Re: Bargnani e Belinelli Insieme! (di nuovo...)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

articolo gerrydonatesco sul Mago e sulla sua "crescita" di quest'anno

http://raptorsrepublic.com/2010/02/01/a ... -bargnani/

Il mago e' un ball stopper
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mah, numeri alla mano sembra essere un'analisi corretta, ma guardando le partite non mi sembra che sia uno che ferma il pallone in attacco. Bosh è MOLTO peggiore da questo punto di vista, coi suoi isolamenti e i suoi tiri dalla media col pallone 3-4 secondi in mano. Eppure valutandolo così sembra molto migliore.

Imho le statistiche prese in considerazione non sono quelle giuste, prima di tutto perchè bisognerebbe vedere quante volte il pallone viene giocato da Bargnani, non solo quante volte tira, e poi perchè non è detto che un passaggio fatto bene debba per forza diventare un assist.
Image
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vivo Aggressivo Andrea!
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Kratòs wrote:
e poi perchè non è detto che un passaggio fatto bene debba per forza diventare un assist.
questo vale per tutti i giocatori della lega. andando a contare i buoni passaggi anzichè gli assist non cambierebbe nulla, dato che sarebbe un plus applicato a tutti.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mackzone wrote: questo vale per tutti i giocatori della lega. andando a contare i buoni passaggi anzichè gli assist non cambierebbe nulla, dato che sarebbe un plus applicato a tutti.
Lo so, ma il punto del mio discorso era un altro: parlavo del fatto che considerare quelle statistiche per arrivare a quella conclusione non è esattamente il massimo. Poi che contare i buoni passaggi debba valere per tutti magari sembrerà strano, ma c'ero arrivato pure io... :D

Si vuole dire che fa pochi assist? Benissimo, sono d'accordo. Ma non puoi dire che uno ferma il pallone in attacco solo perchè fa pochi assist. Perchè guardando le partite NON è così, Bargnani quando prende palla o la passa immediatamente o tira, raramente lo si vede tenere palla in mano in modo statico, come invece fa Bosh, ad esempio, quindi in sostanza per me ha scritto buona parte di quell'articolo basandosi su aria fritta....
Last edited by Kratòs on 02/02/2010, 10:43, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Kratòs wrote: Lo so, ma il punto del mio discorso era un altro: parlavo del fatto che considerare quelle statistiche per arrivare a quella conclusione non è esattamente il massimo. Poi che contare i buoni passaggi debba valere per tutti magari sembrerà strano, ma c'ero arrivato pure io... :D

Si vuole dire che fa pochi assist? Benissimo, sono d'accordo. Ma non puoi dire che uno ferma il pallone in attacco solo perchè fa pochi assist. Perchè guardando le partite NON è così, Bargnani quando prende palla o la passa immediatamente o tira, raramente lo si vede tenere palla in mano in modo statico, come invece fa Bosh, ad esempio, quindi in sostanza per me ha scritto buona parte di quell'articolo basandosi su aria fritta....
ok, ma il punto allora non è dire che un buon passaggio può anche non essere un assist, perchè sarebbe fuorviante anche quello. uno può benissimo tenere la palla ferma cinque secondi e poi uscirsene con un ottimo passaggio,no? la cosa migliore probabilmente sarebbe calcolare il tempo di possesso totale della palla da parte di un singolo giocatore sulla durata totale della partita, e poi standardizzarla calcolando questo possesso sui 36 minuti di utilizzo, come si fa con le altre statistiche.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mackzone wrote: ok, ma il punto allora non è dire che un buon passaggio può anche non essere un assist, perchè sarebbe fuorviante anche quello. uno può benissimo tenere la palla ferma cinque secondi e poi uscirsene con un ottimo passaggio,no?
Ma infatti non è quello il punto del mio discorso (e l'ho pure precisato), non volevo dire che se avesse considerato tutti i buoni passaggi e non solo gli assist veri e propri allora sarebbe stato corretto.
E' proprio che non credo si possa arrivare ad una conclusione di quel tipo partendo da quei dati, punto.

Poi se si trasforma in un mangiapalloni lentissimo e che tiene palla diversi secondi senza fare niente proprio quando non guardo le sue partite, allora è un altro discorso, ma personalmente non ho MAI avuto l'impressione di un Bargnani che ferma l'attacco, anzi. Dei Raptors credo che sia uno di quelli che tocca per meno tempo il pallone, per il semplice fatto che come dice anche uno dei commenti a quell'articolo, generalmente decide prima ancora di ricevere palla se tirare o passare (che non vuol dire fare sempre la scelta giusta, sia chiaro).
Image
Image
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

sul fatto che decida prima concordo, è evidente. è uno dei suoi più grandi limiti.
fabrizio2001
Newbie
Newbie

Post by fabrizio2001 »

Ci sarebbe anche da dire che, spesso, il Mago è servito come "spot up shooter" direttamente allo scadere dei 24, dove si è dimostrato anche piuttosto letale.. in quelle condizioni logico che gli assist non vengano..  :gazza:
Poi che debba migliorare come visione di gioco, soprattutto quando riceve in area, direi che è naturale.. L'ha ammesso anche lui in un intervista che tutto è ancora molto veloce e caotico, e quando parte a testa bassa vede solo il canestro..
Con le mani che ha, comunque, non mi preoccuperei..  :gogogo:
"Firmare un contratto ADSL, 19 euro..... Comprarsi un cavo VGA per collegare il laptop al plasma, 7 euro....... Una Coca e due buste di pop-corn per microonde, 3 euro...... Vedere in 37 pollici l'odiosa faccia di P. Pierce distrutta dalla delusione.... NON HA PREZZO!!!!!"  
23/01/08
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

fabrizio2001 wrote: Ci sarebbe anche da dire che, spesso, il Mago è servito come "spot up shooter" direttamente allo scadere dei 24, dove si è dimostrato anche piuttosto letale.. in quelle condizioni logico che gli assist non vengano..  :gazza:
volevo appunto sottolineare anche io questa cosa
vomitino
Newbie
Newbie

Post by vomitino »

ieri sera belinelli nel quintetto base...
55 punti in due...perso di 15 però...  :sbadat:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

è strano che nessuno parli del suo career high :penso:
425,350
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

antoniocoscia93 wrote: è strano che nessuno parli del suo career high :penso:
425,350
io volevo parlare del fatto che continuo a non concepire le scelte di Triano... Un giocatore cosi' caldo l'ho visto poche altre volte, lo fai raffreddare in panchina per poi buttarlo nella mischia 6 minuti dopo... Bah!
Discutibile anche mettere dentro Banks a partita non ancora persa... va beh
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

Scusate ma queste le avete viste?!?
http://www.youtube.com/watch?v=zdYIjRVA ... edded    :stralol:

http://www.hardwoodparoxysm.com/2010/02 ... tall/      "you will never tame the itallian stallion"   :truzzo:   :lol2:

Comunque, cercando di tornare seri e di parlare della partita, stanotte Andrea se l'è cavata discretamente bene rispetto ai suoi standard nei back-to-back in questa stagione.
Ha spadellato un po', ma ha anche fatto un buon lavoro difensivamente su Brook Lopez. Adesso speriamo che con questi tre giorni di riposo prima e con l'All-Star break poi, riesca a riprendersi un po' fisicamente, perchè tra stanchezza e acciacchi vari ultimamente l'ho visto un po' giù.
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

star6 wrote: Scusate ma queste le avete viste?!?
http://www.youtube.com/watch?v=zdYIjRVA ... edded    :stralol:
Daaaai ma c'è una montagna di parmigiano  :shocking:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Locked