Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

azazel wrote: in cosa consiste l' hi/lo?
Nelle varianti Hi/Lo oltre alla mano "alta" vince anche la mano "bassa" più bassa, se presente. In sostanza, per farla breve, ci si qualifica alla mano bassa con 5 carte sotto l'8 (compreso) non accoppiate. Come per l'Omaha High la mano deve necessariamente essere composta da 2 hole cards e 3 community cards. Quindi bisgna avere almeno due carte basse in mano e ci devono essere almeno tre carte basse sul board. Se sono di più possono esserci anche coppie, ovviamente, tanto se ne prende solo una. Se ci sono mani basse qualificate il piatto si divide a metà tra High e Low. Ma ovviamente non sempre la cosa succede, in quel caso va tutto all'High. Scopo del gioco è fare "scoop", cioè vincere sia l'High che il Low. In questo senso la mano migliore è il cosiddetto "wheel", cioè A2345, che spesso e volentieri vince entrambi i piatti. Se ci sono più mani basse eleggibili, vince la più bassa tra di esse. Per capire qual è la mano più bassa si comincia a leggerle partendo dalla carta più alta, quindi una mano con 7high batte sempre una 8high (anche se questa presenta l'asso e l'altra no) e così via. Mano migliore di partenza, mi sembra evidente, AA23 double suited. In generale l'asso accompagnato da almeno una carta bassa è un buon biglietto da visita per entrare nei piatti.

Si gioca, preferibilmente in modalità Limit, nell'Omaha e nello Stud. Meraviglioso, lo Stud...  :notworthy:

Come vedi, è un po' complicato... anche se per nulla difficle da capire. Basta giocarci sapendo qualcosa che diventa tutto chiarissimo.
Ma già il fatto di dover leggere le regole prima di giocare la prima volta tiene lontani i sedicenti appassionati di poker che affollano i tavoli del THE...  :gazza:
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

suclò wrote: Nelle varianti Hi/Lo oltre alla mano "alta" vince anche la mano "bassa" più bassa, se presente. In sostanza, per farla breve, ci si qualifica alla mano bassa con 5 carte sotto l'8 (compreso) non accoppiate. Come per l'Omaha High la mano deve necessariamente essere composta da 2 hole cards e 3 community cards. Quindi bisgna avere almeno due carte basse in mano e ci devono essere almeno tre carte basse sul board. Se sono di più possono esserci anche coppie, ovviamente, tanto se ne prende solo una. Se ci sono mani basse qualificate il piatto si divide a metà tra High e Low. Ma ovviamente non sempre la cosa succede, in quel caso va tutto all'High. Scopo del gioco è fare "scoop", cioè vincere sia l'High che il Low. In questo senso la mano migliore è il cosiddetto "wheel", cioè A2345, che spesso e volentieri vince entrambi i piatti. Se ci sono più mani basse eleggibili, vince la più bassa tra di esse. Per capire qual è la mano più bassa si comincia a leggerle partendo dalla carta più alta, quindi una mano con 7high batte sempre una 8high (anche se questa presenta l'asso e l'altra no) e così via. Mano migliore di partenza, mi sembra evidente, AA23 double suited. In generale l'asso accompagnato da almeno una carta bassa è un buon biglietto da visita per entrare nei piatti.
E io che pensavo che hailooo fosse un canto Tirolese :sbadat:
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Ma già il fatto di dover leggere le regole prima di giocare la prima volta tiene lontani i sedicenti appassionati di poker che affollano i tavoli del THE...  :gazza:
aza il massimo che ha letto in vita sua solo le istruzioni per giocare a nascondino con sua nipote (dove per altro perde sempre). :paper:
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Angyair wrote: aza il massimo che ha letto in vita sua solo le istruzioni per giocare a nascondino con sua nipote (dove per altro perde sempre). :paper:
Ah dai...battuta scontata e tendenziosa...lo sai che lo ha letto solo perchè non sarebbe uscito il film dopo...E' chiaro che se sai che c'è una minima possibilità che esca un film su un dato argomento si aspetta prima di leggere qualunque cosa (cit.) :gazza:
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

interessantissimo. non vedo l'ora di vedere le varianti, tipo vinci solo se avendo una coppia di sette il tuo cognome inizia con x e hai l'ascendente in capricorno...  :gazza:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Non l hanno fatto uscire manco sto concorso...e intanto la gente continua a rovinarsi...viva l' italia
Last edited by azazel on 11/08/2009, 20:45, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: interessantissimo. non vedo l'ora di vedere le varianti, tipo vinci solo se avendo una coppia di sette il tuo cognome inizia con x e hai l'ascendente in capricorno...  :gazza:
Imbarazzante. A quando la briscola con 2 carte in mano 5 scoperte e dove il 2 di bastoni batte tutti?  :noia:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Viva il computer che prende per il culo gli Italiani...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Alvise wrote: interessantissimo. non vedo l'ora di vedere le varianti, tipo vinci solo se avendo una coppia di sette il tuo cognome inizia con x e hai l'ascendente in capricorno...  :gazza:
chinasky wrote: Imbarazzante. A quando la briscola con 2 carte in mano 5 scoperte e dove il 2 di bastoni batte tutti?  :noia:
Posso tollerare questi commenti solo se mi dite che il Poker vi fa schifo, cosa assolutamente legittima. E ci mancherebbe.

Ma se vi sento parlare anche solo una volta di Texas Hold'em vi tolgo il saluto. E non rispondo alle vostre interviste...  :gazza:

:naughty:
chinasky

Post by chinasky »

suclò wrote: Posso tollerare questi commenti solo se mi dite che il Poker vi fa schifo, cosa assolutamente legittima. E ci mancherebbe.

Ma se vi sento parlare anche solo una volta di Texas Hold'em vi tolgo il saluto. E non rispondo alle vostre interviste...  :gazza:

:naughty:

Il poker mi piace molto, ma non mi sentirai mai parlare di quella roba lì...  :cheer:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Scherzi a parte, si parla di varianti che possono sembrare bizzarre (mi rendo conto) ma che sono molto più tecniche del Texas Hold'Em.

Vi siete mai chiesti i motivi del successo spropositato del THE? Perchè è facile ed immediato.

Però, guarda a caso, i grandi Pro (Ivey, Hansen, Dwan, Antonius, etc) giocano tra di loro a Omaha (versione High) mentre praticano il THE solo nei grandi tornei televisivi...

Omaha rulez.  :gazza:
chinasky

Post by chinasky »

suclò wrote: Scherzi a parte, si parla di varianti che possono sembrare bizzarre (mi rendo conto) ma che sono molto più tecniche del Texas Hold'Em.

Vi siete mai chiesti i motivi del successo spropositato del THE? Perchè è facile ed immediato.

Però, guarda a caso, i grandi Pro (Ivey, Hansen, Dwan, Antonius, etc) giocano tra di loro a Omaha (versione High) mentre praticano il THE solo nei grandi tornei televisivi...

Omaha rulez.  :gazza:
Sì sì, non metto in dubbio e mi rendo perfettamente conto del perché il THE abbia così successo... è che a me piace a 5 coperte e via andare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

quindi per il torneo di THE a casa di alvise contiamo anche suclò da quanto mi pare di aver capito  :forza:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

polpaol wrote: quindi per il torneo di THE a casa di alvise contiamo anche suclò da quanto mi pare di aver capito  :forza:
Ok, ma solo se si gioca alla variante in cui puoi vincere solo avendo una coppia di sette, il tuo cognome inizia con x e hai l'ascendente in capricorno...  :gazza:
:lol2: :lol2: :lol2:

A proposito, tana per Alvise...  :fischia:  :lol2:

chinasky wrote: Sì sì, non metto in dubbio e mi rendo perfettamente conto del perché il THE abbia così successo... è che a me piace a 5 coperte e via andare.
Eh ma a allora a te piace ubriacarti e fumare come un turco... ci sta...  :naughty:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

polpaol wrote: quindi per il torneo di THE a casa di alvise contiamo anche suclò da quanto mi pare di aver capito  :forza:
oh bon a proposito....quand' è che posso salire? no perchè oggi ho buttato un euro nel videopoker, che non è il the, e infatti non ci gioco mai, ma visto che aspettavo...beh..insomma...ho vinto 50 euro :lagallinadalleuovadoro: e quindi avrei il denaro per salire :D

Image
Join the third.
This is unbelievably believable.
Locked