Vero anche questo. Secondo me se ci fosse stato un giro duro duro, per come li ho visti, avrebbe vinto Sastre, che mi è sembrato il vero più forte in salita(a parte la crisi per la tappa corta), oppure lo stesso Menchov, che ha giocator solo in difesa.Paperone wrote: scritta sull'asfalto
Giro più bello? mi pare uno fra i primi come media della corsa, e non sono andati più forte, era più facile.![]()
Re: Il Ciclismo - Vol. II
- MagnusPinus
- Pro

[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Ma dove lo hai visto Sastre così forte in salita?MagnusPinus wrote: Vero anche questo. Secondo me se ci fosse stato un giro duro duro, per come li ho visti, avrebbe vinto Sastre, che mi è sembrato il vero più forte in salita(a parte la crisi per la tappa corta), oppure lo stesso Menchov, che ha giocator solo in difesa.
E' sempre riuscito a partire perchè era indietro in classifica ma non aveva sicuramente la gamba per vincerlo. Lui punta al Tour.
Qualcuno di voi mi spiega per quale motivo la LPR ha ripreso la fuga per gli abbuoni e poi ha fatto andar via Basso e Sastre ad inizio salita? Mamma mia che tattica geniale

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
perché in pianura è forte, ma in salita l'ultimo compagno di Di Luca non ne aveva piùScorpyon wrote: Ma dove lo hai visto Sastre così forte in salita?![]()
E' sempre riuscito a partire perchè era indietro in classifica ma non aveva sicuramente la gamba per vincerlo. Lui punta al Tour.
Qualcuno di voi mi spiega per quale motivo la LPR ha ripreso la fuga per gli abbuoni e poi ha fatto andar via Basso e Sastre ad inizio salita? Mamma mia che tattica geniale![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Scorpyon
- Pro

Non ha senso far spompare gente come Bosisio in pianura per poi trovarsi in salita da solo e con 2 corridori che ti tolgono gli abbuoni. Tattica da dilettanti.Paperone wrote: perché in pianura è forte, ma in salita l'ultimo compagno di Di Luca non ne aveva più

- MagnusPinus
- Pro

Sulla salita finale, come in tutte queste ultime tappe, le squadre han contato poco o niente. Di Luca ha fatto riprendere la fuga,giustamente, perchè voleva lasciarsi la possibilità di vincere la tappa.. Poi,aldilà di quelle che sono state le sue dichiarazioni, ne avesse avuto avrebbe potuto vincere. Io non capisco perchè lo criticate.. Di Luca non è Pantani. In salita va, però non è sto fenomeno. Anche la sparata di cui parlate.. non è propriamente nelle sue caratteristiche.Scorpyon wrote: Ma dove lo hai visto Sastre così forte in salita?![]()
Qualcuno di voi mi spiega per quale motivo la LPR ha ripreso la fuga per gli abbuoni e poi ha fatto andar via Basso e Sastre ad inizio salita? Mamma mia che tattica geniale![]()
Io direi basta parlare di tattiche.. siete solo voi. Rendete piuttosto omaggio al più forte.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
MagicKobe
- Senior

Ha ragione il Poz!
se di luca non tirava ne l'altro giorno ne oggi,vedevi tu che con pellizzotti o basso virtuali maglia rosa Menchov si faceva il culo a pezzi pur di riprenderli...
Invece Di Luca e la sua squadra gli hanno fatto da gregario, e ovviamente menchov non si staccava!
se di luca non tirava ne l'altro giorno ne oggi,vedevi tu che con pellizzotti o basso virtuali maglia rosa Menchov si faceva il culo a pezzi pur di riprenderli...
Invece Di Luca e la sua squadra gli hanno fatto da gregario, e ovviamente menchov non si staccava!
- Scorpyon
- Pro

Ma stai scherzando? Avevano tutti un qualche compagno di squadra in caso di difficoltà...MagnusPinus wrote: Sulla salita finale, come in tutte queste ultime tappe, le squadre han contato poco o niente.
Leipheimer aveva Popovych e Armstrong, Sastre aveva Pauwels, Pellizotti aveva Basso, Simoni aveva Ochoa e Serpa, Bruseghin aveva Tiralongo, Garzelli aveva Masciarelli e Di Luca? Di Luca nessuno visto che sono giorni che li fa spompare in pianura con delle tattiche suicide.
Menchov? Menchov aveva Di Luca :gazza:
Ed allora segui Basso quando scatta perchè lo sai che se lasci 30/40 secondi a Basso/Sastre non li riprendi...Fai lavorare la squadra, li spompi a dovere e poi non ti muovi?Di Luca ha fatto riprendere la fuga,giustamente, perchè voleva lasciarsi la possibilità di vincere la tappa..
Avete notato che Sastre ha detto come prima cosa di Di Luca "è nervoso". Sono giorni che è così, che parla come se fosse il titolare della maglia rosa o come se fosse Pantani.Poi,aldilà di quelle che sono state le sue dichiarazioni, ne avesse avuto avrebbe potuto vincere. Io non capisco perchè lo criticate.. Di Luca non è Pantani. In salita va, però non è sto fenomeno. Anche la sparata di cui parlate.. non è propriamente nelle sue caratteristiche.
Io direi basta parlare di tattiche.. siete solo voi. Rendete piuttosto omaggio al più forte.

- MagnusPinus
- Pro

Sì, vabè... avevano i compagni per salvarli in caso di deriva(aldilà di Basso Pellizotti, che non sono gregario uno dell'altro).. per vincere il giro sono contate solamente le gambe... Nella LPR tra l'altro a parte un discreto Bosisio, non ci sono corridori che vanno bene in salita.. Non è la US Postal o la CSC, che eran pieni di corridori che avrebbero potuto lottare per vincere i grandi giri se lasciati liberi!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Petacchi si sacrifica per la squadra e domani tirerà la volata a Di Luca?
per me fa quarto
per me fa quarto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- MagnusPinus
- Pro

Eheh.. domani penso ci proveranno di sicuro! Non so quanti velocisti ci sono ancora in gara, e l'arrivo è in salita.Paperone wrote: Petacchi si sacrifica per la squadra e domani tirerà la volata a Di Luca?
per me fa quarto![]()
- Scorpyon
- Pro

E continui a parlare per sentito dire. Popovych si è messo a tirare in testa al gruppo per preservare Leipheimer da ulteriori scatti. Basso e Pellizotti non sono l'uno il gregario dell'altro ma hanno collaborato nei momenti chiave....MagnusPinus wrote: Sì, vabè... avevano i compagni per salvarli in caso di deriva(aldilà di Basso Pellizotti, che non sono gregario uno dell'altro).. per vincere il giro sono contate solamente le gambe... Nella LPR tra l'altro a parte un discreto Bosisio, non ci sono corridori che vanno bene in salita.. Non è la US Postal o la CSC, che eran pieni di corridori che avrebbero potuto lottare per vincere i grandi giri se lasciati liberi!
La LPR non ha il solo Bosisio ma ha anche Spezialetti, Pietropolli, Golcer e Chiarini... Se tu hai visto pochissimo in testa Spezialetti e Golcer vuol dire che li hai fatti arrivare alla salita spompati. Basta pensare che Golcer si è piantato subito dopo essersi messo in testa :roll:

- MagnusPinus
- Pro

Bah.. ti arrampichi sugli specchi.. è inutile buttare merda su Di Luca cercando di screditarlo in ogni modo. Che ti devo dire.. se non li faceva tirare in pianura nessuno lo avrebbe fatto, sarebbe arrivata la fuga e Di Luca non prendeva manco l'abbuonoScorpyon wrote: E continui a parlare per sentito dire. Popovych si è messo a tirare in testa al gruppo per preservare Leipheimer da ulteriori scatti. Basso e Pellizotti non sono l'uno il gregario dell'altro ma hanno collaborato nei momenti chiave....
La LPR non ha il solo Bosisio ma ha anche Spezialetti, Pietropolli, Golcer e Chiarini... Se tu hai visto pochissimo in testa Spezialetti e Golcer vuol dire che li hai fatti arrivare alla salita spompati. Basta pensare che Golcer si è piantato subito dopo essersi messo in testa :roll:
- Rasheed
- Pro

magnus dai....
fai il favore di non scrivere più puttanate...hai un avatar sul basket...parla di quello...sperando che tu possa farlo conoscendo un minimo l'argomento...
fai il favore di non scrivere più puttanate...hai un avatar sul basket...parla di quello...sperando che tu possa farlo conoscendo un minimo l'argomento...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
all3n
- Pro

Questa potevi risparmiartela. Mi pare una stronzata bella e buona.Scorpyon wrote: Scusatemi ma in quale realtà parallela è così?
Io mi ricordo Giri d'Italia, Tour e Vuelta con il leader che rispondeva in prima persona agli attacchi mentre gli altri si alternavano con gli scatti. Non ho mai visto la squadra del secondo in classifica fare il ritmo in pianura e fare le "trenate" per coprire gli attacchi.
Mi ricordo di ciclisti fermi, quasi che mettevano i piedi a terra pur di scattare dietro al leader.
Parliamoci chiaro, questo Giro è stato orribile ma si vuole far parlare di sé con un Di Luca vincente dopo la tragedia in Abruzzo.
Triste.
Non sarebbe il primo e probabilmente nemmeno l'ultimo ma la situazione era un pelo diversa come, logicamente, i corridori![]()
- Rasheed
- Pro

veramente io è dall'inizio del giro che sento frasi tipo:"una vittoria per l'abruzzo,bla bla bla",oppure:"l'abruzzo spera nell'italia il ciclismo italiano nell'abruzzo",ecc.,ecc.all3n wrote: Questa potevi risparmiartela. Mi pare una stronzata bella e buona.
EDIT:non lo fanno tutti,anzi...e magari qualcuno lo fa anche con le migliori intenzioni senza voler far passare il messaggio che diceva Scorpyon...ma certe volte l'immagine che danno è proprio quella
Sono 27...Non finisce certo qui