A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by lele_warriors »

rowiz wrote:
Scorpyon wrote:Basta vedere questi "tifosi" cosa hanno fatto nella notte aggredendo dei tifosi del Tottenham di cui uno è in gravi condizioni
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... ref=HREA-1

Ultras :disgusto:
Io aspetterei un po' a dare definizioni, magari aspetterei qualche prova. Non mi piace in generale il modo che hanno i giornalisti di trattare queste notizie
non entro nel merito,ma solo un paio di cose:

repubblica

Guerriglia urbana ieri notte poco dopo l'una a Campo de' Fiori. Un gruppo di supporter inglesi a seguito della squadra di calcio del Tottenham è stato aggredito all'interno di un pub da un centinaio di ultras, molti dei quali indossavano, secondo i testimoni, sciarpe della Lazio e avevano gli adesivi della squadra sui caschi.

gazzetta

La rissa è scoppiata poco dopo l'una di notte, quando gli assalitori sono entrati nel locale con il volto coperto da caschi attaccando gli inglesi e sfasciando letteralmente il locale.
Marco Manzi, proprietario del locale assalito racconta al mattino quanto accaduto, di fronte al pub semidistrutto e chiuso: "Al momento dell'aggressione c'era mio fratello Raffaele, io sono arrivato subito dopo. Erano circa 40 persone, tutte vestite allo stesso modo, senza segni distintivi e con il casco in testa. Laziali? Non lo so, abbiamo pensato alla Lazio per via della partita.

corriere

Il gruppo sarebbe stato composto da una cinquantina di persone, tutte a volto coperto da caschi o con sciarpe, provenienti da piazza della Cancelleria e via del Pellegrino.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote:non entro nel merito,ma solo un paio di cose:

repubblica

Guerriglia urbana ieri notte poco dopo l'una a Campo de' Fiori. Un gruppo di supporter inglesi a seguito della squadra di calcio del Tottenham è stato aggredito all'interno di un pub da un centinaio di ultras, molti dei quali indossavano, secondo i testimoni, sciarpe della Lazio e avevano gli adesivi della squadra sui caschi.

gazzetta

La rissa è scoppiata poco dopo l'una di notte, quando gli assalitori sono entrati nel locale con il volto coperto da caschi attaccando gli inglesi e sfasciando letteralmente il locale.
Marco Manzi, proprietario del locale assalito racconta al mattino quanto accaduto, di fronte al pub semidistrutto e chiuso: "Al momento dell'aggressione c'era mio fratello Raffaele, io sono arrivato subito dopo. Erano circa 40 persone, tutte vestite allo stesso modo, senza segni distintivi e con il casco in testa. Laziali? Non lo so, abbiamo pensato alla Lazio per via della partita.

corriere

Il gruppo sarebbe stato composto da una cinquantina di persone, tutte a volto coperto da caschi o con sciarpe, provenienti da piazza della Cancelleria e via del Pellegrino.
Sul fattore numerico, mi sembra chiaro che non si potevano metterli a contare (40,50 o 100... saranno stati 75 :forza: ) :laughing:
Ho letto dichiarazioni su siti inglesi ma riportano sempre elementi presi dal Corriere della Sera e dalla Repubblica, non dalla Gazzetta dello Sport (ad esempio la BBC http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-20442906).
Il The Times parla chiaramente di tifosi laziali ma non posso leggere l'articolo per intero perché non sono registrato :thumbsdownsmileyanim: (http://www.thetimes.co.uk/tto/sport/foo ... 608220.ece).
Il The Guardian è sulla stessa linea della BBC ma da l'anno di nascita del tifoso al San Camillo (1987) http://www.guardian.co.uk/football/2012 ... rome-lazio
Il Telegraph parla direttamente di tifosi laziali e di sciarpe che coprivano i volti e dopo cita "La Repubblica" (http://www.telegraph.co.uk/sport/footba ... rters.html).

Però direi di continuare nel topic giusto, non in questo :ok:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

"Nella giornata di oggi (ieri, ndr) il calciatore Erik Lamela è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione legamentosa del compartimento esterno della caviglia destra. La prognosi è di tre settimane": questo l'esito degli accertamenti sul giocatore argentino, rimasto in campo per sua scelta nonostante l'infortunio patito nel primo tempo.
Quindi confermato il tutto :nono:
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Scorpyon wrote: La definizione è "tifosi"? Hai ragione, meglio non chiamarli tali ma teppisti che si nascondono dietro una bandiera.
Detto questo, non credo ci siano situazioni "non chiare" anche perché ci sono le testimonianze degli altri tifosi del Tottenham.
Non solo la definizione "tifosi", ma anche la presunta appartenenza. Perché allora non definirli 'motociclisti', perché tutti col casco in testa, o 'giocatori di baseball' perché tutti con le mazze, o 'freddolosi' perché tutti con le sciarpe?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

rowiz wrote:Non solo la definizione "tifosi", ma anche la presunta appartenenza. Perché allora non definirli 'motociclisti', perché tutti col casco in testa, o 'giocatori di baseball' perché tutti con le mazze, o 'freddolosi' perché tutti con le sciarpe?
Io li ho definiti "teppisti" se poi sono laziali, romanisti, interisti o del gruppo pensionati mi interessa poco.
Sono ancora uno dei pochi nostalgici che quando legge qualcosa su un quotidiano nazionale importante crede che sia stato verificato.

Se poi la realtà è un'altra la colpa non è di chi ha creduto al Corriere della Sera o Repubblica (non il giornale di quartiere) ma di chi fa il giornalista senza verificare il tutto.
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:Zeman, logicamente, saputo del mio discorso sul forum su Nico Lopez ha provato Destro - Osvaldo - Totti... :biggrin:
Vedrai che proverà anche Lopez da qui a domenica, prova sempre vari terzetti, e penso che punterà come dicevi tu precedentemente a proposito delle coppie a meno che Lopez non si impegni negli allenamenti.
Più che altro interessante sarà vedere cosa vorrà fare ora che rientra il greco, ovvero se rimetterlo subito dentro o riconfermare il centrocampo di domenica scorsa: a sensazione penso che il greco lo rimetterà.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Nel corso dell'International Football Summit 2012, tenutosi a Colonia, il direttore commerciale Christoph Winterling ha finalmente risposto alla domanda che molti si facevano circa il nuovo stadio della Roma. "Il nuovo impianto aprirà nel 2016 e sarà interamente di proprietà del club", ha detto Winterling. L'area? Al momento in lizza ci sono sempre le solite, ma Tor di Valle sembra favorita, anche se nulla è ancora deciso. Entro Natale uscirà il comunicato in cui si divulgherà la data di inizio dei lavori. Un'altra grande, decisa svolta nella nuova era americana, dopo le partenership raggiunte con la Disney, la Volkswagen e Phillipp Plein.
:applauso:
Ora - però - voglio vedere le ruspe per iniziare a crederci veramente... anzi - visto come funziona in Italia - devo proprio vederlo attivo per crederci :fischia:
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

http://www.youtube.com/watch?v=pQsT5p7o-yk

BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

IL FANCIULLO PASCOLIANOOOOOOOOO

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Ora posso morire felice. Addio
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

rowiz wrote:http://www.youtube.com/watch?v=pQsT5p7o-yk

BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

:stralol: :stralol: :stralol:
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

:notworthy: :stralol: Fantastico Lotito...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

come lui nessuno mai!!
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

:lmao: :lmao: :lmao:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Scorpyon wrote:Basta vedere questi "tifosi" cosa hanno fatto nella notte aggredendo dei tifosi del Tottenham di cui uno è in gravi condizioni
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... ref=HREA-1

Secondo voi, domanda retorica, c'entra qualcosa che il tifo laziale è di estrema destra mentre il Tottenham rappresenta la comunità ebraica londinese? :disgusto:
In realtà per ora gli unici due fermati/arrestati sono tifosi romanisti :penso:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Luca1983 wrote:In realtà per ora gli unici due fermati/arrestati sono tifosi romanisti :penso:
Ti invito per la prossima volta a fare delle cosette:
a) guardare orario del messaggio
b) guardare messaggi successivi
c) continuare la discussione nel topic ove se ne stava parlando
:ok:
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

rowiz wrote:http://www.youtube.com/watch?v=pQsT5p7o-yk

quanto siete poco romantici :nonno: :nonno:
Post Reply