Re: E tornammo a riveder le stelle...! La casa del Palermo !

La gente vuole solo il goal
Locked
Gump 88
Rookie
Rookie

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by Gump 88 »

Parlo di difensori centrali...il reparto è composto da Munoz,Bovo,Glik,Goian ( infortunato) quindi non siamo messi bene come puoi vedere...discorso diverso per i nostri terzini,i quali svolgono un compito molto offensivo come si è visto a Brescia con Cassani peggiorando ulteriormente la situazione difensiva...
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni

Post by The Answer Palermitano »

Guarda che dalla mia bocca che Glik fosse un fenomeno non è mai uscito...e neanche che Liverani sia "un punto fermo" come lo considera invece Rossi di questa squadra.
Io dico, che mettendo questi 2 fuori rosa e sostituirli con dei giocatori migliori per la panchina (perchè comunque Glik è una riserva) e un titolare migliore di Liverani e si risolverebbe il 90% dei problemi di questa squadra, ahimè però sia Delio che Zamparini si fanno ancora le s***e pensando a Liverani non rendendosi conto che ormai è un catorcio di giocatore...

La cosa che mi fa incazzare è che come gioco, meritavamo addirittura di vincere, dopo il pareggio li abbiamo schiacciati, ci siamo mangiati dei goal assurdi con Abel e Kasami, Pastore ha preso una traversa che ancora grida vendetta, ma è impossibile poter minimamente pensare di vincere delle partite quando si fa così la fase difensiva, togliendo Glik che è negato e nei primi 2 goal è ridicoli, li io vedo un Liverani che praticamente spinge Glik nell'unico intervento buono della partita che aveva fatto, e ci prendiamo il 3° goal. Qua è tutta la fase difensiva che non va, non solo la difesa, perchè c'è gente a centrocampo che è assolutamente inadatta ormai al gioco del calcio. E ripeto, giochiamo con il centrocampo a 3, non a 5, se uno di questi è fermo, praticamente rimaniamo con soli 2 centrocampisti a dare una mano in difesa, e considerato quanta mano danno in avanti Balza e Cassani, dietro tra difensori e centrocampisti difensiamo in 4..
Last edited by The Answer Palermitano on 16/09/2010, 21:54, edited 1 time in total.
Image Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Answer Palermitano wrote:
per il gioco offensivo che avevamo lo scorso anno siamo stati un ottima difesa, ad un certo punto della stagione siamo stati addirittura la 2° miglior difesa del Campionato. Detto questo vedrai che la difesa con Munoz è più forte che con Kjaer perchè che tu ne dica, Kjaer era un buon giocatore che per colpa di qualche errore di troppo in campionato (a mente mi viene da ricordare il goal di Cassano a Marassi) e ad un Mondiale PENOSO si è iper svalutatato.
The Answer Palermitano wrote: ho parlato di difesa?? In difesa siamo forti e completi
The Answer Palermitano wrote:
Vista così la formazione appare completa in tutti i reparti, e molto valida in qualsiasi sua alternativa.
The Answer Palermitano wrote: ma è impossibile poter minimamente pensare di vincere delle partite quando si fa così la fase difensiva, togliendo Glik che è negato e nei primi 2 goal è ridicoli, li io vedo un Liverani che praticamente spinge Glik nell'unico intervento buono della partita che aveva fatto, e ci prendiamo il 3° goal. Qua è tutta la fase difensiva che non va, non solo la difesa, perchè c'è gente a centrocampo che è assolutamente inadatta ormai al gioco del calcio.
come cambiano le cose dopo un paio di partite  :gazza:

ritratto perfetto del tifoso italiano medio(e non è un complimento)  :D
Last edited by lele_warriors on 17/09/2010, 13:41, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Zamparini facci sognare, dai che Rossi dura ancora 1-2 partite :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The Answer Palermitano
Pro
Pro

lele_warriors wrote: come cambiano le cose dopo un paio di partite  :gazza:

ritratto perfetto del tifoso italiano medio(e non è un complimento)  :D

la fase difensiva non vuol dire mica che la squadra non sia forte e completa, vuol dire che i movimenti di questa squadra è tutta sbagliata e lo ha detto ieri Rossi, non è un problema di uomini ma di fase difensiva...quindi il tuo appunto è assolutamente inadattato  :D
Inoltre ho criticato e continuo a criticare come uomini i soli Glik e Liverani, cosa che faccio da inizio ritiro se non addirittura da 2 anni (nel caso di Liverani)...quindi è doppiamente inadatto il tuo commento  :D
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Quando una squadra sopra 1 a 0, ha 4 chiare occasioni da goal e le fallisce...viene rimontata grazie a 2 splendidi goal di un campione, e vede negati nonostante questo 2 sacrosanti rigori che potevano svoltare la partita, sinceramente c'è poco da dire, pochissimo, e tanta tristezza perchè la squadra oggi era messa bene in campo, perchè Ilici e Bacinovic hanno fatto un partitone nella loro 1° in A e meritavano un debutto diverso (Ilicic ha segnato e Bacinovic si è divorato il 2 a 0)...
Pensiero della sera spero si abbia pazienza con Delio, oggi questa partita con un pizzico di fortuna e di giustizia in più la si vinceva, anche in difesa nonostante i 2 goal abbiamo giocato meglio di Brescia e Praga, la squadra con Bacinovic e Ilicic e più dinamica, Ilicic e Pastore s'intendono davvero bene, parlano la stessa lingua. Si deve continuare a lavorare sodo, duro, al più presto ci ritireremo su da questa situazione, la qualità c'è, il cuore anche, la fortuna arriverà.
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Noi abbiamo buttato 4 palle goal enormi, ma l'Inter ne ha buttate almeno il doppio, se proprio c'è una squadra che meritava quella è stata l'inter, il pareggio non sarebbe stato scandaloso però, soprattutto per il secondo tempo.
Siamo ad 1 solo punto giocando 3 ottime partite (un po' meno contro il Cagliari), adesso c'è la Juve e il rischio di restare ancora ad un punto....ho paura per Rossi ma spero vivamente che Zamparini non guardi solo la classifica!!

pastore se non prende un palo/traversa a partita non è contento! :forza:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

TMC_1 wrote: Noi abbiamo buttato 4 palle goal enormi, ma l'Inter ne ha buttate almeno il doppio, se proprio c'è una squadra che meritava quella è stata l'inter, il pareggio non sarebbe stato scandaloso però, soprattutto per il secondo tempo.
daccordissimo

The Answer Palermitano wrote: Quando una squadra sopra 1 a 0, ha 4 chiare occasioni da goal e le fallisce...viene rimontata grazie a 2 splendidi goal di un campione, e vede negati nonostante questo 2 sacrosanti rigori che potevano svoltare la partita, sinceramente c'è poco da dire
capisco la delusione ma da qui a dire che se c'era una squadra che meritava di vincere eravate voi ce ne passa. Probabilmente un pareggio era più giusto.

PS. sui due rigori sacrosanti sorvolo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Rivisto ora quello su Cassani, a diretta gol mi pareva nettissimo.
Visto così per me non c'è proprio nulla.

Dai filmati deve essere stata una bellissima partita, confermate?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

TMC_1 wrote: Noi abbiamo buttato 4 palle goal enormi, ma l'Inter ne ha buttate almeno il doppio, se proprio c'è una squadra che meritava quella è stata l'inter, il pareggio non sarebbe stato scandaloso però, soprattutto per il secondo tempo.
Siamo ad 1 solo punto giocando 3 ottime partite (un po' meno contro il Cagliari), adesso c'è la Juve e il rischio di restare ancora ad un punto....ho paura per Rossi ma spero vivamente che Zamparini non guardi solo la classifica!!

pastore se non prende un palo/traversa a partita non è contento! :forza:
beh premesso che comunque stai giocando con l'Inter, imo se non creano delle occasioni da goal è praticamente impossibile, come occasioni da goal non da sfuttare da loro ti conto il palo di Pandev (che per inciso, nasce da un fallo nettissimo su Bacinovic a limite dell'area che stava ripartendo dopo aver recuperato la palla), Eto'o dentro l'area che supera Cassani la mette in mezzo e Migliaccio mi sembra salva sulla linea, il traversone di Maicon che taglia tutta l'area con Milito che non ci arriva di un soffio , Milito e parata di Sirigu, e Milito che anticipa Sirigu e tira fuori...sono 5 occasioni, non dico che non ci sono, ma se permetti io conto Bacinovic che tutto solo soletto dentro l'area di rigore che tira di piatto in mano a Cesar, Pastore che prende il palo, Pastore che anticipa Julio Cesar e sfiora il palo, Abel che tutto solo soletto dentro l'area invece di stopparla e trovarsi a tu per tu con Cesar tira al volo a giro alto sopra la traversa, Cassani dentro l'area sfonda la mette in mezzo e Abel non ci arriva (come quello di Milito)...
Per inciso sono 5 clamorose occasioni da goal da entrambe le parti, sinceramente non mi sembra niente di allucinante nel concedere 5 occasioni da goal in una partita all'Inter...quando comunque 5 occasioni te le sei create anche tu...

shilton wrote: Rivisto ora quello su Cassani, a diretta gol mi pareva nettissimo.
Visto così per me non c'è proprio nulla.

Dai filmati deve essere stata una bellissima partita, confermate?
Sinceramente a me sembra nettissimo. Chivu e Cassani si strattonano entrambe, e  non è questo il problema, il problema è che Chivu non appena si vede superato si butta per terra, inducendo l'arbitro all'errore.
A me sembra piuttosto netto invece quello su Maccarone visto che Santon si disinteressa della palla e lo spinge , ma questo episodio non è stato fatto vedere da nessuna tv, come neanche il fallo su Hernandez sarei curioso da vedere, ma neanche questo considerato da nessuno perchè le solite moviole pro Big sono ormai palesi.
A me sinceramente l'unica moviola che piace è quella di Radio 1, pulita, precisa, con la reale conoscenza del regolamento (non il regolamento di Caressa che usa Sky  :gazza:), educata, e che parla di tutti gli episodi, purtroppo però li non ci sono le immagini  :lol2:
Image Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Se il palo di Pandev sarebbe la traversa di Stankovic, Bacinovic ha fatto una simulazione clamorosa
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Per inciso: l'incazzamento deriva più che altro anche per il ridicolo rigore subito a Brescia. L'ultimo episodio "dubbio" quello di Nocerino e Chivu, è molto simile a quello di Brescia e cioè con Chivu che prende la palla prima (come Munoz) e di slancio entra su Nocerino...come Munoz che tocca Caracciolo dopo aver preso la palla. Se ci prendiamo un rigore per un episodio "lieve" ovvio che t'incazzi se 4 episodi più o meno lievi non ti portano neanche 1 rigore....
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

TAP, pur riconoscendone la forza, avete fatto bene a liberarvi di Cavani, non sono ironico. E non aggiungo altro in pubblico.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Pablets wrote: TAP, pur riconoscendone la forza, avete fatto bene a liberarvi di Cavani, non sono ironico. E non aggiungo altro in pubblico.
sai che ti leggo sempre con immenso piacere e grande simpatia...dai su voglio sapere la tua opinione più completa..questa non mi basta..
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

The Answer Palermitano wrote: sai che ti leggo sempre con immenso piacere e grande simpatia...dai su voglio sapere la tua opinione più completa..questa non mi basta..
Ti ho risposto in privato :thumbup:
Forza Palermo.

Locked