Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Spree »

Spree wrote:Comprarlo negli USA, il Nexus 4, è possibile? O comporta problemi di uso in Europa?
Nessuno che sappia dirmelo?
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

Mike wrote: vuoi che te lo compri io qui in Spagna?
Semmai lo riporto io in Italia che il prossimo fine settimana vengo a fare una passeggiata a Madrid
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rowiz wrote:
Dietto wrote:Pare che in Italia costerà 549 euro, 200 in più che in Spagna e Francia ad esempio
esatto. Questo è il motivo.
Ora, a me non interessava molto direttamente il Nexus 4, quanto più l'effetto domino che gioco forza avrebbe generato nel mercato degli smartphone.
E invece no
Quindi 349 in Francia e 549 da noi?
E 349 se a comprarlo ci va Mike e 549 se ci vado io?
In effetti qualche insulto lo meriterebbero.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Si parla di 549 per la versione che esce nei negozi fisici. Non si sa altro. Sarebbe veramente assurdo fosse la versione 16gb a 349$/€ nei vari play store... io aspetterei un po' di chiarezza in proposito. LG di cagate ne ha fatte parecchie ma qui ci farebbe una pessima figura pure Google.
Spree wrote:
Spree wrote:Comprarlo negli USA, il Nexus 4, è possibile? O comporta problemi di uso in Europa?
Nessuno che sappia dirmelo?
Non essendo stato ancora commercializzato non si sa mai ma non essendoci versioni 4g/LTE di sorta, al 99.9% non c'è problema.
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

comunque sono davvero troppo grandi sti cellulari. 4", 4e mezzo massimo. Mica siamo tutti Gianni Morandi.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Come funziona la garanzia se acquisto qualcosa all'estero? Me lo sono sempre chiesto anche per i prodotti Apple...
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

La differenza dovrebbe essere tra play store e negozio fisico. In Italia dal play store non si possono acquistare terminali, e l'assassinio è compiuto
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

FrenkT wrote:Come funziona la garanzia se acquisto qualcosa all'estero? Me lo sono sempre chiesto anche per i prodotti Apple...
Dipende all'estero dove e cosa acquisti. Se acquisti Apple la garanzia è valida in tutto il mondo. Se acquisti Apple in un negozio Apple loro ti danno un solo anno di garanzia, giocando sul fatto che per la legge europea il primo anno deve essere fornito dal produttore, il secondo dal venditore. Siccome vende direttamente Apple, loro pensano di poter saltare il secondo anno. Dicevo, se acquisti in Europa, la normativa impone che la garanzia sia di due anni. Se acquisti fuori dall'Europa (non Apple) sinceramente non so come funzioni
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Dietto wrote:
FrenkT wrote:Come funziona la garanzia se acquisto qualcosa all'estero? Me lo sono sempre chiesto anche per i prodotti Apple...
Dipende all'estero dove e cosa acquisti. Se acquisti Apple la garanzia è valida in tutto il mondo. Se acquisti Apple in un negozio Apple loro ti danno un solo anno di garanzia, giocando sul fatto che per la legge europea il primo anno deve essere fornito dal produttore, il secondo dal venditore. Siccome vende direttamente Apple, loro pensano di poter saltare il secondo anno. Dicevo, se acquisti in Europa, la normativa impone che la garanzia sia di due anni. Se acquisti fuori dall'Europa (non Apple) sinceramente non so come funzioni
La storia del primo e secondo anno la so abbastanza bene, volevo più che altro capire il funzionamento nel caso in cui (limitiamoci all'Europa) compro qualcosa fuori e ho bisogno di assistenza una volta rientrato in Italia. Se ho ben capito per il primo anno si sta abbastanza sicuri perchè se compro Asus, Samsung o LG direi che poi posso avere contatto con l'azienda ovunque io sia. Però come faccio a essere coperto il secondo anno se il rivenditore è all'estero?
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Suppongo che tu debba inviare il telefono al negozio, probabilmente alla filiale italiana qualora esista, oppure al negozio dove l'hai comprato.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Dietto wrote:comunque sono davvero troppo grandi sti cellulari. 4", 4e mezzo massimo. Mica siamo tutti Gianni Morandi.
Una volta che si passa all'attrezzo grosso, non si torna più indietro. :that's_what_she_said:
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Cholo wrote:
Dietto wrote:comunque sono davvero troppo grandi sti cellulari. 4", 4e mezzo massimo. Mica siamo tutti Gianni Morandi.
Una volta che si passa all'attrezzo grosso, non si torna più indietro. :that's_what_she_said:
Non so, io dall'S2 sono tornato indietro.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dietto wrote:Suppongo che tu debba inviare il telefono al negozio, probabilmente alla filiale italiana qualora esista, oppure al negozio dove l'hai comprato.
non importa
se è una azienda che riconosce i 2 anni di garanzia puoi andare direttamente in un centro assistenza autorizzato che tratta quella marca
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

lomaxi72 wrote:
alessio14 wrote:Oggi prendi il nuovo Iphone e mando in pensione il vecchio LG Optimus One... ma ho una domanda: come faccio a passare i contatti su Iphone? Considerando che la sim mi verrà cambiata (l'Iphone usa le microsim) e che non posso nemmeno inserire una scheda SD, ovviamente.
Salva i contatti su un tuo account gmail e poi li reimporti nell'iphone
Su google trovi milioni di guide, tipo questa http://www.fratellogeek.com/47107-come- ... ad-iphone/
Grazie... ma come faccio a salvare i contatti che ho sullo smartphone Android nell'account Gmail?
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Ho risolto, o almeno credo...

Una domanda credo stupidissima, ma non essendomi ancora arrivato l'Iphone mi è venuto un dubbio: posso usarci sopra Gmail e Google Reader, due app di cui veramente faticherei a fare a meno?
Post Reply