Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
*FQ*

Post by *FQ* »

ma Gigli secondo voi è pronto?

Io l'italiano lo seguo poco seguo a malapena la F figuriamoci Reggio Emilia ma come è andato quest'anno?
thetruth34
Rookie
Rookie

Post by thetruth34 »

ma Gigli secondo voi è pronto?

Io l'italiano lo seguo poco seguo a malapena la F figuriamoci Reggio Emilia ma come è andato quest'anno?
[align=right][snapback]219527[/snapback][/align]
io dico di no, certo venisse scelto dagli spurs, allora ben venga, ma sinceramente per l'nba ancora non lo vedo benissimo, scarso rimbalzista, in difesa cerca troppo la stoppata,fisicamente deve crescere, in attacco non sa andare bene in post ma non ha neanche un tiro tale da potersi permettere di saperlo fare, insomma io fossi stato in lui un altro anno in europa me lo sarei fatto tutto, specialmente in una squadra da eurolega. Di talento ne ha tanto e come giocatore mi fa impazzire, ma deve migliorare parecchio e se capita in una squadraccia rischia un pò, speriamo però che lo mandino comunque a maturare almeno una nno in europa.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

io dico di no, certo venisse scelto dagli spurs, allora ben venga, ma sinceramente per l'nba ancora non lo vedo benissimo, scarso rimbalzista, in difesa cerca troppo la stoppata,fisicamente deve crescere, in attacco non sa andare bene in post ma non ha neanche un tiro tale da potersi permettere di saperlo fare, insomma io fossi stato in lui un altro anno in europa me lo sarei fatto tutto, specialmente in una squadra da eurolega. Di talento ne ha tanto e come giocatore mi fa impazzire, ma deve migliorare parecchio e se capita in una squadraccia rischia un pò, speriamo però che lo mandino comunque a maturare almeno una nno in europa.
[align=right][snapback]219716[/snapback][/align]
Se lo prendono gli Spurs è possibile che lo parcheggino una stagione ancora in europa per everlo il rpossimo anno più maturo e pronto. Anche perchè come reparto lunghi gli Spurs non sono scoperti,visto che quest'anno gli arriva Scola,quindi non gli costerebbe nulla non averlo quest'anno.
Poi con la tecnica "scelgo un europeo e lo parcheggio un anno aldilà dell'oceano per averlo più forte l'anno dopo" agli Spurs è sempre andata bene...
Last edited by giacomo83 on 25/06/2005, 11:26, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Se lo scegliessero gli Spurs sarebbe veramente la cosa migliore per Gigli, non tanto perchè viene scelto dalla miglior squadra NBA ma perchè la dirigenza degli Spurs, a mio parere, è quella che meglio sa lavorare con i giocatori europei per il futuro. Probabilmente faranno come hanno fatto in passato con Ginobili e, adesso, con Scola lasciando Gigli ancora per qualche stagione in Europa (per questo sarebbe meglio per lui che andasse alla Fortitudo per giocare almeno l'Eurolega) per poi chiamarlo negli States una volta pronto a giocare a certi livelli.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Guardavo i profili dei giocatori che non conosco.

korolev sino a 2 mesi fa non era presente in nessun mock nè per 2005 nè per il 2006 ed adesso improvvisamente è descritto come un dio:nel miglior caso possibile draftexpress lo descrive come un incrocio tra Kukoc e Ak47!!!!
Secondo me è ancora presto per giudicarlo anche perchè non ha mai giocato nella squadra "senior", ma se fosse vero anche solo in parte il profilo, e con la possibilità che hanno le squadre di piazzare i giocatori in nbdl per 2 anni, questo potrebbe diventare fortissimo!!!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Guardavo i profili dei giocatori che non conosco.

korolev sino a 2 mesi fa non era presente in nessun mock nè per 2005 nè per il 2006 ed adesso improvvisamente è descritto come un dio:nel miglior caso possibile draftexpress lo descrive come un incrocio tra Kukoc e Ak47!!!!
Secondo me è ancora presto per giudicarlo anche perchè non ha mai giocato nella squadra "senior", ma se fosse vero anche solo in parte il profilo, e con la possibilità che hanno le squadre di piazzare i giocatori in nbdl per 2 anni, questo potrebbe diventare fortissimo!!!
[align=right][snapback]220296[/snapback][/align]
è un rischio, se sarà valsa la pena di sceglierlo lo vedremo fra qualche anno... Comunque penso che resterebbe al CSKA e non andrebbe subito in America per giocare in NBDL, per ora. Io temo che possa essere un nuovo caso di "Kirilenkite" o "Nowitzkite" degli scout, che a volte sembrano pensare che dei super come Dirk o AK47 spuntino fuori numerosi ogni anno. Non conoscendo però il giocatore, ci sono tutte le possibilità che sia io a sbagliarmi, anzi è probabile, però io i 18enni (almeno quelli che non hanno ancora fatto nulla a livello superiore) li lascerei stare per qualche tempo... Detto per inciso, alla sua età Kirilenko aveva già fatto vedere qualcosina nel CSKA e esordito in Eurolega, e nella stagione successiva era già una star o comunque un elemento insostituibile nella rotazione dei russi. Korolev sarà pronto per crescere in questo modo? Khryapa e Monya non sono stati un successone (posto che comunque sono due ottimi giocatori, sebbene assolutamente non paragonabili al Kiri).
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Non so se l'avete già scritto ma San Antonio dovrebbe scegliere Gigli al primo giro...
[align=right][snapback]219472[/snapback][/align]
Era già stato accennato... se non lo chiamano gli Spurs, Gigli finirà al secondo giro, in pochi credono ad un lungo europeo che la scorsa stagione ha viaggiato a malapena in doppia cifra.
Piuttosto non capisco come alcuni siti americani contemplino la possibilità di vedere Slokar chiamato al secondo giro...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
K-Mart
Newbie
Newbie

Post by K-Mart »

Era già stato accennato... se non lo chiamano gli Spurs, Gigli finirà al secondo giro, in pochi credono ad un lungo europeo che la scorsa stagione ha viaggiato a malapena in doppia cifra.
Piuttosto non capisco come alcuni siti americani contemplino la possibilità di vedere Slokar chiamato al secondo giro...
[align=right][snapback]220423[/snapback][/align]
Ma Milicic? E' stato scelto dopo una stagione modestissima... per non parlare i Frederic Weiss....A mio parere ci sono stati molti casi di lunghi scelti con delle statistiche peggiori di Gigli...
The Browl
Image

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
WOODY ALLEN
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Ma Milicic? E' stato scelto dopo una stagione modestissima... per non parlare i Frederic Weiss....A mio parere ci sono stati molti casi di lunghi scelti con delle statistiche peggiori di Gigli...
[align=right][snapback]220467[/snapback][/align]
Ma i variMilicic,skita ecc.. sono stati scelti per ciò che avrebbero potuto fare in futuro,non per ciò che hanno già fatto.gigli invece si presume che non abbia un grandissimo Upside(anche se secondo me già così potrebbe essere un 7-8 uomo in qualsiasi franchigia..)
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

[align=right][snapback]220467[/snapback][/align]

Nn è certo un problema di statistiche..Milicic era sui 7 punti di media in Jugoslavia al Reflex, ma aveva solo 17 anni durante la stagione in cui è stato scelto.. Ne ha compiuti 18 porprio in prossimità del draft.. Il fatto è che ha mostrato nei provini individuali di nn aver in teoria alcun tipo di limite tecnico o atletico.. Poi la cura Larry lo ha fatto degenerare...

Cmq. Gigli se nn lo prendono al primo giro nn sarà di certo per le statistiche alla Bipop, ma xkè nn ha ancora un corpo da Nba, nn è così fluido..il tiro nn è perfetto.. nn ha una posizione definita... ha già 22 anni e quindi per loro ha potenziale limitato(x me sbagliano a pensarla così)...

Su Korolev mi ricordo i commenti di Tranquillo che lo aveva visto a Mosca e ne parlava come un marziano.. a quanto pare ha potenziale da vendere..
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

"High-school teammate Zachary Otis is telling his favorite Marvin story at Red Apple the other day. It was the time Marvin asked Lindberg when Saturday practices would be conducted. Told that they started at 9 a.m., Marvin jumped joyously and clapped his hands together. When asked why, he said, "Because 'Rugrats' comes on at 11." That's the Marvin they remember here, the Marvin they won't forget. And for all the talk about Marvin being less than two years removed from a high-school team that didn't win a district playoff game and a few months removed from not even starting at North Carolina, this is what they point to."

:lol:
john smith
Newbie
Newbie

Post by john smith »

1 Milwaukee Bucks Bogut
2. Atlanta Hawks Marvin Williams
3. Portland Trail Blazers Gerald Green
4. New Orleans Hornets DeRon Williams
5. Charlotte Bobcats Gerald Green
6. Utah Jazz Raymond Felton
7. Toronto Raptors Danny Granger
8. New York Knicks Andrew Bynum
9. Golden State Warriors Channing Frye
10. Los Angeles Lakers Martell Webster
11. Orlando Magic Antoine Wright
12. Los Angeles Clippers Ivan Korolev
13. Charlotte Bobcats * Charlie Villanueva
14. Minnesota Timberwolves Francisco Garcia
15. New Jersey Wayne Simien
16. Philadelphia (To Toronto via Denver and New Jersey)
17. Indiana
18. Boston Roko Leni-Ukic
19. Memphis
20. Washington (To Denver via Orlando) Ilayasova
21. Chicago (To Phoenix) Ike Diogu
22. Denver
23. Sacramento
24. Houston
25. Seattle Jarrett Jack
26. Detroit Julius Hodge
27. Dallas (To Utah)
28. San Antonio Angelo Gigli
29. Miami
30. Phoenix (To New York via San Antonio). Ryan Gomes

Second round:
31. Atlanta
32. Charlotte (To LA Clippers)
33. New Orleans
34. Utah Jason Maxiell
35. Portland
36. Milwaukee Travis Diener
37. New York (To LA Lakers via Atlanta and Charlotte)
38. Toronto (1)
39. L.A. Lakers
40. Golden State
41. Orlando (2)
42. LA Clippers (To Orlando or to Toronto via Orlando or to Golden State via New Jersey)
43. New Jersey
44. Cleveland (To Orlando)
45. Philadelphia (To Detroit)
46. Indiana
47. Minnesota
48. Memphis (To Seattle)
49. Washington
50. Boston
51. Chicago (To Utah via Houston)
52. Denver
53. Sacramento (To Boston)
54. Houston (To New York)
55. Seattle
56. Detroit
57. Dallas (To Phoenix via New Orleans)
58. Miami (To Toronto)
59. San Antonio (To Atlanta)
60. Phoenix (To Utah).
Last edited by john smith on 27/06/2005, 20:23, edited 1 time in total.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ho provato a fare un mock con RealGm, andando quindi soprattutto ad ispirazione del momento e cercando qualche piccolo colpo a sorpresa (uno su tutti, May al 2° giro):

EDIT: ...ehm, a causa sempre di Real GM, ci sono 2 Marvin Williams, il secondo non è altri che Chris Paul. :pollicesu:

ROUND 1

http://digilander.libero.it/Jamal_Crawford/round1.JPG

ROUND 2

http://digilander.libero.it/Jamal_Crawford/round2.JPG

Alcuni sono scritti a mano perchè non c'erano nella lista di RealGM o perchè, a causa dei mancanti, avevo fatto errori di valutazione...e mi è toccato scrivere a mano invece che nel campo di testo per problemi ignoti :forza:
Last edited by Jamal Crawford on 26/06/2005, 17:08, edited 1 time in total.
delibasic
Newbie
Newbie

Post by delibasic »

è un rischio, se sarà valsa la pena di sceglierlo lo vedremo fra qualche anno... Comunque penso che resterebbe al CSKA e non andrebbe subito in America per giocare in NBDL, per ora. Io temo che possa essere un nuovo caso di "Kirilenkite" o "Nowitzkite" degli scout, che a volte sembrano pensare che dei super come Dirk o AK47 spuntino fuori numerosi ogni anno. Non conoscendo però il giocatore, ci sono tutte le possibilità che sia io a sbagliarmi, anzi è probabile, però io i 18enni (almeno quelli che non hanno ancora fatto nulla a livello superiore) li lascerei stare per qualche tempo... Detto per inciso, alla sua età Kirilenko aveva già fatto vedere qualcosina nel CSKA e esordito in Eurolega, e nella stagione successiva era già una star o comunque un elemento insostituibile nella rotazione dei russi. Korolev sarà pronto per crescere in questo modo? Khryapa e Monya non sono stati un successone (posto che comunque sono due ottimi giocatori, sebbene assolutamente non paragonabili al Kiri).
[align=right][snapback]220303[/snapback][/align]
Credo che anche tu sia d'accordo sul fatto che si debba alzare la soglia di entrata nella NBA di almeno 2 anni ma..
.. ma Korolev è davvero forte.

Il paragone con AK47 non sta in piedi x vari motivi:
1)Kirilenko a 16-17 anni era già x lo + formato fisicamente.Ricordo di una sua schiacciata appena entrato in campo a 17 anni contro una squadra italiana in eurolega:avendo spazio penetrò e stampò una schiacciata colossale in faccia a Marconato.Korolev fino a poco tempo fa era un play-guard talentuoso, ma stentava a crescere in altezza.Poi d'un tratto è cresciuto di oltre 10 centimetri ed è diventato il super-prospetto di oggi.

2)Kirilenko aveva modo di giocare + minuti,sopratutto nel campionato russo (prima con lo Spartak di San Pietroburgo, poi con il Cska) semplicemente xchè militava in squadre con un budget ed una rotazione infinitamente inferiore a quella del Cska di oggi.Per dirne una, uno come Mancinelli nel Cska farebbe tanta, tantissima panchina..

Detto questo, e detto che oggi un 18enne come quel Kirilenko sarebbe una scelta da lotteria molto alta, io credo che sarebbe un rischio prendere Korolev con la 7a-8a scelta assoluta esattamente come è un rischio scegliere alla 3 uno come Green.Già intorno alla 15-20 la sua scelta non sarebbe + un rischio: che il ragazzo diventi un buon giocatore da rotazione nella NBA in questo momento appare una prospettiva quantomeno plausibile.. ed è quello che si pensa di trovare a quel punto del draft.
Ciao.
Last edited by delibasic on 27/06/2005, 4:08, edited 1 time in total.
Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia un po' a desiderare.
Post Reply