[dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

il fantabasket degli utenti di playitusa
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: [dinasty 2009-2010] L'ufficio Della Commissione

Post by Fazz »

dreamtim wrote:
non ha capito.  :lol2: :gazza:

Anche Hispa arguisce il problema, ne sono lieto.

Lieto anche della lucida analisi di Gerry.
La cosa va a vantaggio di tutti o a prevenzione di casini. Inevitabili.

Poi messi cosi possiamo dire, allora settarne 12 a che serve?  c'è sta fissa di "regolare l'arte della deadline" quando il 90% ha fatto i 15 firmando a bei soldi mestieranti e pescando gente che non ruoterà mai a meno di terremoti.

Quindi cambiata la lineup di hoops, perchè non contarne 10 di tutti i15? Non si può perchè?

mavabbè. Basta che mi (ci) garantite una soluzione per evitare spiacevoli problemi

tutto qua. :lol2:

Timme, perdonami solo una cosa: in caso di lineup a 15 i problemi che tu potresti avere non si sarebbero presentati? E avresti potuto settare le lineup tutte le sere? Il tuo problema mi sembra nasca dal rapporto tra hoops e il forum, non certo dalla possibilità di tenere a roster solo 12 e non 15 giocatori (perchè ripeto, anche la lineup a 15 è da settare ogni giorno se vuoi ruotarne 14 o 15, e invece di 1' ci avresti messo 30")...

Come ben sai date le mie (e non solo) decisioni altrove sono per l'utilizzo di hoops solo come supporto, quello che accade là è solo un riferimento ed una comodità e per come la vedo io nulla vieterebbe di continuare a giocare solo sul forum (se non un'oggettiva comodità), ma allora perchè tirar fuori l'argomento adesso e non mesi fa, quando si è iniziato a parlare di hoops? E se la risposta è "perchè ho scoperto solo 10 giorni fa che tra un mese etc.", perchè attaccarsi a questa piccola novità non prevista (12 e non 15) invece di porre il problema direttamente e senza giri di parole?

Per il resto assolutamente nessun problema nell'usare il forum, ma permangono i dubbi emersi in questo mio post (e nel mio precedente).
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Fazz wrote: Timme, perdonami solo una cosa: in caso di lineup a 15 i problemi che tu potresti avere non si sarebbero presentati? E avresti potuto settare le lineup tutte le sere? Il tuo problema mi sembra nasca dal rapporto tra hoops e il forum, non certo dalla possibilità di tenere a roster solo 12 e non 15 giocatori (perchè ripeto, anche la lineup a 15 è da settare ogni giorno se vuoi ruotarne 14 o 15, e invece di 1' ci avresti messo 30")...

Come ben sai date le mie (e non solo) decisioni altrove sono per l'utilizzo di hoops solo come supporto, quello che accade là è solo un riferimento ed una comodità e per come la vedo io nulla vieterebbe di continuare a giocare solo sul forum (se non un'oggettiva comodità), ma allora perchè tirar fuori l'argomento adesso e non mesi fa, quando si è iniziato a parlare di hoops? E se la risposta è "perchè ho scoperto solo 10 giorni fa che tra un mese etc.", perchè attaccarsi a questa piccola novità non prevista (12 e non 15) invece di porre il problema direttamente e senza giri di parole?

Per il resto assolutamente nessun problema nell'usare il forum, ma permangono i dubbi emersi in questo mio post (e nel mio precedente).
Ma ti perdono pure ma non capisco io il post  :D

sta diventando una telenovela  :lol2:,

Io non lo so se posso garantire al 100% 52 lineup, facendo la pesca. Magari si, ma metto le mani avanti. E non credo di essere l'unico.
Ho giocato in certe edizioni di hoops (ci sono dal 2003 mi sa  :lol2:) in cui potevi settare almeno una settimana prima 3 diverse lineup per 3 diverse gare. Mi aspettavo come minimo lo stesso. Lo davo per scontato.
Adesso non si può e dalle indicazioni date in buonafede sembrava si potesse.

Messa cosi hoops non è un appoggio, o una base, è fondamentale.
Non ci vedo pertanto un sistema in grado di garantire assenze, casini, problemi che naturalmente abbiamo quasi tutti. 4 gg persi e saluti anche 3 scadenze.

Capace mi sbagli, ma non ho mai chiesto chissà che.

Tutto qua.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

dreamtim wrote: Ma ti perdono pure ma non capisco io il post  :D

sta diventando una telenovela  :lol2:,

Io non lo so se posso garantire al 100% 52 lineup, facendo la pesca. Magari si, ma metto le mani avanti. E non credo di essere l'unico.
Ho giocato in certe edizioni di hoops (ci sono dal 2003 mi sa  :lol2:) in cui potevi settare almeno una settimana prima 3 diverse lineup per 3 diverse gare. Mi aspettavo come minimo lo stesso. Lo davo per scontato.
Adesso non si può e dalle indicazioni date in buonafede sembrava si potesse.

Messa cosi hoops non è un appoggio, o una base, è fondamentale.
Non ci vedo pertanto un sistema in grado di garantire assenze, casini, problemi che naturalmente abbiamo quasi tutti. 4 gg persi e saluti anche 3 scadenze.

Capace mi sbagli, ma non ho mai chiesto chissà che.

Tutto qua.
Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh, ecco, il problema! No perchè 3 pagine di discussioni, ma mica s'era capito... e mica è colpa del passaggio da 15 a 12, come invece era sembrato.
Le indicazione date in ogni caso non prevedevano in alcun modo la possibilità da te ricordata, però va beh, restano alcune perplessità di fondo, ma ripeto, benissimo con il forum per le lineup.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Fazz wrote: Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh, ecco, il problema! No perchè 3 pagine di discussioni, ma mica s'era capito... e mica è colpa del passaggio da 15 a 12, come invece era sembrato.
Le indicazione date in ogni caso non prevedevano in alcun modo la possibilità da te ricordata, però va beh, restano alcune perplessità di fondo, ma ripeto, benissimo con il forum per le lineup.
ah beh prima mi hanno passato al microscopio poi eccetera. Ma vabbè.

Eh il problema non è da poco secondo me, considerando la gestione dei 12. Lo davo per scontato avendoci giocato e considerando che data la natura della lega (dove spesso a parte i soliti irriducibili 2-3 gg di totale inedia passsano o non si ha tempo...0 c'è da vivere  :lol2:) è assurda la lineuppata quotidiana in certi casi. Cambia filosofia del gioco e anche la dedizione.
Che per diversi team non c'era prima, adesso si? fiducezza eh, ma sai... mo tutti pronti a fare la pescata in tempo per la lineup?

Per questo ti dico, la lineup a 12 diventa penalizzante per chi come al solito (concedimelo) prova a farne 15 ruotabili secondo le norme.
in assoluto per tutti.
Per me è insensato a questo punto la selezione del 15 messa cosi
Questo  i Dino, i Gerry eccetera (ma pure Hispa ecc.) lo hanno ben compreso. I Think.

La differenza sarà anche sottile ma cambia un bel pò.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

vabbè tim, per questo non ti si può dare certo torto, in quanto personalmente si può sempre avere un qualche imprevisto che impedisca di essere quotidianamente su internet per cambiare la lineup!

ed è anche giusto che si dia la possibilità di postare le lineup di 2-3-4 partite consecutive!

però anche tu dovresti ricordarti che la dinasty è un gioco di squadra, e ogni squadra deve essere gestita da almeno due persone proprio per ridurre al minimo i momenti in cui la franchigia non può essere gestita!

e in ogni caso non è certo la fine del mondo se per 2-3 partite mantieni la stessa lineup, come ho già spiegato in un post precedente:
PINNO wrote: probabilmente non perderai troppi punti perche' il 13esimo giocatore - presumo - avra' un rendimento abbastanza basso, e in ogni caso ci sono sempre l'11esimo e il 12esimo giocatore a referto che svolgono il ruolo di prime riserve dei 10 migliori! :D
quindi, va bene dare la possibilità di postare le lineup per più giornate sul forum, ma questa probabilmente è una necessità solo della tua squadra dovuta alla tua condizione di gestore unico :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: vabbè tim, per questo non ti si può dare certo torto, in quanto personalmente si può sempre avere un qualche imprevisto che impedisca di essere quotidianamente su internet per cambiare la lineup!

ed è anche giusto che si dia la possibilità di postare le lineup di 2-3-4 partite consecutive!

però anche tu dovresti ricordarti che la dinasty è un gioco di squadra, e ogni squadra deve essere gestita da almeno due persone proprio per ridurre al minimo i momenti in cui la franchigia non può essere gestita!
si parla di grane regolamentari....

ma che c'entra questa fisima della coppia di fatto? Perchè mettete in mezzo cose che non c'entrano niente?

che forse io dico a Kg o Manu di lasciar stare? no.
Supplisco.

Ma sul resto......continui a scrivere cose non vere. E cose fuori tema sopratutto.

Sistemare il problema non è una ad personam come stai facendo passare da 18 post. E ti pregherei di finirla con sto filone.
Tanto presto o tardi anche team con 19 persone attive avranno casini, come sempre.

Tutto qua, ho evdienziato ben altri problemi poi, Pinno e daje...

poi sentirmi dire non è la fine del mondo, vero la lineup non è pane.

Ma a che serve peggiorare il gioco in modo significativo?
Last edited by dreamtim on 29/10/2009, 12:37, edited 1 time in total.
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: ma che c'entra questa fisima della coppia di fatto? Perchè mettete in mezzo cose che non c'entrano niente?
che forse io dico a Kg o Manu di lasciar stare? no.
Supplisco.
c'entra, perche' se tu avessi dei compagni attivi nel gioco allora la tua franchigia risentirebbe meno delle tue eventuali assenze, e quindi probabilmente non avresti sollevato la questione!
poniamo che tu abbia una probabilita' del 10% di non poter seguire la franchigia, e analogamente il tuo compagno di squadra: siccome i due eventi sono indipendenti, allora la franchigia ha una probabilita' di rimanere non seguita solo per l'1% del tempo (giocando da solo invece sarebbe il 10%), da cui si avrebbero molti meno problemi nello settare le lineup quotidianamente.
inoltre, se il tuo collega attuale non e' disponibile, lo si puo' sempre sostituire con altri volenterosi utenti!
qui penso che tutti abbiamo le discussioni con il co-proprietario per le trade, la firma di giocatori, la durata dei contratti, le strategie, etc...
tu fai a meno di tutte queste "rogne", ma allora devi anche renderti conto che ci sono dei periodi in cui la franchigia sara' lasciata a se stessa! :D

dreamtim wrote: Sistemare il problema non è una ad personam come stai facendo passare da 18 post. E ti pregherei di finirla con sto filone.
Tanto presto o tardi anche team con 19 persone attive avranno casini, come sempre.
Tutto qua, ho evdienziato ben altri problemi poi, Pinno e daje...
sono d'accordo anch'io con questa nuova possibilita' di scrivere le lineup sul forum, perche' comunque puo' capitare che entrambi i giocatori siano indisponibili (soprattutto durante le vacanze invernali), o che hoops sia down!
problemi di questo tipo possono capitare a tutte le squadre, ma con maggiore probabilita' a quelle con proprietario unico!

dreamtim wrote: poi sentirmi dire non è la fine del mondo, vero la lineup non è pane.
Ma a che serve peggiorare il gioco in modo significativo?
il gioco non viene peggiorato in maniera significativa: poniamo che la squadra abbia una media (i migliori 10) di 200 FP a partita; esagerando, supponiamo che il tuo 11esimo e 12esimo uomo abbiano una media di 15 FP (!!!), e che il tuo 13esimo (in IL) produca 10 FP.
nella giornata X si infortuna uno dei migliori 10 giocatori, ma e' automaticamente sostituito nel calcolo dei punteggi dall'11esimo o dal 12esimo giocatore del tuo roster.
per la giornata seguente tu non hai la possibilita' di aggiornare la lineup, e scendi in campo con soli 11 giocatori attivi, producendo un certo punteggio!
se invece avessi la possibilita' di aggiornare la lineup, inseriresti il 13esimo a referto al posto dell'infortunato, ma probabilmente fara' un punteggio inferiore a quello degli altri giocatori; e se anche facesse un buon punteggio da entrare nella TOP10, quanto vuoi che venga migliorato il punteggio della squadra?? 5 punti? 10 punti??
si tratta di un miglioramento del 5% del punteggio medio della squadra! nulla di trascendentale, ne' significativo!
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: il gioco non viene peggiorato in maniera significativa: poniamo che la squadra abbia una media (i migliori 10) di 200 FP a partita; esagerando, supponiamo che il tuo 11esimo e 12esimo uomo abbiano una media di 15 FP (!!!), e che il tuo 13esimo (in IL) produca 10 FP.
nella giornata X si infortuna uno dei migliori 10 giocatori, ma e' automaticamente sostituito nel calcolo dei punteggi dall'11esimo o dal 12esimo giocatore del tuo roster.
per la giornata seguente tu non hai la possibilita' di aggiornare la lineup, e scendi in campo con soli 11 giocatori attivi, producendo un certo punteggio!
se invece avessi la possibilita' di aggiornare la lineup, inseriresti il 13esimo a referto al posto dell'infortunato, ma probabilmente fara' un punteggio inferiore a quello degli altri giocatori; e se anche facesse un buon punteggio da entrare nella TOP10, quanto vuoi che venga migliorato il punteggio della squadra?? 5 punti? 10 punti??
si tratta di un miglioramento del 5%
del punteggio medio della squadra! nulla di trascendentale, ne' significativo!
Abbrevio questa follia, Pinno.

1- le partite si vincono e si perdono anche e sopratutto col 5% più o meno.
Se non mi fai gestire il roster come si comanda non ha senso farlo.

Che poi non sia trascendentale ok, ma allora è tutto affidato al caso, ma è dinasty o superenalotto?

e per sto concetto indifendibile 55 righe?  :lol2:

poi falla finita con questa vaccata del gioco di squadra. E cn questa favoletta della Ad personam.
Quelle sono le antitanking. In un gioco si previene il problema.
Ci sono team con 55 persone che tankano, non tradano, non postano i punteggi.

Ma di che parli?
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: Abbrevio questa follia, Pinno.

1- le partite si vincono e si perdono anche e sopratutto col 5% più o meno.
Se non mi fai gestire il roster come si comanda non ha senso farlo.

Che poi non sia trascendentale ok, ma allora è tutto affidato al caso, ma è dinasty o superenalotto?

e per sto concetto indifendibile 55 righe?  :lol2:

poi falla finita con questa vaccata del gioco di squadra. E cn questa favoletta della Ad personam.
Quelle sono le antitanking. In un gioco si previene il problema.
Ci sono team con 55 persone che tankano, non tradano, non postano i punteggi.

Ma di che parli?
prova a contare le partite dell'anno scorso e dimmi quante ne hai vinto o perso con scarti del 5%! saranno molto poche :D

per il resto, quella del gioco di squadra non e' una vaccata, visto che gia' l'anno scorso non ti eri accorto di una scadenza (mi sembra che fosse quella dei protetti), e tanto meno il tuo invisibile compagno di squadra se ne era accorto: e per causa di quell'episodio ci sono state polemiche a non finire!

per quel che riguarda la regola "ad personam", si tratta di una possibilita' che puo' risultare vantaggiosa per tutti, ma in particolar modo per chi gestisce da solo la sua squadra, e cio' e' statisticamente comprovato.

in ogni caso per l'ennesima volta scrivo che sono d'accordo con l'introduzione della possibilita' di postare preventivamente le lineup sul forum :D

ho finito :forza:
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: prova a contare le partite dell'anno scorso e dimmi quante ne hai vinto o perso con scarti del 5%! saranno molto poche :D

per il resto, quella del gioco di squadra non e' una vaccata, visto che gia' l'anno scorso non ti eri accorto di una scadenza (mi sembra che fosse quella dei protetti), e tanto meno il tuo invisibile compagno di squadra se ne era accorto: e per causa di quell'episodio ci sono state polemiche a non finire!

per quel che riguarda la regola "ad personam", si tratta di una possibilita' che puo' risultare vantaggiosa per tutti, ma in particolar modo per chi gestisce da solo la sua squadra, e cio' e' statisticamente comprovato.

in ogni caso per l'ennesima volta scrivo che sono d'accordo con l'introduzione della possibilita' di postare preventivamente le lineup sul forum :D

ho finito :forza:
Una dimenticanza succede.
Un caso strano quello che citi, ed eravamo due al 100%. Tardai di 6 ore, i commish mi dissero "ok fa niente".
Poi 3-4 squadre hanno sbroccato e mi hanno messo in asta i giocatori.
Ciombe quest'anno non riconferma la squadra, gli citofonano settimane dopo e nessuno (tantomeno io) ha detto "a".

L'anno scorso ne ho vinto/ perse circa 6-7 sul filo dei 4-5 pti per i parziali  :lol2:

ed ad ovest quest'anno ci si scanna....
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Al di la dello scannamento e del 5%, in effetti se ci sono 15 giocatori tanto vale considerarli tutti, per premiare chi si è scelto 15 giocatori che vadano in campo e non abbiano i Price che ho io!
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

doc G wrote: Al di la dello scannamento e del 5%, in effetti se ci sono 15 giocatori tanto vale considerarli tutti, per premiare chi si è scelto 15 giocatori che vadano in campo e non abbiano i Price che ho io!
allora torniamo indietro e molliamo hoops...
ImageImage
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

doc G wrote: Al di la dello scannamento e del 5%, in effetti se ci sono 15 giocatori tanto vale considerarli tutti, per premiare chi si è scelto 15 giocatori che vadano in campo e non abbiano i Price che ho io!
A stagione iniziata questa credo sia una cosa che non vada assolutamente cambiata.
Most improved forumist 2009
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Sberl wrote: A stagione iniziata questa credo sia una cosa che non vada assolutamente cambiata.
ma per il timore del precedente (che non capisco di base, ma posso comprendere come principio?)?
in fondo il problema è la lineup. Che nn significa abbandonare hoops, per carità.

Non i 12, che a sto punto saluterei dato quello che è emerso sopra. Ma è palese che adesso i 15 diventano un limite per chi li vuole ruotare. Allora che li abbiamo messi a fare?

Vediamo che succedet.
basta che non mi dite "è uguale". Perchè nn lo è.
O che le gare tirate sono poche  :sbadat:...
Image Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

dreamtim wrote: ma per il timore del precedente (che non capisco di base, ma posso comprendere come principio?)?
in fondo il problema è la lineup. Che nn significa abbandonare hoops, per carità.

Non i 12, che a sto punto saluterei dato quello che è emerso sopra. Ma è palese che adesso i 15 diventano un limite per chi li vuole ruotare. Allora che li abbiamo messi a fare?

Vediamo che succedet.
basta che non mi dite "è uguale". Perchè nn lo è.
O che le gare tirate sono poche  :sbadat:...
Il discorso lo possiamo fare tranquillamente, solo che stagione iniziata andare a stravolgere una cosa cmq abbastanza fondamentale non mi sembra proprio il caso. Comunque io sono nuovo, leggo tutto e sicuramente mi adeguerò alle decisioni che verranno prese senza far grosse polemiche, anche perchè giustamente per me questo è un anno di apprendistato per riuscire a capire le meccaniche del gioco, come gestirlo, e via dicendo.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply