Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

bene bene, le luci dell'alba sono qua a farci compagnia. vado a dormire qualche ora, poi inizierà il grande giorno della finale, l'ultimo atto della missione, la più difficile.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

de rossi me lo ha messo nel culo, credevo che con pirlo non potesse interagire al meglio invece è stato semplicemente il miglior giocatore dell'europeo, in queste manifestazioni poi deve dare il 110 % anche perchè poi quando torna a casa di farsi vedere a certi livelli fuori dal derby non è molte, oserei dire peccato
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

e chi resiste fino a stasera? :forza:
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

francilive wrote:e chi resiste fino a stasera? :forza:
io sicuramente no
ImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

tirate fuori i bandieroni, è già nostra.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

andreaR wrote:tirate fuori i bandieroni, è già nostra.
:metal:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Io x fortuna sono molto tranquillo essendo consapevole che le nostre possibilità di vittoria sono prossime allo zero..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Pove wrote:
Io x fortuna sono molto tranquillo essendo consapevole che le nostre possibilità di vittoria sono prossime allo zero..
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Pove wrote: Io x fortuna sono molto tranquillo essendo consapevole che le nostre possibilità di vittoria sono prossime allo zero..
Ora sì che ci credo :notworthy:
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Pove wrote:
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Pove wrote:
frase che (non) vince non si cambia! :notworthy:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Fearless wrote:
ti ho già detto di lasciar perdere gli scienziati, perchè basterebbero Einstein, Gauss, Von Neumann e Goedel a spazzare via come rilevanza tutta la scienza mai prodotta in italia nella sua storia.

e Bertold Brecht e Kurt Weill per tutti i Pirandello e Edoardo de Filippo di questo mondo, Goethe, Holderlin, Hesse, Thomas Mann su Leopardi, Pascoli e D'Annunzio.. Heidegger, Wittgenstein su... boh Benedetto Croce??. Di architettura non mi interesso troppo ma Von Klenze e Mies Van Der Rohe non mi sembrano due signor nessuno. E il castello di Neuschwanstein mi pare che qualcuno lo conosca..

e ti ho disubbidito limitandomi alla sola germania..

Riguardo a De André, il messaggio è sublime, ma facendolo rientrare nella categoria poeti non è niente di che, probabilmente nemmeno tra i cantautori.
Vabbè, la chiudo anch'io perchè stiamo andando veramente troppo off-topic (anche se in fondo non mi hai disubbidito: Von Neumann e Goedel sono austriaci, Goethe, Holderlin, von Klenze e Gauss non sono del Novecento).
Quello che però continuo a notare - non da te, intendiamoci, o comunque non solo - è una tendenza quasi connaturata agli italiani all'autodenigrazione, come un complesso di inferiorità che non ha ragion d'essere nei confronti di altre popolazioni. Voglio dire, è solo un esempio che comunque sono troppo giovane per ricordare direttamente, ma ho letto molto delle polemiche che hanno accompagnato qui in Italia l'assegnazione del Nobel a Dario Fo, un uomo di cultura che tutta Europa ci invidia (mentre noi riusciamo a scannarci tra noi come le iene di Tarantino sul suo valore). Idem chiamare cantautori Giorgio Gaber o De Andrè: Gaber è studiato nelle università tedesche, francesi e danesi negli esami di storia del teatro accanto a Brecht e Weill; con questo non dico che sia superiore, ma considerarlo un canzonettista non sta nè in cielo nè in terra.
Poi pensare che Herzog (che adoro) o Murnau (che ritengo straordinario) siano meglio di Fellini va veramente oltre la mia comprensione: gli espressionisti tedeschi applicavano (in maniera sublime) le teorie pittoriche al cinema, Fellini ha inventato una nuova lingua dal niente. Fate voi.

Chiuso il discorso. Perchè mai Chiellini e non Balzaretti stasera?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Bluto Blutarsky wrote: Chiuso il discorso. Perchè mai Chiellini e non Balzaretti stasera?
assurdo davvero... sembra che chiellini debba giocare per contratto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Son juventino, quindi di parte, eppure visto il Chiellini in enorme difficoltà fisica contro la Germania, pure io non capisco mettere lui e non Balzaretti. Tecnicamente è una scelta apparentemente sbagliata. Magari Prandelli punta sulla sua esperienza, la sua tenacia.. e ovviamente vuole far rispettare le "gerarchie".. Bah, spero sia migliorato dall'altro giorno, dove era veramente in difficoltà.. Contro la velocità spagnola sarà durissima
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

RizzK8 wrote: Mah, i risultati della Roma nn fanno pensare a un anno proprio "monstre". Anche fosse, comunque, non si possono paragonare le stagioni ad altissimo livello dei due, GiGi è di un altro pianeta, ma non solo per DDR, per tutti.
Ribadisco, non a caso è Probabilmente l'unico italiano che troverebbe posto in un ipotetico 11 alltime.
de Rossi l'avró visto una decina di volte quest'anno, dire che è salito di colpi questo europeo penso possa starci.
Quindi il fatto che una squadra non vinca vuol dire che non è possibile che un suo giocatore abbia giocato un anno fenomenale. Non lo sapevo.

Io De Rossi l'avró visto una quarantina di volte quest'anno, parlarne con due dita in piú di cognizione di causa penso possa starci.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply