Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 3

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 3

Post by Manu Ginobili »

francilive wrote: Oltretutto anche Paparesta ha subito una squalifica da farsopoli. Credo gli siano dovute delle scuse e un risarcimento per i danni subiti.
mi duole ricordarti che Paparesta è ancora rinchiuso nello spogliatoio del Granillo.
E che questo topic non ha ragione di esistere, dato che lo leggono solo 4 barboni (cit.)
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Era oggi il processo? :penso:
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Si, Moratti è scappato a New York, ma Baldini ha dato spettacolo in aula facendo infuriare, non poco, la giudice Casoria, che ha respinto pure delle opposizioni dei PM (quindi accusa) che non volevano che Prioreschi mettesse in risalto che a Roma, processo GEA, l'ex DS dei giallorossi avesse dichiarato il falso sul suo rapporto con Auricchio.

Vediamo, la rosea scrive questo...
NAPOLI, 1 ottobre 2010 - Aspetta che il presidente Teresa Casoria gli imponga di fare nomi e cognomi, Franco Baldini – oggi testimone principale del processo Calciopoli a Napoli – prima di citare la prima volta Luciano Moggi. Fino ad allora ne parla come “il suo cliente”, rivolgendosi all’avvocato Maurilio Prioreschi che lo ha chiamato come suo teste. L’obiettivo è screditare il contributo all’inchiesta e per questo si insiste sui rapporti con il colonnello Auricchio, quando si sono conosciuti, quando ha deciso di fare le dichiarazioni. “Ho collaborato con lui – dice Baldini – ed è l’unica cosa di cui vado fiero”. Ammette poi anche le sue debolezze: “Non ho mostrato molto coraggio a fare le mie dichiarazioni due giorni prima delle mie dimissioni dalla Roma”. Lui parla di come sia il calcio in tv in una trasmissione della Dandini a fine marzo 2005. Nell’udienza, momenti di tensione quando Baldini dice di Moggi “quest’uomo senza qualità” e parla di minacce ricevute dall’ex d.g. juventino. Che sta per reagire, ma viene bloccato dai suoi avvocati.

Collina — Molto attesa anche la testimonianza dell’ex arbitro Pierluigi Collina. Racconta le sue esperienze, come si andava in campo. I dubbi che ha sempre avuto sul sistema sorteggi: “Le designazioni soggettive sono il modo giusto”. Dopo di lui, tre giornalisti che hanno partecipato ai sorteggi che hanno un solo pensiero: “Tutto avveniva regolarmente”. É quanto poco prima aveva già detto anche il direttore generale della Federcalcio Antonello Valentini.

Abete — Al presidente della Figc Giancarlo Abete tocca aprire l’udienza. A lui sono riservate le domande – per confutare la tesi di un’associazione che aveva manipolato per portare Carraro alla presidenza – sull’accordo che portò alla decisione che alla guida della Figc ci sarebbe stata una staffetta: due anni Carraro, due Abete. Domande anche sull’amicizia con i Della Valle alla luce di telefonate tra lui e l’allora altro vicepresidente federale Mazzini imputato in questo processo. Sentiti pure l’assistente Stefano Papi e l’ex arbitro Tombolini.

NUOVE TELEFONATE — La difesa di Moggi ha presentato un nuovo elenco di telefonate circa 130 e il collegio si è riservato di decidere l’ammissione alla prossima udienza. Intanto, il perito che ha trascritto le intercettazioni precedenti ha tolto un dubbio: “Metti Collina” nella famosa telefonata tra Bergamo e Facchetti lo dice lo scomparso presidentte dell’Inter.

Dai nostri inviati
Maurizio Galdi e Valerio Piccioni
...articolo dal quale si evince che il presunto autogol tanto sbandierato dal "metti Collina" è diventato un bel punto a favore della difesa, che in primis allontana l'arguto sospetto avanzato dai soloni che avesse falsificato le trascrizioni, e in seconda battuta da ancora più peso a tutta la vicenda associando la famosa telefonate alle altre degli stessi giorni, dove prima Facchetti fa pressioni su Mazzei per aggirare le regole del sorteggio, e poi insiste con Bergamo chiedendo espressamente Collina.

Già qua sarebbe da chiedersi se Moggi e Giraudo hanno mai fatto una richiesta simile, come anche Galliani? La risposta, ve la do io, per tutti e tre è un bel NO, enne e o.

Andando più a fondo nei vari interrogatori ad essere interessanti, quest'oggi, non è solo la fatidica frase della telefonata tra Facchetti e Bergamo, ma ben altro.

Raccontarvi tutto è un po' lungo, qui trovate le trascrizioni complete dei vari interrogatori http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/2425-il-processo-udienza-dell1-ottobre-2010.html, ma facendo un riassunto posso dirvi che:

Abete: si ricordava con precisione di alcune telefonate con Carraro, Mazzini, etc, per la questione Fiorentina, ma, guarda caso, non si ricorda dove è stato svolto il processo a Calciopoli nel 2006 e chi ha dato le intercettazioni, quelle poi sparite ma necessarie per il processo sportivo, di Napoli alla FIGC. La parte saliente della sua deposizione è poi comunque quando afferma che la sua candidatura alla FIGC era stata ritirata per evitare un commissariamento, e quindi chiarisce che non c'era lotta tra lui e Carraro e che alla fine era stato trovato un compromesso tra di loro; questo, di fatto, ha dato un altro colpo all'impianto accusatorio, secondo il quale Abete sarebbe stato spazzato via da Carraro perchè Moggi aveva fatto pressioni a destra e a manca in modo da tenere il potere in mano sua e in quelle di Galliani.

Collina: ha dichiarato di non aver mai ricevuto alcuna pressione dai designatori, stessa cosa che dopo di lui hanno confermato anche Papi, un assistente, e Tombolini, e di non aver mai visto o sentito i designatori fare pressioni sui colleghi o cercare di invitarli a favorire una squadra piuttosto che un'altra; per lui il sorteggio era regolarissimo e forniva molte più garanzie di altri sistemi di designazione utilizzati in precedenza, perchè portava gli arbitri migliori ad arbitrare le partite più difficili.

Valentini, Fulvio Bianchi, Riccardo Bianchi, Simone Nozzoli, un dirigente FIGC e tre giornalisti che hanno pescato le famigerate palline partecipando attivamente tutti e 4 ai sorteggi arbitrali; per tutti loro il sorteggio era regolarissimo, e non avevano mai notato nulla di strano. I giornalisti, ricordo utilizzati come garanzia di trasparenza dai designatori agli occhi dell'opinione pubblica, hanno poi confermato di non aver mai ricevuto indicazioni su che pallina sorteggiare, ne istruzioni particolari, in caso contrario non avrebbero esitato a denunciarlo. Le palline erano tutte identiche e non si notavano segni che permettevano di distinguerle, invalidata quindi la tesi delle palline riconoscibili al tatto, ed erano preparate tutte prima che i giornalisti arrivassero a sorteggiarle, momento in cui venivano tirate fuori da due buste (una arbitri ed una partite) ed erano tutte già chiuse. Il secondo Bianchi ha poi chiarito, invalidando quindi la tesi Manfredi Martino, che non esisteva alcun segnale in codice dettato dai colpi di tosse di Bergamo.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Ed ora veniamo alla testimonianza clou, quella di Baldini, che dovrà poi continuare il 12 ottobre...
Avv. Prioreschi: Vuole ricostruire la sua carriera?
Baldini parla della sua carriera.
Avv. Prioreschi: Nel corso della sua attività i rapporti con Moggi come sono stati?
Baldini: Formali.
Avv. Prioreschi: Buoni, cattivi, pessimi?
Baldini: Nessuna delle definizioni, avevamo rapporti normali, ma non gli andavo a genio.
Avv. Prioreschi: Lei li aveva definiti pessimi.
Baldini: Lo sono diventati.
Avv. Prioreschi: Lei conosce un maggiore che si chiama Auricchio?
Baldini: Certo.
Avv. Prioreschi: Ah lo conosce... e come lo ha conosciuto?
Baldini: Nell'estate del 2003, quando i carabinieri indagavano sull'iscrizione della Roma al campionato, i carabinieri indagavano e io, come consilente sportivo, non avevo cognizione di causa, ma non essendoci il direttore generale e, stando male il presidente Sensi, la Roma fece una conferenza stampa mandando me. Alla fine della conferenza stampa conobbi Auricchio e nel pomeriggio sono andato a fare una denuncia contro ignoti nella caserma.
Avv. Prioreschi: Successivamente che rapporti ha avuto?
Baldini: E' successo che nel marzo del 2005, quando ormai il mio rapporto con la Roma era logorato, avendo come ultima chance di dire la mia su quello che avevo visto in quegli anni, ho cercato di farlo ancora in carica e, quindi, prima di dimettermi feci le dichiarazioni televisve che sono agli atti. Auricchio mi chiese se avessi voluto mettere per iscritto le denunce che avevo fatto. Io dissi che non avevo grandi cose da riferire, se non qualche minaccia personale e dissi che non sapevo su che cosa basarmi per fare una deposizione. Qualche tempo dopo me l'ha richiesto ed io accettai.
Avv. Prioreschi: Quindi il contatto con Auricchio sarebbe iniziativa del maggiore.
Baldini: Sì.
Avv. Prioreschi: E la colloca dopo le sue dimissioni.
Baldini: Tre, quattro settimane dopo, mi sono dimesso, a marzo 2005, e fui contattato qualche settimana dopo.
Avv. Prioreschi: Quindi se io Le chiedo tra l'agosto 2004 e marzo 2005 quante volte, e se ha visto Auricchio, la sua rfisposta è?
Baldini: Credo di averlo rivisto quando mi riferiva delle indagini sulle false fideiussioni, una o due volte.
Avv. Prioreschi: Lei ricorderà che io l'ho interrogata già a Roma
PM: C'è opposizione!
Presidente Casoria: Faccia la domanda diretta.
Avv. Prioreschi: Perché quando io l'ho interrogata nel processo Gea mi ha detto di non averlo mai visto?
PM: C'è opposizone, deve utilizzare i verbali non affidarsi ai ricordi.
L'avvocato Trofino consegna i verbali GEA al Presidente Casoria.
Rigettata l'opposizione del PM.
L'Avv. Prioreschi Legge il verbale dell'udienza Gea in cui Baldini dice di non avere mai visto Auricchio. Poi chiede: perché?
Baldini: In quel momento ero concentrato sullo sviluppo del caso fideiussioni, comunque confermo la realtà è che io l'ho incontrato
Avv. Prioreschi: A me delle fideiussioni non me ne frega niente. Ricostruiamo. Dopo l'agosto 2003 quante volte, e in quali circostanze formali ed informali ha incontrato il maggiore Auricchio?
Baldini: Tra l'agosto 2003 e marzo 2005 ho sentito o visto Auricchio una o due volte.
Avv. Prioreschi: Sia al processo Gea, che in questo, Auricchio ha detto che tra l'agosto del 2004 e il marzo 2005 Vi siete incontrati tre o quattro volte prima del suo interrogatorio, e tre o quattro volte dopo. Volevo capire, rispetto a questa dichiarazione chi sbaglia?
Baldini: Confermo quello che ho detto prima delle mie dimissioni l'ho incontrato una o due volte, dopo le mie dimissioni parecchie volte

Avv. Prioreschi: Come definisce i rapporti con Auricchio?
Baldini: Di conoscenza prima, di collaborazione dopo.
Avv. Prioreschi: Che intende per collaborazione?
Baldini: Poiché avevo dedciso che quel poco che avevo da dichiarare lo avrei fatto, mi sono prestato a collaborare, cosa di cui non mi dolgo, anzi ne vado fiero, ed ho indicato a Lui tutte quelle persone che nel tempo si erano rivolte a me per denunciare minacce e soprusi da parte di Moggi.
Avv. Prioreschi: In concreto che cosa ha detto?
Baldini: Ci sono delle persone che vengono a confessarsi con me che, secondo me, hanno più di una ragione per denunciare. Poi sono andato da queste persone a chiedere la loro disponibilità.
Avv. Prioreschi: Questo quando è avvenuto?
Baldini: Dopo le dimissioni.
Avv. Prioreschi: E' sicuro?

Avv. Prioreschi: Vuole fare qualche nome di queste persone?
Baldini: Lo faccia Lei.
Presidente Casoria: No, lo dica Lei.
Baldini: Io questi nomi non li ho fatti nemmeno da Auricchio se non dopo aver chiesto la loro disponibilità.
Avv. Prioreschi: Quali sono i nomi?
Baldini: Non ho problemi a farli, ma non voglio mettere in mezzo altra gente, ma erano Canovi, Antonelli, Nelson Ricci.
Avv. Prioreschi: Quindi Lei ha contattato queste persone per sapere se erano diposte ad incontrare Auricchio?
Avv. Prioreschi: Questa è stata la sua collaborazione, si è limitata a questo?
Avv. Prioreschi: Non ha fatto altro?
Baldini: No.
Avv. Prioreschi: Poi vedremo... io La voglio aiutare. Sempre nel processo GEA, l'1 aprile 2008, è stato sentito Antonelli che ha riferito questa circostanza.
PM: C'è opposizione. Vanno fatte le domande, e si possono far rilevare le divergenze, ma non possono essere utilizate dichiarazioni di altre persone.
Presidente Casoria: Per me può farle, vada avanti.
Avv. Prioreschi: In quel verbale Antonelli riferisce che la interlocuzione con Lei è avvenuta nell'ottobre-novembre 2004, non dopo le sue dimissioni.
Baldini: Forse parlava delle situazioni che viveva, non le mie richieste di andare da Auricchio.
Avv. Prioreschi: Ma Antonelli era stato interrogato il 1° febbraio 2005 e, quindi, prima delle sue dimissioni che erano di marzo!!!!
Baldini: Questo è l'esatto ricordo che ho, basta, secondo me sono successive alle mie dimissioni.
Avv. Prioreschi: E perché Antonelli viene sentito a febbraio 2005?
Baldini: Non posso saperlo.

Avv. Prioreschi: Quindi Lei dice di non avere fatto altro se non fare quei nomi?
Baldini: La mai colaborazione è questa.
Avv. Prioreschi: Lei conosce la giornalista di Milano Finanza Augelli?
Avv. Prioreschi: Quando l'ha conosciuta?
Baldini: Non lo so.
Avv. Prioreschi: Ma questa persona Lei l'ha incontrata con il maggiore Auricchio?
Avv. Prioreschi: E quando io Le avevo chiesto se c'era stata altra collaborazione perchè non le è venuta in mente?
PM: Opposizione.
Presidente Casoria: Ci spiegi, vada avanti.
Baldini: Io ho cercato di spiegare ad Auricchio come andavano alcune cose nel calcio e l'incontro con Augelli serviva a spiegare come funzionavano le società di calcio dal punto di vista economico.
Avv. Prioreschi: E allora perchè non me ne ha parlato?
Baldini: Collaborando con Auricchio per fargli capire come funzionava il sistema calcio mi serviva qualcuno che gli spiegasse come funzionavano le società.
Avv. Prioreschi: Insomma, quando e dove vi siete incontrati?
Baldini: Non me lo ricordo.
Avv. Prioreschi: Prima o dopo le dimissioni?
Avv. Prioreschi: Avete parlato anche di Capitalia, o Geronzi?
Baldini: Si è parlato perché, evidentemente, fanno parte del sistema calcio.
Avv. Prioreschi: E di chi altri ha parlato del sistema calcio?
Baldini: Non posso ricordarmi di una conversazione avvenuta anni fa.
Avv. Prioreschi: Presidente Le chiedo di ammonire il teste perché reticente.
Baldini: Allora inventerò qualcosa.
Presidente Casoria: No, deve essere vero che Lei non ricorda.

Avv. Prioreschi: E che ha detto la Augelli ad Auricchio?
Baldini: Si parlava di come le società fosseto indebitate nei confronti delle banche.
Avv. Prioreschi: E' stata una sua iniziativa di dire ad Auricchio "andiamo dalla Augelli"?
Baldini: Sì, credo di sì.
Avv. Prioreschi: Lei sa il maggiore Auricchio, queste notizie apprese dalla Augelli, quando le ha riferite all'autorità giudiziara?
Avv. Prioreschi: Se Le dico novembre 2004? C'è una intercettazine tra lei e Mazzini in cui Lei dice: "Ascolta tra un po' quando farò il ribaltone e butto tutti di sotto io ti salverò". Era il 4 aprile 2005 che voleva dire?
Baldini: Se oltre a riferire la telefonata si potesse sentire anche l'audio, si capirebbe che non si sa chi dei due scherza di più. Non c'è niente di serio, solo una speranza.
Avv. Prioreschi: E quando dice che non lo ha nominato, ma ha parlato solo di Moggi, Giraudo e Carraro, scherza anche?
Baldini: Certo, non è una telefonata di cui posso andare fiero, ma era un tono scherzoso.
Avv. Prioreschi: Ma ha veramente parlato di Moggi, Giraudo e Carraro?
Baldini: Posso anche aver fatto i nomi, ero già stato contatatto dal maggiore Auricchio.
Avv. Prioreschi: Quindi non c'erano solo Antonelli e gli altri, abbiamo scoperto anche che c'era la giornalista, adesso Moggi, Carraro e Giraudo.
Quando raccomanda Castagnini, scherzava?
Baldini: E' l'unico punto serio, ma non era una raccomandazione, perché Castagnini aveva già avuto un colloquio con l'Arezzo e il senso era che Castagnini non c'entrava niente con Baldini, ad un certo punto dico "Dì a Moggi che io e Castagnini abbiamo litigato da bambini".
Avv. Prioreschi: E quando parla di Veltroni era serio?
Baldini: In quella parte dico che potevo parlare anche con Veltroni, ma il senso era quello.
Avv. Prioreschi: Ma poi questi nomi all'autorità giudiziaria li ha fatti, o no?
Presidente Casoria: Che intende come autorità gudiziaria?
Avv. Prioreschi (rivolto al presidente): Baldini ha avuto l'onore di essere interrogato da solo da Auricchio. Li ha fatti 'sti nomi?
Baldini: Penso di sì, una cosa è il colloquio, una cosa la deposizione. Non ricordo cosa è stato detto in una, e cosa nell'altra.
Avv. Prioreschi: Lei ha parlato di minacce e soprusi, a che si riferiva?
Baldini: Lei parla delle mie, o di quelle degli altri?
Avv. Prioreschi: Tutte
Opposizione: Quelle de relato non si possono dire se non con nomi e cognomi.
Presidente Casoria: Dica le Sue.
Baldini: Le mie si riferiscono a quelle ricevute alla cena di Natale del 2001, o del 2002, in cui mi disse: "Come mai per mio figlio è così difficile ottenere contratti con giocatori della Roma. Ma vediamo che si può fare, sai com’è un anno si lavora qui un altro da altre parti, altri ancora non si lavora".
Avv. Prioreschi: E quelli di altre persone?
Baldini: Giocatori che non potevano andare in una squadra, piuttosto che in un’altra.
Avv. Prioreschi: Ha mai ricevuto altre minacce?
Baldini: In tribunale quando si è avvicinato con le dita e mi ha detto "Stai attento pezzo di merda che finisci male", prima di un'udienza Gea. In un’altra udienza durante la mia deposizione mi minacciò con la mano, ma ogni settimana c’erano dichiarazioni, diffamazioni.

Avv. Trofino: Lei ha detto che il suo atteggiamento era anche dovuto alla paura di perdere il posto; che intendeva?
Baldini: Che se Moggi avesse voluto avrebbe potuto disporre di tutto, questo è un uomo senza qualità.
Moggi si alza e cerca di intervenire, stoppato da Trofino.

Presidente Casoria: In che modo Moggi poteva influire sul suo posto alla Roma?
Baldini: Ma mi è stato chiesto se ho perso il posto o se ho ricevuto la minaccia? Io la minaccia l’ho ricevuta.

Avv. Prioreschi: Lei sa di alcuni giocatori ceduti dalla Juve al Messina?

Avv. Prioreschi: E come si è espresso su questi giocatori?
Baldini: Ho esposto delle perplessità.
Avv. Prioreschi: Quali sono state le Sue considerazioni che ha fatto quando è stato sentito da Auricchio?
Baldini: Ho detto che a parer mio erano delle cessioni forzate con valori non congrui al mercato e che secondo me c’era un accordo tra Messina e Moggi per giustificare squlibri di bilancio.
Avv. Trofino: Contestazione. A questa domanda Baldini rispondeva che cessioni di giocatori come Aronica, Lavecchia e Guzman che erano giocatori che nessuno avrebbe mai preso in prestito, erano operazioni fatte per ottenere anche favori arbitrali. Come fa a dire che erano sopravvalutati se non sapeva nemmeno il valore?
Baldini: Ma come, lo sapevo, era su tutti i giornali. Il mo pensiero era che il Messina, acquistando questi giocatori a quel valore, cercasse di ingraziarsi Moggi e, attraverso lui, il settore arbitrale che in qualche modo controllava.
Avv. Trofino: Peccato che quei giocatori erano in prestito!
Baldini: Se il trasferimento è avvenuto in mero e puro prestito e non con riscatto obbligatorio, non ho altro da dire se non che mi sono sbagliato.
Avv. Trofino: Benissimo! Ma si è sbagliato anche su Taddei. Che poi è andato alla Roma.
Baldini: No, non quell’anno, mi fu detto che anche dopo aver fatto l’affare dovevo strappare tutto perché c’erano problemi e Taddei è rimasto a Siena ed è andato a Roma solo l’anno dopo a scadenza di contratto. La Roma non ha potuto avere il giocatore l’anno in cui lo voleva.

Avv. Trofino: Nel corso dell’audizione con Auricchio non ci sono state interruzioni, un caffè?
Baldini: Non ricordo.
Avv. Trofino: Siccome è durata molte ore… nel corso della deposizione Auricchio Le ha fatto ascoltare telefonate, Le ha riferito dichiarazioni di altri testi?
Baldini: Assolutamente no.
Avv. Trofino: È mai stato a pranzo con Auricchio a Trigoria?
Baldini: Se non è stato nell’occasione della conferenza stampa no.
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Che Baldini fosse soggetto di raro squallore già ne disponevamo, ma oggi direi che se qualcuno poteva avere ancora qualche dubbio...
ImageImage
defense is only way
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Sono 4 anni che lo ribadisco: nel momento in cui chi fa le indagini, non tecnico e non dell'ambiente, si deve affidare ad un presunto addetto ai lavori, tecnico e dell'ambiente, si crea l'anomalia nell'indagine, perché questa si sviluppa con la soggettività di una posizione di campo.

Tutto il processo di Napoli ruota attorno alla figura di Baldini, ed ecco perché è banalmente monodirezionale.
vikings11 wrote: ...articolo dal quale si evince che il presunto autogol tanto sbandierato dal "metti Collina" è diventato un bel punto a favore della difesa, che in primis allontana l'arguto sospetto avanzato dai soloni che avesse falsificato le trascrizioni, e in seconda battuta da ancora più peso a tutta la vicenda associando la famosa telefonate alle altre degli stessi giorni, dove prima Facchetti fa pressioni su Mazzei per aggirare le regole del sorteggio, e poi insiste con Bergamo chiedendo espressamente Collina.
Cantonata agghiacciante del perito, però!  :lol2:

Perché sul fatto che Collina sia citato da Bergamo in quel frangente, mi dispiace ma non si accettano contestazioni.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Se non sbaglio ai tempi in cui venne famosa la telefonata del "metti Collina", qualcuno si lamentò, chissà chi, che c'erano in giro due diverse telefonata e quasi tutti i media, compreso il figlio di Facchetti, si premuniro di additare la difesa come manipolatrice di intercettazioni e via dicendo, l'accusarono pure direttamente di aver messo in giro una telefonata taroccata per mettere in mezzo i nerazzurri.

Evidentemente il perito ha ascoltato la telefonata ed avrà sentito Facchetti dire quella frase, purtroppo noi non avendo in mano la reale registrazione di quella telefonata non possiamo sapere se quella disponibile era la stessa o se dai CD in mano alla procura si sentiva in modo migliore e quindi più definito.

Io dall'audio che cè su youtube sinceramente non capisco chi dica quella frase, anzi, a me pare che Facchetti dica "ma metti..." e Bergamo finisca la frase dicendo "Collina", se la conclusione del perito super partes, nominato dal tribunale, è stata quella, ne prendiamo atto. I dubbi permangono, ma chi si era affrettato ad additare i tifosi juventini come "quattro barboni" e "nani e ballerine" ora dovrebbe quantomeno chiedere scusa...ma tant'è...
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: Se non sbaglio ai tempi in cui venne famosa la telefonata del "metti Collina", qualcuno si lamentò, chissà chi, che c'erano in giro due diverse telefonata e quasi tutti i media, compreso il figlio di Facchetti, si premuniro di additare la difesa come manipolatrice di intercettazioni e via dicendo, l'accusarono pure direttamente di aver messo in giro una telefonata taroccata per mettere in mezzo i nerazzurri.

Evidentemente il perito ha ascoltato la telefonata ed avrà sentito Facchetti dire quella frase, purtroppo noi non avendo in mano la reale registrazione di quella telefonata non possiamo sapere se quella disponibile era la stessa o se dai CD in mano alla procura si sentiva in modo migliore e quindi più definito.

Io dall'audio che cè su youtube sinceramente non capisco chi dica quella frase, anzi, a me pare che Facchetti dica "ma metti..." e Bergamo finisca la frase dicendo "Collina", se la conclusione del perito super partes, nominato dal tribunale, è stata quella, ne prendiamo atto. I dubbi permangono, ma chi si era affrettato ad additare i tifosi juventini come "quattro barboni" e "nani e ballerine" ora dovrebbe quantomeno chiedere scusa...ma tant'è...
oltre ad essere un barbone dovresti vergognarti a parlare male dei morti. facchetti dovrebbe essere fatto prima beato e poi santo.
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Da oggi Gianfelice Facchetti lavora per Le Iene (ha debuttato con un servizio sulla vivisezione). Sono curioso di vedere se parleranno di Calciopoli (anche con altri inviati) nel futuro prossimo. D'altra parte già mesi fa lo avevano intervistato a tal proposito.
Non sapevo che Facchetti Jr. avesse anche partecipato da attore alla fiction su Pantani ed a quella sul Grande Torino. Risulta essere attore, drammaturgo e regista. Insomma, un artista :forza:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

un pò come il figlio di Moratti :lmao: :lmao: :lmao:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

io sto iniziando a covare un odio preoccupante verso un pò troppe persone..
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

su una cosa Scarpini ha ragione: c'è il rischio che da colpevole Moggi possa diventare la vittima
però sicuramente non è l'unico che telefonava
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

sicuramente Moggi è stato unica vittima di un barbaro linciaggio mediatico orchestrato ad arte. Degno di un paese di merda qual è il nostro.
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Paperone wrote: su una cosa Scarpini ha ragione: c'è il rischio che da colpevole Moggi possa diventare la vittima
ma da colpevole di cosa? è questo che dall'estate 2006 non siamo ancora riusciti a capire.
ImageImage
defense is only way
Locked