Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Con tutti i soldi che hanno da buttare, per quella cifra, uno che sai che è buono, lo terrei assolutamente. Tanto non è che li sanno reinvestire, li butterebbero quasi certamente nel cesso, prendendo giocatori anche buoni, ma del tutto svincolati da un progetto tattico. Per il semplice fatto che il progetto tattico non esiste.

Uno che sai che è buono, ma pure uno che sai che che quest'anno ha giocato 8 partite. E che negli anni passati non è stato un vero e proprio stakanovista...

Poi chiaramente io parlo per quello che vorrei facesse una persona competente, che significa che di conseguenza il 'progetto tattico' esiste eccome. Non è che io lo vendo e poi i soldi della cessione li faccio gestire a Secco e a Blanc... :D
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote:
Uno che sai che è buono, ma pure uno che sai che che quest'anno ha giocato 8 partite. E che negli anni passati non è stato un vero e proprio stakanovista...

Poi chiaramente io parlo per quello che vorrei facesse una persona competente, che significa che di conseguenza il 'progetto tattico' esiste eccome. Non è che io lo vendo e poi i soldi della cessione li faccio gestire a Secco e a Blanc... :D

Ma il fatto è proprio quello. Dobbiamo fare i conti con la realtà. Questi sono quelli che avevano già il sostituto per Trezeguet, vale a dire quel gran campione di Acquafresca. Viste certe valutazioni, teniamoci Iaquinta. Giocherà 10 partite all'anno, ma almeno le gioca bene. Piuttosto che ritrovarci un altro paracarro di quelli che 1- complessivamente costa di più di tenere Iaquinta 2 - non te lo levi più dalle palle manco a pregare.
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ne emerge un quadro tutto sommato positivo
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ma un Giuseppe Rossi non va più di moda? Ho sentito diverse volte di una sfida tra noi e i viola per Pepito a giugno. Non sto seguendo per niente il Villareal ma lo sento nominare molto poco. La mia makumba sta funzionando, a 'sto punto dobiamo prenderlo prima dei Mondiali per risparmiare qualche milione.
Che dite? é da Juve oppure è stato un tantino spravalutato? Io lo vedrei bene come erede di Alex.
Image ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

predu17 wrote: Ma un Giuseppe Rossi non va più di moda? Ho sentito diverse volte di una sfida tra noi e i viola per Pepito a giugno. Non sto seguendo per niente il Villareal ma lo sento nominare molto poco. La mia makumba sta funzionando, a 'sto punto dobiamo prenderlo prima dei Mondiali per risparmiare qualche milione.
Che dite? é da Juve oppure è stato un tantino spravalutato? Io lo vedrei bene come erede di Alex.
Già detto anche in passato, è uno dei pochi (tra quelli accessibili, ovviamente) per cui investirei per il dopo Del Piero.
Image
Image
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Un intervallo musicale...

http://www.youtube.com/watch?v=cuzS1dLY4yw

Mi piace Grosso, Grosso, Grosso...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kratòs wrote: Già detto anche in passato, è uno dei pochi (tra quelli accessibili, ovviamente) per cui investirei per il dopo Del Piero.
Direi anche che una vera alternativa a Del Piero è indispensabile che la prendiate già in estate. E direi che sareste comunque in ritardo di almeno un anno.
Oltretutto se, come logica imporrebbe, insisterete con Diego dietro le punte, serve assolutamente un attaccante mobile, che sappia giocare palla a terra e dialogare con un brasiliano. Di centravanti ne avete quattro, Trezeguet, Amaurì, Iaquinta e Paolucci, la cosa più logica sarebbe darne via un paio per prendere una seconda punta.
Fra l'altro se si vuole giocare col doppio centravanti serve una squadra che giochi bene sulle fasce, producendo tanti cross, ed il fantasista può risultare superfluo.
Di eccezioni se ne sono viste, per esempio il Milan proprio di Zac, con uno fra Leonardo e Boban alle spalle di Bierhoff e Weah, ma in ogni caso non vedo chi sarebbe il Weah della vostra rosa.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Rossi quest'anno malino.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote: Rossi quest'anno malino.

Fatemi capire(cit.) Ma malino lui e la squadra bene oppure male lui coinvolto nel caos Villareal?
Image ImageImageImage
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

doc G wrote: Direi anche che una vera alternativa a Del Piero è indispensabile che la prendiate già in estate. E direi che sareste comunque in ritardo di almeno un anno.
Oltretutto se, come logica imporrebbe, insisterete con Diego dietro le punte, serve assolutamente un attaccante mobile, che sappia giocare palla a terra e dialogare con un brasiliano. Di centravanti ne avete quattro, Trezeguet, Amaurì, Iaquinta e Paolucci, la cosa più logica sarebbe darne via un paio per prendere una seconda punta.
Fra l'altro se si vuole giocare col doppio centravanti serve una squadra che giochi bene sulle fasce, producendo tanti cross, ed il fantasista può risultare superfluo.
:notworthy:
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

shilton wrote: Rossi quest'anno malino.
Malino quando riesce a giocare  :naughty:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

Personalmente ritengo Giuseppe Rossi piuttosto sopravvalutato, poi che non ci sia molto altro di accessibile da prendere per il dopo Del Piero è una sacrosanta verità
Tutto sta a decidere (e qui mi vengono i brividi visto chi dovrà decidere..) se non puntare ad un attacco di tipo diverso, che non necessariamente implichi "il lungo ed il piccolo" come prima opzione
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

doc G wrote: Direi anche che una vera alternativa a Del Piero è indispensabile che la prendiate già in estate. E direi che sareste comunque in ritardo di almeno un anno.
Si può anche abbandonare il modulo con due punte, e a quel punto prendere un esterno (o due) da affiancare a Diego sulla trequarti, dietro alla punta centrale (e Rossi andrebbe benissimo pure in questo tipo di schieramento, tra l'altro...)

Se arriva Benitez (o Prandelli, o Gasperini) al 99% si farà questo ragionamento (ovviamente io parto dal presupposto che alla Juve venga rivoluzionato tutto a livello dirigenziale dopo il fallimento su tutta la linea di quest'anno, se resta tutto come ora nemmeno vale la pena di fare ipotesi, c'è solo da restare a guardare e ridere o piangere a seconda dei punti di vista).

Non credo sia assolutamente necessario che l'acquisto sia una seconda punta pura (come Del Piero), insomma.
Image
Image
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Si parla anche di Allegri, come allenatore.

Ma Wenger, no?  :nonsa:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Locked