C'era una volta il Cinema

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

alessio14 wrote: Si, infatti, figurati che secondo me un 3D di questo tipo, aggiunto in post-produzione, è completamente inutile. E che il film è un buon film...
Il film per il genere è un gran film, per me il miglior adattamento di sceneggiatura da un comics finora realizzato (al netto di kickass, che rimane inarrivabile :forza: ).
Occhio che il 3d non è posticcio. Oltre all'integrazione CGI-girato, le riprese sono state effettuate in stereoscopia. Non siamo per intenderci di fronte ad un Titanic 3d, tanto per capirci.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

francilive wrote:
GecGreek wrote: se non lo vedi in 3D non andare a guardarlo. E' il classico film di merda tutto uguale a tutti gli altri film della solita risma mai usciti.
Un minimo di motivazione a questa sentenza? :forza:
non pensavo ce ne fosse bisogno
Da un punto di vista del film in se (non degli effetti speciali) non so giudicarlo se meglio o peggio degli altri Marvel, direi che non può essere più bello di Iron Man perchè l'unico personaggio carino che c'è è Iron Man :forza: :forza: :forza: ... Che almeno fa ridere/sorridere. E perchè per il resto (trama, sceneggiatura, modo di essere girati) sono tutti uguali.

In definitiva la trama più o meno è come non ci fosse, la potremmo riassumere con è indipendence day. La sceneggiatura andrebbe eliminata più o meno interamente a parte come ovvio i dialoghi con Iron Man e qualcuno di Hulk da normale.
Ed è tutto rifatto talmente spudoratamente che non sai se sentirti in colpa a sbavare dietro a Scarlett e Robin di HIMYM in tutina aderente perchè è come farsi un trip su un manga giapponese.

Poi le solite cose, non recitano, è tutto ben oltre le leggi della fisica, non c'è sangue mai, si menano per ore e manco si sporcano.

Se avete nei dintorni un 3D decente merita andare a vederlo perchè gli effetti speciali e soprattutto quelli 3D mi pare che levino di 'ulo e pure di brutta maniera.. E perchè ha la decenza di durare un numero di ore accettabile al contrario di Favatar
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Visto ieri sera Hunger. Sticazzi. Film dall'impatto incredibile, con un Fassbender da :notworthy: Incredibile come sia riuscito a modificare il suo corpo per entrare nel personaggio. Forse il finale è un po' retorico, ma resta comunque un grande grande film. Consigliatissimo (cit.).
Image
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

come avevo scritto altrove, è veramente stupefacente come i distributori abbiano aspettato 4 anni (e un altro film di mcqueen) per metterlo in sala in italia, immagino doppiato.
un film che tra l'altro era stato un successo di critica ovunque, e anche commerciale in vari paesi europei. uscito tra l'altro in polonia, ungheria e croazia prima che da noi, per dire di cosa pensano di noi i nostri distributori.

ad ogni modo, concordo assolutamente con la disamina. la scena col prete resterà come uno dei più grandi dialoghi della storia del cinema.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

SafeBet wrote:come avevo scritto altrove, è veramente stupefacente come i distributori abbiano aspettato 4 anni (e un altro film di mcqueen) per metterlo in sala in italia, immagino doppiato.
un film che tra l'altro era stato un successo di critica ovunque, e anche commerciale in vari paesi europei. uscito tra l'altro in polonia, ungheria e croazia prima che da noi, per dire di cosa pensano di noi i nostri distributori.

ad ogni modo, concordo assolutamente con la disamina. la scena col prete resterà come uno dei più grandi dialoghi della storia del cinema.
Assolutamente, purtroppo, doppiato.
Il dialogo con il prete è già straordinario in italiano, chissà in lingua originale.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Appena "comprato", grazie delle recensioni.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

AgentZero wrote:Visto ieri sera Hunger. Sticazzi. Film dall'impatto incredibile, con un Fassbender da :notworthy: Incredibile come sia riuscito a modificare il suo corpo per entrare nel personaggio. Forse il finale è un po' retorico, ma resta comunque un grande grande film. Consigliatissimo (cit.).
L'impronta emotiva è quella che la coppia Fassbender-Mcqueen ha riproposto in Shame (che gli ho preferito). Scene dure, molto dirette. Film che avevo già visto diverso tempo fa. Fa piacere comunque che sia stato finalmente distribuito in Italia.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Visto Avengers in 2D (sicuramente l'ultima mezzora in 3D sarebbe bastata per il plus di 3 euro dal 2D). Prima volta dopo tanti anni che applaudo alla fine di un film d'azione.

Mi ha entusiasmato!

C'è tutto: effetti della Madonna, storia, caratterizzazione di ogni personaggio nel modello comics, le battute tipiche, l'azione, le emozioni (quando si riuniscono tutti insieme in mezzo alla highway o quando Hulk si trasforma dicendo "io sono sempre arrabbiato" per dirne 2), le scene da ricordare e il solito finale da guardare dopo i primi sottotitoli, che propone il sequel.

Personaggi ottimi, ma un livello sopra tutti Iron Man, letteralmente comico in alcuni frangenti.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Visto ieri "To Rome with love". Film scorrevole, che racconta contemporaneamente diverse storie con Roma sullo sfondo. Mi aspettavo qualcosa di più, ci sono storie ben riuscite e surreali (quella del cantante lirico sotto la doccia è spettacolare), altre interessanti ma sviluppate poco (quella di Benigni, famoso dal nulla e per il nulla, trattata con un po' di superficialità), alcune invece proprio non riuscite o banalissime (quella con Alec Baldwin come mentore di un giovane studente...Baldwin bene, ma storiella vista e rivista; l'altra con i due sposini da Pordenone...anche questa un campionario di clichè).
Most improved forumist 2009
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sberl wrote:Visto ieri "To Rome with love". Film scorrevole, che racconta contemporaneamente diverse storie con Roma sullo sfondo. Mi aspettavo qualcosa di più, ci sono storie ben riuscite e surreali (quella del cantante lirico sotto la doccia è spettacolare), altre interessanti ma sviluppate poco (quella di Benigni, famoso dal nulla e per il nulla, trattata con un po' di superficialità), alcune invece proprio non riuscite o banalissime (quella con Alec Baldwin come mentore di un giovane studente...Baldwin bene, ma storiella vista e rivista; l'altra con i due sposini da Pordenone...anche questa un campionario di clichè).

Vedendo il cast mi aspettavo sinceramente di più.
La storia di Baldwin avulsa e insensata, quella dei 2 sposini con la Cruz una vera porcata. Quella di Benigni così così però trattata come dici tu con superficialità e con fretta, quella di Woody Allen è l'unica che mi è "piaciucchiata"(non piaciuta).
Ripeto, guardando quel cast mi aspettavo non il film del secolo ma il Woody Allen dei bei tempi e non una sorta di "Vicky Cristina Barcelona Vol.2.0".

The Avengers invece CAPOLAVORO. L'ho visto in 2D e non sono d'accordo assolutamente che se non lo vedi in 3D manco conviene vederlo perché a me è piaciuto davvero tanto. Molto meglio di Iron Man che di per se mi era piaciuto tantissimo...
Image Image Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

dite a woody di ricominciare a fare film.
che per vedere due scorci di una città europea a caso mi basta spendere qualche euro in più e prendere ryanair.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

SafeBet wrote:dite a woody di ricominciare a fare film.
che per vedere due scorci di una città europea a caso mi basta spendere qualche euro in più e prendere ryanair.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

SafeBet wrote:dite a woody di ricominciare a fare film.

effettivamente :laughing: :laughing:
Image Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

"I Vendicatori", secondo me ottimo, in lizza sicuramente come il film dell'anno, ottimo come dicevo pero non privo di difetti, uno su tutti il cattivo, Loki(con questa interpretazione di Tom Hiddleston) sembra un adolescente che si siede a mangiare la prima volta al tavolo dei grandi.
I dialoghi(un po tutti a dire la verita) a parte quelli della vedova nera, mi son piaciuti davvero, con alcune battute esilaranti(la maggior parte di Tony Stark) come "...andiamo Legolas!" :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:che rimarranno pe un bel po di tempo.

Voto 8 abbondantissimo, un voto in piu sarebbe andato sicuro con dei cattivi(non solo Loki) credibili.
[align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A me è piaciuto parecchio Loki, bella interpretazione in linea col personaggio, sicuramente meglio di Thor e Scarlett
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply