Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Posso metter nella mia farm un giocatore libero che ha appena esordito in MLB e fa parte del 25-man roster del team tal dei tali ma che però ovviamente non ha ancora completato il suo Rookie Status? Si o no?

Se si... devo solo tagliare un giocatore della mia farm e poi rimpiazzarlo con quello di cui sopra? Giusto?

Oppure non ho capito niente?  :fischia: :fischia: :fischia:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Tisiano wrote: Posso metter nella mia farm un giocatore libero che ha appena esordito in MLB e fa parte del 25-man roster del team tal dei tali ma che però ovviamente non ha ancora completato il suo Rookie Status? Si o no?

Se si... devo solo tagliare un giocatore della mia farm e poi rimpiazzarlo con quello di cui sopra? Giusto?

Oppure non ho capito niente?  :fischia: :fischia: :fischia:
Non penso visto che quel tipo di giocatore non era possibile draftarlo perchè era nel 25-men roster. Ma magari mi sbaglio ...
Image Image
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Ange86 wrote: Non penso visto che quel tipo di giocatore non era possibile draftarlo perchè era nel 25-men roster. Ma magari mi sbaglio ...
Infatti anch'io ho questo dubbio ma sul regolamento si legge quanto segue:

2. Requisito indispensabile per partecipare al draft è che i minor leaguers non abbiano ancora completato il proprio rookie status, e siano dunque o rookies o giocatori mai stati in MLB al momento del draft stesso.

Per cui sembrerebbe che anche se uno ha esordito in MLB nel 25-man roster ma non ha completato il suo rookie status può essere draftabile...    :penso: :penso: :penso:

Renè illuminami!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Tisiano wrote: Infatti anch'io ho questo dubbio ma sul regolamento si legge quanto segue:

2. Requisito indispensabile per partecipare al draft è che i minor leaguers non abbiano ancora completato il proprio rookie status, e siano dunque o rookies o giocatori mai stati in MLB al momento del draft stesso.

Per cui sembrerebbe che anche se uno ha esordito in MLB nel 25-man roster ma non ha completato il suo rookie status può essere draftabile...    :penso: :penso: :penso:

Renè illuminami!
Dal regolamento:
11. Solo per il primo anno, il draft avrà luogo a stagione iniziata (il prima possibile, e comunque entro il 20 aprile), e renderà eleggibili tutti i giocatori non inclusi in alcun 25-man roster. Negli anni successivi, saranno eleggibili solo i giocatori non inclusi in alcun 40-man roster, ed il draft avrà luogo prima dell'inizio della stagione agonistica
Comunque mi sa che non è possibile acquistare un giocatore per la farm se non via draft
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tisiano wrote: Posso metter nella mia farm un giocatore libero che ha appena esordito in MLB e fa parte del 25-man roster del team tal dei tali ma che però ovviamente non ha ancora completato il suo Rookie Status? Si o no?
No.
Ange ha riportato parti corrette del regolamento... è fondamentale che il giocatore in questione NON faccia parte del 25-man roster della sua organizzazione MLB quando viene preso come membro del farm system. Ad esempio, Litsch non ha ancora esaurito il proprio rookie status. Se venisse mandato giù, potrebbe essere selezionato dalla farm, ma per ora no.
Ed anche quando verrà mandato giù, sarà selezionabile se e solo se non avrà completato il rookie status. Nel regolamento comunque c'è anche il punto seguente:
7. Una volta che un giocatore del farm system verrà rilasciato o spostato nel 25-man roster, aprendo uno spazio vacante nel 15-man roster di minor league, potrà essere sostituito. La sostituzione può avvenire in qualsiasi momento della stagione, con qualsiasi giocatore eleggibile per il draft precedente, ma non scelto. C'è un'eccezione, dettagliata al punto seguente.
Come si vede, i giocatori di minor league possono essere rilasciati (a costo zero). Io potrei tagliare Evan Longoria ad esempio, a costo zero. Ed in quel caso potrei prendere QUALSIASI giocatore alle condizioni di eleggibilità del draft precedente. Come in quel caso, rimangono valide le regole (non sul 25-man roster, non ha esaurito il rookie status).
Quindi per intenderci Chase Wright potreste prenderlo, Litsch invece no. Sono solo esempi e spero di aver chiarito i vostri dubbi...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Non so se la questione è gia venuta fuori ma mi domandavo: se io ho 4 giocatori che nella realtà sono in DL e ovviamente nel nostro fantasy ne posso mettere in DL solo 3 se uno di quei 3 che sono nella DL viene riattivato nella realtà e io lo tolgo dalla DL posso mettere in DL l'altro che non c'era senza fare tagli oppure devo tagliare il suo sostituto e poi prendere un altro giocatore.
Mi scuso per il rompicapo ma non sapevo come metterlo giù meglio  :gazza:
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote: Non so se la questione è gia venuta fuori ma mi domandavo: se io ho 4 giocatori che nella realtà sono in DL e ovviamente nel nostro fantasy ne posso mettere in DL solo 3 se uno di quei 3 che sono nella DL viene riattivato nella realtà e io lo tolgo dalla DL posso mettere in DL l'altro che non c'era senza fare tagli oppure devo tagliare il suo sostituto e poi prendere un altro giocatore.
Mi scuso per il rompicapo ma non sapevo come metterlo giù meglio  :gazza:
Tecnicamente non devi fare tagli. Perchè?
Supponiamo che tu abbia A, B, C e D infortunati. Metti "solo" A, B e C in DL, sostituendoli con X, Y, Z.
C torna e lo attivi. Formalmente tagli Z, metti D in DL (al posto di C) e riprendi Z per sostituire proprio D. Ovviamente, essendo le operazioni contestuali, per velocità e chiarezza puoi semplicemente attivare C e mettere D in DL al posto suo senza fare tagli espliciti.
Spero di essere stato chiaro.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

rene144 wrote: Tecnicamente non devi fare tagli. Perchè?
Supponiamo che tu abbia A, B, C e D infortunati. Metti "solo" A, B e C in DL, sostituendoli con X, Y, Z.
C torna e lo attivi. Formalmente tagli Z, metti D in DL (al posto di C) e riprendi Z per sostituire proprio D. Ovviamente, essendo le operazioni contestuali, per velocità e chiarezza puoi semplicemente attivare C e mettere D in DL al posto suo senza fare tagli espliciti.
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiarissimo :ok:
Image Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

L'era settimanale è ponderata in funzione degli IP giocati da ciascun lanciatore?
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

lephio wrote: L'era settimanale è ponderata in funzione degli IP giocati da ciascun lanciatore?
credo si sommino gli ip totali lanciati da tutti i lanciatori schierati e i ER che prendono.e poi si rapportino a 9 IP con la solita semplice proporzione...
ma aspetta la conferma di renè o peyton.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Spike83 wrote: credo si sommino gli ip totali lanciati da tutti i lanciatori schierati e i ER che prendono.e poi si rapportino a 9 IP con la solita semplice proporzione...
ma aspetta la conferma di renè o peyton.
Assolutamente come dice spike....
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si, confermo anche io nella maniera più assoluta. Contano solo gli ER comunque (non le R).
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Domanda senza pretese. (situazione che sarà capitata a tutti, credo). L'asta di un nostro giocatore s'è conclusa ieri, ma la transazione su yahoo è avvenuta oggi e quindi sarà disponibile domani. é possibile ai commish renderlo attivo già da oggi, così da poterlo schierare stasera? (occhio renè.. hai un conflitto d'interessi..  :hehe:)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: Domanda senza pretese. (situazione che sarà capitata a tutti, credo). L'asta di un nostro giocatore s'è conclusa ieri, ma la transazione su yahoo è avvenuta oggi e quindi sarà disponibile domani. é possibile ai commish renderlo attivo già da oggi, così da poterlo schierare stasera? (occhio renè.. hai un conflitto d'interessi..  :hehe:)
Mi sa di no perchè è un problema di yahoo
Image Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

lephio wrote: Domanda senza pretese. (situazione che sarà capitata a tutti, credo). L'asta di un nostro giocatore s'è conclusa ieri, ma la transazione su yahoo è avvenuta oggi e quindi sarà disponibile domani. é possibile ai commish renderlo attivo già da oggi, così da poterlo schierare stasera? (occhio renè.. hai un conflitto d'interessi..  :hehe:)
Purtroppo no.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked