Re: Le nostre foto - Part 3

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

cholo mi fai schifo :D :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

The Snake 12 wrote: obiettivo di cui parlano bene un paio di miei amici flickeriani.
Come sono luminosità e velocità di messa a fuoco in automatico?
Velocità AF ottima, silenziosissimo, come meccanica non gli si può dire nulla, ma devo ammettere che usare i punti di fuoco perimetrali è un terno al lotto.
Obiettivi Sigma su Canon e autofocus sono chiavi di ricerca frequenti nei forum.  :lol2:
Luminosità c'è di meglio (Tokina 11-16mm f/2.8) però c'è anche da dire che funziona benissimo già a 10mm f/4 e che costa 200€ di meno.

Di buono più del Canon (non so il Tokina o i Nikon), mi ha sorpreso la resistenza al flare (l'ultima foto penso sia un degna testimonianza) e la nitidezza sempre alta a quasiasi focale o apertura.

Per ciò che fotografo io è perfetto, per il resto non so se lo consiglierei (tenendo in considerazione che i problemi AF potrebbero essere circoscritti a macchine Canon).

@mr.kerouac: :D
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

vedendo le vostre foto  :notworthy: mi sta venendo voglia di farmi l'account flickr!
ora le mie foto sono nel link in firma ma tra un po' mi finisce lo spazio on-line e cercavo qualcosa di più "serio" diciamo!
Flickr com'è? quanto spazio ti danno, come puoi gestirlo? le foto sono protette o è possibile scaricarle liberamente (cosa che non piace tanto del sito su cui sono ora)... grazie mille in anticipo per le spiegazioni
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

jordy1985 wrote: vedendo le vostre foto  :notworthy: mi sta venendo voglia di farmi l'account flickr!
ora le mie foto sono nel link in firma ma tra un po' mi finisce lo spazio on-line e cercavo qualcosa di più "serio" diciamo!
Flickr com'è? quanto spazio ti danno, come puoi gestirlo? le foto sono protette o è possibile scaricarle liberamente (cosa che non piace tanto del sito su cui sono ora)... grazie mille in anticipo per le spiegazioni
con l'account pro di flickr (a pagamento, costa sui 25 dollari l'anno se ricordo bene) non hai limiti di spazio e puoi impostare vari livelli di protezione per le foto, rendendo possibile il download in formato grande solo a chi dici tu.
L'account gratuito ha dei limiti mensili di spazio (mi pare 50 o 100 mega al mese, non ricordo bene).
La cosa positiva di flickr sono le comunità. Grazie a queste ho conosciuto gente eccezionale (di ogni età), ho fatto e faccio tuttora raduni, eccetera eccetera.
Ma occhio perchè è un pò come quando si uniscono più tossici. "Io mescolo il crack con la pastiera". "Io invece mi sono fatto un joint di hashish e cicorietta".
Conosci i vecchi marpioni che scattano da 40 anni (e che magari si sviluppavano da sè le foto). Può capitare di conoscere qualche bella fanciulla, l'artista pazzoide, la milf, qualche buon compagno di bevute.
Può capitare di andare in giro con gente del genere per la città e parlare in un gergo che manco la massoneria si sognerebbe  :lol2:

Ci sono anche altri siti, tipo photo.net, che è più fighetto. Mi verrebbe da dire RDG.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Toni ma la tua foto di Ny in bianco e nero con solo i taxi colorati l'hai venduta a qualcuno?? 
Ne ho vista una identica (almeno mi è parso) in un negozio poco fà  :shocking:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Cholo wrote: E io vi ringrazio.  :D
Contropelo, una canon 40d+Sigma 10-20mm (e qualche filtro nd, gnd, polarizzatore, etc).
Quale Sigma 10-20? Il 4-5.6 o il 3.5? Il primo è ottimo, lo possiedo anche io per il corredo leggero, l'altro è appena uscito e pare sia ancora migliore. Comunque entrambi valgono gli euro che costano, come rapporto qualità prezzo sono meglio del pur ottimo Canon 10-22 (stesso discorso per i Nikon 10-24 e 12-24).
L'unico problema è che con Sigma ogni tanto ci sono problemi nel controllo qualità, che non è all'altezza di altri marchi... e non sto parlando di Leica o Zeiss, che da questo punto di vista si fanno (stra)pagare ma sono precisi a livelli maniacali.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Una mia curiosità personale per Cholo: come mai non hai partecipato al contest? :penso: Per manifesta superiorità? :D

Complimenti ancora, le tue foto sono semplicemente eccezionali.  :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dazed and Confused wrote: Una mia curiosità personale per Cholo: come mai non hai partecipato al contest? :penso: Per manifesta superiorità? :D
No Dazed figurati. Visto in ritardo, me l'ha segnalato anche HAnk, ero fuori dai tempi (19 dicembre mi pare). Il giorno che mi permetterò una tale spocchia potrete abbattermi con uno scud. :D

@BigO, idem, il 4/5.6.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

BigO wrote: Quale Sigma 10-20? Il 4-5.6 o il 3.5? Il primo è ottimo, lo possiedo anche io per il corredo leggero, l'altro è appena uscito e pare sia ancora migliore. Comunque entrambi valgono gli euro che costano, come rapporto qualità prezzo sono meglio del pur ottimo Canon 10-22 (stesso discorso per i Nikon 10-24 e 12-24).
L'unico problema è che con Sigma ogni tanto ci sono problemi nel controllo qualità, che non è all'altezza di altri marchi... e non sto parlando di Leica o Zeiss, che da questo punto di vista si fanno (stra)pagare ma sono precisi a livelli maniacali.
ma il top del top qual è? Hasselblad?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

PENNY wrote: Toni ma la tua foto di Ny in bianco e nero con solo i taxi colorati l'hai venduta a qualcuno?? 
Ne ho vista una identica (almeno mi è parso) in un negozio poco fà  :shocking:
Non era mia, Penny, era di Show, io ho solo provato a lavorarci per lasciare gialli i taxi, come da sua richiesta all'epoca. Francamente non so se quella che hai visto possa esser proprio la stessa, ma sai.. la rete è la rete :D Mettiamo che uno scarichi una foto e poi se la metta in cornice.. che ci si potrebbe fare? Chi è più smaliziato magari trova il modo per tutelarsi, ma gli altri? Lo dico in generale, non in riferimento a quella foto, perché potrebbe comunque capitare a chiunque di noi; se ci poniamo il problema dobbiamo anche trovare un modo per risolverlo. Personalmente ho una filosofia per cui tendo a fregarmene. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Toni Monroe wrote: Non era mia, Penny, era di Show, io ho solo provato a lavorarci per lasciare gialli i taxi, come da sua richiesta all'epoca. Francamente non so se quella che hai visto possa esser proprio la stessa, ma sai.. la rete è la rete :D Mettiamo che uno scarichi una foto e poi se la metta in cornice.. che ci si potrebbe fare? Chi è più smaliziato magari trova il modo per tutelarsi, ma gli altri? Lo dico in generale, non in riferimento a quella foto, perché potrebbe comunque capitare a chiunque di noi; se ci poniamo il problema dobbiamo anche trovare un modo per risolverlo. Personalmente ho una filosofia per cui tendo a fregarmene. :D
Chiaro, chiaro.Però diciamo che se scoprissi che qualcuno lucra su una mia foto e a me non ne venisse niente un pò di fastidio mi darebbe  :D
Poi oh, me ne sbatto anche io, infatti non proteggo niente, son abbastanza scarso da non avere di questi problemi.Anzi vedessi una mia foto esposta e incorniciata in un negozio andrei a bullarmi con gli amici seduta stante e offrirei una bevuta a tutti  :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Cholo wrote: No Dazed figurati. Visto in ritardo, me l'ha segnalato anche HAnk, ero fuori dai tempi (19 dicembre mi pare).
Azzo, è un gran peccato. Purtroppo si vede che non mi conosci abbastanza.... :D non sono certo così fiscale, quella data era stata messa lì indicativamente nel caso si fosse scelto di aprire gli awards prima di Natale (cosa che poi non è avvenuta, data la mia pigrizia congenita :lol2:).

Peccato, peccato davvero. Mi sarebbe piaciuto costingerti a scegliere uno solo dei tuoi capolavori per candidarlo al contest. :hehe:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Noialtri lo abbiamo menzionato anche negli awards e conoscevamo già i suoi bei lavori. :D L'anno prossimo sarà un bel contest, con diversi forumisti che avranno avuto il tempo per fare un po' di pratica con le reflex; Contropelo che già un po' le usava, mi pare, e diversi altri, tra cui -spero proprio- anche io. :D Poi è chiaro che le foto di alcuni, come Snake, Cholo, i paesaggi di Ze (ma non solo, considerando la splendida foto che partecipa a questi awards), la faranno da padrone ma alcuni bei lavori in b/n del Big Maiale e di Hank sapranno far breccia certamente. Un piccolo appunto qui ai due amici Contropelo e SULF6HC: avete partecipato con foto simili, che presumo abbiate scattato nello stesso posto. Forse era meglio diversificarvi. A me le foto eran comunque piaciute entrambe, ma paradossalmente per il premio della giuria mi sarebbe spiaciuto menzionarne una sola e allora nessuna delle due. Ammesso che poi quella di Ze l'avrei menzionata in ogni caso, ma il mio criterio sarebbe stato quello. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

The Snake 12 wrote: ma il top del top qual è? Hasselblad?
Il top del top per cosa? Di che formato? Non è una domanda semplice, si sono fatte guerre per molto meno :D
Hasselblad è il marchio più famoso perchè una volta tutti i professionisti o quasi (a parte i reportagisti) usavano apparecchi della casa svedese. Ora come ora nel medio formato digitale sono ancora i leader per corpi ed obiettivi, mentre nei dorsi (i sensori quindi) se la giocano con Phase One e Leaf.
Image

FEAR THE OWLS!!!
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

BigO wrote: Il top del top per cosa? Di che formato? Non è una domanda semplice, si sono fatte guerre per molto meno :D
Hasselblad è il marchio più famoso perchè una volta tutti i professionisti o quasi (a parte i reportagisti) usavano apparecchi della casa svedese. Ora come ora nel medio formato digitale sono ancora i leader per corpi ed obiettivi, mentre nei dorsi (i sensori quindi) se la giocano con Phase One e Leaf.
era un pò la domanda da un milione di dollari, ma vedo che gli svedesi sono ancora al top nel medio formato
Post Reply