Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: la nazionale non si sceglie come una squadra di club.
Quoto.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Comunque non ci posso fare nulla... ma mi fa troppo ridere sentire un italiano che dice "vi è andata bene", manco parlasse di una squadra di club. :lol2:
Quoto...

Senza offesa, freccia, ma per quanto mi riguarda dire che è ridicolo è perfino riduttivo.
Non tifare per la nazionale è lecito e ci può stare, non interessarsene pure, ci mancherebbe. Parlare come Bossi però dall'altra prospettiva invece è proprio da :stralol:
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma dai, non l'avevo letta sta cosa, ma è vera?  :lmao:

Tifa Argentina così, perchè si è svegliato dal letto una mattina e dice anche "vi è andata bene" ? :lmao:

Và, lascio perdere, perchè poi mi bannano per uso improprio di termini e pensieri.

Tra l'altro ora vedo: 16 anni? E' vero? E allora che cazzo c'entra Maradona che quando nasceva era già bello che andato via dall'Italia!  :lmao: :lmao:
Last edited by Teo on 03/02/2010, 17:41, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Ma dai, non l'avevo letta sta cosa, ma è vera?  :lmao:

Tifa Argentina così, perchè si è svegliato dal letto una mattina e dice anche "vi è andata bene" ? :lmao:

Và, lascio perdere, perchè poi mi bannano per uso improprio di termini e pensieri.

Tra l'altro ora vedo: 16 anni? E' vero? E allora che cazzo c'entra Maradona che quando nasceva era già bello che andato via dall'Italia!  :lmao: :lmao:
Ripeto, non vorrei essermi sbagliato, ma ricordo che aveva detto di tifare Argentina a causa di Maradona. Ora, a parte che per come ragiona tutti i tifosi sfegatati del Napoli con più di 30 anni dovrebbero tifare Argentina, visto quello che ha fatto a Napoli e l'atmosfera che ha portato. Ma, pur ammettendo una cosa del genere per quanto assurda, per l'età che ha avrà visto i DVD e neanche le cassette del Napoli di Maradona, e non sa neanche che significa vedere la città tutta azzurra nel giorno dello scudetto.

Io stesso, a 27 anni, posso dire di aver vissuto il secondo scudetto e la Coppa Uefa, che ricordo bene, e gli anni successivi, ma il primo scudetto, la presentazione di Diego, anche l'anno dello scudetto venduto sono cose che ho vissuto proprio piccolo e che ho "rivissuto" solo dai racconti di mio padre e dei miei zii.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Ripeto, non vorrei essermi sbagliato, ma ricordo che aveva detto di tifare Argentina a causa di Maradona. Ora, a parte che per come ragiona tutti i tifosi sfegatati del Napoli con più di 30 anni dovrebbero tifare Argentina, visto quello che ha fatto a Napoli e l'atmosfera che ha portato.
Si, aveva detto così, ma poi successivamente si è corretto, chiarendo che lui non tifi per nessuna nazionale, ma al massimo "simpatizzi" per l'Argentina (differenziando fra simpatia e tifo insomma). Nel topic della Juve (quando c'è stato il discorso sui cori per "Diego" che gli juventini non dovrebbero fare in maniera analoga ai napoletani secondo lui per non dissacrare la memoria di Maradona e caricare di pressione eccessiva lo juventino) inizialmente ha anche affermato che a Napoli ci fossero più tifosi per l'Argentina che per l'Italia nel periodo di Maradona a Napoli, quindi suppongo che creda veramente nella parte che ho boldato.

Ma non è cattivo. E' un ragazzo e bisogna dargli atto che sia sempre educato e con toni pacati e già questo è qualcosa ed è da apprezzare per la forma. Certo, poi cose di questo tipo, che senz'altro lui provvederà a chiarire ulteriormente e puntualizzare, lasciano un po' interdetti. Ne tira fuori periodicamente (ad esempio i cori su Diego, i discorsi sul "voi" parlando dell'Italia, Iniesta che non sa dribblare, ecc) e le cose sono inevitabilmente due: o è uno con pensieri piuttosto netti, o vuole distinguersi forzatamente. Ovviamente ognuno decide per conto proprio. Finchè rimane educato, può dire ciò che vuole.
Io stesso, a 27 anni, posso dire di aver vissuto il secondo scudetto e la Coppa Uefa, che ricordo bene, e gli anni successivi, ma il primo scudetto, la presentazione di Diego, anche l'anno dello scudetto venduto sono cose che ho vissuto proprio piccolo e che ho "rivissuto" solo dai racconti di mio padre e dei miei zii.
E' strano. Io ho 28 anni e non mi ricordo per niente l'acquisto e la presentazione di Maradona, ma ho ricordi chiari di tutto l'anno del primo scudetto. Sensazione molto strana per me, perchè invece di iniziare pian piano (diciamo in maniera "sfocata"), è come se i ricordi iniziassero all'improvviso a partire dal 1986.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

rene144 wrote: Ma non è cattivo. E' un ragazzo e bisogna dargli atto che sia sempre educato e con toni pacati e già questo è qualcosa ed è da apprezzare per la forma.
su questo non ci piove.

(però quello dei cori blasfemici per Diego perchè ricalcano quelli per Maradona... beh, momento indimenticabile... :lol2: :D)
Image
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: E' strano. Io ho 28 anni e non mi ricordo per niente l'acquisto e la presentazione di Maradona, ma ho ricordi chiari di tutto l'anno del primo scudetto. Sensazione molto strana per me, perchè invece di iniziare pian piano (diciamo in maniera "sfocata"), è come se i ricordi iniziassero all'improvviso a partire dal 1986.
Bè, io nell'87 avevo 5 anni, e ricordo quasi niente dello scudetto. Nel 90, invece, a 8 anni, ho ricordi nitidi :piango: , mentre dell'anno precedente, per esempio, ricordo il finale di campionato distintamente e niente più. Mah.

Fine  :offtopic:
ImageImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Presentazione Maradona io avevo già 15 anni e posso dire che fu una cosa epocale, 70.000 persone allo stadio solo per veder fare un giro di campo e due palleggi è una cosa che non ho mai più visto con quell'entusiasmo e spontaneità, neanche negli anni recenti e con tutto il circo mediatico approntato per l'occasione....
Riguardo il coro diego, diego penso abbia voluto fare una provocazione.... qui da noi è un inno di battaglia diciamo così e sentirlo cantare (legittimamente per carità) da altri suona strano
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

PLATOON wrote: Presentazione Maradona io avevo già 15 anni e posso dire che fu una cosa epocale, 70.000 persone allo stadio solo per veder fare un giro di campo e due palleggi è una cosa che non ho mai più visto con quell'entusiasmo e spontaneità, neanche negli anni recenti e con tutto il circo mediatico approntato per l'occasione....
Riguardo il coro diego, diego penso abbia voluto fare una provocazione.... qui da noi è un inno di battaglia diciamo così e sentirlo cantare (legittimamente per carità) da altri suona strano
Si ma voglio dire, che deve fare il povero brasiliano? Andare all'anagrafe e cambiarsi il nome in Piego?
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

tzara wrote: Si ma voglio dire, che deve fare il povero brasiliano? Andare all'anagrafe e cambiarsi il nome in Piego?
ma no ci mancherebbe.....però ti dico quando vidi roma-juve ad inizio anno e sentii quel coro suonò strano anche a me
Mahor

Post by Mahor »

No, in Tiago. :lol2:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

rene144 wrote: Si, aveva detto così, ma poi successivamente si è corretto, chiarendo che lui non tifi per nessuna nazionale, ma al massimo "simpatizzi" per l'Argentina (differenziando fra simpatia e tifo insomma). Nel topic della Juve (quando c'è stato il discorso sui cori per "Diego" che gli juventini non dovrebbero fare in maniera analoga ai napoletani secondo lui per non dissacrare la memoria di Maradona e caricare di pressione eccessiva lo juventino) inizialmente ha anche affermato che a Napoli ci fossero più tifosi per l'Argentina che per l'Italia nel periodo di Maradona a Napoli, quindi suppongo che creda veramente nella parte che ho boldato.

Ma non è cattivo. E' un ragazzo e bisogna dargli atto che sia sempre educato e con toni pacati e già questo è qualcosa ed è da apprezzare per la forma. Certo, poi cose di questo tipo, che senz'altro lui provvederà a chiarire ulteriormente e puntualizzare, lasciano un po' interdetti. Ne tira fuori periodicamente (ad esempio i cori su Diego, i discorsi sul "voi" parlando dell'Italia, Iniesta che non sa dribblare, ecc) e le cose sono inevitabilmente due: o è uno con pensieri piuttosto netti, o vuole distinguersi forzatamente. Ovviamente ognuno decide per conto proprio. Finchè rimane educato, può dire ciò che vuole.
Eccomi...  :lol2:
Sono stato io ad aver il mezzo scazzo su Diego/Diego con lui... Ovviamente mai pensato che sia un ragazzo cattivo o maleducato eh, ci mancherebbe... ma si incazzò parecchio perchè quando scrisse questo:
Radiofreccia wrote: Nono, ma io non dico che non dovevate prendere Diego per puntare tutto su Del Piero, anche perchè stasera hanno giocato insieme..
Dicevo solo che - dato che alcuni juventini volavano sulle ali dell'entusiasmo per l'acquisto di Diego, caricandolo di pressioni già al primo anno in Italia - mi sarei concentrato su Del Piero che forse ha una-due stagione di qualità(cit.) prima del ritiro.

Diego ha troppe pressioni, a prescindere dalle potenzialità. E queste pressioni non provengono solo dalla stampa, ma anche dai tifosi che cantavano (in modo del tutto blasfemico) Olè olè olè DIEGO DIEGO ...

Riguardo il discorso Nedved-Messi, non saprei sinceramente.. Dipende sempre dalle esigenze etc..
gli risposi:
ShOwmeHOw2play wrote: Mi ero dimenticato che sto parlando con uno che tifa Argentina e non Italia per quello che ha dato Maradona al Napoli, senza peraltro averlo mai potuto vederlo giocare dal vivo. Si fosse chiamato Tommaso magari si evitava qualche post in più....
Ricordo però che anche a Tiago appena arrivato si cantò Ti-ago Ti-aaaagooo... Ed effettivamente anche lui non ha retto le aspettative dei tifosi e non ha reso quanto Umberto Tozzi...
al quale rispose con:
Radiofreccia wrote: Sinceramente si vede che sei Torinese.. Se fossi nato qui ed se avessi vissuto e capito ciò che Diego Maradona ha dato a questa città e continua a dare anche con il solo ricordo, non mi avresti di certo criticato. E non c'entra nulla averlo visto dal vivo o no.
Ma sono discorsi a dir poco inutili da fare ad uno juventino, detto con sincerità. Non è una critica, semplicemente sono cose che non potete capire.

Blasfemico è l'aggettivo adatto per quel coro.
Furono bei momenti...  :lol2: :lol2: :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Mahor

Post by Mahor »

Chiamerò mio figlio Diego apposta (sia di nome che di cognome intendo :D), sperando diventi un campione.
Se lo diventerà lo costringerò a giocare a Napoli.

Giusto per farmi due risate. :lol2:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mahor wrote: Chiamerò mio figlio Diego apposta (sia di nome che di cognome intendo :D), sperando diventi un campione.

A napoli e dintorni generazione attuale di 20enni ce ne sono centinaia di diego................cmq parlando diego di qua, diego di là mi avete fatto venire nostalgia mi sono visto video su you tube con giochini clamorosi
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rene144 wrote: E' strano. Io ho 28 anni e non mi ricordo per niente l'acquisto e la presentazione di Maradona, ma ho ricordi chiari di tutto l'anno del primo scudetto. Sensazione molto strana per me, perchè invece di iniziare pian piano (diciamo in maniera "sfocata"), è come se i ricordi iniziassero all'improvviso a partire dal 1986.
Anche perchè prima dello scudetto avresti dovuto ricordarti Maradona che duettava com personaggi improbabili, come Celestini, Caffarelli, un Dal Fiume, un De Vecchi ed un Bertoni ormai alla canna del gas, in porta Castellini che ormai era un palo...

Bandiera dell'Italia Luciano Castellini
Bandiera dell'Italia Raffaele Di Fusco
Bandiera dell'Italia Enrico Zazzaro
Difensori
Bandiera dell'Italia Giuseppe Bruscolotti
Bandiera dell'Italia Raimondo Marino
Bandiera dell'Italia Moreno Ferrario
Bandiera dell'Italia Ciro Ferrara
Bandiera dell'Italia Antonio Carannante
Bandiera dell'Italia Simone Boldini
Bandiera dell'Italia Ugo Napolitano
Bandiera dell'Italia Marco De Simone
Centrocampisti
Bandiera dell'Italia Luigi Caffarelli
Bandiera dell'Italia Paolo Dal Fiume
Bandiera dell'Italia Costanzo Celestini
Bandiera dell'Italia Salvatore Bagni
Bandiera dell'Italia Massimiliano Favo
Bandiera dell'Italia Pietro Puzone
Bandiera dell'Italia Walter De Vecchi
Attaccanti
Bandiera dell'Argentina Diego Armando Maradona
Bandiera dell'Italia Domenico Penzo
Bandiera dell'Argentina Daniel Bertoni
Bandiera dell'Italia Francesco Baiano

Ecco la rosa, se vuoi divertirti. Poi arrivarono in porta Garella, in difesa Renica, a centrocampo Pecci e Buriani, sempre bollito ma meno di De Vecchi, in attacco Giordano, in panca Bianchi per Marchesi...
Ti credo che hai cancellato la squadra dell'anno prima.
Mahor wrote: Chiamerò mio figlio Diego apposta (sia di nome che di cognome intendo :D), sperando diventi un campione.
Azz... ed io che l'ho chiamato Andrea... che dici, se vado all'anagrafe glielo cambiano nome? :lol2: :lol2: :lol2:
Locked