Re: Ti sei stancato del tuo vecchio Tv? Sheeeeeed te ne offre uno nuovo :lol2:
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Scaglia il tuo vecchio CRT dalla finestra. Il LED è la Via! :lol2:
Ste bufere di neve mi sa che faranno ritardare la consegna della mia nuova tv....aaargh :)
Most improved forumist 2009

-
Sberl
- Pro

Partita telefonata a Euronics....che mi confermano i problemi del corriere. Quindi consegna lunedì o martedì in arrivoSberl wrote: Ste bufere di neve mi sa che faranno ritardare la consegna della mia nuova tv....aaargh :)

-
Sheeeeeed
- Pro

Guarda, con 'sto clima anch'io ho avuto un ritardo, ma nell'installazione della parabola di Sky. Ormai se ne riparla dopo le festeSberl wrote: Partita telefonata a Euronics....che mi confermano i problemi del corriere. Quindi consegna lunedì o martedì in arrivo

-
Sberl
- Pro

La mia preoccupazione più grande, più che il ritardo (anche se speravo di vedermi Kobe vs Lebron in full hd domani sera) era il fatto che l'ordine non fosse stato recepito, fosse andato perso o qualcosa di simile. La certezza che l'ordine è pronto per essere evaso mi ha tranquillizzato molto. E ora sto pianificando la spesa per il blu-ray, che la farò fra qualche mesetto (probabilmente il compleanno o se mi capita qualche buona occasione lavorativa sicuramente prima).Sheeeeeed wrote: Guarda, con 'sto clima anch'io ho avuto un ritardo, ma nell'installazione della parabola di Sky. Ormai se ne riparla dopo le feste![]()
Ti faccio una domandina: senza home theater, il suono proveniente dal blu ray è comunque migliore/più pulito di quello normale della tv? Spero di essermi spiegato.

-
Sheeeeeed
- Pro

Si, decisamente...Sberl wrote: La mia preoccupazione più grande, più che il ritardo (anche se speravo di vedermi Kobe vs Lebron in full hd domani sera) era il fatto che l'ordine non fosse stato recepito, fosse andato perso o qualcosa di simile. La certezza che l'ordine è pronto per essere evaso mi ha tranquillizzato molto. E ora sto pianificando la spesa per il blu-ray, che la farò fra qualche mesetto (probabilmente il compleanno o se mi capita qualche buona occasione lavorativa sicuramente prima).
Ti faccio una domandina: senza home theater, il suono proveniente dal blu ray è comunque migliore/più pulito di quello normale della tv? Spero di essermi spiegato.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
oggi ho parlato con un ragazzo che lavora per Samsung... il led è il futuro, ma attualmente il 42" plasma dà piste al led :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Dipende sempre a quale plasma si fa riferimentoPaperone wrote: oggi ho parlato con un ragazzo che lavora per Samsung... il led è il futuro, ma attualmente il 42" plasma dà piste al led :gazza:
Last edited by Sheeeeeed on 29/12/2009, 1:28, edited 1 time in total.

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
riportando una conversazione su videogames, sheeeed cosa cambia fra giocare su hd, full hd o led? sono proprio digiuno di queste cose, ma cmq non è il segnale che manda la console alla tv a fare la differenza? io sono passato d un vecchio tubo catodico alla tv hd lo scorso natale e la differenza è evidente proprio per questo passaggio, ma le impostazioni delle console, almeno 360, sono cmq tarate su dispositvi pre led, e l'immagine dovrebbe essere sempre quella? o mi sbaglio?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Si, le console mandano un determinato segnale video alle Tv, non per altro hai notato molta differenza passando da un CRT ad una Tv HD. Il discorso sta nel come i vari tipi di Tv recepiscono ed elaborano questo segnale. Un altro discorso sta anche nelle varie risoluzioni native con le quali un gioco è progettato (720p 10801 1080p) se il gioco esce solo a 720p e la Tv raggiunge i 1080p (nel caso dei Full Hd o Led) non noterai alcuna differenza in quanto il segnale video si ferma, per così dire a metà e non si farebbe altro che sforzare la Tv se si lascia la console settata a 1080p.andreaR wrote: riportando una conversazione su videogames, sheeeed cosa cambia fra giocare su hd, full hd o led? sono proprio digiuno di queste cose, ma cmq non è il segnale che manda la console alla tv a fare la differenza? io sono passato d un vecchio tubo catodico alla tv hd lo scorso natale e la differenza è evidente proprio per questo passaggio, ma le impostazioni delle console, almeno 360, sono cmq tarate su dispositvi pre led, e l'immagine dovrebbe essere sempre quella? o mi sbaglio?
Per quanto riguarda il discorso Led, puoi godere di una maggiore profondità d'immagine e di una maggiore fluidità nei movimenti. Queste cose si avvertono nei videogiochi, ma soprattutto nella visione di un Blu Ray. I colori risulteranno comunque più brillanti, avrai un contrasto elevatissimo, un tempo di risposta più basso i 100 o 200hz che male non fanno. Insomma, di migliorie ne trovi quante ne vuoi, sta al tuo gusto personale decidere se possono valerne la spesa o meno :D
Last edited by Sheeeeeed on 29/12/2009, 12:58, edited 1 time in total.

-
Sheeeeeed
- Pro

Comunque io sono in procinto di acquistare uno di questi 2. La scelta è ricaduta su questi modelli perchè li ho sentiti all'opera(Sberl wrote: La mia preoccupazione più grande, più che il ritardo (anche se speravo di vedermi Kobe vs Lebron in full hd domani sera) era il fatto che l'ordine non fosse stato recepito, fosse andato perso o qualcosa di simile. La certezza che l'ordine è pronto per essere evaso mi ha tranquillizzato molto. E ora sto pianificando la spesa per il blu-ray, che la farò fra qualche mesetto (probabilmente il compleanno o se mi capita qualche buona occasione lavorativa sicuramente prima).
http://www.unieuro.it/audio-e-ipod/sist ... ar3=search
http://www.unieuro.it/televisori-decode ... ar3=search

-
andreaR
- Pro

qui di chiedo spiegazioni perchè ci ho sbattuto la testa senza uscirne....allora io ho un philips hd preso lo scorso natale, non ricordo nome e modello ma è quello con il vetro (o che è) attorno allo schermo però il mio non si illumina, spero che hai capito :D cmq, io ho settato la 360 sui 1080 p e vado bene, per i dvd uso sempre la console avendola in salotto e li a volte vedo male, dei gran puntini e molto scuro, dipende da questi 1080p?? fra l'altro, forse dico una cazzata, ma con i dvd nuovi vedo molto meglio, dipende dal dvd giusto??Sheeeeeed wrote: Si, le console mandano un determinato segnale video alle Tv, non per altro hai notato molta differenza passando da un CRT ad una Tv HD. Il discorso sta nel come i vari tipi di Tv recepiscono ed elaborano questo segnale. Un altro discorso sta anche nelle varie risoluzioni native con le quali un gioco è progettato (720p 10801 1080p) se il gioco esce solo a 720p e la Tv raggiunge i 1080p (nel caso dei Full Hd o Led) non noterai alcuna differenza in quanto il segnale video si ferma, per così dire a metà e non si farebbe altro che sforzare la Tv se si lascia la console settata a 1080p.
Per quanto riguarda il discorso Led, puoi godere di una maggiore profondità d'immagine e di una maggiore fluidità nei movimenti. Queste cose si avvertono nei videogiochi, ma soprattutto nella visione di un Blu Ray. I colori risulteranno comunque più brillanti, avrai un contrasto elevatissimo, un tempo di risposta più basso i 100 o 200hz che male non fanno. Insomma, di migliorie ne trovi quante ne vuoi, sta al tuo gusto personale decidere se possono valerne la spesa o meno :D
ovviamente mi sarò spiegato male al massimo provo a riformulare :lol2:
-
Sberl
- Pro

Quando sarà il momento, mi orienterò anche io su modelli del genere. Le classiche 5 casse, per quanto mi piacciano, non riuscirei a piazzarle. La mia prossima spesa sarà il lettore blu ray comunque, anche se fra qualche mesetto.Sheeeeeed wrote: Comunque io sono in procinto di acquistare uno di questi 2. La scelta è ricaduta su questi modelli perchè li ho sentiti all'opera() e non costano molto:
http://www.unieuro.it/audio-e-ipod/sist ... ar3=search
http://www.unieuro.it/televisori-decode ... ar3=search
Pensa che ieri poi, aprofittando del periodo di gran cazzeggio, mi son messo a giocare con la tv in salotto (37' LCD della Samsung) e ho scoperto perchè l'audio lo sentivo male....nn era settato il sistema Samsung per il suono! Arrgh! Mi sono sentito pirla :)

-
Sheeeeeed
- Pro

Allora:andreaR wrote: qui di chiedo spiegazioni perchè ci ho sbattuto la testa senza uscirne....allora io ho un philips hd preso lo scorso natale, non ricordo nome e modello ma è quello con il vetro (o che è) attorno allo schermo però il mio non si illumina, spero che hai capito :D cmq, io ho settato la 360 sui 1080 p e vado bene, per i dvd uso sempre la console avendola in salotto e li a volte vedo male, dei gran puntini e molto scuro, dipende da questi 1080p?? fra l'altro, forse dico una cazzata, ma con i dvd nuovi vedo molto meglio, dipende dal dvd giusto??
ovviamente mi sarò spiegato male al massimo provo a riformulare :lol2:
1- Non ho capito il modello del tuo Tv, ma se guardi dietro c'è scritto
2- La 360 settala a 1080p solo se il Tv è un Full Hd (risoluzione 1920 contro i 1360 dell'Hd Ready) Comunque se ti ha permesso di settarla a 1080p vuol dire che hai un Full Hd altrimenti non avresti potuto
3- Dipende molto dal dvd in questione è ovvio che i nuovi si vedano meglio, rispetto a quelli più datati
4- Sempre per i dvd la 360 non è che abbia un buon upscaling, cioè non fa un gran lavoro di miglioramento per quanto riguarda la risoluzione standard

-
andreaR
- Pro

ti mando un pandoro per sdebitarmi :lol2:Sheeeeeed wrote: Allora:
1- Non ho capito il modello del tuo Tv, ma se guardi dietro c'è scritto
2- La 360 settala a 1080p solo se il Tv è un Full Hd (risoluzione 1920 contro i 1360 dell'Hd Ready) Comunque se ti ha permesso di settarla a 1080p vuol dire che hai un Full Hd altrimenti non avresti potuto
3- Dipende molto dal dvd in questione è ovvio che i nuovi si vedano meglio, rispetto a quelli più datati
4- Sempre per i dvd la 360 non è che abbia un buon upscaling, cioè non fa un gran lavoro di miglioramento per quanto riguarda la risoluzione standard
![]()
-
Sheeeeeed
- Pro

Sempre ben accetto, grazieandreaR wrote: ti mando un pandoro per sdebitarmi :lol2: