http://www.cbc.ca/sports/soccer/story/2008/07/21/mls-expansion-canada.html
Re: Expansion Teams - MLS
- francospicciariello
- Senior

Aggiornamento: il Deputy Commissioner della MLS, Ivan Gazidis, ha in pratica detto che "non c'è fretta" per l'espansione in Canada.
mi sa addio 2011...
Last edited by francospicciariello on 22/07/2008, 10:13, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Il tuo discorso in linea di principio non fa una grinza: peccato che la denominazione ufficiale della squadra sia "Red Bull New York"; perciò, per quello che mi riguarda, i Red Bulls sono la squadra di NY.new york city FC wrote: In New York City non esiste alcuna squadra di calcio . I Red Bulls sono una squadra del New Jersey: la stragrande magggioranza dei loro tifosi vive nel NJ. Spero che nessuno cominci con la storia della poca distanza che vi è tra la city ed il NJ, in quanto chiunque ami il calcio sa benissimo che un fattore fondamentale per il tifoso è rappresentato dall' appartenenza della propria squadra al territorio.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- blackiesan74
- Rookie

Rimango dell'idea che negli USA una struttura simile non la vedremo mai: e, pur non piacendomi molto i play-off, per la MLS vanno bene e non trovo giusto cambiare; sarebbe piuttosto il caso di far partecipare meno squadre.francospicciariello wrote: A quel punto rimarrebbero ancora possibili: San Antonio, Oklahoma City, Cleveland, Las Vegas, Tampa, Rochester, Milwakee (tutte città di cui si è parlato). Ma certo a quel punto sarebbe giunto il tempo di un sistema a promozioni/retrocessioni (che meraviglia sarebbe).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- blackiesan74
- Rookie

Mi sa tanto che per il 2011 sarà dura... ci vorranno un altro paio di anni, sempre che si decida di espandersi a NY prima che a St. Louis, Portland e Canadanew york city FC wrote: Anche se sono napletano e tifoso del Napoli, il mio sogno è quello di vedere questa squadra giocare dal 2011 in MLS e per questo motivo che sono in quotidiano contatto con i ragazzi dei Borough Boys New York City.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- blackiesan74
- Rookie

Rimanendo in tema di espansioni già decise, siamo ancora in attesa di sapere il nome della squadra che dal 2010 giocherà a Philly; il sito ufficiale non dice nulla al proposito, probabilmente alla fine dell'anno inizierà una campagna per scegliere il nome.
Al di là di questo, quali saranno le rivalità più accese tra Philly e le altre squadre della Eastern? Io punto su Washington e Boston, e voi?
Al di là di questo, quali saranno le rivalità più accese tra Philly e le altre squadre della Eastern? Io punto su Washington e Boston, e voi?
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
new york city FC
- Newbie

Se Fred Wilpon presentarà il progetto per lo stadio entro l'estate ed esso sarà approvato entro Novembre ( Hiram Monserratte, il principale uomo politico di Willets Point nel Queens, è molto impegnato in questo progetto ), sicuramente Garber darà a New York City il 18 posto per il 2011.
- francospicciariello
- Senior

Allora, la metto qua perché per ora la considero un rumor e non una notizia.blackiesan74 wrote: Rimango dell'idea che negli USA una struttura simile non la vedremo mai: e, pur non piacendomi molto i play-off, per la MLS vanno bene e non trovo giusto cambiare; sarebbe piuttosto il caso di far partecipare meno squadre.
Una radio di Vancouver TEAM 1040 riporta che giovedì, nel discorso pre All Star Game, l'MLS Commissioner Don Garber aumenterà il limite di 18 squadre previsto fino a 20/24 entro il 2013-2014.
Gli attuali 14 team saliranno a 16 per il 2010, come noto (Seattle 2009 e Philadelphia 2010) e poi entreranno fino a 4 squadre entro il 2011, più altre 2 per il 2013-2014.
Aggiungere 4 squadre (esagerati) nel 2011 sembra poco probabile, ma la radio dice che Vancouver e Montreal avranno la priorità di Garber per quell'anno. Il vantaggio per queste due sarà di avere il team praticamente pronto e utilizzando giocatori canadesi.
Beh, se fosse vero, che dire? Magari!
Speculo di nuovo:
2009 - Seattle (15)
2010 - Philadelphia (16)
2011 - Vancouver (17)/Montreal (18), New York (19), Portland (20)
2013 - St. Louis (21)
2014 - Atlanta (22)
2016 - Miami (23)
2017 - San Diego (24)
E magari un giorno con l'ingresso di Ottawa, Edmonton, Calgary (insieme a Toronto, Vancouver e Montreal) nascerà una divisione canadese (difficile però, per una questione di costi legata ai voli east/west).
Vabbè, per oggi sogniamo :bagatta:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
JoK3R
- Rookie

Oddio, 8 squadre in 8 anni mi sembra improbabile, sia a livello tecnico per l'intera lega ma soprattutto a livello strutturale; se poi ci troviamo davanti un'impennata considerevole di ascolti e pubblico, potrebbe accadere. Resta il fatto che mi piacerebbe, a prescindere, l'affermazione del calcio in Canada ;)francospicciariello wrote: Allora, la metto qua perché per ora la considero un rumor e non una notizia.
Una radio di Vancouver TEAM 1040 riporta che giovedì, nel discorso pre All Star Game, l'MLS Commissioner Don Garber aumenterà il limite di 18 squadre previsto fino a 20/24 entro il 2013-2014.
Gli attuali 14 team saliranno a 16 per il 2010, come noto (Seattle 2009 e Philadelphia 2010) e poi entreranno fino a 4 squadre entro il 2011, più altre 2 per il 2013-2014.
Aggiungere 4 squadre (esagerati) nel 2011 sembra poco probabile, ma la radio dice che Vancouver e Montreal avranno la priorità di Garber per quell'anno. Il vantaggio per queste due sarà di avere il team praticamente pronto e utilizzando giocatori canadesi.
Speculo di nuovo:
2009 - Seattle (15)
2010 - Philadelphia (16)
2013 - St. Louis (21)
2014 - Atlanta (22)
2016 - Miami (23)
2017 - San Diego (24)
E magari un giorno con l'ingresso di Ottawa, Edmonton, Calgary (insieme a Toronto, Vancouver e Montreal) nascerà una divisione canadese (difficile però, per una questione di costi legata ai voli east/west).

-
new york city FC
- Newbie

Caro Franco, sostieni ancora con una certa veemenza che mai e poi mai la MLS avrebbe aggiunto 2 squadre in un solo colpo nel 2011 ? Ma forse avevi ragione, le squadre saranno probabilmente 4 !!! Spero e penso che esse saranno St Louis, NYC, Montreal e Vancouver. In soli 3 anni diventebbe una fantastica MLS.francospicciariello wrote: Allora, la metto qua perché per ora la considero un rumor e non una notizia.
Speculo di nuovo:
2009 - Seattle (15)
2010 - Philadelphia (16)
2013 - St. Louis (21)
2014 - Atlanta (22)
2016 - Miami (23)
2017 - San Diego (24)
- francospicciariello
- Senior

Alle 4 continuo a non crederci. sarebbe un errore madornale già visto ai tempi della NASL nel 1978, quando il numero delle squadre fu portato in un solo anno da 18 a 24 squadre.
Il vero problema è la mancanza di un numero adeguato di giocatori americani di livello. Un'espansione immediata rischierebbe diluire troppo la qualità, come ha detto anche Don Garber ieri nel discorso sullo stato della MLS (che invito tutti a vedere sul sito MLS perché molto interessante). Per quanto riguarda le canadesi è diverso, come ho scritto, perché sia Montreal che Vancouver hanno già una base di giocatori, e poi per loro gli americani verranno considerati stranieri.
Comunque anch'io spero un giorno di poter vedere due Conference da 12 e di buon livello. Sarebbe davvero un gran risultato. Certo mi chiedo che succederà col calendario, già ora complicato.
Per quanto riguarda NYCFC in me non può che trovare un sostenitore. Non tollero i Red Bulls: non si può chiamare una squadra col nome di una bibita.
Il vero problema è la mancanza di un numero adeguato di giocatori americani di livello. Un'espansione immediata rischierebbe diluire troppo la qualità, come ha detto anche Don Garber ieri nel discorso sullo stato della MLS (che invito tutti a vedere sul sito MLS perché molto interessante). Per quanto riguarda le canadesi è diverso, come ho scritto, perché sia Montreal che Vancouver hanno già una base di giocatori, e poi per loro gli americani verranno considerati stranieri.
Comunque anch'io spero un giorno di poter vedere due Conference da 12 e di buon livello. Sarebbe davvero un gran risultato. Certo mi chiedo che succederà col calendario, già ora complicato.
Per quanto riguarda NYCFC in me non può che trovare un sostenitore. Non tollero i Red Bulls: non si può chiamare una squadra col nome di una bibita.
- cla75
- Rookie

Per essere poi presi per i fondelli in una partita da Alecko Eskandrian :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:francospicciariello wrote:
Per il resto quoto anche NYCFC,i red bulls sono una squadra del New Jersey dai tempi dei (gloriosi)Metrostars....e
me ne importa poco se si arrogati il diritto di prendere il nome della capitale finanziaria degli Usa!!!!
-
new york city FC
- Newbie

Seguendo tutte le settimane le partite della MLS su Sky, devo ammettere che il livello di gioco mi sembra più che accettabile ( così come quello del campionato russo ) e credo che avere 20 squadre nel 2011 sia assolutamente possibile oltre che auspicabile.francospicciariello wrote: Alle 4 continuo a non crederci. sarebbe un errore madornale già visto ai tempi della NASL nel 1978, quando il numero delle squadre fu portato in un solo anno da 18 a 24 squadre.
Grazie per l'incoraggiamento circa i NYCFC ( Wilpon potrà essere il Moratti della MLS... ).
- NY_Cosmos
- Rookie

Siamo d'accordo, ma il nome NYCFC non mi entusiasma per nullafrancospicciariello wrote: Per quanto riguarda NYCFC in me non può che trovare un sostenitore. Non tollero i Red Bulls: non si può chiamare una squadra col nome di una bibita.
You'll never walk alone!!
-
new york city FC
- Newbie

Invece io credo che sia il miglior nome possibile, in quanto identifica immediatamente la squadra con la città e probabilmente costringerebbe anche i NYRB a cambiare nome in NJRB .NY_Cosmos wrote: Siamo d'accordo, ma il nome NYCFC non mi entusiasma per nulla
- francospicciariello
- Senior

Quoto al 100%.new york city FC wrote: Invece io credo che sia il miglior nome possibile, in quanto identifica immediatamente la squadra con la città e probabilmente costringerebbe anche i NYRB a cambiare nome in NJRB .
Penso che certi nomi vadano bene per alcune squadre, specie se ormai storici (Earthquakes, Sounders e persino Galaxy ora). Ma gli altri credo dovrebbero seguire la tradizione. Onestamente i Kansas City Wizards non è che fan fare questa bella figura alla MLS. Del Real Salt Lake poi non ne parliamo proprio, anche se pare non se ne rendano proprio conto. Quando lo fatto notare a Mark Abbott, presidente della MLS, lui ha difeso quella scelta coi denti, convinto che fossero stati bravissimi.
Sui Chivas mi son già espresso. Scimmiottare un altro club, per giunta così vicino e che così spesso gioca negli USA, se lo potevano evitare. Spero che Vergara e la MLS un giorno punteranno su un qualcosa tipo CD (Club Deportivo) Los Angeles o, meglio, Los Angeles CF (Club de Futbol) visto che giocano solo a calcio. Darebbe un appeal ispanico al team, visto il target di riferimento, e si distinguerebbe dai Galaxy, verso un pubblico che cmq preferisce la tradizione viste le proprie origini.
Lo stesso mi auguro per i club a venire. Ok per gli storici Whitecaps e Timbers (Portland), ma già l'Impact...
E poi spero si evitino cose tipo Philadelphia Freedom o Independence, non siamo mica nella NASL. Bella la proposta St. Louis Soccer United, nome voluto al comitato che spinge per St. Louis, ma la MLS è un po' restia perché vorrebbe lasciare United solo al DC. ma credo che con l'espansione dovranno ricredersi. Opinioni comunque :gazza:
Per gli anni dopo, tipo Atlanta/San Diego/Las Vegas... boh