Sneijder ha capacità di regia che Diego non ha,serve l'attaccante mille volte meglio di Diego.Diego torna a centrocampo per prendersi la palla ma monopolizza il gioco come faceva in germania.Maialone wrote: bugia: L'olandese è un giocatore molto più simile a Nedved che ad un regista, bravissimo nei movimenti senza palla, nell'inserirsi dopo rapidi uno due con gli attaccanti e nello svariare sulle fasce per portarsi o al cross o al tiro, vista la capacità di giocare con ambo i piedi. Che torni più di Diego a giocare la palla a centrocampo non mi pare corretto.
Secondo: squadre preistoriche una sega. L'ultima Juve di quella mezza pippa di Lippi giocava con Tacchinardi davanti la difesa, Camoranesi sul centrodestra, Davids sul centrosinistra e Nedved giocatore totale sulla trequarti. Camoranesi a parte non propriamente gente che tirava di fioretto.
Poi magari la passa poco anche perchè a poca gente(nessuno?) che si propone ma io non posso far altro che giudicare quello che ha fatto finora.
Scusa ma un centrocampo con Nedved e Camoranesi è tutta un altra storia,ma proprio tutta un'altra storia.Alla grande fisicità si aggiungeva la possibilità di giocare sulle fasce,di saltare l'uomo,di inserimento costante in fase offensiva,tiro da fuori e mille altre varianti.
Sissoko,Marchisio e Candreva oltre alla fisicità hanno un pochetto di tiro da fuori con Candreva,dei piedi non penalizzanti per il gioco(ma nemmeno tali da migliorare la situazione globale) con Candreva e Marchisio,e un pò di capacità d'inserimento.Stop.
Il centrocampo del 2003 offriva molte varianti offensive(senza tener conto della presenza di uno Zambrotta super,di Del Piero e Trezeguet 7 anni più giovani e 7 volte migliori di adesso ecc...ecc...),questo non le offre.Con quei tre speri nel lavoro dei 3 in attacco,attacco composto da Amauri e Diego per ora;mi pare un pò poco per dire che sia una buona base.
E ripeto:il tutto senza considerare gli altri reparti,dato che il centrocampo lo reputo il reparto che toccherei di meno.