere una soluzione felice l'allungamento del campionato per il tifoso che vede diminuire l'agonizzante periodo di offseason, per i giocatori diventerebbe problematico portare a termine la stagione sani. Se il business porterà a tale soluzione penso, almeno, che bisognerà prevedere una allungamento del roster.

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Fino a quando non ho provato a giocarci, non avevo capito fosse più distruttivo di quello che pensassi...Gian Marco wrote: Ma voi davvero non vi rendete conto di cosa vuol dire giocare una partita di football...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Be', penso proprio sia sottintesa questa cosa.Marco Air Zanelli wrote: Benché ad una prima analisi possa essere una soluzione felice l'allungamento del campionato per il tifoso che vede diminuire l'agonizzante periodo di offseason, per i giocatori diventerebbe problematico portare a termine la stagione sani. Se il business porterà a tale soluzione penso, almeno, che bisognerà prevedere una allungamento del roster.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Secondo alcune voci Favre avrebbe firmato con i Vikings, anche se il suo agente ha smentito questi rumors.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
[OT]Ti dico la mia opinione personalissima avendoli provati entrambi, non e` nemmeno paragonabile alla lontana a quanto può essere una partita di rugby. :D [/O]Peyton_Manning18 wrote: Fino a quando non ho provato a giocarci, non avevo capito fosse più distruttivo di quello che pensassi...![]()
Last edited by Porsche 928 on 22/06/2009, 4:43, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Mi dici in che ruoli hai giocato?Porsche 928 wrote: [OT]Ti dico la mia opinione personalissima avendoli provati entrambi, non e` nemmeno paragonabile alla lontana a quanto può essere una partita di rugby. :D [/O]
Last edited by Peyton_Manning18 on 22/06/2009, 6:42, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- Porsche 928
- Pro

Ho giocato 10 anni a rugby facendomi tutta la trafila delle giovanili da seconda linea o terza linea (centro o flanker)Peyton_Manning18 wrote: Mi dici in che ruoli hai giocato?
Ai 19 anni ho fatto 2 anni di giovanili nei Duchi di Ferrara come tackle difensivo e guardia in attacco, in prima squadra nelle Aquile solo tackle difensivo per 2 anni, poi ho dovuto lasciare per problemi di lavoro.
Secondo me a livello di partita più che allenamento non si pone proprio confronto.
[align=center]
[/align]
[/align]- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Anaheim Ducks
Vista la natura del gioco, e qui l'esperienza e la conoscenza dello stesso contano relativamente, è facilmente intuibile, il motivo...prova a pensare ad un uomo di linea offensiva, che deve stare sulle ginocchia, prendere colpi in ogni parte del corpo, come possa arrivare alla decima partita del campionato. Pensa ad un running back che si fa 20-25 portate a gara, che si prende mazzate per un pomeriggio intero. Pensa ad un difensore, che deve correre, placcare, saltare, e mette a rischio la colonna vertebale ogni volta che sbaglia un tackle di qualche millimetro in inclinazione. Quando la stagione è finita, ogni giocatore è costretto a sottoporsi ad interventi chirurgici, di pulizia, trattamenti, eccetera, molti di loro arrivano a fine anno avendo giocato il campionato con infortuni assortiti, dita fratturate, problemi a spalle, ginocchia, caviglie...antenore wrote: D'accordo, potrebbero portarle almeno a 18 come primo passo e fare due sole partite di preseason. In generale non capisco quale sia il problema a giocare molte più partite in una stagione: gli infortuni? la stanchezza? ma se hanno 53 giocatori per squadra! Confesso la mia ignoranza. Qualche esperto me lo vuole spiegare?
16 possono bastare.

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
L'altra sera hai sentito parlare Dan Peterson degli esperti di cap in Nba? :figo:Whatarush wrote: ma perchè vuole andra via? soldi?
l'ultima volta che ho controllato - cioè quando Boldin doveva passare ai Ravens :gazza: - BAL era appena un milioncino sotto il cap e con i rookie da firmare
-
chinasky
Io ritengo che una partita di Nfl sia decisamente più massacrante di una di rugby ma è ovvio che se usciamo dai confini nord americani può benissimo essere che il rugby sia decisamente più massacrante del football nostrano...Porsche 928 wrote: [OT]Ti dico la mia opinione personalissima avendoli provati entrambi, non e` nemmeno paragonabile alla lontana a quanto può essere una partita di rugby. :D [/O]
- Porsche 928
- Pro

China avendoli giocati in Italia posso giudicare solo quelli, a livello di intensità magari vince il football anche in Italia (anzi sicuramente), ma come sforzo fisico sopratutto per i grossichinasky wrote: Io ritengo che una partita di Nfl sia decisamente più massacrante di una di rugby ma è ovvio che se usciamo dai confini nord americani può benissimo essere che il rugby sia decisamente più massacrante del football nostrano...
Restando sempre una mia opinione personale eh.
[align=center]
[/align]
[/align]-
chinasky
Su questo non ci sono dubbi, in Italia la preparazione e l'attenzione per il rugby, che comunque a livello nazionale gode di un appoggio professionistico, sono certamente superiori al football, aldilà dell'intensità di gioco che, essendo su due piani diversi, diventa anche difficile da paragonare.Porsche 928 wrote: China avendoli giocati in Italia posso giudicare solo quelli, a livello di intensità magari vince il football anche in Italia (anzi sicuramente), ma come sforzo fisico sopratutto per i grossi, non c'e paragone.
Restando sempre una mia opinione personale eh.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Secondo me il peggiore rimane il rugby a 7! Specie perché le partite sono quasi consecutive. Difatti i più forti sono samoani e simili (anche perché sono i più pazzi :lol2: ).
Secondo me sono 2 tipi di sforzi fisici "simili ma diversi", e generalmente il football è più esplosivo. Potremmo dire che il football sono 8 100m corsi con un intervallo di 45 sec uno dall'altro, mentre il rugby è un 800 corso sotto l'1 e 50.
Ti fai il culo in tutti e due i modi! :D
Secondo me sono 2 tipi di sforzi fisici "simili ma diversi", e generalmente il football è più esplosivo. Potremmo dire che il football sono 8 100m corsi con un intervallo di 45 sec uno dall'altro, mentre il rugby è un 800 corso sotto l'1 e 50.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
quoto lì veramente il tuo fisico ne esce massacrato per davveroAngyair wrote: Secondo me il peggiore rimane il rugby a 7! Specie perché le partite sono quasi consecutive. Difatti i più forti sono samoani e simili (anche perché sono i più pazzi :lol2: ).
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]