Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Teniamo lontano AI da questa squadra, ve ne prego!
Dargli il posto da guardia titolare è una bestemmia perché vuol dire compromettere irrimediabilmente il nostro sistema difensivo, attualmente tra i migliori della lega. Rose non sa difendere, però compensa con l'atletismo alle sue carenze e in ogni caso ci prova, AI sarebbe come un casello col telepass nel cuore della difesa, per il semplice motivo che difendere non gli interessa! Se poi consideriamo che per metterlo in quintetto il Salmone dovrebbe sedersi in panca, vuol dire togliere un ottimo difensore capace di tenere ogni tipo di guardia (perché starò anche tirando male, ma in difesa continua a dare il massimo) e mettere il nulla al suo posto.
Dal punto di vista offensivo sicuramente AI sarebbe utile, però guardiamo anche a come gioca l'attacco Bulls: grande circolazione di palla, pochi tiri forzati se non sono inevitabili, distribuzione tra tutti i giocatori dei tiri stessi e molti intasamento del pitturato, siamo sicuri che le scorribande dell'ex Sixers siano adatte al nostro modo di giocare? Per me no.
Iverson dalla panca sarebbe ottimo, ma abbiamo diverse prove empiriche che ci spiegano il sicuro fallimento di un tale progetto, dunque mi spiace molto per l'immenso fuoriclasse che indubbiamente è AI, ma io a Chicago non lo voglio.

Volete sapere qual'è il problema del nostro attacco? Sicuramente anche le percentuali scarse, imputabili principalmente al Salmone ed Hinrich, il tutto tra l'altro prendendosi tiri per lo più non particolarmente difficili, ma il vero freno a mano del nostro attacco attualmente è Rose.
Si, mi spiace dirlo, ma il ragazzo è in un periodo negativo, se guardiamo alle statistiche e le confrontiamo con quelle dello scorso anno vediamo come siano tutte peggiorate e alcune neanche di poco (e sto parlando di confronto tra RS lasciando stare i PO). La scorsa stagione le nostre bocche di fuoco erano 1 - Gordon; 2 - Salmons; 3 - Rose + in caso di necessità Hinrich. La partenza di Gordon doveva essere compensata con il ritorno di Deng e in questo senso ci siamo, però Salmons e Hinrich stanno tirando male e la tanto aspirata evoluzione di Rose si è trasformata in una pericolosa involuzione. Il n°1 è il play, dev'essere lui a far girare la squadra, ma attualmente non ci riesce e dunque tutto l'attacco ne risente.
Io ho fiducia in Rose e penso che supererà questo momento negativo, quando lo farà il nostro attacco tornerà ad un livello decente, non sarà certo uno dei migliori della lega (anche se magari il prossimo anno con un Wade...) però abbastanza buono da permetterci, unito all'ottima difesa, di toglierci le nostre soddisfazioni.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

sono d'accordo con Dodo, Iverson ha un cuore straordinario, è un player straordinario ma purtroppo adesso non è utile a nessuna squadra secondo me, a malincuore perchè è un grande di questo sport
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

in effetti Rose non è che stia girando alla grande... intanto le prendiamo allo staples dai Lakers e ci sta tutta la sconfitta, non voglio giudicare, perchè è presto.. però uno che prende tutti quei soldi, può difendere anche alla morte, ma non mi puoi mettere a referto 6 punti in 37 minuti, cioè dai non scherziamo ragazzi... non ce ne usciamo con la storia che sono i Lakers, perchè uno che prende tutti quei soldi è contro le big che se li deve meritare!!!
Sia chiaro che non sto dando la colpa a Deng o chissà cosa, semplicemente è ovvio che si perda allo staples center contro i gialloviola, ma non è plausibile che diamo quanti? 12 milioni di $ ??? ad uno che mette 6 punti??? non scherziamo!! E' presto per giudicare, voglio aspettare altre 20 partite, non sta facendo malissimo, però dai.....!!! :nonsa:
Noah ancora una volta... che dia qualche dose di energia e carisma al redivivo Deng!!
let's go bulls !

ImageImage
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

mj23air2 wrote: in effetti Rose non è che stia girando alla grande... intanto le prendiamo allo staples dai Lakers e ci sta tutta la sconfitta, non voglio giudicare, perchè è presto.. però uno che prende tutti quei soldi, può difendere anche alla morte, ma non mi puoi mettere a referto 6 punti in 37 minuti, cioè dai non scherziamo ragazzi... non ce ne usciamo con la storia che sono i Lakers, perchè uno che prende tutti quei soldi è contro le big che se li deve meritare!!!
Sia chiaro che non sto dando la colpa a Deng o chissà cosa, semplicemente è ovvio che si perda allo staples center contro i gialloviola, ma non è plausibile che diamo quanti? 12 milioni di $ ??? ad uno che mette 6 punti??? non scherziamo!! E' presto per giudicare, voglio aspettare altre 20 partite, non sta facendo malissimo, però dai.....!!! :nonsa:
Noah ancora una volta... che dia qualche dose di energia e carisma al redivivo Deng!!
Sono 2 anni che lo dico...che è un giocatore cn talento e che sa giocare non ci sn dubbi, ma è sopravvalutato e strapagato...che si aspettino altre 20 gare o meno..non è costante e questo è un dato di fatto...punto. Spero riesca a migliorare durante l'arco della stagione, ma effettivamente da lui ci si aspettano come minimo 17-19pts a partita..E non veniamo a dire che difende fa 6 pts e va bene...perchè non è così... Ripeto, Deng è un buon giocatore, ma se gioca così non puoi che criticarlo.
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Rose non sa difendere, però compensa con l'atletismo alle sue carenze e in ogni caso ci prova.
Dissento, questa è la descrizione di TT, Rose non è vero che non sa difendere, piuttosto non ha continuità difensiva nella partita, però nel singolo possesso o in quelli decisivi si fa sentire eccome. Ricordo diversi suoi defensive stop nei momenti caldi.
Del resto tutte le stelle Nba si prendono delle lunghe pause dietro, non mi sembra niente di strano. E' brutto dirlo, ma puoi essere il miglior difensore della lega, se però i tuoi numeri in attacco non sono eccelsi (vedi Battier) le franchigie non ti allungano i dollaroni, ed essendo questa la logica imperante è ovvio che in RS i giocatori facciano i loro interessi risparmiandosi il lavoro sporco.
Per quanto riguarda in generale il rendimento di Derrick, è verissimo come dici tu che al momento è sotto il par. Secondo me ha iniziato la stagione con problemi fisici e ci sta tuttora convivendo, per svariati motivi (tecnici, marketing, ecc..) non può fermarsi per guarire con calma e così il suo rendimento ne risente. Speriamo possa tornare in piena forma al più presto.

Concordo anche sulla questione Iverson, non scherziamo, con lui avremmo molti più problemi che benefici: difesa lacunosa, compagni scontenti per i minuti che verrebbero a mancare alle altre guardie, rischio che venga frenata la crescita sia dei singoli che dell'impianto di gioco, inserimento potenzialmente esplosivo in uno spogliatoio fatto di bravi ragazzi. No grazie, stiamo benissimo così.
allen.iverson wrote: Sono 2 anni che lo dico...che è un giocatore cn talento e che sa giocare non ci sn dubbi, ma è sopravvalutato e strapagato...che si aspettino altre 20 gare o meno..non è costante e questo è un dato di fatto...punto. Spero riesca a migliorare durante l'arco della stagione, ma effettivamente da lui ci si aspettano come minimo 17-19pts a partita..E non veniamo a dire che difende fa 6 pts e va bene...perchè non è così... Ripeto, Deng è un buon giocatore, ma se gioca così non puoi che criticarlo.
No dai, su 11 partite ne ha sbagliate un paio, il che è umano. Io ero uno dei maggiori critici di Luol ma per ora sono soddisfatto del suo rendimento, non è Melo e si sa, però tiene in difesa tutti i pari ruolo e sta dando il suo contributo in attacco. Criticarlo per una partita storta è ingeneroso.

L scontata contro i Lakers, tanto più che proprio contro di noi  :disgusto: è rientrato un Gasol voglioso di spaccare il mondo.
Ora abbiamo un filotto di 3 mission impossible: a Denver, Portland e Salt Lake City.
Vediamo come va, anche se dovessero arrivare come plausibile 3 L potremmo guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo comunque già limitato i danni nei confronti di un calendario infernale.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

T-Time wrote: Ricordo diversi suoi defensive stop nei momenti caldi.
No dai, su 11 partite ne ha sbagliate un paio, il che è umano. Io ero uno dei maggiori critici di Luol ma per ora sono soddisfatto del suo rendimento, non è Melo e si sa, però tiene in difesa tutti i pari ruolo e sta dando il suo contributo in attacco. Criticarlo per una partita storta è ingeneroso.
per la prima sottolineatura concordo al max.. ricordo una stoppatona a Rondo nei PO dello scorso anno... fantastica!
Per la seconda sottolineatura invece, mi trovi "nemico" perchè, io ho detto che ci stava la sconfitta con LA, con il ritorno di gasol e tutto quanto si voglio addurre... non si vuole martorizzare deng solo per una singola L, ne farne il colpevole di ogni singola disfatta dei tori.. assolutamente!!! ma semplicemente Deng non è ne Battier ne Melo... dunque mi spieghi perchè prende 12 mln di $ l'anno?? Battier difende meglio di Deng ma non credo che per questo prenda 12 mln $.. correggetemi se dico vaccate!!! io non sono un grande esperto di statistiche, ma attualmente quanti giocatori che guadagnano quanto Deng mettono a referto 6 punti in 37 minuti di gara??? Artest quanto guadagna ad esempio?? penso sappia difendere meglio (a mio gusto personale) di Deng.. ed anche attaccare meglio!!! semplicemente uno che prende quei soldi dovrebbe essere il nostro go-to-guy, invece si prende la pause! non scherziamo, la prox può metterne anche 35 e fare tripla doppia, ma se poi dopo una.. due.. tre partite mi metti 6 punti contro i Lakers o i Celtics ecc. ecc., beh ho buttato 12 milioni di $ nel..... io voglio aspettare le fatidiche 20 partite.. ma ormai penso che la situazione sia chiara a tutti... in primis a Pax, fare un bel pacco con Deng scritto sopra e scriverci GIFT!!!!
Last edited by mj23air2 on 20/11/2009, 20:08, edited 1 time in total.
let's go bulls !

ImageImage
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

T-Time wrote: Dissento, questa è la descrizione di TT
[...]
Eh, lo so anch'io che non è la descrizione di Rose, ma purtroppo è la descrizione di come sta giocando adesso Rose, che il suo livello medio sia più alto siamo tutti d'accordo, ma adesso per un motivo o per l'altro non sta rendendo come ci si aspettava e com'è nelle sue potenzialità. Poi essendo una star la giocata singolo è sempre dietro l'angolo, chiedete a Billups per maggiori informazioni.

Su Deng che deve farne almeno 17 a partita sono d'accordo, infatti lui ha una media di 17 a partita, se poi ogni tanto ne sbaglia una e spara col 30% amen. Il contratto che prende per me è troppo alto, ma è tutto tranne che un mattone immeritato e incedibile! Diciamo che è sui 2 milioni annui sopra a quanto avrebbe meritato. Però contate anche che finché la squadra non si rimette in sesto in attacco e Deng è sempre l'opzione principale è anche più facile per gli avversari limitarlo. Ovvio che se LBJ vuole venire a Chicago si prende Deng e lo si impacchetta, ma se ciò non accade ci penserei attentamente a privarmi di un buon giocatore anche se pagato molto per prendere un mediocre pagato poco...

Comunque per ora siamo 6-5, adesso ci aspetta un mini tour de force, però fino ad ora pur avendo un calendario certo non facile, Salmons e Hinrich che hanno appena iniziato a raddrizzare le percentuali e Rose che sta ancora sonnecchiando, stiamo andando abbastanza bene. Per come la vedo io le cose possono solo che migliorare e al momento mi ritengo soddisfatto.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

DODO29186 wrote: Su Deng che deve farne almeno 17 a partita sono d'accordo, infatti lui ha una media di 17 a partita, se poi ogni tanto ne sbaglia una e spara col 30% amen. Il contratto che prende per me è troppo alto, ma è tutto tranne che un mattone immeritato e incedibile! Diciamo che è sui 2 milioni annui sopra a quanto avrebbe meritato. Però contate anche che finché la squadra non si rimette in sesto in attacco e Deng è sempre l'opzione principale è anche più facile per gli avversari limitarlo. Ovvio che se LBJ vuole venire a Chicago si prende Deng e lo si impacchetta, ma se ciò non accade ci penserei attentamente a privarmi di un buon giocatore anche se pagato molto per prendere un mediocre pagato poco...

Comunque per ora siamo 6-5, adesso ci aspetta un mini tour de force, però fino ad ora pur avendo un calendario certo non facile, Salmons e Hinrich che hanno appena iniziato a raddrizzare le percentuali e Rose che sta ancora sonnecchiando, stiamo andando abbastanza bene. Per come la vedo io le cose possono solo che migliorare e al momento mi ritengo soddisfatto.
più che soddisfatto anche io... semplicemente, ora ho confrontato Deng con il primo che mi veniva in mente, Danny Granger dei pacers, prende 9,9 mln.. deng in questa stagione 10 e qlks.. per poi arrivare a ben 14 mln di $ (e mi dici che è sovrapagato di soli 2 mln$??).. boh non lo so, uno che prende quei soldi non penso che possa permettersi di uscirsene con 6 punti.. 17 di media?? beh dovrebbe puntare a migliorarla dodo, non a peggiorarla!!!
let's go bulls !

ImageImage
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Su Rose bisogna sempre ricordare una cosa però...

Bulls point guard Derrick Rose is still being slowed by his injured right ankle.

He sprained the ankle early in the preseason and the injury is still limiting him. Rose has yet to dunk this season, opting for layups.

"The times I've attempted to I was barely getting up," Rose said. "So I will just say it was a high layup."

Rose, who is averaging 14 points and 5.5 assists this season, knows that his ankle improves every day.

"Every day it's improving," Rose said. "...Before when I got up in the morning, I really couldn't walk well. I'd be stiff. But I haven't been stiff in about two or three weeks, so it's going fine."

Via Yahoo! Sports
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: per la prima sottolineatura concordo al max.. ricordo una stoppatona a Rondo nei PO dello scorso anno... fantastica!
Per la seconda sottolineatura invece, mi trovi "nemico" perchè, io ho detto che ci stava la sconfitta con LA, con il ritorno di gasol e tutto quanto si voglio addurre... non si vuole martorizzare deng solo per una singola L, ne farne il colpevole di ogni singola disfatta dei tori.. assolutamente!!! ma semplicemente Deng non è ne Battier ne Melo... dunque mi spieghi perchè prende 12 mln di $ l'anno?? Battier difende meglio di Deng ma non credo che per questo prenda 12 mln $.. correggetemi se dico vaccate!!! io non sono un grande esperto di statistiche, ma attualmente quanti giocatori che guadagnano quanto Deng mettono a referto 6 punti in 37 minuti di gara??? Artest quanto guadagna ad esempio?? penso sappia difendere meglio (a mio gusto personale) di Deng.. ed anche attaccare meglio!!! semplicemente uno che prende quei soldi dovrebbe essere il nostro go-to-guy, invece si prende la pause! non scherziamo, la prox può metterne anche 35 e fare tripla doppia, ma se poi dopo una.. due.. tre partite mi metti 6 punti contro i Lakers o i Celtics ecc. ecc., beh ho buttato 12 milioni di $ nel..... io voglio aspettare le fatidiche 20 partite.. ma ormai penso che la situazione sia chiara a tutti... in primis a Pax, fare un bel pacco con Deng scritto sopra e scriverci GIFT!!!!
Battier prende la metà di Deng e difende meglio, però l'inglese segna molti più punti, prende il triplo dei rimbalzi e ha otto anni in meno. Battier è un giocatore di sistema oltre ad essere il miglior difensore della lega, Deng invece è un giocatore poliedrico: difende bene sul singolo, difende bene di squadra, ha un ottimo jumper, dei dignitosi movimenti in post, atletismo da vendere e una discreta intelligenza cestistica, tra i due è assolutamente corretto secondo le meccaniche della lega che Deng venga pagato di più. Non è una superstar, ma non è neanche un parassita strapagato.

E poi, avendo a disposizione gli stessi soldi chi prendi? Melo andrà a prendere ben di più e come lui tutte le altre star (che per inciso non sono sul mercato), ci sarebbero Josh Smith, Prince, Jason Richardson, Jefferson, Turkoglu, Jamison. E notare che, a parte quest'ultimo che è di livello più alto, hanno tutti cifre inferiori a Deng e anni di età pari o superiori. Possiamo discutere mettendo da parte le calcolatrici, ma nessuno tra questi mi sembra nettamente superiore all'inglese come ruolo in campo, sono tutti giocatori dal rendimento e dallo stipendio simile, sono per lo più secondi violini, nessuno è una star, ma sono tutti li sul limite di diventarlo o sono stati li in passato.

Certo esistono le eccezioni, vedi Granger che è una superstar ma prende uno stipendio simile, ma anche quelli come Rashard Lewis che prendono oltre 20 milioni di media per avere un rendimento buono, sopratutto dentro talune meccaniche di squadra, ma non certo da superstar! Granger è l'eccezione, non certo la regola, se poi firmi un giocatore a prezzo basso per tanti anni (es: Jameer Nelson) e poi lui esplode quando è ormai sotto contratto hai sculato, ma è una cosa difficile da prevedere.

Il concetto è il seguente: quando ti trovi per le mani un giocatore col potenziale da star hai due scelte: o gli firmi il contratto che vuole (solitamente il massimo possibile o quasi) oppure lui trova un altro disposto a farlo e stai sicuro che lo trova. Se sbagli rischi di trovarti o un mattone inutile (però allora il GM è un fesso!) o un contratto un po' sopravvalutato ma comunque un buon giocatore pronto ad esplodere. Se non lo firmi ti prendi un grosso rischio...
A Chicago abbiamo avuto la fortuna di assistere a due casi: Deng e Gordon. Hai due potenziali star a cui devi dare un contratto importante altrimenti andranno a prenderselo altrove, darlo a tutte e due è rischioso perché cosi ti intasi il cap, dunque devi fare una scelta. Gordon ha cifre migliori, ma andate a chiedere a Detroit quanto sono felici della sua firma...
Deng ha 24 anni, veniva da tre stagioni superbe nella lega, ha avuto un calo che però è stato generalizzato in tutta la squadra e non certo imputabile a lui, l'anno dopo ha giocato tormentato da problemi fisici e finalmente è tornato ai suoi livelli, ovvero un gradino sotto le star, siamo proprio sicuri che stia rubando lo stipendio???
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

DODO29186 wrote: E poi, avendo a disposizione gli stessi soldi chi prendi? Melo andrà a prendere ben di più e come lui tutte le altre star (che per inciso non sono sul mercato), ci sarebbero Josh Smith, Prince, Jason Richardson, Jefferson, Turkoglu, Jamison. E notare che, a parte quest'ultimo che è di livello più alto, hanno tutti cifre inferiori a Deng e anni di età pari o superiori. Possiamo discutere mettendo da parte le calcolatrici, ma nessuno tra questi mi sembra nettamente superiore all'inglese come ruolo in campo, sono tutti giocatori dal rendimento e dallo stipendio simile, sono per lo più secondi violini, nessuno è una star, ma sono tutti li sul limite di diventarlo o sono stati li in passato.
siamo proprio sicuri che stia rubando lo stipendio???
cioè mi vuoi dire che tra quelli in rosso nessuno è nettamente superiore a Deng??? scusa ma come ma Turkoglu nei magic me lo ricordo come uno che ha dato una gran bella mano per andare a giocare le finali NBA!!! perchè Josh Smith e gli Atlanta già da un pò stanno facendo molto bene.. per non parlare di quest inizio stagione??? siamo seri.. io mi ricordo che quando Deng beccava Prince le prendeva sempre, anche negli anni in cui per me Deng sarebbe diventa una Superstar..!!!
Battier è un giocatore di sistema, Deng pure.. dovrebbe prendere i suoi soldi o specializzarsi in qualcosa, come Shane!!!
Capisco il discorso che fai... che era un rischio non firmare Deng, ma ora convieni che sarebbe meglio DARLO VIA???
mah speriamo che inizi a zittirmi mettendo un 30ello ai nuggets!!! MeloVSDeng... uhm.. vediamo quanto è bravo a difendere sull'uomo e a prendere rimbalzi  :fischia:
let's go bulls !

ImageImage
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: cioè mi vuoi dire che tra quelli in rosso nessuno è nettamente superiore a Deng??? scusa ma come ma Turkoglu nei magic me lo ricordo come uno che ha dato una gran bella mano per andare a giocare le finali NBA!!! perchè Josh Smith e gli Atlanta già da un pò stanno facendo molto bene.. per non parlare di quest inizio stagione??? siamo seri.. io mi ricordo che quando Deng beccava Prince le prendeva sempre, anche negli anni in cui per me Deng sarebbe diventa una Superstar..!!!
Battier è un giocatore di sistema, Deng pure.. dovrebbe prendere i suoi soldi o specializzarsi in qualcosa, come Shane!!!
Capisco il discorso che fai... che era un rischio non firmare Deng, ma ora convieni che sarebbe meglio DARLO VIA???
mah speriamo che inizi a zittirmi mettendo un 30ello ai nuggets!!! MeloVSDeng... uhm.. vediamo quanto è bravo a difendere sull'uomo e a prendere rimbalzi  :fischia:
Forse non ci capiamo...

Di quelli in rosso l'unico con cifre nettamente superiori a Deng quest'anno è Jamison, perché ha giocato una sola partita mettendone più di 30. Degli altri nessuno supera i 17 punti e solo Josh Smith fa meglio alla cifra rimbalzi. Le percentuali tendono ad essere analoghe anche se ovviamente con leggere variazioni, chi un po' di più e chi un po' meno, stesso discorso per i soldi che prendono.

Esaminandoli uno ad uno:

Josh Smith sta esplodendo definitivamente quest'anno e il suo contratto è precedente. Aveva già dimostrato miglioramenti importanti ed è stato premiato, pur assumendosi il notevole rischio della sua mente non proprio sopraffina. E' un Deng più grosso e più ignorante che infatti gioca da PF, magari avrà numeri migliori, ma come QI decisamente siamo sotto. Meglio lui o l'inglese? Dipende, se si vuole un animale sotto il ferro meglio l'uomo di Atlanta, se si vuole un giocatore più "raffinato" allora probabilmente direi Deng, ma non vedo comunque questa differenza abissale tra i due.

Prince è un giocatore che ho sempre ammirato, ma anche lui non ha mai fatto quel salto di qualità che si sperava di vedergli fare. Come cifre è sotto Deng, come livello di gioco probabilmente gli è sopra, però ha anche 5 anni in più che un po' di differenza la fanno...

Richardson è una guardia, quindi non so neanche perché l'ho citato. In ogni caso quando era al top spostava eccome, adesso dopo un po' di smarrimento sembra essersi ritrovato, ma rimane comunque un fantastico realizzatore dalla grande ignoranza, non certo però il giocatore che ti porta a concorrere per il titolo.

Jefferson è stato uno dei "big three" dei Nets ed è arrivato a traguardi importanti, ma quando hai due signori di nome Jason Kidd e Vince Carter in squadra il tutto diventa leggermente più facile... Adesso a San Antonio sta tirando su buone cifre, ma a livello di impatto non mi sembra si stia dimostrando decisivo.

Turkoglu è un giocatore molto meno costante di Deng, quando è on fire diventa una superstar, ma lo fa solo a sprazzi. Lo scorso anno ha portato Orlando in finale, ma prima di allora si è fatto anche delle grasse dormite, lasciando Howard, Nelson (finché c'era) e Lewis a sbrogliare la matassa, se lo poteva permettere del resto. Stranamente la gente si ricorda solo le ultime partite dei PO del Turco, tutto il resto è caduto nel dimenticatoio.

Jamison ha raggiunto il top al 3° anno di NBA ed era indubbiamente una superstar. Lo è stato anche per il resto della carriera e ha dimostrato da poco di esserlo ancora. Il "ragazzo" però ha 33 anni e preferirlo a Deng in una squadra che deve guardare al futuro mi sembrerebbe un azzardo notevole.

Insomma, sono tutti grandi campioni, ma se mi chiedi se li cambierei con Deng per lo stesso costo probabilmente allo stati attuale delle cose direi di no a tutti. L'unico forse sarebbe Josh Smith visto che ha la stessa età di Deng, mezzi tecnici di livello simile (anche se in aspetti diversi) e mezzi atletici superiori. Però, ripeto, è un giocatore "ignorante" nel suo modo di giocare e i dubbi limiti mentali che ha mi darebbero da pensare sulla mia scelta.

Tra l'altro ti ricordo che noi siamo la TERZULTIMA squadra della lega come punti segnati e nonostante ciò Deng ha segnato più di tutti tranne Josh Smith (ma siamo li) e anche questo è un aspetto non da poco. Senza contare che ad Atlanta c'è il signore Joe Johnson a beccarsi le attenzioni primarie della difesa, poi Josh e Crawford; a Detroit prima di Prince bisogna fermare Hamilton e Gordon, con Villanueva dietro di poco; a Phoenix è la coppia Amare-Nash ha terrorizzare gli avversari, poi viene Richardson; Jefferson ora gioca con la miglior PF della storia della NBA, accompagnata da Manu e Parker, il Turco lo scorso anno era con il centro più temuto della lega, Nelson e Lewis, non proprio dei comprimari, quest'anno la stella è Bosh, il turco è la seconda opzione assieme a Bargnani e infine lo stesso Jamison condivide il palcoscenico con Agent 0 e Butler.

Il trentello Deng difficilmente lo metterà, perché non si prende mai troppi tiri, a quanto pare è conscio di non essere una superstar e quindi cerca di dare l'esempio senza strafare. Contro Melo che io considero forse il miglior realizzatore puro della lega nonché grande difensore quando ne ha voglia, Deng all'andata si è comportato abbastanza bene, vedremo al ritorno. Ma chiediti anche per dovere di completezza come si sono comportati (o si comporteranno) gli altri sopracitati contro il giocatore di Denver nonché una delle top 3 SF della lega.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Dodo tutto quello che dici tu, ma se pago uno 10 cucuzze e questo come dici tu è un grande difensore sull'uomo.. non è che mi chiedo come si siano comportati gli altri, perchè dovrei???
Per quanto riguarda tutto il resto, beh il mondo è bello perchè è vario  :D per me Deng è sotto a tutti quelli citati, anche se qualcuno non è paragonabile per ruoli diversi.
Deng ha capito di non essere una superstar proprio quando in banca gli versano un bel pò di dollaroni.. perchè magari nelle annate in cui si era meritato quei soldi non dispiaceva a nessuno di noi, ora invece è diventato uno che difende sull'uomo, un giocatore "raffinato".. bah la vediamo diversamente (e per la prima volta ho trovato qualcuno con cui parlare tranquillamente, senza beccare il Naismith di turno  :notworthy:) su Deng, vediamo come si evolve la situazione, ma secondo me se vogliamo arrivare a qualcosa di importante dobbiamo spedirlo da qualche parte!!!
Dimmi solo una cosa, pensi che Deng possa essere il secondo violino di una squadra che lotta per il titolo??? tipo.. può essere il secondo violino dei Bulls con Wade... (che poi in realtà sarebbe il terzo, perchè ci sarebbe Derrick!.. ma stiamo facendo un'ipotesi!) ??? e per secondo violino intendo un Gasol (non come ruolo ovvio) !!!
let's go bulls !

ImageImage
Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Secondo me, il problema principale di Deng è il contrattone, ci intaserà il cap per parecchi anni. Scade nel 2014 e va a salire ogni anno!
Questo potrebbe impedirci di avere spazio salariale per firmare qualcuno di veramente forte nei prossimi anni.

Deng in questo momento non vale quei soldi e contando che in roster abbiamo Salmons, che prende un terzo e ha dimostrato di poter giocare da 3 ad alti livelli sia in attacco che in difesa, io opterei per scambiare Deng l'anno prossimo. Dopo aver preso Wade, ovviamente :thumbup:
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: Dodo tutto quello che dici tu, ma se pago uno 10 cucuzze e questo come dici tu è un grande difensore sull'uomo.. non è che mi chiedo come si siano comportati gli altri, perchè dovrei???
Ok, ma il concetto che volevo esprimere è che Deng è si un buon difensore, ma anche un attaccante da 17+9 e anche se nella lega ci sono certamente giocatori migliori da questo punto di vista, Loul si piazza nella parte dei giocatori forti, non tra gli scarsi. Quando facciamo paragoni con gli altri giocatori dobbiamo tenere a mente sia l'attacco che la difesa, Deng lo paghiamo sia per il suo buon rendimento in attacco che la sua ottima difesa, quindi non è assolutamente considerabile un role play viste le sue qualità offensive e lo stipendio dev'essere commisurato al rendimento sui due lati del campo, che risulta egualmente positivo. Quando facciamo paragoni teniamolo a mente. Lo ripeto, per me Deng dovrebbe guadagnare 2 milioni annui in meno, con una media di $10 milioni all'anno sarebbe onesto, non economico ma assolutamente onesto.
mj23air2 wrote: Per quanto riguarda tutto il resto, beh il mondo è bello perchè è vario  :D per me Deng è sotto a tutti quelli citati, anche se qualcuno non è paragonabile per ruoli diversi.
Deng ha capito di non essere una superstar proprio quando in banca gli versano un bel pò di dollaroni.. perchè magari nelle annate in cui si era meritato quei soldi non dispiaceva a nessuno di noi, ora invece è diventato uno che difende sull'uomo, un giocatore "raffinato".. bah la vediamo diversamente (e per la prima volta ho trovato qualcuno con cui parlare tranquillamente, senza beccare il Naismith di turno  :notworthy:) su Deng, vediamo come si evolve la situazione, ma secondo me se vogliamo arrivare a qualcosa di importante dobbiamo spedirlo da qualche parte!!!
Dimmi solo una cosa, pensi che Deng possa essere il secondo violino di una squadra che lotta per il titolo??? tipo.. può essere il secondo violino dei Bulls con Wade... (che poi in realtà sarebbe il terzo, perchè ci sarebbe Derrick!.. ma stiamo facendo un'ipotesi!) ??? e per secondo violino intendo un Gasol (non come ruolo ovvio) !!!
Però mi devi spiegare perché secondo te Deng è sotto. Le cifre parlano chiaro e vedono Deng sopra a tutti tranne Josh Smith, i compagni di squadra anche, visto che tutti gli altri prima citati possono contare su giocatori di livello più elevato di loro e più forti dei compagni di Loul nei Bulls. Possiamo discutere sul ruolo in squadra, ma mi sembra palese che i ruolo del 9 a Chicago è tutto tranne che secondario, al momento è il miglior giocatore che abbiamo nonché il più importante assieme a Noah. Ricordati anche che due stagioni fa i Bulls sono implosi su loro stessi per motivi non troppo chiari, ma principalmente io attribuisco ciò al brusco calo di Hinrich che era l'uomo che faceva girare la squadra e ciò ha rallentato lo sviluppo di tutti, l'anno scorso Deng era infortunato, quindi non giudicabile, quest'anno sta giocando bene e infatti Chicago va bene, nonostante un play sophomore (quindi inesperto) che gioca sotto le sue aspettative in quanto infortunato, due SG (Hinrich e Salmons) che hanno qualche difficoltà di mira, una PF rookie e un centro che per quanto io consideri fortissimo non è certo ne un giocatore dominante, ne un talento cristallino, ne una superstar. Deng ha 24 anni e non è detto che con il miglioramento dei compagni durante quest'anno non riesca ad innalzare il suo gioco e avvicinarsi ulteriormente alle star.

Sul discorso Deng secondo violino per il titolo secondo me non ha troppo significato. Io la metterei cosi: con l'arrivo di Wade, i miglioramenti di Rose e Noah e l'arrivo di qualche altro giocatore di contorno, Deng può essere considerato un buon pezzo del puzzle che porta al titolo. Non so se da secondo violino o meno, ma sicuramente da giocatore molto importante per la squadra. Poi dipende da molti fattori, se LBJ dichiara di voler venire a Chicago allora si ringrazia Deng e lo si saluta. Io francamente preferirei dare via Hinrich e i suo $9.5 milioni sicuramente più immeritati di quelli di Deng al momento e scaricare TT che in questi anni di miglioramenti ne ha visti veramente pochi, altro che Loul...

Io per il 2010 la vedo cosi: rimangono in rosa Deng, Hinrich, Salmons, Rose, Noah, Johnson e Gibson per un totale di $37,6. Partendo da questa posizione cercherei di cedere Hinrich e liberare altri $9 milioni e andare a 28,6. Si parte poi con gli acquisti: se continua a giocare cosi per tutto il 2009/10 iniziamo col chiamare Omer Asik dalla parte giusta dell'oceano, poi si va prima di tutto per Wade, perché siamo scoperti nello spot di SG e Salmons andrebbe a fare la riserva sia in SG che SF. In questa situazione si paleserebbe la non necessità di Hinrich in squadra, sarebbe infatti nulla più che la PG strapagata di riserva. A questo punto a me piacerebbe anche l'arrivo di Bosh, ma non so se sia "salarialmente" fattibile, se lo è la squadra sarebbe Rose - Wade - Deng - Bosh - Noah con in riserva Salmons, Johnson, Gibson e Asik, a questo punto sarebbe da firmare un play di riserva capace magari di fare anche minuti in SG, un tiratore e qualche pezzo di contorno, oltre ad eventuali rookie in arrivo e se ci fosse spazio rifirmare Miller a cifre adeguate. Temo che però questa squadra rimarrà un'utopia. Allora senza l'arrivo di Bosh la prima cosa da fare sarebbe la rifirma di Miller per arginare il settore lunghi e poi aggiungere pezzi alla squadra in modo da allungare la panchina, partendo però da una PF titolare e qui bisogna decidere se puntare ad una star (sempre che il salario lo permetta) o ad un giocatore sui $10 milioni annui, quindi buono ma non ottimo. Poi il contorno.
Post Reply