Re: La Nazionale Usa
- christian85
- Newbie

Giuseppe, la "stima professionale" è altro compartimento. Mi pare che tu stia facendo il forte con un ragazzino ostinatamente entusiasta... Non ti fa onore, vedila così. Tutto qua.
OK, COME GIA' SCRITTO, CHIUDIAMOLA QUI E PARLIAMO DELLA NAZIONALE USA (ALMENO IN QUESTO TOPIC). GRAZIE
OK, COME GIA' SCRITTO, CHIUDIAMOLA QUI E PARLIAMO DELLA NAZIONALE USA (ALMENO IN QUESTO TOPIC). GRAZIE
Last edited by francospicciariello on 13/01/2010, 1:50, edited 1 time in total.
- francospicciariello
- Senior

Lo dico oggi. Con l'infortunio di Dempsey, che probabilmente ne avrà per almeno 6/9 mesi, Davies out dopo l'incidente, Onyewu che comunque rientrerà ad aprile copo un infortunio tipo quello di onaldo a suo tempo (distacco del tendine rotuleo, non da poco considerando la sua massa), sarà difficile per gli USA evitare una figuraccia.
Del resto qualunque nazionale priva di 3 dei suoi migliori giocatori soffrirebbe, tanto più allora gli USA che magari sono in gradi di mettere in campo un ottim o 11, ma che come riserve non sono messi bene.
Un vero peccato, tanto più che Dempsey era tra i migliori della premier quest'anno.
Del resto qualunque nazionale priva di 3 dei suoi migliori giocatori soffrirebbe, tanto più allora gli USA che magari sono in gradi di mettere in campo un ottim o 11, ma che come riserve non sono messi bene.
Un vero peccato, tanto più che Dempsey era tra i migliori della premier quest'anno.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
JoK3R
- Rookie

Purtroppo sono d'accordo con te, la vedo meno nera ma sono d'accordo. Dempsey è il giocatore migliore, nonchè uno dei più rappresentativi, insieme a Donovan e questa notizia, se confermata, cambierà le cose in ottica Mondiali. Di figuraccia non parlerei, dato che pur essendoci mancanze ci saranno altri ragazzi che daranno il meglio.francospicciariello wrote: Lo dico oggi. Con l'infortunio di Dempsey, che probabilmente ne avrà per almeno 6/9 mesi, Davies out dopo l'incidente, Onyewu che comunque rientrerà ad aprile copo un infortunio tipo quello di onaldo a suo tempo (distacco del tendine rotuleo, non da poco considerando la sua massa), sarà difficile per gli USA evitare una figuraccia.
Spero però che l'infortunio sia meno serio di quanto sembri, sia per gli USA sia per il Fulham ed il calcio inglese, dato che Clint quest'anno sta giocando alla grande e ad alti livelli, confermando quanto di buono fatto le precedenti stagioni. Magari è una chance per far rientrare Adu..

- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Condivido il pronostico di Franco; purtroppo ai Mondiali mancherà un giocatore fondamentale in ognuno dei 3 reparti della squadra. Difficile far quadrare il cerchio in queste condizioni, anche perché (purtroppo) i rincalzi non sono forti quanto coloro che devono sostituire.
Onyewu: chi lo sostituisce? Wynne? Non scherziamo. Forse Parkhurst potrebbe averne i mezzi tecnici, ma non ha il suo fisico e soprattutto l'esperienza, che a questi livelli è fondamentale.
Dempsey: qui c'è qualche possibilità in più, ma se tecnicamente c'è qualche alternativa (pur se si tratta di adattamenti, penso a Kljestan, ad esempio) quello che mi dà da pensare è il fattore-esperienza (Dempsey ha un altro approccio alle gare, dopo 2 stagioni in Inghilterra).
Per Davies, che dire... si sapeva da tempo che non ci sarebbe stato, e forse a questo punto ci potrebbe stare la chiamata di Adu; fisicamente si tratta entrambi di brevilinei velocissimi, forse Adu è tecnicamente più dotato, ma Davies "vede" di più la porta. L'ideale è una punta con queste caratteristiche combinata con una punta centrale forte e possente: Ching vestirà la maglia da titolare, ma secondo me Altidore potrà fare bene se gli verrà data la possibilità (alla Confederations Cup non ha certo demeritato, anzi...).
Però tutto dipende anche dal morale con cui i ragazzi di Bradley si presenteranno al via: se partono con la convinzione che tanto non ce la possono fare in queste condizioni finiscono battuti prima ancora di cominciare.
Onyewu: chi lo sostituisce? Wynne? Non scherziamo. Forse Parkhurst potrebbe averne i mezzi tecnici, ma non ha il suo fisico e soprattutto l'esperienza, che a questi livelli è fondamentale.
Dempsey: qui c'è qualche possibilità in più, ma se tecnicamente c'è qualche alternativa (pur se si tratta di adattamenti, penso a Kljestan, ad esempio) quello che mi dà da pensare è il fattore-esperienza (Dempsey ha un altro approccio alle gare, dopo 2 stagioni in Inghilterra).
Per Davies, che dire... si sapeva da tempo che non ci sarebbe stato, e forse a questo punto ci potrebbe stare la chiamata di Adu; fisicamente si tratta entrambi di brevilinei velocissimi, forse Adu è tecnicamente più dotato, ma Davies "vede" di più la porta. L'ideale è una punta con queste caratteristiche combinata con una punta centrale forte e possente: Ching vestirà la maglia da titolare, ma secondo me Altidore potrà fare bene se gli verrà data la possibilità (alla Confederations Cup non ha certo demeritato, anzi...).
Però tutto dipende anche dal morale con cui i ragazzi di Bradley si presenteranno al via: se partono con la convinzione che tanto non ce la possono fare in queste condizioni finiscono battuti prima ancora di cominciare.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- sognando california
- Senior

Davies e Adu in comune hanno poco o nulla. Davies è un centravanti, non di peso, molto abile nelle ripartenze che ha corsa e riesce ad offrire profondità e l'incidente è arrivato quando con il Sochaux aveva iniziato ad ingranare, peccato. Adu è altro, e prima vorrei vederlo giocare con il suo nuovo club, e comunque resta più una seconda punta chiamata ad agire esterno.
Onyewu alla fine sarà messo in piedi, fermo restando che bisognerà vedere quanta benzina avrà nelle gambe -
Spero Dempsey possa recuperare, perchè lui ha davvero raggiunto un grado di maturità tecnica e di personalità agonistica per cui riesce a leggere la partita durante la stessa, ed è divenuto un punto di riferimento per quei compagni che potrebbero pagare scotto alla ribalta.
Premesso che l'esordio contro l'Inghilterra di Capello sarà durissimo... io ho fiducia in Bradley.
Onyewu alla fine sarà messo in piedi, fermo restando che bisognerà vedere quanta benzina avrà nelle gambe -
Spero Dempsey possa recuperare, perchè lui ha davvero raggiunto un grado di maturità tecnica e di personalità agonistica per cui riesce a leggere la partita durante la stessa, ed è divenuto un punto di riferimento per quei compagni che potrebbero pagare scotto alla ribalta.
Premesso che l'esordio contro l'Inghilterra di Capello sarà durissimo... io ho fiducia in Bradley.
- freddyadu
- Rookie

mah condivido con california, adu e davies sono due giocatori completamente diversi, adu non è ne un attaccante ne un esterno, secondo me freddy si trova a meravglia nella zona centrale del campo, da trequartista puro o da centrocampista addirittura.... secondo e l'attacco degli usa per i mondiali potrebbe contare su Adu e Donovan dietro ad Altidore magari in un 4-3-2-1 albero di natale, con a centrocampo bradley e due tuttofare, conto molto su szetela che penso ai d.c. possa fare bene e meritarsi un posto... invece ci potrebbe essere anche una variante 4-2-3-1 con bradley szetela al centro poi donovan e rogers un po larghi adu trequartista e altidore punta...ching non mi piace per niente preferisco jozy...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
-
JoK3R
- Rookie

Parlando dei nazionali statunitensi: Onyewu lo rimetteremo in campo, pronto, per i Mondiali, magari non al massimo da subito e tutto salvo complicazioni. Indi pure secondo me ci sarà sicuramente, ma per gli eventuali sostituti ci sarebbero Bocanegra o DeMerit d'esperienza "europei" oppure azzardo un Cameron, Boswell o Marshall che tanto bene hanno fatto in questa stagione.
Davies, seppur tra quelli che giocano in Europa, mi sembra che sia la meno rottura. Lo trovo facilmente sostituibile, sia come giocatore sia cambiando modulo o sistema di gioco.
Dempsey, come ho detto qualche post fa il problemone rispetto a tutto e tutti, sarà un durissimo colpo. Mancherà la sua esperienza, il suo sacrificio, ma soprattutto la sua corsa e le incursioni nelle difese avversarie. Per la sostituzione è però la stessa cosa di Davies, modulo e sistema di gioco. Se si riprende del tutto bene, Adu sarebbe molto interessante, come del resto Kljestan, Holden, Gaven e magari anche un Colin Clark..
Davies, seppur tra quelli che giocano in Europa, mi sembra che sia la meno rottura. Lo trovo facilmente sostituibile, sia come giocatore sia cambiando modulo o sistema di gioco.
Dempsey, come ho detto qualche post fa il problemone rispetto a tutto e tutti, sarà un durissimo colpo. Mancherà la sua esperienza, il suo sacrificio, ma soprattutto la sua corsa e le incursioni nelle difese avversarie. Per la sostituzione è però la stessa cosa di Davies, modulo e sistema di gioco. Se si riprende del tutto bene, Adu sarebbe molto interessante, come del resto Kljestan, Holden, Gaven e magari anche un Colin Clark..

- francospicciariello
- Senior

Dietro Bocanegra è in calo (al Rennes gioca poco), Onyewu recupererà, ma certo non sarà al top, a sinistra Castillo in nazionale ancora non s'è visto. Fortunatamente Spector sta salendo come terzino sinistro, dove lo utilizza Zola col West Ham, mentre Cherundolo è una sicurezza.
Boswell proprio no, pessimo. Marshall è ottimo in MLS, ma in Nazionale non l'ho visto affatto bene. Cameron è un'ottima promessa.
A centrocampo al posto di Dempsey vedo inevitabile l'ingresso di Holden sulla fascia, specie se si farà un po' le ossa in Europa.
Senza Davies invece, l'unica è Donovan in avanti accanto ad Altidore (con Cooper e Pittman di riserva, non Ching ormai cotto), con magari Jermaine Jones (se si riprende) e Bradley un po' più avanzato bravo negli inserimenti (ricordiamoci con l'Heerenveen i gol che faceva). A sinistra però boh... magari Beasley si riprende.
Meno male che almeno in porta si sta tranquilli con Howard, Guzan e Hahnemann. E poi c'è sempre Friedel!
Boswell proprio no, pessimo. Marshall è ottimo in MLS, ma in Nazionale non l'ho visto affatto bene. Cameron è un'ottima promessa.
A centrocampo al posto di Dempsey vedo inevitabile l'ingresso di Holden sulla fascia, specie se si farà un po' le ossa in Europa.
Senza Davies invece, l'unica è Donovan in avanti accanto ad Altidore (con Cooper e Pittman di riserva, non Ching ormai cotto), con magari Jermaine Jones (se si riprende) e Bradley un po' più avanzato bravo negli inserimenti (ricordiamoci con l'Heerenveen i gol che faceva). A sinistra però boh... magari Beasley si riprende.
Meno male che almeno in porta si sta tranquilli con Howard, Guzan e Hahnemann. E poi c'è sempre Friedel!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- francospicciariello
- Senior

Niente di troppo grave per Dempsey. Lesione lieve ai legamenti, niente operazione e rientro entro fine stagione. Ce la fa quindi per i Mondiali! 
-
JoK3R
- Rookie

Ecco chi non mi veniva in mente, situazione alla Adu..Beasley! :Dfrancospicciariello wrote: Dietro Bocanegra è in calo (al Rennes gioca poco), Onyewu recupererà, ma certo non sarà al top, a sinistra Castillo in nazionale ancora non s'è visto. Fortunatamente Spector sta salendo come terzino sinistro, dove lo utilizza Zola col West Ham, mentre Cherundolo è una sicurezza.
Su Boswell devo dissentire; se parli di ottima promessa su Cameron, non posso accettare addirittura un pessimo per Boswell, poco adatto in ottica nazionale e poca esperienza, ma come giovane scommessa si può benissimo fare. Bocanegra gioca meno da poco tempo, al contrario di Spector che mancava ed è mancato per molto tempo. Stessa cosa per Ching, giocatore che non sarà una primissima scelta, ovvio, ma che cotto non è. Dosato in nazionale può servire, l'Inzaghi americano.

- freddyadu
- Rookie

ho seri dubbi che dempsey possa essere lo stesso giocatore di prima dell infortunio, probabilmente se non si operasse non guarirebbe mai del tutto... io spero si operi immediatamente, perchè un mondiale con dempsey a mezzo servizio è peggio di un mondiale con qualche rimpiazzo...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Senior

Nella prima amichevole del 2010, disputata all'Home Depot di Carson, la nazionale sperimentale (giocatori mls-nord europa) americana incassa una pesante sconfitta dall'Honduras. Gara condizionata dall'espulsione di Jimmy Conrad al 17' per doppia ammonizione. Entrambi i falli sono su Jerry Palacios, il secondo causa un rigore che l'ex Udinese e Napoli, e Galaxy Carlos Pavon trasforma superando Perkins (19'). Due minuti più tardi Usa vicini al pari con un colpo di testa di Marshall di poco alto sopra la traversa sugli sviluppi di un corner.
Ma è l'Honduras a fare la gara grazie ad una migliore condizione atletica e all'uomo in più, Pavon va vicino al raddoppio che arriva al 38' con Palacios pescato libero in area di rigore americana.
Al 50' arriva anche il tris degli honduregni con Roger Espinoza, il centrocampista generation adidas dei Wizards, combina con Palacios, e da dentro l'area supera Perkins. Poco prima gli Usa avevano colpito un palo con una conclusione dalla distanza di Robbie Rogers. La rete della bandiera americana arriva al 70' con il difensore Clarence Goodson.
Ma è l'Honduras a fare la gara grazie ad una migliore condizione atletica e all'uomo in più, Pavon va vicino al raddoppio che arriva al 38' con Palacios pescato libero in area di rigore americana.
Al 50' arriva anche il tris degli honduregni con Roger Espinoza, il centrocampista generation adidas dei Wizards, combina con Palacios, e da dentro l'area supera Perkins. Poco prima gli Usa avevano colpito un palo con una conclusione dalla distanza di Robbie Rogers. La rete della bandiera americana arriva al 70' con il difensore Clarence Goodson.
- freddyadu
- Rookie

- sognando california
- Senior

Accontentato... t :figo:
L'avresti trovata insieme ad altro sul mio blog... :gazza:
Usa-Honduras 1-3
Marcatori : Carlos Pavon penalty 19', Jerry Palacios 37', Roger Espinoza 53', Clarence Goodson 70';
USA: 1-Troy Perkins; 12-Jonathan Bornstein, 15-Jimmy Conrad (capt.), 8-Chad Marshall (2-Heath Pearce, 61), 4-Marvell Wynne; 14-Robbie Rogers (6-Brad Davis, 61), 5-Benny Feilhaber (10-Dax McCarty, 77) 7-Kyle Beckerman (9-Conor Casey, 60), 16-Sacha Kljestan (20-Alejandro Bedoya, 61); 19-Jeff Cunningham (3-Clarence Goodson, 46), 17-Robbie Findley
Subs not used: 18-Nick Rimando
Head Coach: Bob Bradley
HONDURAS: 12-Donis Escober; 5-Erick Norales, 6-Johnny Palacios, 23-Mauricio Sabillon, 17-Roger Espinoza (7-Mariano Acevedo, 90); 19-Danilo Turcios, 20-Amado Guevara (capt.) (13-Melvin Valladares, 56), 21-Emilio Izaguirre, 15-Walter Martinez (14-Oscar Garcia, 68); 9-Carlos Pavon (25-Georgie Welcome, 78), 16-Jerry Palacios (10-Ramon Nunez, 61)
Subs not used: 1-Ricardo Canales, 2-Osman Chavez, 4-Carlos Palacios , 18-Noel Valladares
Head Coach: Reinaldo Ruida
L'avresti trovata insieme ad altro sul mio blog... :gazza:
Usa-Honduras 1-3
Marcatori : Carlos Pavon penalty 19', Jerry Palacios 37', Roger Espinoza 53', Clarence Goodson 70';
USA: 1-Troy Perkins; 12-Jonathan Bornstein, 15-Jimmy Conrad (capt.), 8-Chad Marshall (2-Heath Pearce, 61), 4-Marvell Wynne; 14-Robbie Rogers (6-Brad Davis, 61), 5-Benny Feilhaber (10-Dax McCarty, 77) 7-Kyle Beckerman (9-Conor Casey, 60), 16-Sacha Kljestan (20-Alejandro Bedoya, 61); 19-Jeff Cunningham (3-Clarence Goodson, 46), 17-Robbie Findley
Subs not used: 18-Nick Rimando
Head Coach: Bob Bradley
HONDURAS: 12-Donis Escober; 5-Erick Norales, 6-Johnny Palacios, 23-Mauricio Sabillon, 17-Roger Espinoza (7-Mariano Acevedo, 90); 19-Danilo Turcios, 20-Amado Guevara (capt.) (13-Melvin Valladares, 56), 21-Emilio Izaguirre, 15-Walter Martinez (14-Oscar Garcia, 68); 9-Carlos Pavon (25-Georgie Welcome, 78), 16-Jerry Palacios (10-Ramon Nunez, 61)
Subs not used: 1-Ricardo Canales, 2-Osman Chavez, 4-Carlos Palacios , 18-Noel Valladares
Head Coach: Reinaldo Ruida
- freddyadu
- Rookie

ragazzi io non capisco come sia possibile che Altidore che da centravanti ha segnato un goal in 2 anni in europa venga considerato meglio di un Adu che alla sua prima stagione al benfica definita da tutti una stagione deludente ne ha fatti ben 5... giocando solo spezzoni di secondi tempi a 18 anni... avete una spiegazione logica??
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO