Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Qualcuno ha visto "White Noise" con Michael Keaton? :penso:

Ho letto che è stato uno dei più grandi successi inattesi del 2005 e in tutta sincerità affronta un argomento senza dubbio interessante: EVP (Electronic Voice Phenomenon). :gazza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Tu Morirai Lassù...

Post by Alicon »

Qualcuno ha visto "White Noise" con Michael Keaton?  :penso:

Ho letto che è stato uno dei più grandi successi inattesi del 2005 e in tutta sincerità affronta un argomento senza dubbio interessante: EVP (Electronic Voice Phenomenon).  :gazza:
[align=right][snapback]535453[/snapback][/align]

visto, molto intrigante e storia coinvolgente....ma non lo definirei Horror.
Keaton ottimo attore in questo film, calato a pieno nella parte.

Da noleggiare per una serata insonne
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Recentemente ho comperato e di conseguenza visto la trilogia giapponese di The Ring! Li avevo già visti in passato, comunque sono sempre eccezionali. Tra l'altro li ho visti in lingua originale con i sottotitoli: 95 minuti di "Hajajko Jameriko Tarekomago!". Il primo film è incredibile: difficilmente, un film horror mi ha sconvolto in quella maniera. Ring è l'ennesima conferma che i Giapponesi siano pazzi.

Il secondo film (sempre dello stesso regista) è angosciante. Il terzo (Ring 0) è il prequel: viene raccontato come Sadako sia diventata così cattiva. Non ho visto i due film americani: sarei curioso di confrontarli con gli originali giapponesi. Tra l'altro il regista di Ring 2 (americano) è lo stesso regista di Ring e Ring 2 giapponesi. Infine esiste anche Ring Virus, cioè la versione coreana! Ma pare sia una schifezza.

Ecco Sadako, nella sua infinita bellezza...

Image

Image

E questa Nanako Matsushima, l'attrice che interpreta Reiko Agasawa, la giornalista che indaga sulle strani morti provocate dal video.

Image

Image

Image

PS: Nel DVD italiano di The Ring sono presenti alcuni extra, tra cui il video di Sadako. Prima di vederlo è necessario leggere il seguente messaggio:

Noi della Dynamic Italia non siamo responsabili se in seguito alla visione di questo video si dovessero verificare malesseri, malattie, convulsioni, DECESSI. Decliniamo ogni responsabilità se in seguito alla visione del video si dovessero verificare danni ad elettrodomestici, televisioni, lettori DVD... Se cliccate su ACCETTA, noi non avremo alcuna responsabilità. Se non ve la sentite, cliccate su RIFIUTA e tornate al menù principale.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Image

Image

Image

Image
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Tu Morirai Lassù...

Post by nefastto »

Sarà che non sono un espertone del genere ma io preferisco il the ring americano a quello giapponese. Quest'ultimo lo trovo troppo lento
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Ho fatto un breve sondaggio tra coloro che hanno visto entrambe le versioni. Tendenzialmente la preferenza cade sul primo film che viene visto. Anche se i critici ritengono la versione giapponese migliore.
ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Tu Morirai Lassù...

Post by nefastto »

Ho fatto un breve sondaggio tra coloro che hanno visto entrambe le versioni. Tendenzialmente la preferenza cade sul primo film che viene visto. Anche se i critici ritengono la versione giapponese migliore.
[align=right][snapback]536010[/snapback][/align]
in effetti il primo visto è stato quello americano
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Location: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi

Tu Morirai Lassù...

Post by PiStOl PeTe »

Ringu (The Ring Jappo) tutta la vita! Secondo me non c'e' paragone con le atmosfere! Di Hideo Nakata degno di nota anche "Dark Water" (di cui stan girando anche quì il remake USA)... :pollicesu:

Secondo me la quadrilogia di "Ringu" e "Dark Water" sono in assoluto i migliori... tutto il resto è un ripetersi alla noia... :figo:
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

L'atmosfera creata da Nakata in Ringu e Ring 2 è qualcosa di incredibile. Ring 0 non è di Nakata, ma è estremamente godibile. L'idea della doppia Sadako (che non compare nei romanzi originali) è molto interessante. Tra l'altro l'attrice che interpreta Sadako (Yukie Nakama) in Ring 0 è una discreta figa.

Image

Sarebbe bello, inoltre, leggere i romanzi da cui poi sono stati tratti i film di Ring. Pistol, hai visto Rasen / Spiral? Sarebbe il vero seguito di Ring (il regista è Iida Jôji), ma non ebbe grande successo.
ImageImage
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by PiStOl PeTe »

Pistol, hai visto Rasen / Spiral? Sarebbe il vero seguito di Ring (il regista è Iida Jôji), ma non ebbe grande successo.
[align=right][snapback]536470[/snapback][/align]
Non a caso parlo di "quadrilogia"... :figo:
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Da noleggiare per una serata insonne
[align=right][snapback]535558[/snapback][/align]
Questo mi basta. :metal:
Image
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Image

Visto stasera Monster Man, film americano del 2003.

Mi era stato consigliato come horror abbastanza splatter ma con una grande dose di ironia, insomma sulla stessa lunghezza d'onda de La Casa dei 1000 corpi.

Bè, fidatevi non è così. Nulla di simile.

Questo è proprio un film di merda, insulso come pochi. Attori indecenti, dialoghi così campati in aria da togliere ogni minimo realismo alla vicenda, sceneggiatura inesistente, addirittura la stessa idea alla base di tutto è palesemente priva di senso, mescolando zombi, pratiche sataniche e magia nera senza neppure un minimo di filo logico.

Insomma una ciofeca sotto tutti i punti di vista. Si salvano solo gli effetti speciali splatter, davvero ben fatti.

Sì, l'ironia c'è. Peccato non ci sia nient'altro.

Se volete splatter ed ironia guardatevi qualche film del primo Peter Jackson, non questa spazzatura.
Last edited by Dazed and Confused on 05/06/2006, 1:17, edited 1 time in total.
Image
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by PiStOl PeTe »

Oltre a "Gli Scizzacervelli" cosa c'è di reperibile di P. Jackson? Altra domanda... ma esiste "L'armata delle tenebre" in DVD! L'ho cercato ovunque ma non lo trovo...
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Oltre a "Gli Scizzacervelli" cosa c'è di reperibile di P. Jackson? Altra domanda... ma esiste "L'armata delle tenebre" in DVD! L'ho cercato ovunque ma non lo trovo...
[align=right][snapback]544501[/snapback][/align]
Prima risposta: Bad Taste, altro capolavoro sulla stessa linea de Gli Schizzacervelli. :notworthy:

Seconda risposta: altrochè se esiste, io l'ho visto varie volte in molti negozi. (no, io non ce l'ho purtroppo :piango: ) Però cercando adesso su internet lo danno sempre "fuori catalogo"... :penso:
Image
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by PiStOl PeTe »

ThX!

Eh anche io l'ho trovato sempre fuori catalogo in internet! :thumbsdownsmileyanim:
Post Reply