Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
Fearless
- Rookie

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
E poi ribadisco che in italia nei settori in cui ci vantiamo di essere maestri in giro per l'europa, non si fa niente di significativo veramente dal medioevo, si vive di rendita, una rendita non nostra. Nella arida e spoglia germania si fanno cose del genere
http://www.daidegasforum.com/images/93/ ... Bridge.jpg
http://indianapublicmedia.org/arts/file ... rmonie.jpg
mentre noi non riusciamo a mettere giù più di 4 piloni per un ponte, che in ogni caso serve solo a fare un favore alla 'ndrangheta.
mentre noi non riusciamo a mettere giù più di 4 piloni per un ponte, che in ogni caso serve solo a fare un favore alla 'ndrangheta.
Fearless, già MavsMANIAC.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Fearless wrote:Nient'affatto, per vari motivi.BruceSmith wrote:certo che lamentarsi dei post di insulti ai tedeschi insultando gli italiani, è un po' paradossale.
1) Sono italiano, giudico l'ambiente in cui vivo. Non vado giudicare la bellezza di posti che non ho mai visto e la creatività di popoli che non ho mai conosciuto.
2) Le mie critiche non si basano su barzellette popolari e cose non vere.
Posso giusto scusarmi per la frase sul vuoto nella testa dell'italiano medio, che è forse un po' dura, ma in un momento storico come questo italiano, in cui abbiamo le pezze al culo, nessun futuro, tutti i neo-laureati (compreso me) vogliono andarsene all'estero, la gente che grazie ad una partita di calcio vinta dà del popolo di merda a uno che ci dà sistematicamente lezioni di civiltà, di economia, di pianificazione e di politiche sociali, tira fuori il peggio di me. Che poi ovviamente ci sono anche da loro questi individui e li insulterei allo stesso modo, ma leggo questo di forum e mi piacerebbe leggerci cose intelligenti. Lo sfottò sano quando sei in piazza con gli amici a vedere la partita non me lo faccio mancare nemmeno io, dopo un po' però con la lucidità però bisognerebbe evitare di sparare palesi cazzate in "rete-visione".
Se di italiani capaci che vogliono andarsene da queste paese che 4 coglioni di politici hanno rovinato non è perché siano delle teste vuote e perché anzi delle teste pensanti ne abbiamo a iosa e che in pochi hanno avuto l'onere di ridurre nella merda un paese dove ora IN MOLTI non riescono più a vivere e quindi andar via.
Chiuso off topic.
- The Answer Palermitano
- Pro

Fearless wrote:E poi ribadisco che in italia nei settori in cui ci vantiamo di essere maestri in giro per l'europa, non si fa niente di significativo veramente dal medioevo, si vive di rendita, una rendita non nostra. Nella arida e spoglia germania si fanno cose del genere
se credi veramente alla favola che esista un progetto reale di un ponte sullo stretto allora sicuramente crederai anche al bianconiglio e al Cappellaio Matto .
Te lo dico da Siciliano , da persona che ha visto come una Regione può mangiarsi in un niente soldi da convenzioni europei arrivati da progetti che non esistono, si sono mangiati soldi di sovvenzioni per progetti e infrastrutture che sono durati 40 anni e che o sono finiti ieri o che ancora stanno finendo (l'autostrada Palermo-Messina, ci sono stati 40 anni per costruirla, QUARANTA ANNI) , il progetto stretto di Messina è un qualcosa che ha fatto e che sta facendo mangiare in tanti, in tantissimi ma che non avrà mai una pietra posata nella realtà perché è una cosa che non esiste realmente.
E anche in questo caso, come nel mio discorso di sopra, non è perché non siamo capaci di fare ponti o palazzi del genere, perché in pochi hanno ridotto alle pezze lo stato di tutti noi togliendoci la possibilità di viverci a molti di noi in questo stato. Ma per conoscenze e capacità siamo capaci di fare QUESTO e anche altro (basti pensare quanti dei nostri ingegneri, architetti e via dicendo vanno a fare fortune fuori).
-
Fearless
- Rookie

dopo questa veramente chiudo anch'io l'off-topic, ma se fossero veramente 4 coglioni di politici li avremmo già calciati(si loro, non il tango della adidas) lontani.. questa scusa non attacca più e me lo palesano ogni giorno le persone nella mia vita. In italia vige la cultura della sufficienza, siamo storicamente capaci e furbi si, ma non ci si impegna mai a fare le cose il meglio che si può, si fa sempre il minimo sindacale, tornando quasi on-topic è riconducibile a questo il fatto che anche nella nostra storia calcistica, si sia sempre vinto soffrendo, facendo i calcolatori anche contro squadre palesemente inferiori, tanto da alternare titoli al prenderlo nel culo contro le coree del nord di questo mondo. Ma forse almeno nel calcio le cose stanno cambiando, probabilmente solo in quello, a giudicare dai titoli degni di Gianburrasca di Libero e del Giornale di oggi.
Sullo stretto è ovvio che c'era della ironia sull'effettiva intenzione di costruzione del ponte, e lo palesavo nell'ultima frase.
Sullo stretto è ovvio che c'era della ironia sull'effettiva intenzione di costruzione del ponte, e lo palesavo nell'ultima frase.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ogni popolo ha i politici che si merita, purtroppo.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
Apro anch'io un OT... come si può pensare ad una finale da vincere quando in Italia, per una semifinale si è finito a sparare colpi di pistola in aria ferendo e quasi uccidendo una bambina di 10 anni? Ma siamo impazziti? E se domenica sera l'Italia vince cosa si fa? Lanceranno la dinamite per strada? Certe cose mi fanno capire che molti, troppi in Italia sono malati di calcio e per questa malattia forse forse è meglio non vincere mai nulla. Tra i gay pestati a Milano con la scusa dei festeggiamenti e la bambina ferita a Como mi passa la voglia... che schifo.
- The Answer Palermitano
- Pro

Fearless wrote:dopo questa veramente chiudo anch'io l'off-topic, ma se fossero veramente 4 coglioni di politici li avremmo già calciati(si loro, non il tango della adidas) lontani.. questa scusa non attacca più e me lo palesano ogni giorno le persone nella mia vita. In italia vige la cultura della sufficienza, siamo storicamente capaci e furbi si, ma non ci si impegna mai a fare le cose il meglio che si può, si fa sempre il minimo sindacale, tornando quasi on-topic è riconducibile a questo il fatto che anche nella nostra storia calcistica, si sia sempre vinto soffrendo, facendo i calcolatori anche contro squadre palesemente inferiori, tanto da alternare titoli al prenderlo nel culo contro le coree del nord di questo mondo. Ma forse almeno nel calcio le cose stanno cambiando, probabilmente solo in quello, a giudicare dai titoli degni di Gianburrasca di Libero e del Giornale di oggi.
perché oltre a quei politici gira una lobby di gente potente e con i soldi che così ci sta bene. E sinceramente il disperato non c'ha proprio un cazzo da fare perché è impegnato nella sua giornata di 24 ore, quasi 12 ore ad essere sfruttato per tirare avanti e magari fare campare la famiglia e non ha il tempo proprio per cambiare un bel niente. E la classe politica ed i potenti che si grattano il culo dalla mattina alla sera a far capire che si deve cambiare ma siccome a loro sta bene così, nessuno cambierà mai niente .
E non si tratta di fare lo stretto indispensabile perché io di lavoratori che fanno lo stretto indispensabile OGGI, ne conosco davvero pochi e questi sono i privilegiati, quelli che lavorano alla Regione e che hanno un bel posto statale sotto il culo, gli altri, lavorino 8-9 ore al giorno in nero per uno stipendio che deve dire grazie se arriva ai 500 euro, e già un miracolo trovarlo sto posto in nero da sfruttato, pensa te come siamo ridotti. Magari li da voi al Nord sarà così ma qui da noi al Sud non è invenzione è la pura e santa verità che dobbiamo vivere ogni santo giorno.
Poi grazie al cazzo che andiamo tutti fuori...
- The Answer Palermitano
- Pro

Leviathan wrote:Apro anch'io un OT... come si può pensare ad una finale da vincere quando in Italia, per una semifinale si è finito a sparare colpi di pistola in aria ferendo e quasi uccidendo una bambina di 10 anni? Ma siamo impazziti? E se domenica sera l'Italia vince cosa si fa? Lanceranno la dinamite per strada? Certe cose mi fanno capire che molti, troppi in Italia sono malati di calcio e per questa malattia forse forse è meglio non vincere mai nulla. Tra i gay pestati a Milano con la scusa dei festeggiamenti e la bambina ferita a Como mi passa la voglia... che schifo.
Questo ahimè va al di la del calcio ma è frutto di certi folli che si divertono a "festeggiare" degli eventi in maniera idiota. Colpi di pistola si lanciano anche per festeggiare il capodanno ad esempio, non solo per il Calcio, è proprio una cosa idiota che qualche idiota ha ancora..
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Oh, meno male che qualcuno se n'è accorto.The Answer Palermitano wrote:
perché oltre a quei politici gira una lobby di gente potente e con i soldi che così ci sta bene. E sinceramente il disperato non c'ha proprio un cazzo da fare perché è impegnato nella sua giornata di 24 ore, quasi 12 ore ad essere sfruttato per tirare avanti e magari fare campare la famiglia e non ha il tempo proprio per cambiare un bel niente.
Quando ero io a sostenere questa teoria nell'off topic tutti a darmi del pazzo complottista. Aprite gli occhi gente, purtroppo le parole di TAP sono incredibilmente vere e si possono riscontrare nella quotidianità.
La gente non ha nemmeno il tempo di farsi le più facili domande perché è costretta a lavorare. Quelli che hanno la fortuna di farsi queste domande sono quelli che grazie al cielo hanno ancora un briciolo di coscienza.
Ma finché (come diceva Jefferson) non scalziamo fuori dai coglioni la gente che ci comanda per davvero (chiedete a Monti per informazioni) non potremo mai pensare ad un domani migliore.
-
Fearless
- Rookie

già che ho iniziato definitavemente il discorso torno in-topic a bomba, dicevo cultura della sufficienza e calcio.
E' per questo che i tedeschi non ci batterano mai, perché pensando e analizzando più di noi ci comprendono; loro per noi sono solo undici magliette bianche con dei numeri quando scendiamo in campo. Loro invece ci guardano negli occhi e lo sanno che a noi basta un'azione per farli secchi e poi possiamo pure tranquillamente smettere di giocare a calcio per il resto della partita(cosa che per altro, checché ne dica dossena, abbiamo fatto anche ieri nei secondi 45 minuti salvo contropiedi ovvi che abbiamo sciupato anche per il fatto che avevamo proprio staccato la spina da quella parte del campo) e allora devono farci le nottate a pensare a come toglierci quelle 2 azioni che li condanneranno e ci ricascano sempre, anche quando sono più forti si ammazzano da soli il gioco per adattarlo al nostro, lo hanno fatto ieri, lo fecero nel 2006 mettendo dentro Kehl, che non aveva mai giocato, addirittura a uomo su totti ombra di se stesso, solo per paura di un suo colpo di coda, di un guizzo (in quel caso sbagliarano palesemente anche l'indiziato però :pirloditaccopergrosso:), e la prendono in quel posto
Tutto questo esclude ovviamente la partita di messico '70. L'ho vista un anno fa in dvd, e quella fu una partita giocata veramente senza pretattiche, poteva vincere chiunque, dopo il pareggio di schnellinger a tempo scaduto e il gol di mueller subito ai supplementari non pensavano di poterla perdere ancora, aggiungici il fallo al limite su beckebauer che ci rimette la spalla e sti qua si sono creati una maledizione, il resto è naturale conseguenza. Il guaio è che Loew ha il vizietto anche al di fuori della sfida eterna, perché fece la stessa cosa con la spagna due anni fa, inserendo il palleggiatore avulso alla corsa Trochowski per lo squalificato Mueller invece di continuare ad essere spregiudicato dopo quei due poker da lustrarsi gli occhi.
E' per questo che i tedeschi non ci batterano mai, perché pensando e analizzando più di noi ci comprendono; loro per noi sono solo undici magliette bianche con dei numeri quando scendiamo in campo. Loro invece ci guardano negli occhi e lo sanno che a noi basta un'azione per farli secchi e poi possiamo pure tranquillamente smettere di giocare a calcio per il resto della partita(cosa che per altro, checché ne dica dossena, abbiamo fatto anche ieri nei secondi 45 minuti salvo contropiedi ovvi che abbiamo sciupato anche per il fatto che avevamo proprio staccato la spina da quella parte del campo) e allora devono farci le nottate a pensare a come toglierci quelle 2 azioni che li condanneranno e ci ricascano sempre, anche quando sono più forti si ammazzano da soli il gioco per adattarlo al nostro, lo hanno fatto ieri, lo fecero nel 2006 mettendo dentro Kehl, che non aveva mai giocato, addirittura a uomo su totti ombra di se stesso, solo per paura di un suo colpo di coda, di un guizzo (in quel caso sbagliarano palesemente anche l'indiziato però :pirloditaccopergrosso:), e la prendono in quel posto
Tutto questo esclude ovviamente la partita di messico '70. L'ho vista un anno fa in dvd, e quella fu una partita giocata veramente senza pretattiche, poteva vincere chiunque, dopo il pareggio di schnellinger a tempo scaduto e il gol di mueller subito ai supplementari non pensavano di poterla perdere ancora, aggiungici il fallo al limite su beckebauer che ci rimette la spalla e sti qua si sono creati una maledizione, il resto è naturale conseguenza. Il guaio è che Loew ha il vizietto anche al di fuori della sfida eterna, perché fece la stessa cosa con la spagna due anni fa, inserendo il palleggiatore avulso alla corsa Trochowski per lo squalificato Mueller invece di continuare ad essere spregiudicato dopo quei due poker da lustrarsi gli occhi.
- The Answer Palermitano
- Pro

jayone wrote:Oh, meno male che qualcuno se n'è accorto.The Answer Palermitano wrote:
perché oltre a quei politici gira una lobby di gente potente e con i soldi che così ci sta bene. E sinceramente il disperato non c'ha proprio un cazzo da fare perché è impegnato nella sua giornata di 24 ore, quasi 12 ore ad essere sfruttato per tirare avanti e magari fare campare la famiglia e non ha il tempo proprio per cambiare un bel niente.
Quando ero io a sostenere questa teoria nell'off topic tutti a darmi del pazzo complottista. Aprite gli occhi gente, purtroppo le parole di TAP sono incredibilmente vere e si possono riscontrare nella quotidianità.
La gente non ha nemmeno il tempo di farsi le più facili domande perché è costretta a lavorare. Quelli che hanno la fortuna di farsi queste domande sono quelli che grazie al cielo hanno ancora un briciolo di coscienza.
Ma finché (come diceva Jefferson) non scalziamo fuori dai coglioni la gente che ci comanda per davvero (chiedete a Monti per informazioni) non potremo mai pensare ad un domani migliore.
guarda io lo capisco anche chi parla così perché purtroppo ancora nel resto dell'Italia alla situazione che noi viviamo costantemente qua al Sud non sono arrivati caro mio.
Qua al sud e soprattutto qua in Sicilia siamo già arrivati a livelli di molto superiori a quelli che vivete giornalmente nel resto dell'Italia, non siamo ai livelli della Grecia ma siamo li li.
Per i giovani qua non c'è più nulla. Non c'è un soldo, quei pochi soldi sono mangiati dai soli , la gente va avanti prendendo quello che trova e non fa altro che fare debiti su debiti che poi non può pagare, e continuare a fare debiti per pagare gli altri debiti e pur di lavorare e costretta a prendere quello che capita e 10 volte su 10 è un posto di lavoro in nero dove non hai nessuna garanzia (praticamente se ti succede un'incidente anche serio sul posto di lavoro sono cazzi tuoi) e dove non hai manco il tempo di andare a pisciare figuriamoci di pensare a cambiare l'Italia.
Gli uffici comunali e statali hanno una media età che è vicina ai 60 anni e la gente che va in pensione non è che viene sostituita, ma quando mai, tagli del personale, chi va in pensione è una manna dal cielo per abbassare i costi fissi degli uffici, posti per i giovani tramite concorso o cose così che non se ne vedono dagli anni 80 qua al Sud. Quei pochi "giovani" che hanno la fortuna di trovare un lavoro sono quelli "che hanno gli angeli in paradiso" (non so se avete capito che intendo) e che sono visti con un occhio particolare, ma sono un gruppo sparuto nella marea di disoccupati della fascia di età che va dai 18 ai 25 che qua arriva tranquillamente al 50%.
Qua regnano sovrano i lavori in nero e i contratti LAP dove non guadagni manco 400 euro al mese, io ho lavorato per 3 anni come lavoratore LAP e di stabilizzarsi manco per il cazzo, ho 25 anni e se domani dovesse succedere qualcosa ai miei che mi campano NEL VERO SENSO DELLA PAROLA non potrei far altro che andarmi ad annegare al porto e farla finita perché così è la pura santa verità. Qua abbiamo una delle percentuali più alte al mondo di DISOCCUPATI LAUREATI che non possono far altro che andare fuori dall'Italia per provare ad avere un futuro (ho 1 cugina a Parigi, 1 in Germania, 2 in Svizzera).
Di menti ne abbiamo, il cervello dell'Italiano-Medio ahimè non è affatto vuoto, fosse vuoto, non ci potrebbe essere altro che rassegnazione, siccome il cervello è pieno non c'è altro che enorme tristezza nel vedere come hanno ridotto il nostro amato Paese.
Guardate parlate degli Europei va, parliamo di qualcosa di allegro perché parlare di ste cose mi viene voglia di piangere.
-
Fearless
- Rookie

quando parlo di cultura della sufficienza ovviamente non parla di chi nasce con il futuro già segnato dalle proprie condizioni famigliari, sarebbe come dire che i bambini del sud-est asiatico vogliono loro cucire palloni e scarpe. Ovviamente parlo di quelli, che comunque non sono pochi, che possono fare qualcosa, che comunque, mi duole dirtelo, sono al massimo i nonni, se non i genitori, di quelli che sgobbano per 500 euro al mese. Ma ti risponderò meglio in altra sede.The Answer Palermitano wrote:...
- lebronpepps
- Pro

credo che non sia una bestemmia affermare che la prestazione di ieri sera entri di buon grado tra le migliori prestazioni della nostra sotria,abbiamo portato a scuola una nazionale forte (non sono tra quelli che dice che in fondo non sono sto granchè),siamo stati perfetti,dalla difesa bianconera (Barzagli sta giocando una stagione incredibile,non a caso la rinascita di questa nazionale parte dal suo ritorno che eleva anche il livello di Bonucci) + Balzaretti,al centrocampo migliore dell'Europeo (il grande passo in avanti sta nella convivenza di Pirlo e De Rossi finalmente) e ieri sera è arrivato anche l'attacco con Cassano e Balotelli che hanno fatto una grandissima prestazione (chiedo venia a Fantantonio)...
chiedo scusa ma ieri sera ho fatto i caroselli a Roma anch'io,avendo visto la partita nella bolgia di Piazza del Popolo con qualche Peroni di troppo,adesso si replica al Circo Massimo anche s eonestamente non gradisco i bagni di folla per le partite,ma ormai la scaramanzia vuole così
PS:ammetto di aver iniziato questo Europeo con poco trasporto,ma poi Italia-Germania è sempre Italia-Germania e questa nazionale si p davvero fatta voler bene,ora attendo il gol dell'idolo Alino in finale e poi posso essere davvero felice
chiedo scusa ma ieri sera ho fatto i caroselli a Roma anch'io,avendo visto la partita nella bolgia di Piazza del Popolo con qualche Peroni di troppo,adesso si replica al Circo Massimo anche s eonestamente non gradisco i bagni di folla per le partite,ma ormai la scaramanzia vuole così
PS:ammetto di aver iniziato questo Europeo con poco trasporto,ma poi Italia-Germania è sempre Italia-Germania e questa nazionale si p davvero fatta voler bene,ora attendo il gol dell'idolo Alino in finale e poi posso essere davvero felice
- lebronpepps
- Pro

- Spree
- Senior

Ma davvero stiamo a discutere della surreale serie di perle sulle idee platoniche di Italiano e di Tedesco? Mah.